La nuova nazionale italiana
- deadman3:16
- Has thanked: 4670 times
- Been thanked: 3191 times
Re: La nuova nazionale italiana
Piuttosto di quello scarsone di Baldini, il cui highlight della carriera è aver preso letteralmente a calci un culo il collega avversario in panchina, e la sua retorica da quattro soldi mi piglio il Maestro di sostegno che almeno si ride.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 435 times
Non so, con Baldini almeno agli europei ci arriveremmo.deadman3:16 ha scritto: ↑24/07/2026, 14:18 Piuttosto di quello scarsone di Baldini, il cui highlight della carriera è aver preso letteralmente a calci un culo il collega avversario in panchina, e la sua retorica da quattro soldi mi piglio il Maestro di sostegno che almeno si ride.
Con Pirlo, neanche quello. Lui è uno di quelli che sarebbe capace di perdere in casa contro una squadra tipo la Lettonia.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1189 times
- Been thanked: 409 times
Mancini lo eviterei per il brutto modo con cui se ne è andato qualche anno fa. Certo che se i papabili sono lui, Pioli, Baldini e Pirlo cazzo a sto punto tocca mandare giù il rospo e ripartire da Mancini.
Le mie preferenze sarebbero Conte e Palladino, ma sembrano fuori dai radar. Tra questi 2 e gli altri 4 che ho nominato sopra, non ci sarà qualche altro nome decente libero e disposto ad occupare il ruolo di CT? Daje porca miseria.
Le mie preferenze sarebbero Conte e Palladino, ma sembrano fuori dai radar. Tra questi 2 e gli altri 4 che ho nominato sopra, non ci sarà qualche altro nome decente libero e disposto ad occupare il ruolo di CT? Daje porca miseria.
Per carità un nome che sicuro non accende, poi pieno di retorica populista che anzi repelle, non gli affiderei la ripartenza di un movimento calcistico, ma è comunque meglio di Pirlo, ha più esperienza e con l'Under sta facendo bene. A sto puntodeadman3:16 ha scritto: ↑24/07/2026, 14:18 Piuttosto di quello scarsone di Baldini, il cui highlight della carriera è aver preso letteralmente a calci un culo il collega avversario in panchina, e la sua retorica da quattro soldi mi piglio il Maestro di sostegno che almeno si ride.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4957 times
- Been thanked: 2456 times
Ovviamente Pirlo non è un nome che ha senso perché sarebbe una scelta di amicizia, però di principio smettiamola di pensare che serva il grande nome. Servono le riforme e dare una direzione tecnica, se il sistema funziona il CT non deve essere un messia: De La Fuente, Scaloni e Low sono ottimi esempi di CT federali che hanno fatto benissimo mentre i grandi nomi (Tuchel, Ancelotti, Flick e altri) hanno spesso floppato.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 345 times
- Been thanked: 797 times
Ma che non serva per forza Guardiola per fare il ct io sono d'accordissimo, serve un sistema federale che funzioni a prescindere da chi metti su quella panchina.christian4ever ha scritto: ↑24/07/2026, 15:35 Ovviamente Pirlo non è un nome che ha senso perché sarebbe una scelta di amicizia, però di principio smettiamola di pensare che serva il grande nome. Servono le riforme e dare una direzione tecnica, se il sistema funziona il CT non deve essere un messia: De La Fuente, Scaloni e Low sono ottimi esempi di CT federali che hanno fatto benissimo mentre i grandi nomi (Tuchel, Ancelotti, Flick e altri) hanno spesso floppato.
Il punto però è: Maldini e Leonardo vanno a prendere Pirlo perchè ci credono o semplicemente perchè è amico loro e ci verrebbe pure a piedi? Perchè il nodo sta qua, la nazionale degli amici abbiamo già provato a farla con Gattuso, Buffon, Bonucci eccetera e direi che non è andata proprio benissimo.
E io di Maldini mi voglio fidare sia chiaro, ma purtroppo il nome di Pirlo mi dà quelle vibes lì.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1189 times
- Been thanked: 409 times
Sicuramente anzi per ironia della sorte sono sicuro che con Pirlo ci qualificheremo, capirai aumenteranno ulteriormente le squadre qualificate e siamo a ben 3 edizioni saltate, per la legge dei grandi numeri prima o poi ce la faremo per forza anche se ci fossi io come CT, ma il livello di Pirlo da allenatore è bassissimo, nome completamente sbagliato e scegliere di peggio era impossibile.christian4ever ha scritto: ↑24/07/2026, 15:35 Ovviamente Pirlo non è un nome che ha senso perché sarebbe una scelta di amicizia, però di principio smettiamola di pensare che serva il grande nome. Servono le riforme e dare una direzione tecnica, se il sistema funziona il CT non deve essere un messia: De La Fuente, Scaloni e Low sono ottimi esempi di CT federali che hanno fatto benissimo mentre i grandi nomi (Tuchel, Ancelotti, Flick e altri) hanno spesso floppato.
