Dai una chance anche ad Ascension, sicuramente il più debole dei God of War ma secondo me è troppo bistrattato, tecnicamente poi era qualcosa di assurdo per una PS3, forse la migliore grafica raggiunta dalla console.Backbone Crusher ha scritto: ↑15/07/2026, 10:24 Mi sto giocando back to back la trilogia greca di God Of War.
Già rigiocati i primi 2 sulla Retroid Pocket, mi sto rigiocando il 3 che non ricordavo nemmeno aver acquistato ai tempi in digitale in versione remastered per PS4.
A posteriori, considerando che era un gioco PS3, il terzo è clamoroso. E' i primi due, ma sotto steroidi, non si ferma praticamente mai e va a una velocità assurda.
E' anche quello dove infilano più narrativa e più profondità alla lore.
Giocherò poi a quelli per PSP, che non ho mai giocato.
2026 IN GAMES - Official Thread
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 241 times
Re: 2026 IN GAMES - Official Thread
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 1226 times
Già giocato e ricordo che mi piacque abbastanza, anche se ormai si arrivava al capolinea e si avvertiva tutto il peso di una saga che ormai aveva dato tutto con quel gameplay.Michael Myers ha scritto: ↑15/07/2026, 11:18 Dai una chance anche ad Ascension, sicuramente il più debole dei God of War ma secondo me è troppo bistrattato, tecnicamente poi era qualcosa di assurdo per una PS3, forse la migliore grafica raggiunta dalla console.
Mi mancano solo quelli portable, quelli proprio non li ho mai giocati nemmeno ai tempi perché, banalmente, non avevo una PSP.
- The Prizefighter
- Has thanked: 762 times
- Been thanked: 1846 times
Il primo God of War uno dei giochi che ho rigiocato di più in assoluto, secondo solo a Beyond Good and Evil. Una OST pazzesca, e forse nel complesso rimane il mio preferito dei tre a livello di storia. Però è innegabile che i due successivi hanno raggiunto picchi più alti. Vado sotto spoiler che non si sa mai, pure se sono passati quasi 20 anniBackbone Crusher ha scritto: ↑15/07/2026, 10:24 Mi sto giocando back to back la trilogia greca di God Of War.
Già rigiocati i primi 2 sulla Retroid Pocket, mi sto rigiocando il 3 che non ricordavo nemmeno aver acquistato ai tempi in digitale in versione remastered per PS4.
A posteriori, considerando che era un gioco PS3, il terzo è clamoroso. E' i primi due, ma sotto steroidi, non si ferma praticamente mai e va a una velocità assurda.
E' anche quello dove infilano più narrativa e più profondità alla lore.
Giocherò poi a quelli per PSP, che non ho mai giocato.
Spoiler:
- Backbone Crusher
Lo dico da vent'anni e lo dirò sempre: il Tempio di Pandora è una delle sequenze più belle della storia dei videogiochi.The Prizefighter ha scritto: ↑15/07/2026, 18:12 Il primo God of War uno dei giochi che ho rigiocato di più in assoluto, secondo solo a Beyond Good and Evil. Una OST pazzesca, e forse nel complesso rimane il mio preferito dei tre a livello di storia. Però è innegabile che i due successivi hanno raggiunto picchi più alti. Vado sotto spoiler che non si sa mai, pure se sono passati quasi 20 anni
Però non lo so, c'è qualcosa del primo GoW che me lo fa preferire agli altri. Sarà l'epica del viaggio (che è presente negli altri due ma è appunto una cosa "già vista"), la OST. Certe cose mi sono proprio rimaste impresse, come Ares in lontananza che distrugge la città mentre noi siamo alle porte di Atene, oppure il Deserto delle Anime Erranti e il Tempio di Pandora col loro fascino misteriosoSpoiler:
Ma il primo GOW, in generale, è storico ed ha tantissimi momenti da antologia.
Il 2 ha il finale più gasante di tutta la saga, ricordo ancora quanto ci rimasi di merda nel vedere la dicitura "continua...", realizzando che avrei dovuto aspettare anni per giocare il finale.
