Guarda visto che mi hai chiamato in causa a sto punto dico la mia: a questa serie ho dato tutto il beneficio del dubbio, il tempo e le possibilità e difatti me ne son visto due stagioni e House of the Dragon per me è noiosa, ripetitiva, con personaggi scritti e gestiti col culo (Daemon ad Harrenal popola ancora i miei peggiori incubi) con poca sostanza per la ventina di episodi che sono stati le prime due stagioni e con dialoghi che fanno pietà. Me ne faccio poco delle battaglie fighe coi draghi se il resto fa cacare e non ha un briciolo di senso logico.Corilo1 ha scritto: ↑10/08/2026, 22:14 Viene ampiamente seguita proprio perché non è una monnezza, nonostante dalla prima stagione abbia mostrato dei limiti di scrittura indiscutibili.
Se mettiamo 10 come voto massimo e 0 come voto minimo, un voto oggettivo può ballare tra il 6 e il 7, fermo restando che soggettivamente può piacere molto di più e molto di meno.
Ma sé questa è spazzatura diventa difficile definire il buon 80% di serie tv che sono oggettivamente più brutte, in molti casi estremamente più brutte.
Che Fuoco e Sangue non sia un testo narrativo lo capisco e comprendo le difficoltà, però c'è un team di sceneggiatori pagato per fare (teoricamente) il proprio lavoro che è quello di adattare. Se il testo di base ha dei vuoti mi aspetto che sia tu sceneggiatore a colmarli con situazioni e dialoghi che mi creino interesse, e io alle vicende di questi personaggi non sono più interessato. Difatti la terza stagione non l'ho vista e non intendo recuperarla.
E io mi ricordo benissimo ai tempi dell'uscita della prima stagione gente che la riteneva migliore di GoT, evidentemente il GoT delle prime 4 stagioni non se lo ricordano.
Poi se a voi piace buon per voi ci mancherebbe, io mi tengo volentieri una robettina senza pretese come Il Cavaliere dei Sette Regni che nel suo essere una serie in tono minore prende questa e gli dà tre giri