Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
- Tigermask
- Has thanked: 137 times
- Been thanked: 197 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
Corri o muori
Finita ieri, in totale una buona serie, ma con un finale un po' scontato, mi da l'impressione che non ne uscirà una seconda ma visto come si è evoluta, a sto punto va bene così.
------------
Super Market
Iniziata tanto per... e finita tanto per... , come sopra non so se Amazon stessa ne farà una seconda stagione, ma alla fine è una serie che non è né carne né pesce.
C'è solo un piccolissimo filo conduttore, per il resto son situazioni parzialmente slegate tra loro che hanno a che fare con i protagonisti.
Per quel che mi riguarda confermo che quelli che ho preferito son Marta Zoboli (Anita), Walter Leonardi (che fa il barbone, lo ricordo soprattutto in qualcosa del passato ma che non ricordo ora), Francesco Arienzo (lo spasimante di Anita, Manlio), ed in parte la Follesa che fa la parte dell'antagonista o quasi (anche se compare poco).
Betti simpatico ma si limita a fare il personaggio, anche "Edo" di fondo non è male, per gli altri si capisce poco in generale, e io semplicemente non li ho visti in altri ruoli.
Ci son state anche delle comparsate, come Gabriele Corsi.
Finita ieri, in totale una buona serie, ma con un finale un po' scontato, mi da l'impressione che non ne uscirà una seconda ma visto come si è evoluta, a sto punto va bene così.
------------
Super Market
Iniziata tanto per... e finita tanto per... , come sopra non so se Amazon stessa ne farà una seconda stagione, ma alla fine è una serie che non è né carne né pesce.
C'è solo un piccolissimo filo conduttore, per il resto son situazioni parzialmente slegate tra loro che hanno a che fare con i protagonisti.
Per quel che mi riguarda confermo che quelli che ho preferito son Marta Zoboli (Anita), Walter Leonardi (che fa il barbone, lo ricordo soprattutto in qualcosa del passato ma che non ricordo ora), Francesco Arienzo (lo spasimante di Anita, Manlio), ed in parte la Follesa che fa la parte dell'antagonista o quasi (anche se compare poco).
Betti simpatico ma si limita a fare il personaggio, anche "Edo" di fondo non è male, per gli altri si capisce poco in generale, e io semplicemente non li ho visti in altri ruoli.
-
Elios95
- Città: Parma
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 32 times
Ho visto adesso fosse il topic delle serie tv, pensavo stessi parlando di quel capolavoro di film recensito da Yotobi millemila anni faTigermask ha scritto: ↑05/08/2026, 9:17 ------------
Super Market
- Tigermask
sai che non ho presente?
ho smesso di vedere YT praticamente prima degli ultimi 2-3 video che fece nel vecchio formato, se è roba che ha fatto dopo non ho idea.
-
Elios95
Questo qui, oserei dire fosse a fine carriera da recensore visto il caricamento nel 2012
- Tigermask
probabile, perché non lo ricordo, e cmq in generale, non mi piacevano molto gli ultimi video, si era già forse stufato o aveva perso le idee, non lo so*.
Per quel che mi riguarda il peggiore era quello dove parlava del product placement, in un film uscito in un periodo che ancora non aveva una regolamentazione, non ricordo se lui faceva o ha fatto qualcosa a livello di cinema, ma era una cosa nota.
* per dire, ai tempi avevo degli amici che non avevano la connessione, e scaricavo i video da YT per farglieli vedere alcuni, tra cui questi di Yotobi
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1820 times
- Been thanked: 2715 times
Qualcuno ha provato a guardare lo spin-off sul presidente Curtis? Il mio personaggio preferito tra i secondari di Rick & Morty
Comunque l'ultima stagione di R&M non male, mi sembra che si stiano riprendendo dopo le terribili stagioni centrali (anche se non fanno ridere come le prime).
Comunque l'ultima stagione di R&M non male, mi sembra che si stiano riprendendo dopo le terribili stagioni centrali (anche se non fanno ridere come le prime).
- Tigermask
io non sono riuscito manco ad iniziare la stagione precedente di R&M figuriamoci questa.Inklings ha scritto: ↑06/08/2026, 17:20 Qualcuno ha provato a guardare lo spin-off sul presidente Curtis? Il mio personaggio preferito tra i secondari di Rick & Morty![]()
Prima o poi ci riuscirò.
