Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 734 times
Been thanked: 1304 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Impreza »

IlBiondo ha scritto: 05/07/2026, 5:40 Posso chiedere perché non posso loggarmi dall'Australia e devo usare una VPN?
Non mi pesa, per carità, però non mi provo a collegare dalla Corea del Nord.. Tra l'altro non mi collego ad un server italiano quindi non capisco il motivo..
È un problema a cui per ora non so darti risposta, rompe anche a me perché navigo spesso sotto VPN e son costretto a levarla.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 818 times
Been thanked: 418 times

Messaggio da Barrett Garage »

Buongiorno,
Richiedo la cancellazione del mio account, con ritenzione dei miei post. Qualora ciò non fosse possibile, richiedo il ban permanente.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2741 times
Been thanked: 2632 times

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 16/07/2026, 6:50 Buongiorno,
Richiedo la cancellazione del mio account, con ritenzione dei miei post. Qualora ciò non fosse possibile, richiedo il ban permanente.
Ma non puoi smettere di postare e basta? Veramente è necessaria 'sta pantomima?

Barrett Garage

Darth_Dario ha scritto: 16/07/2026, 8:50 Ma non puoi smettere di postare e basta? Veramente è necessaria 'sta pantomima?
No, perché se smetto di postare finisco a riprendere Messi dopo. Mi è già successo diverse volte e poi finisce con me che perde tempo seguendo wrestling. Questo forum per me è una droga e voglio smettere.

Barrett Garage

Magari mi potete aiutare voi a capire qual è il problema nel momento in cui richiedo la cancellazione dell’account.

È stato fatto prima, quindi so che è tecnicamente possibile.

Richiede troppo lavoro? Possiamo cercare una soluzione che ne richiede di meno.
La mia non è una pantomima. Ho seguito il wrestling e questo forum per anni per pura abitudine senza più passione. Purtroppo mi sono reso conto che questa abitudine è dura a morire. Nel periodo in cui sono stato bannato ho riprovato tipo visite volte al giorno a loggarmi perché è un riflesso automatico, ma non seguendo il forum non ho avuto alcuna motivazione a guardare gli highlight su YouTube.

Chiaramente posso cambiare la password in qualcosa di random e non salvarla, e poi cambiare la mail in una temporanea, così non posso mai più utilizzare il mio account.

La mia richiesta era per dare una chiusura simbolica, se non volete farmi la grazia di cancellare il mio account farò in quel modo lì. In nessun universo continuerò ad utilizzare questo account. E spero che non ne farò mai più un altro in questo o in qualunque altro forum di wrestling.

Barrett Garage

Aspetto altri due giorni, in caso di assenza di risposte renderò il mio account inaccessibile.

Edit, anzi no. Non aspetterò.
In molti forum che ho frequentato ho trovati amici e amiche che sono finito a frequentare anche personalmente, in questo l’unica persona che ha commentato il mio addio è stato norrisjak, il quale ringrazio, che ha commentato, anche simpaticamente, con “Spiaze”. Una sola persona mi ha mai contattato privatamente, chiedendomi il mio account di Facebook, quando era in aria di ban, ovviamente non perché mi trovava simpatico.

Nella maggior parte dei forum pure italiani la moderazione tende a rispondere quando il contatto viene cercato. Qui mi si chiede di smettere di postare.

Sono la persona sbagliata nel forum sbagliato, e questa realizzazione mi ferisce, perché ho imparato ad evitare situazioni simili in real life e per qualche motivo su questo forum sono rimasto il ragazzino adolescente che si trova nel posto sbagliato.

Mi sono divertito, mi sono incazzato, ho riso tantissimo, ho letto cazzate, ho detto cazzate, è quello che è.

La mia partecipazione finisce qua, in un giorno qualunque, non mancherò a nessuno. Ciao, fra qualche minuto non sarò più in grado di accedere da questo account.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1228 times

Messaggio da Emperador Horace »

Peccato, volevo chiederti la password dell'account così l'avrei cambiata io e lo avrei trasformato in un utente gimmick con risposte scritte dall'AI.

Quanto overacting sprecato.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1796 times
Been thanked: 2685 times

Messaggio da Inklings »

E non puoi semplicemente farlo coi tuoi fake, come facciamo tutti? :perplesso:

Ciao Barrett, non ho capito il punto della tua storyline, ma mi mancherai.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 35 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da Colosso »

Comunque su Wow a me è successo tante volte di cancellare account che non avrei voluto perdere, su loro richiesta. Potevate fargli questa grazia.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Inklings ha scritto: 19/07/2026, 1:01 E non puoi semplicemente farlo coi tuoi fake, come facciamo tutti? :perplesso:

Ciao Barrett, non ho capito il punto della tua storyline, ma mi mancherai.
Non uso l'AI coi fake, che gusto ci sarebbe?

