House of the Dragon

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 774 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Latino Alex »

Corilo1 ha scritto: 10/08/2026, 22:14 Viene ampiamente seguita proprio perché non è una monnezza, nonostante dalla prima stagione abbia mostrato dei limiti di scrittura indiscutibili.

Se mettiamo 10 come voto massimo e 0 come voto minimo, un voto oggettivo può ballare tra il 6 e il 7, fermo restando che soggettivamente può piacere molto di più e molto di meno.

Ma sé questa è spazzatura diventa difficile definire il buon 80% di serie tv che sono oggettivamente più brutte, in molti casi estremamente più brutte.
Guarda visto che mi hai chiamato in causa a sto punto dico la mia: a questa serie ho dato tutto il beneficio del dubbio, il tempo e le possibilità e difatti me ne son visto due stagioni e House of the Dragon per me è noiosa, ripetitiva, con personaggi scritti e gestiti col culo (Daemon ad Harrenal popola ancora i miei peggiori incubi) con poca sostanza per la ventina di episodi che sono stati le prime due stagioni e con dialoghi che fanno pietà. Me ne faccio poco delle battaglie fighe coi draghi se il resto fa cacare e non ha un briciolo di senso logico.

Che Fuoco e Sangue non sia un testo narrativo lo capisco e comprendo le difficoltà, però c'è un team di sceneggiatori pagato per fare (teoricamente) il proprio lavoro che è quello di adattare. Se il testo di base ha dei vuoti mi aspetto che sia tu sceneggiatore a colmarli con situazioni e dialoghi che mi creino interesse, e io alle vicende di questi personaggi non sono più interessato. Difatti la terza stagione non l'ho vista e non intendo recuperarla.

E io mi ricordo benissimo ai tempi dell'uscita della prima stagione gente che la riteneva migliore di GoT, evidentemente il GoT delle prime 4 stagioni non se lo ricordano.

Poi se a voi piace buon per voi ci mancherebbe, io mi tengo volentieri una robettina senza pretese come Il Cavaliere dei Sette Regni che nel suo essere una serie in tono minore prende questa e gli dà tre giri :occhiolino:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 753 times
Been thanked: 479 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Latino Alex ha scritto: 10/08/2026, 23:14 Guarda visto che mi hai chiamato in causa a sto punto dico la mia: a questa serie ho dato tutto il beneficio del dubbio, il tempo e le possibilità e difatti me ne son visto due stagioni e House of the Dragon per me è noiosa, ripetitiva, con personaggi scritti e gestiti col culo (Daemon ad Harrenal popola ancora i miei peggiori incubi) con poca sostanza per la ventina di episodi che sono stati le prime due stagioni e con dialoghi che fanno pietà. Me ne faccio poco delle battaglie fighe coi draghi se il resto fa cacare e non ha un briciolo di senso logico.

Che Fuoco e Sangue non sia un testo narrativo lo capisco e comprendo le difficoltà, però c'è un team di sceneggiatori pagato per fare (teoricamente) il proprio lavoro che è quello di adattare. Se il testo di base ha dei vuoti mi aspetto che sia tu sceneggiatore a colmarli con situazioni e dialoghi che mi creino interesse, e io alle vicende di questi personaggi non sono più interessato. Difatti la terza stagione non l'ho vista e non intendo recuperarla.

E io mi ricordo benissimo ai tempi dell'uscita della prima stagione gente che la riteneva migliore di GoT, evidentemente il GoT delle prime 4 stagioni non se lo ricordano.

Poi se a voi piace buon per voi ci mancherebbe, io mi tengo volentieri una robettina senza pretese come Il Cavaliere dei Sette Regni che nel suo essere una serie in tono minore prende questa e gli dà tre giri :occhiolino:
Più che altro, qui ogni evento significativo della trama non avviene per fini macchinazioni o complotti, avviene per idiozia dei personaggi (di daemon in primis).

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 435 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da Corilo1 »

Latino Alex ha scritto: 10/08/2026, 23:14 Guarda visto che mi hai chiamato in causa a sto punto dico la mia: a questa serie ho dato tutto il beneficio del dubbio, il tempo e le possibilità e difatti me ne son visto due stagioni e House of the Dragon per me è noiosa, ripetitiva, con personaggi scritti e gestiti col culo (Daemon ad Harrenal popola ancora i miei peggiori incubi) con poca sostanza per la ventina di episodi che sono stati le prime due stagioni e con dialoghi che fanno pietà. Me ne faccio poco delle battaglie fighe coi draghi se il resto fa cacare e non ha un briciolo di senso logico.

Secondo me sei fin troppo severo nel dire che sia una merda totale, a mio giudizio rimane una serie tv gradevole anche non considerando le battaglie e gli effetti speciali “dragoneschi”, però ovviamente hai tutto il diritto di pensarla diversamente e di non proseguirla, per carità.