-
Elios95
Fallo, questa nona stagione è una bomba, se la settima la consideravo la migliire dai tempi della terza, questa potrebbe essere decisamente la numero due della serie (la seconda non si batte)
- The Prizefighter
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1857 times
Passano gli anni, passano i rewatch ma la nona stagione di HIMYM non riuscirò mai a digerirla completamente. Che occasione sprecata, penso seconda solo a Chuck in quanto a delusione.
Visto che sono in dirittura d'arrivo, prima di buttarmi nel rewatch di altro, Parks and Rec com'è? Consigliate?
Visto che sono in dirittura d'arrivo, prima di buttarmi nel rewatch di altro, Parks and Rec com'è? Consigliate?
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 435 times
Parks and Rec non è affatto male, ma non devi fermarti alla prima stagione (comunque solo di 6 episodi), perchè come The Office ci ha messo un po' per trovare la sua strada, e le prime puntate sono un po' abrasive. Poi migliora molto, però!The Prizefighter ha scritto: ↑06/08/2026, 19:22 Passano gli anni, passano i rewatch ma la nona stagione di HIMYM non riuscirò mai a digerirla completamente. Che occasione sprecata, penso seconda solo a Chuck in quanto a delusione.
- The Prizefighter
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1857 times
Ma è sullo stile di The Office? Perché mi è capitata qualche clip e mi sembra strutturata in maniera simile
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 435 times
Beh, la struttura da falso documentario è quella, e ci sono delle similitudini soprattutto all'inizio, anche perchè l'ideatore di entrambe le serie è Greg Daniels (ma la seconda ha più influenza di Michael Schur, che ha fatto anche Brooklyn 99 e The Good Place, tra le altre cose)The Prizefighter ha scritto: ↑09/08/2026, 21:21 Ma è sullo stile di The Office? Perché mi è capitata qualche clip e mi sembra strutturata in maniera simile
Personalmente preferisco P&R, perchè è un po' più ottimista, meno cinica e più surreale, ma le trovo entrambe serie molto valide.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 242 times
In Parks and Rec c'è Ron Swanson, dunque miglior serie di sempre.The Prizefighter ha scritto: ↑06/08/2026, 19:22 Passano gli anni, passano i rewatch ma la nona stagione di HIMYM non riuscirò mai a digerirla completamente. Che occasione sprecata, penso seconda solo a Chuck in quanto a delusione.
Si, ci sono similitudini con The Office, ma anche io preferisco leggermente Parks soprattutto perché non ha un calare di qualità evidente come The Office nel finale ma si mantiene costante sempre (ecco forse gli mancano i picchi di The Office ma i personaggi di Parks sono più adorabili).
È anche poi tranquillamente ancora la migliore interpretazione di Chris Pratt
- Tigermask
Reacher 4x01 e 02
Ho visto i primi 2 episodi della nuova stagione di Reacher, e c'ho visto una sorta di Deja-Vù (e per me è un bene), sulla metro Reacher nota una donna, crede che ha una pistola e si suicida, subito viene preso ed interrogato come se fosse un colpevole, ma si capisce fin da subito che la situazione è più tesa del solito.
Che dire, a ma sta serie piace, avevo visto i film con Cruise (piaciuto il 2ndo di 2) preferisco molto più sta serie, che spero continui almeno altre 3-4 stagioni.
Ho visto i primi 2 episodi della nuova stagione di Reacher, e c'ho visto una sorta di Deja-Vù (e per me è un bene), sulla metro Reacher nota una donna, crede che ha una pistola e si suicida, subito viene preso ed interrogato come se fosse un colpevole, ma si capisce fin da subito che la situazione è più tesa del solito.
Che dire, a ma sta serie piace, avevo visto i film con Cruise (piaciuto il 2ndo di 2) preferisco molto più sta serie, che spero continui almeno altre 3-4 stagioni.
- Tigermask
Tecnicamente non si parla di serie ma mi scoccia, ho appena scoperto che il blog dove fanno traduzioni di AVGN (AVGNita) non esiste più, vai a sapere perché, ma è un peccato , ma soprattutto non so se ci sarà qualcun altro dedito alle traduzioni degli episodi successivi.