Piano, anche Cheating ha dei sentimenti.
La nuova nazionale italiana
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1847 times
- Been thanked: 2760 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1189 times
- Been thanked: 409 times
Re: La nuova nazionale italiana
Non ho seguito granchè le vicende e non sono nemmeno andato a cercare di capire cosa sia successo. Dico solo che, pur essendo stato fortemente contrario a Pirlo CT, sta cosa che è venuta fuori non è giusta. Era stato scelto lui come CT, che cacchio è sta cosa con la Russia che hanno tirato fuori e, soprattutto, c'entra qualcosa con la nazionale? Non penso proprio. A mettersi nei panni di Pirlo verrebbe da pensare ad un sabotaggio vero proprio.
Ah e Chiellini dirigente per carità. Almeno Maldini aveva un po' di esperienza, Chiellini dirigente praticamente sarebbe ancor peggio di Pirlo allenatore, dentro solo per raccomandazione.
Comunque già nei giorni scorsi in altri topic commentavo altri scempi. Mi spiace ma così si merita di stare fuori a vita dai mondiali e il fallimento vero e proprio del Paese.
Ah e Chiellini dirigente per carità. Almeno Maldini aveva un po' di esperienza, Chiellini dirigente praticamente sarebbe ancor peggio di Pirlo allenatore, dentro solo per raccomandazione.
Comunque già nei giorni scorsi in altri topic commentavo altri scempi. Mi spiace ma così si merita di stare fuori a vita dai mondiali e il fallimento vero e proprio del Paese.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 345 times
- Been thanked: 797 times
Quindi giusto per capire: per te cambiare Maldini con Chiellini sarebbe un upgrade?AFM2000 ha scritto: ↑27/07/2026, 9:55 Allora accettate che in primis il calcio italiano è cicorndato da persone di merda, affariste e che trasformano questo circo in qualcosa di surreale.
Maldini era una merda 4/5 anni fa, si spaccia per salvatore quando grazie al suo potere sta mandando avanti la carriera di quel sopravvalutato del figlio.
Conte è una merda e lo è pure se ha vinto uno scudetto a botta di culo, un caciarone senza precedenti capace negli anni di fare gli stessi errori.
Mancini che bacia i piedi di Malago' dopo aver fatto le peggio infamate per lasciare la Nazionale.
Qua nessuno è esente da colpe... però si innalzano persone che nel passato hanno fatto il bene della Nazionale.
Quo c'è bisogno di gente seria al comando, non persone che siccome hanno fatto la storia nel passato diventano magicamente inattaccabili.
- deadman3:16
- Has thanked: 4670 times
- Been thanked: 3191 times
A Maldini hanno iniziato a fare la guerra dal primo istante, da quando ha parlato di piano a lungo termine, che probabilmente avrebbe cambiato le cose per davvero.
E questo da fastidio, non a caso si è subito schierato contro di lui quella merda di Cairo, sia direttamente che attraverso i suoi giornali, parlando addirittura che basta un piano di 100 giorni
E ora questo magheggio, perché di questo si tratta, per fare dietrofront su quanto ha detto Malagò, con la malcelata intenzione di decidere lui, al contrario di quanto assicurato in precedenza.
Un magheggio politico.
E Paolo è troppo corretto e onesto per stare a questi giochetti, non ho dubbi che voglia dimettersi, come hanno fatto in precedenza tutti quelli che hanno provato davvero a cambiare le cose, perché alla fine, parole e parole, ma l'importante è non toccare niente che va benissimo così.
Bisogna che tutto cambi per non cambiare mai.
E questo da fastidio, non a caso si è subito schierato contro di lui quella merda di Cairo, sia direttamente che attraverso i suoi giornali, parlando addirittura che basta un piano di 100 giorni
E ora questo magheggio, perché di questo si tratta, per fare dietrofront su quanto ha detto Malagò, con la malcelata intenzione di decidere lui, al contrario di quanto assicurato in precedenza.
Un magheggio politico.
E Paolo è troppo corretto e onesto per stare a questi giochetti, non ho dubbi che voglia dimettersi, come hanno fatto in precedenza tutti quelli che hanno provato davvero a cambiare le cose, perché alla fine, parole e parole, ma l'importante è non toccare niente che va benissimo così.
