Il Ritiro di Brock Lesnar

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 187 times
Been thanked: 1229 times

Re: Il Ritiro di Brock Lesnar

Messaggio da Backbone Crusher »

Latino Alex ha scritto: 05/08/2026, 13:53
Stint che peraltro ci ha impedito di rivederlo in WWE molto prima: le open challenge di Angle per la medaglia dovevano portare al suo ritorno. Si è messa in mezzo la NJPW e non se n'è fatto più nulla.
La New Japan, ma tanto fecero pure Vince e quel cane maledetto di Lauirinaitis.
La storia del colloquio per definire gli accordi per il ritorno del 2005 poi saltato è roba da bambini dell'asilo.

salvatibrazil
Has thanked: 32 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da salvatibrazil »

Lasciatemi dire che uno dei pochi difetti di Lesnar è quella spada tatuata sul petto, che sembra un cazzo. Uno dei più brutti tatuaggi mai visti sul corpo di un wrestler, insieme a quello di Rey, che invece sembra avere le tette, con quelle ali spiegate sui pettorali (o cos'altro siano, non ricordo bene).

Scusami Brock, dovevo dirtelo, prima o poi.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 306 times

Messaggio da Freestyla »

Un fuoriclasse assoluto. Uno dei più grandi e completi mai visti su un ring. Discutibile la sua gestione di carriera dal 2004 in poi, ma è sempre stato una special attraction ed è rimasto tale nella percezione collettiva, quindi...

Comunque torna almeno una volta, vedrete. Magari quella volta in cui i sauditi gli ricoprono di petroldollari l'intera superficie del ranch in Saskatchewan.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 36 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Big Evil »

Lord Ares ha scritto: 05/08/2026, 10:33 Come match nel secondo stint anche quello al ri-debutto con Cena a Extreme Rules 2012 fu tanta roba con una brutalità assolutamente inaspettata per quel periodo.

Il finale con l'inspiegabile e insensata vittoria del bostoniano rimane una cagata, ma il match gasò parecchio
Penso tutt'ora sia il miglior match dei '10 in wwe.
E so che sono l'unico, ma la vittoria di Cena era l'esito naturale della storia del match. Una storia bellissima, tra l'altro, anticipata da un promo eccellente di Edge. Morirò su questa maledetta collina, e più passano gli anni più me ne convinco.

Poi mi è piaciuto tanto anche il match con Reigns a WM31. C'era vero disagio, forse l'ultima volta che ho visto il pubblico davvero incarognito, e non solo scazzato/passivo. Lesnar l'ha fatto nero a Roman, veramente un massacro. Poi il finale con Rollins la ciliegina sulla torta. E' stato il modo migliore per rispedire Roman nelle retrovie (poi vabbè, ci hanno riprovato quasi subito). Bella storia anche qui.
Il match di Summerslam 2022 è più uno spotfest adrenalinico, ma secondo me perde quell'intensità nel racconto del primo.

Punk è l'altro grande match one on one del secondo stint naturalmente. Poco sotto c'è quello con Styles.

Gli altri dimenticabili alla fine. Non mi metto a ricordare le robe con Taker, buone ma fuori tempo.. il resto boh, spam su spam su spam.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 36 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Big Evil »

Inklings ha scritto: 05/08/2026, 14:09 L'unica cosa positiva del match di WM 31 è che è un match molto stiff.

A inizio match Roman è molto nervoso e tira un colpo poco protetto a Lesnar, che a quel punto gli risponde con dei suplex belli tosti e con una clothesline sull'apron assassina.

Poi vabbé, il "Suplex city, bitch", Roman inizia a sanguinare dal labbro, risolini nervosi/di stress (per la situazione e il pubblico che lo bueggia immagino), Lesnar gli tira un sonoro schiaffone di scherno...
Veramente... l'imbarazzo era palpabile. Ma proprio quel senso di verosimiglianza lo rende speciale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da Latino Alex »

Inklings ha scritto: 05/08/2026, 14:09 Il peggiore è il main event indecente a WM 34, totalmente anticlimatico con la vittoria casuale di Brock e Roman che arriva il giorno dopo a promare su complotti inesistenti e Samoa Joe che lo percula :party:
Quel main event lì è incomprensibile, ma rientra in tutti i tentativi fatti in quel periodo di mandare su Roman che puntualmente finivano col pubblico che li riempiva di insulti e loro che facevano marcia indietro.

Sono dovuti arrivare fino a Summerslam per farlo vincere e persino lì non andarono del tutto fino in fondo perchè non vinse pulito.

Chainer
Has thanked: 678 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Chainer »

salvatibrazil ha scritto: 05/08/2026, 14:13 Lasciatemi dire che uno dei pochi difetti di Lesnar è quella spada tatuata sul petto, che sembra un cazzo. Uno dei più brutti tatuaggi mai visti sul corpo di un wrestler, insieme a quello di Rey, che invece sembra avere le tette, con quelle ali spiegate sui pettorali (o cos'altro siano, non ricordo bene).

Scusami Brock, dovevo dirtelo, prima o poi.
Ma non è vero che sembra un cazzo, prima volta in vita mia che sento/leggo sta cosa.