Heart Break Kid
Has thanked: 208 times
Been thanked: 658 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Ci sono state un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso
Alyn fedelissimo di Rhaenyra super ambizioso con la bava alla bocca pensando all'eredità di papino mi è sembrato un po' outtanowhere, pure che di Baela se ne sbatti tranquillamente boh
L'assassinio del papa di Westeros è di pur sè pure figa come cosa ma nel mondo di Asoiaf se succedesse una cosa del genere la popolazione ti verrebbe a spellare vivo, mi ha ricordato Cersei che fa l'attacco terroristico ammazzando tutti nessuna conseguenza

Non ho capito la parte di Silverwing inseguito da Caraxes a sua volta inseguito da Vermithor, o meglio non so in che modo dovrei interpretarla

Daeron personaggio un po' sprecato, oltre a fare da pedina di Ormund non ha fatto niente questa stagione
Il piano di liberare il tuo ostaggio più importante, Corlys, senza avere assicurazioni dal nemico mi è sembrato una cazzata fatta giusto per avere la scusa di non farlo morire nell'assedio

Rhaenyra che spiattella la profezia segretissima del principe che fu promesso e degli estranei è forzatina se penso che questo è un prequel e questa rivelazione non la menziona nessuno in futuro. Però come scena di delirio di onnipotenza non male
Parlando di Rhaenyra forse la prima volta che non mi fa venire il latte alle ginocchia dalla noia, finalmente

La reunion Aegon/Aemond caruccia ma il possibile pentimento di Aemond è stato menzionato forse una volta (la volta in cui si sveglia e dice di aver sognato suo fratello andare a fuoco) non dico rifare tre ore di incubi magici come con Daemon la scorsa stagione però magari uno, due sogni in cui si pente veramente

Se c'è una cosa che mi ha infastidito per tutta la stagione sono personaggi come Roddy la rovina e Black Alyn che fanno pure cose importanti (tipo ammazzare Cole e Ormund) ma non vengono mai approfonditi, non viene neanche detto come si chiamano

Roxton che corca di mazzate Daemon :godimento:
Il nuovo impero valyriano sto ceppo di minchia .:smile5:.

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 33 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Elios95 »

House of the Dragon finirà tra un paio d'anni massimo, A Knight of the Seven Kingdoms non potrà andare troppo per le lunghe, uscirà un film sulla conquista di Aegon...E Martin non avrà ancora completato quel dannatissimo libro, porca maremma

salettone
Has thanked: 50 times
Been thanked: 272 times

Messaggio da salettone »

A tempo perso, qualcuno mi deve spiegare l'utilità della storyline di Sheepstealer e della biondina disadattata.

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 4 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Ma sono l'unico ad aver trovato esilarante il fatto che appena Aemond scopre che Alys sia di fatto una centenaria, la sua prima reazione è stata quella di farsela? :divertito2:

Trafalgar Law
Has thanked: 139 times
Been thanked: 75 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Elios95 ha scritto: 11/08/2026, 18:32 House of the Dragon finirà tra un paio d'anni massimo, A Knight of the Seven Kingdoms non potrà andare troppo per le lunghe, uscirà un film sulla conquista di Aegon...E Martin non avrà ancora completato quel dannatissimo libro, porca maremma
Mi sembra che la stagione finale house of the dragon uscirà nel 2028.

Ma non ho capito se il film su Aegon sarà live action o.un film animato (perché ricordo che si parlava di questa possibilità).

Martin non ha più idee come finire la saga è inutile, la sua creatura è cresciuta in modo assurdo, poi secondo me ha paura di fare uscire qualcosa perché sa che c'è un attesa assurda e se c'è qualcosa che non va nella storia lo massacrano (ormai internet è questo massacrare qualsiasi prodotto).
Poi lui ha deciso di fare mille cose diverse dai videogiochi alla TV.

Io sinceramente vorrei a questo punto il secondo libro di fuoco e sangue.

Avevo visto tempo fa un articolo dove si diceva che Martin stava scrivendo però le storie di Duncan e Egg

Der Metzgermeister

Trafalgar Law ha scritto: 12/08/2026, 15:52 non ho capito se il film su Aegon sarà live action o un film animato (perché ricordo che si parlava di questa possibilità).
Da ciò che sapevo io, s'era parlato di una serie animata dedicata alle avventure marittime di corlys velaryon, non della conquista di westeros da parte di aegon.

Der Metzgermeister

Heart Break Kid ha scritto: 11/08/2026, 11:53 rhaenyra che spiattella la profezia segretissima del principe che fu promesso e degli estranei è forzatina se penso che questo è un prequel e questa rivelazione non la menziona nessuno in futuro.
io qui lo dico e lo confermo, l'ultima scena della quarta stagione di questa serie sarà mostrare un estraneo (o addirittura il re della notte), ed avrei anche in mente il come (ma lo metto sotto spoiler per chi non conoscesse il libro):
Spoiler:
focus finale su grande inverno dove vediamo cregan stark (quadrinonno-o quadrisavolo-di ned stark) sposare black alys e da lì la scena si sposta oltre la barriera dove viene mostrato un estraneo (o proprio il re della notte).

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Latino Alex »

Elios95 ha scritto: 11/08/2026, 18:32 House of the Dragon finirà tra un paio d'anni massimo, A Knight of the Seven Kingdoms non potrà andare troppo per le lunghe, uscirà un film sulla conquista di Aegon...E Martin non avrà ancora completato quel dannatissimo libro, porca maremma
Quei cazzo di libri non finiranno mai, dobbiamo farcene una ragione.

Rispondi