Sarà il quinto che chiede la soppressione dell'account in pochi anni. Se lo facciamo con tutti non si riuscirebbe più a leggere una vecchia conversazione.

Tralasciando che stiamo parlando di gente adulta, e stupidamente ci aspettiamo che si potrebbero omportare come tali. Nello specifico mi pare che questo utente era già stato accontentato in passato con uno dei suoi vecchi nick (condor O'Brian? Konnor?), e poi si sia iscritto di nuovo.

Senza contare che neanche mi ricordo da che è partita 'sta richiesta.

c'hoçtreß
Has thanked: 112 times
Been thanked: 193 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Emperador Horace ha scritto: 19/07/2026, 8:09

Tralasciando che stiamo parlando di gente adulta, e stupidamente ci aspettiamo che si potrebbero omportare come tali.
Dovresti saperlo che i forum mantengono giovani :occhiolino:

Gutter Rabbage

Messaggio da Gutter Rabbage »

Emperador Horace ha scritto: 19/07/2026, 8:09 Non uso l'AI coi fake, che gusto ci sarebbe?

Sarà il quinto che chiede la soppressione dell'account in pochi anni. Se lo facciamo con tutti non si riuscirebbe più a leggere una vecchia conversazione.

Tralasciando che stiamo parlando di gente adulta, e stupidamente ci aspettiamo che si potrebbero omportare come tali. Nello specifico mi pare che questo utente era già stato accontentato in passato con uno dei suoi vecchi nick (condor O'Brian? Konnor?), e poi si sia iscritto di nuovo.

Senza contare che neanche mi ricordo da che è partita 'sta richiesta.
Mi è toccato reiscrivermi perché qualcuno ha torto su internet.

Gli eventi che mi hanno portato su questa strada sono irrilevanti. Il post del suicidio sociale, lo scazzo con norrisjak etc sono un sintomo e non la causa.

Il mio vecchio account Conor O’Bryan non è stato cancellato. L’ho reso inaccessibile per errore, ho contattato l’amministrazione per provare a riavere accesso all’account, non ho ricevuto alcuna risposta e mi sono reiscritto con l’utente Barrett Garage.

Per quanto riguarda la cancellazione di quest’ultimo, mi sarebbe bastato che qualcuno mi avesse risposto “guarda, capisco la tua richiesta ma non lo facciamo più perché bla bla bla”.

Il commento sulla gente adulta lascia un po’ il tempo che trova, anche se capisco i motivi della tua osservazione.

Ciò che mi rammarica è essere stato trattato come una mosca fastidiosa invece che in maniera professionale dalla moderazione, con quest’ultimo comportamento attribuito al mio comportamento. Quello che noto è una generale mancanza di voglia nel prendere sul serio il ruolo di moderatore.

Ma pazienza, è andata così. No hard feelings.

Saluti

Emperador Horace

Te l'avrei scritto pure se tu non avessi editato togliendo i due giorni di ultimatum. Perché avevo letto la prima parte e avevo pensato "dopo gli rispondo", e poi quando sono tornato ho visto l'edit.
Prima non mi collegavo da alcuni giorni.
Rega', non si capisce nemmeno perché 'sto forum è ancora accessibile,saremo rimasti in 30 e ancora c'è bisogno de 'ste sceneggiate?
Altri utenti me l'hanno chiesto in privato, gli ho risposto che non si poteva perché poi le vecchie discussioni diventano monche e basta. Anzi, credo di avergli risposto che io non ero d'accordo ma ne avremmo discusso.
Poi spiace se vi fate tutti 'sti problemi, ma soprattutto spiace che date ancora tutta 'st'importanza a 'sto forum.

Comunque se sei tornato sempre a scrivere devi trovare qualcosa che ti stimoli altrettanto, altrimenti riandrai in astinenza tra un po'.

Buona fortuna.

Tigermask
Has thanked: 136 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 19/07/2026, 22:39 Altri utenti me l'hanno chiesto in privato, gli ho risposto che non si poteva perché poi le vecchie discussioni diventano monche e basta.
non mi sono intromesso nella discussione, ma in un altro forum che frequento mi è capitato di trovare topic che tutto d'un tratto perdevano pagine su pagine, con alcune discussioni che se non c'era qualche quote non sapevano neanche di cosa si parlasse.

Peccato che nei forum in generale non c'è il "Disattiva" come nei social, ti disattivi l'account , poi magari lo elimini del tutto.
Con la differenza nei forum, che magari disattivando puoi lasciare i post così come sono, solo l'utente non posterà più.

Rispondi