- AFM2000
- Has thanked: 601 times
- Been thanked: 266 times
Che imbarazzodeadman3:16 ha scritto: ↑27/07/2026, 10:10 A Maldini hanno iniziato a fare la guerra dal primo istante, da quando ha parlato di piano a lungo termine, che probabilmente avrebbe cambiato le cose per davvero.
E questo da fastidio, non a caso si è subito schierato contro di lui quella merda di Cairo, sia direttamente che attraverso i suoi giornali, parlando addirittura che basta un piano di 100 giorni![]()
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 340 times
- Been thanked: 1245 times
Pensa se Chiellini si presenta con Ciro Ferrara
Ve prego, diteme che sono amici
Ve prego, diteme che sono amici

- Latino Alex
Quello che il nostro fenomeno non ha capito è che (al netto della scelta di Pirlo che non piaceva nemmeno a me) Maldini e Leonardo erano garanzia di progettualità a livello federale.deadman3:16 ha scritto: ↑27/07/2026, 10:10 A Maldini hanno iniziato a fare la guerra dal primo istante, da quando ha parlato di piano a lungo termine, che probabilmente avrebbe cambiato le cose per davvero.
E questo da fastidio, non a caso si è subito schierato contro di lui quella merda di Cairo, sia direttamente che attraverso i suoi giornali, parlando addirittura che basta un piano di 100 giorni![]()
Un magheggio politico.
Ma purtroppo i figli di puttana che abbiamo in lega, tutti nessuno escluso, di progetto a lungo termine non ne vogliono sentire parlare. Perché a loro serve la testa di legno che gli consenta di continuare a fare i loro porci comodi, e la suddetta testa di legno corrisponde al nome di Giorgio Chiellini.
- deadman3:16
- Has thanked: 4670 times
- Been thanked: 3191 times
Sì beh, questa la aggiungiamo alle innumerevoli cose che il re dei clown di TW non ha capito.Latino Alex ha scritto: ↑27/07/2026, 10:22 Quello che il nostro fenomeno non ha capito è che (al netto della scelta di Pirlo che non piaceva nemmeno a me) Maldini e Leonardo erano garanzia di progettualità a livello federale.
Ma purtroppo i figli di puttana che abbiamo in lega, tutti nessuno escluso, di progetto a lungo termine non ne vogliono sentire parlare. Perché a loro serve la testa di legno che gli consenta di continuare a fare i loro porci comodi, e la suddetta testa di legno corrisponde al nome di Giorgio Chiellini.
Io credo di non aver mai assistito a una sollevazione del genere in passato, è palese che questo sia un pretesto e che in realtà a dare fastidio sono state le parole in conferenza stampa su quelle che sono le idee di Maldini e Leonardo.
È una sollevazione di tutti coloro ai quali vanno benissimo le cose così come stanno.
Dai politici, ai giornalai, ai presidenti dei club.
E Maldini non farà mai il burattino di nessuno, ha quella cosa che si chiama dignità che ormai nessuno ha più nel mondo del calcio.
Perché qui non si tratta di Pirlo o non Pirlo.
A lui erano stati promessi, da Malagò in persona, pieni poteri, nella conferenza stampa si era parlato di scelte condivise, e ora Paolo e Leo vengono esautorati in un attimo.
Una roba scandalosa che dovrebbe far indignare chiunque dotato di un minimo di capacità di comprensione (quindi Cheating effettivamente è escluso).
Sul secondo paragrafo concordo parola per parola.
Se questo non è l'ultimo chiodo nella bara che copre quel putridume che è il calcio italiano, è solo perché sono convinto che saranno capaci di scavare ancora più a fondo.
- Latino Alex
Che poi se il problema è la Russia, Conte in passato ha preso soldi da Abramovic e Mancini dallo Zenith. Se il problema sono le agenzie di scommesse fino a 3 mesi fa c'era lì Buffon che su questo non ha bisogno di presentazionideadman3:16 ha scritto: ↑27/07/2026, 10:31 Sì beh, questa la aggiungiamo alle innumerevoli cose che il re dei clown di TW non ha capito.