Il 3 che sto rigiocando adesso è quello che ricordo di meno, almeno nelle parti centrali, ma perché fondamentalmente l'ho rigiocato di meno rispetto agli altri. Ricordo solo che, su PS3, provai a finirlo a difficoltà massima e fu semplicemente folle, soprattutto l'ultima parte con Zeus. Ho ancora un joypad crepato causa lancio contro il mobile che può testimoniarlo.
- Backbone Crusher
Proseguo con il replay di giochi PS2.
Dopo i GOW, ri-finiti per la N volta i primi due Prince Of Persia della trilogia delle sabbie del tempo.
Le Sabbie del Tempo è sempre magico, atmosfera e ambientazione uniche.
Sono comunque convinto che, prima o dopo, un remake di sto gioco lo faranno, a prescindere dal fatto che il primo tentativo sia finito nel cesso, nonostante annunci vari e trailer di presentazione (a ragione eh, quel trailer faceva cagarissimo e fu massacrato da chiunque).
Uno dei pochi franchise che riporterei in vita con un remake degno.
Spirito Guerriero oh, so che per molti è il più debole della saga, ma resta personalmente il mio preferito. L'atmosfera lugubre, gli scenari disfatti, le zone rivisitate tra passato e presente, il Dahaka e gli inseguimenti, il Principe versione Spettro Delle Sabbie, pure la soundtrack mezza metal con i Godsmack mi ha sempre preso. Un distacco netto dal precedente che ricordo aver disorientato tanti, ma che a me è sempre piaciuto un botto.
Il doppiaggio in italiano è comicità allo stato puro, perché accanto a doppiatori capaci per gli NPC, hanno messo Gabriel Garko come doppiatore per il Principe che fa spaccare dal ridere.
Per la maggior parte del tempo gli manca tutto: la cadenza, le pronunce, l'espressività. Poi arrivano quei momenti in cui ste cose ce le mette ed è tutto così comicamente forzato che non ci crede nessuno, manco lui.
Una di quelle cose che fa il giro e che ti mette nella posizione di non poter immaginare sto gioco doppiato da qualcun altro. Iconico a suo modo.
Oggi o domani re-inizio I Due Troni.
Dopo i GOW, ri-finiti per la N volta i primi due Prince Of Persia della trilogia delle sabbie del tempo.
Le Sabbie del Tempo è sempre magico, atmosfera e ambientazione uniche.
Sono comunque convinto che, prima o dopo, un remake di sto gioco lo faranno, a prescindere dal fatto che il primo tentativo sia finito nel cesso, nonostante annunci vari e trailer di presentazione (a ragione eh, quel trailer faceva cagarissimo e fu massacrato da chiunque).
Uno dei pochi franchise che riporterei in vita con un remake degno.
Spirito Guerriero oh, so che per molti è il più debole della saga, ma resta personalmente il mio preferito. L'atmosfera lugubre, gli scenari disfatti, le zone rivisitate tra passato e presente, il Dahaka e gli inseguimenti, il Principe versione Spettro Delle Sabbie, pure la soundtrack mezza metal con i Godsmack mi ha sempre preso. Un distacco netto dal precedente che ricordo aver disorientato tanti, ma che a me è sempre piaciuto un botto.
Il doppiaggio in italiano è comicità allo stato puro, perché accanto a doppiatori capaci per gli NPC, hanno messo Gabriel Garko come doppiatore per il Principe che fa spaccare dal ridere.
Per la maggior parte del tempo gli manca tutto: la cadenza, le pronunce, l'espressività. Poi arrivano quei momenti in cui ste cose ce le mette ed è tutto così comicamente forzato che non ci crede nessuno, manco lui.
Una di quelle cose che fa il giro e che ti mette nella posizione di non poter immaginare sto gioco doppiato da qualcun altro. Iconico a suo modo.
Oggi o domani re-inizio I Due Troni.