Totalmente d'accordo, e io ho fiducia in Maldini Leonardo e anche Malagò sinceramente, ma Chris davvero trovami un senso a Maestro Pirlo come CT perché non vedo nessuna logica possibile, nemmeno di amicizia. Cioè cos'ha dimostrato Pirlo nella sua carriera per poter immaginare riesca a tracciare una strada per un rinnovamento di un intero movimento calcistico?christian4ever ha scritto: ↑24/07/2026, 15:35 Ovviamente Pirlo non è un nome che ha senso perché sarebbe una scelta di amicizia, però di principio smettiamola di pensare che serva il grande nome. Servono le riforme e dare una direzione tecnica, se il sistema funziona il CT non deve essere un messia: De La Fuente, Scaloni e Low sono ottimi esempi di CT federali che hanno fatto benissimo mentre i grandi nomi (Tuchel, Ancelotti, Flick e altri) hanno spesso floppato.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 322 times
- Been thanked: 493 times
christian4ever ha scritto: ↑24/07/2026, 15:35 Ovviamente Pirlo non è un nome che ha senso perché sarebbe una scelta di amicizia, però di principio smettiamola di pensare che serva il grande nome. Servono le riforme e dare una direzione tecnica, se il sistema funziona il CT non deve essere un messia: De La Fuente, Scaloni e Low sono ottimi esempi di CT federali che hanno fatto benissimo mentre i grandi nomi (Tuchel, Ancelotti, Flick e altri) hanno spesso floppato.
Ma infatti in questo caso sono quelli dietro Pirlo che devono dare le garanzie del progetto tecnico, lui paradossalmente deve essere l'ultimo anello della catena
- Dwight Schrute
- Has thanked: 979 times
- Been thanked: 1713 times
Io penso che sia una delle vergogne più grandi della nostra storia.
E quei pezzi di merda di amici del circolino sono pure complici che non c'hanno messo 2 secondi per rompere i coglioni a Guardiola però se ne stanno buoni buoni quando c'è da bruciare tutto dopo l'ennesima VERGOGNA.
Pirlo e Gattuso, un raccomandato dopo l'altro, ovviamente quando salteremo il prossimo torneo internazionale si troverà qualsiasi altro capro espiatorio. Sarà sicuramente colpa dell'astratto allenatore dei pulcini che non conosco, mai sia che è colpa di uno scarso raccomandato che manda in campo la squadra.
Siamo il paese che decide che se fallisci anche in Serie B, se sei amico di qualcuno il lavoro lo trovi.
I campioni del mondo 2006 una serie di raccomandati che sul campo erano fortissimi, fuori dal campo sono rimasti dei dinosauri paurosi, iper sbocchinati e iper protetti.
Allenatori di livello prodotti? Zero.
Il problema è che Pirlo ha fatto pure peggio di Gilardino, per dirne uno.
Veramente senza parole.
E quei pezzi di merda di amici del circolino sono pure complici che non c'hanno messo 2 secondi per rompere i coglioni a Guardiola però se ne stanno buoni buoni quando c'è da bruciare tutto dopo l'ennesima VERGOGNA.
Pirlo e Gattuso, un raccomandato dopo l'altro, ovviamente quando salteremo il prossimo torneo internazionale si troverà qualsiasi altro capro espiatorio. Sarà sicuramente colpa dell'astratto allenatore dei pulcini che non conosco, mai sia che è colpa di uno scarso raccomandato che manda in campo la squadra.
Siamo il paese che decide che se fallisci anche in Serie B, se sei amico di qualcuno il lavoro lo trovi.
I campioni del mondo 2006 una serie di raccomandati che sul campo erano fortissimi, fuori dal campo sono rimasti dei dinosauri paurosi, iper sbocchinati e iper protetti.
Allenatori di livello prodotti? Zero.
Il problema è che Pirlo ha fatto pure peggio di Gilardino, per dirne uno.
Veramente senza parole.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4957 times
- Been thanked: 2456 times
No niente, credo che non abbia mostrato alcunché nemmeno a sprazzi (qualche minuscola cosina a inizio stagione con la Juve), peraltro anche il suo staff non mi pare il migliore che ci sia in circolazione. Avrebbe avuto molto più senso DDR, per dirne uno. Il discorso voleva essere solo una chiosa sul fatto che in un sistema funzionante può entrare anche un ottimo allenatore (perché Scaloni e De La Fuente sono bravissimi, comunque) senza grande pedigree, ma ovviamente qui manca proprio la base e pensare di iniziare il percorso di rifondazione (che, ad ogni modo, dipende più da Malagò e co. che dalla direzione tecnica di per sè) con una scelta così bizzara come CT fa strano (per dire, c'era Nunziata del cui lavoro si parla sempre bene).Bleak ha scritto: ↑24/07/2026, 18:32 Totalmente d'accordo, e io ho fiducia in Maldini Leonardo e anche Malagò sinceramente, ma Chris davvero trovami un senso a Maestro Pirlo come CT perché non vedo nessuna logica possibile, nemmeno di amicizia. Cioè cos'ha dimostrato Pirlo nella sua carriera per poter immaginare riesca a tracciare una strada per un rinnovamento di un intero movimento calcistico?
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 754 times
- Been thanked: 1327 times
Nunziata è da 13 anni ininterrotti che lavora nelle giovanili e agli scorsi Europei Under 21, è uscito ai supplementari con una Germania tecnicamente molto superiore. Da quel poco che ho letto, sembra un elemento capace di adattarsi al materiale a disposizione senza reinventare la ruota, che è quello che serve ad una nazionale. Penso sia abbastanza allucinante, che dopo tre mondiali a casa, gli abbiano preferito un meme vivente. Ma va beh, sappiamo ormai come funziona il calcio italiano, speriamo solo di non diventare un'altra Ungheria.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 435 times
Preparatevi alle sue più grandi qualità: perdere in casa contro squadrette e non cambiare mai nessuno prima del settantacinquesimo minuto. Nonché cercare di entrare in porta con la palla salvo fare cazzate difensive ed essere infilati in contropiede.
E mi raccomando, non tifate troppo forte, perché potrebbe mettere in difficoltà la squadra (vi giuro che è una scusa che ha tirato fuori quando ci allenava).
E mi raccomando, non tifate troppo forte, perché potrebbe mettere in difficoltà la squadra (vi giuro che è una scusa che ha tirato fuori quando ci allenava).