Io credo di non aver mai assistito a una sollevazione del genere in passato, è palese che questo sia un pretesto e che in realtà a dare fastidio sono state le parole in conferenza stampa su quelle che sono le idee di Maldini e Leonardo.
È una sollevazione di tutti coloro ai quali vanno benissimo le cose così come stanno.
Dai politici, ai giornalai, ai presidenti dei club.
E Maldini non farà mai il burattino di nessuno, ha quella cosa che si chiama dignità che ormai nessuno ha più nel mondo del calcio.
Perché qui non si tratta di Pirlo o non Pirlo.
A lui erano stati promessi, da Malagò in persona, pieni poteri, nella conferenza stampa si era parlato di scelte condivise, e ora Paolo e Leo vengono esautorati in un attimo.
Una roba scandalosa che dovrebbe far indignare chiunque dotato di un minimo di capacità di comprensione (quindi Cheating effettivamente è escluso).
Sul secondo paragrafo concordo parola per parola.
Se questo non è l'ultimo chiodo nella bara che copre quel putridume che è il calcio italiano, è solo perché sono convinto che saranno capaci di scavare ancora più a fondo.

- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4957 times
- Been thanked: 2456 times
Maldini ha un carattere non semplice e secondo me gode di una stima maggiore rispetto a quanto dimostrato (ossia, di essere un buon dirigente, ma non mi pare abbia questi tratti visionari che gli vengono attribuiti), dopo di che se affidi la ricostruzione tecnica con mandato di 6-8 anni a un dirigente non puoi bocciare una scelta chiave come quella del CT senza conseguenze. Non so se si dimetterà, ma onestamente non sarebbe una follia, perché ovviamente se sul nome del CT (per quanto ridicolo) vieni scavalcato così, figurati quando si entrerà nel merito delle riforme più complesse e meno popolari.
Ciò detto, mi pare anche un pretesto politico da quattro soldi quello su Pirlo, non è che facesse lo sport ambassador per la Russia o andasse in giro con la maglietta di Putin, se vogliamo eliminare tutti i calciatori o allenatori che hanno preso soldi da gente senza scrupoli non avremmo nemmeno dovuto cercare Pep che si è alzato penso un centinaio di milioni grazie all'Emiro.
Ciò detto, mi pare anche un pretesto politico da quattro soldi quello su Pirlo, non è che facesse lo sport ambassador per la Russia o andasse in giro con la maglietta di Putin, se vogliamo eliminare tutti i calciatori o allenatori che hanno preso soldi da gente senza scrupoli non avremmo nemmeno dovuto cercare Pep che si è alzato penso un centinaio di milioni grazie all'Emiro.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 979 times
- Been thanked: 1713 times
Comunque ero quasi eccitato all'idea di uno come Maldini in quel ruolo, devo dire che veramente al momento è una delusione, soprattutto se si dimette.
Gli hanno messo il veto sulla terza scelta palesemente avventata che avrebbe voluto dire "comando e scelgo io", una scelta che mai ci sarebbe stata se non per amicizia con Pirlo.
Addirittura ora Chiellini DT.
Mamma mia, manca solo che ci vogliano mettere Totti e Cassano.
Veramente calcisticamente abbiamo zero idee e persino Mancini che si offende è ridicolo.
Io continuo a dire che bisogna andare su Conte e ascoltare lui, almeno facendo un patto per 4 anni.
Gli hanno messo il veto sulla terza scelta palesemente avventata che avrebbe voluto dire "comando e scelgo io", una scelta che mai ci sarebbe stata se non per amicizia con Pirlo.
Addirittura ora Chiellini DT.
Mamma mia, manca solo che ci vogliano mettere Totti e Cassano.
Veramente calcisticamente abbiamo zero idee e persino Mancini che si offende è ridicolo.
Io continuo a dire che bisogna andare su Conte e ascoltare lui, almeno facendo un patto per 4 anni.
- Latino Alex
Ringraziate il Signore che Allegri sia già occupato, perché questa era la classica situazione in cui si allineano i pianeti e si ritrovava lui su quella panchina senza manco sapere come 

- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4957 times
- Been thanked: 2456 times