Invece Pirlo diventa una questione nel momento in cui Maldini e Leonardo fanno il suo nome.deadman3:16 ha scritto: ↑27/07/2026, 23:35 Non abbiamo visto un minuto di Pirlo CT, non sappiamo cosa sarebbe potuto essere.
E non oso immaginare cosa avrebbero scritto i giornali se avessimo preso un omologo di Scaloni.
Detto ciò, come ho già abbondantemente scritto in precedenza, non è questione di Pirlo o non Pirlo ma evidentemente è un discorso troppo difficile.
Sei in un periodo in cui all'Italia devi dare certezze, il più possibile, la tua soluzione è Pirlo? Su che basi poi? Poi dicendo "abbiamo parlato con Guardiola e Ancelotti", sicuramente il primo viene fare il Ct italiano per 2 spicci e l'altro lascia il Brasile. E a me Maldini dt dava speranza, ma questa mossa non l'ho proprio capita.
Poi certo, la politica che si mette di mezzo, Malagò che deve fare dietrofront per non perderci la faccia, anche quello è un problema. Ma non è che se uno ha fatto cagare come allenatore, metterlo a fare il CT non diventa Scaloni, De La Fuente o il Dio degli allenatori.
Secondo te il popolo accetta un altro mondiale fuori? Io non credo. Se prendi il nome esotico e inaspettato, 1) lo devono sostenere tutti e proteggere nel caso sbagli 2) Un minimo, minimo di credenziali le deve avere, se no davvero a questo punto ci mettiamo il primo stronzo che passa.

) accetterebbe sicuro.