Tra l'altro ha anche un significato particolare come ha spiegato lui: ovvero una lama puntata alla gola per ricordargli di non abbassare mai (più) il capo, e vivere e agire sempre a testa alta, cedere e chinare il capo equivale a morire.

Ma si sa, gli occhi sono lo specchio dell'anima e nei tuoi, fortunatamente per te, c'è il cazzo (o gli uomini con le tette).

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 872 times

Messaggio da SNM UOTC »

ma non ho capito...4 pagine e nessuno che ricorda il più grande job della storia di Lesnar?

bha.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1813 times
Been thanked: 2713 times

Messaggio da Inklings »

SNM UOTC ha scritto: 05/08/2026, 17:14 ma non ho capito...4 pagine e nessuno che ricorda il più grande job della storia di Lesnar?

bha.
L’han fatto già, ma ok .:smile5:.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1073 times
Been thanked: 307 times

Messaggio da The Inquisitor »

Chainer ha scritto: 05/08/2026, 17:07 Ma non è vero che sembra un cazzo, prima volta in vita mia che sento/leggo sta cosa.

Tra l'altro ha anche un significato particolare come ha spiegato lui: ovvero una lama puntata alla gola per ricordargli di non abbassare mai (più) il capo, e vivere e agire sempre a testa alta, cedere e chinare il capo equivale a morire.

Ma si sa, gli occhi sono lo specchio dell'anima e nei tuoi, fortunatamente per te, c'è il cazzo (o gli uomini con le tette).
Ma dove l'hai sentita questa cosa? L'unica volta che l'ho sentito parlarne in un'intervista disse che era sbronzo durante il periodo del fiasco coi Vikings, vide un tatuatore dall'altro lato della strada rispetto al pub e andò a fare una cagata random

The Inquisitor

Latino Alex ha scritto: 05/08/2026, 13:53 Se intendi quello di WM 31 onestamente l'ho visto soltanto all'epoca e la cosa che mi ricordo meglio ovviamente è l'incasso di Rollins, il feud col segmento del tiro alla fune con la cintura soprattutto fu aberrante.

Per me l'unico incontro riuscito bene tra i due è l'ultimo fatto a Summerslam 2022, ma più per la legge dei grandi numeri che per altro. Li hanno messi contro talmente tante di quelle volte che prima o poi una roba decente anche per sbaglio ci doveva uscire.

Stint che peraltro ci ha impedito di rivederlo in WWE molto prima: le open challenge di Angle per la medaglia dovevano portare al suo ritorno. Si è messa in mezzo la NJPW e non se n'è fatto più nulla.

Dai il match con la ruspa è una trashata..

The Inquisitor

SNM UOTC ha scritto: 05/08/2026, 17:14 ma non ho capito...4 pagine e nessuno che ricorda il più grande job della storia di Lesnar?

bha.
Ma le hai lette almeno? Diosanto che piaga

The Inquisitor

Marco Frediani ha scritto: 05/08/2026, 13:24 Ho letto diverse cose ai tempi dove tutti erano concordi nel dire che la Rumble l'aveva pensata tutta Lesnar (tipo Kofi stupefatto che gli avessero dato così tanta offensiva con Brock). Ora non se se l'ha scritta tutta o solo la sua parte ma è stata tanta roba.
Anche il match con Punk a Summerslam 2013 l'ha organizzato tutto Lesnar.
Della Rumble lo sapevo, ma del match con Punk proprio no.... Sei sicuro?

number10
Has thanked: 32 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da number10 »

no dico zero perchè quante volte vuoi ritirarti bro, poi ogni volta è un thread.... quindi valgono le parole (positive al 100%) spese a wm
che già ink flexò abbastanza il falso ritiro

no comunque provo a dire qualcosa di non detto nel thread

atleta incredibile e wrestler davvero talentuoso, sempre data la sensazione di persona più forte del pianeta, da mandare contro gli alieni o un asteroide se servisse
la scrittura dal 2012 in poi e in particolare post taker-cena era veramente buona e indovinata, oggi si usa spesso "aura" e il lesnar di ritorno dall'ufc ne era sinonimo
Dicevo caratterizzazione e scrittura perfette per lui ma con dei costi alti per lo show e gli avversari

ne hanno poi applicato diversi elementi anche a reigns tc

match preferito....dura lotta perchè tutti belissimi eddie nwo 04, angle wm, taker hiac nm02, punk ss13, rumble 2020

partnership con heyman tra le mie cose preferite in assoluto del wrestling

mi faeva sia ridere che pensare vince che gli concedeva un trattamento penso mai visto prima o dopo (considerati anche i trascorsi) davvero come un mark che non riesce a negarsi di vedere il suo wrestler preferito fare quello che vuole, tipo innamorato infatuato irrazionale

buona vita e buon ritiro bro...ck, ma alla prossima copia/incolla :intelligente:

Lollo95
Città: Milano
Been thanked: 2 times

Messaggio da Lollo95 »

Ho rivisto recentemente il match a WM 32 contro Ambrose; all'epoca rimasi delusissimo pensando al potenziale sprecato. Rivedendolo però non mi è dispiaciuto e ho visto la storia di Lesnar che impedisce all'avversario di usare le armi che vorrebbe in favore di un'impostazione del match a lui più congeniale.

Rispondi