POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1239 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Emperador Horace »

El Depechito ha scritto: 10/08/2026, 13:42 Tipo fare topic dove si viene ghettizzati pena il ban o far passare in cavalleria gli insulti e le contestazioni?
Tu e kaiser non siete capaci di recepire niente, e sottolineo niente, di quello che vi viene detto.
Niente
Niente.
Niente.
Niente.
Niente.

Non vi si può trattare come gli altri perché non vi comportate come gli altri.
Date la colpa a voi stessi.

E sugli insulti non scherzi nemmeno tu, fermo restando che, come ti ho già detto centinaia di volte, nessuno legge quello che scrivete tranne voi.
Quindi pure se ci fossero insulti non li vede nessuno, perché o vi abbiamo in ignore oppure vi saltiamo a piè pari.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2769 times
Been thanked: 2660 times

Messaggio da Darth_Dario »

El Depechito ha scritto: 10/08/2026, 13:42 Tipo fare topic dove si viene ghettizzati pena il ban o far passare in cavalleria gli insulti e le contestazioni?
E che cazzo di costrizione è? Un singolo topic in cui non puoi entrare, per motivi che ti rifiuti di vedere?

Un uomo un giorno mentre guida entra in autostrada, accende la radio e sente il giornalista che fa 'attenzione, pericolo, un guidatore ha imboccato l'autostrada contromano!'

L'uomo al volante ad alta voce risponde: 'uno? Magari, saranno almeno cento!'.

Hai tempo fino al tramonto, dopodiché vai fuori.

El Depechito
Città: Pisticci (MT)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da El Depechito »

Tempo per cosa? Lol.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 856 times
Been thanked: 1453 times

Messaggio da Smoker »

Gran lotta per il Most Annoying agli Awards di fine anno questa volta
Spoiler:
Che poi tanto voto Inklings .:disgusto:.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1831 times
Been thanked: 2723 times

Messaggio da Inklings »

Ma stai a pensare a me l’11 agosto? :horrific:

Esci, vai al mare, insomma fatti una vita tua :triste:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 856 times
Been thanked: 1453 times

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto: 11/08/2026, 16:54 Ma stai a pensare a me l’11 agosto? :horrific:

Esci, vai al mare, insomma fatti una vita tua :triste:
Immagine

El Depechito

Dai, sono tornato da troppo poco per vincere questo premio. Lasciatemi almeno il tempo di creare più controverse e scuotere le gabbie, cit.

Uno_Due
Has thanked: 593 times
Been thanked: 345 times

Messaggio da Uno_Due »

depeche, mannaggia al mondo, a me stai pure simpatico nonostante tutto, però se fai così...

El Depechito

Uno_Due ha scritto: 11/08/2026, 21:13 depeche, mannaggia al mondo, a me stai pure simpatico nonostante tutto, però se fai così...
Stavo scherzando, ho fatto una citazione dei Simpson :beer:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2282 times
Been thanked: 819 times

Messaggio da IlBiondo »

El Depechito ha scritto: 10/08/2026, 15:32 Tempo per cosa? Lol.
Per estinguersi :divertito1:

Immagine

Con chi di identificherai adesso?

Uno_Due
Has thanked: 593 times
Been thanked: 345 times

Messaggio da Uno_Due »

IlBiondo ha scritto: 16/08/2026, 3:21 Per estinguersi :divertito1:

Immagine

Che poi da quello che ho capito la ocasio cortez non pensa che i diritti civili siano minchiate, ma che oltre a quelli conta soprattutto la lotta alla povertà/il lavoro. Sarebbe da dire al PD italiano

El Depechito

IlBiondo ha scritto: 16/08/2026, 3:21 Per estinguersi :divertito1:

Io non mi identifico con nessuno, ragiono con la mia testa. Non ho un pacchetto preconfezionato installato nel cervello :facciadafesso:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1239 times

Messaggio da Emperador Horace »

La AOC in realtà non ha specificato, ha lanciato il sasso e nascosto la mano come strategia di comunicazione, probabilmente prima di intervenire di nuovo aspetterà di vedere da che parte pende il dibattito.

Come interpretazione principale viene data che si è andati troppo oltre con richieste che oggi vengono bollate come eccessive, come l'abolizione degli applausi, l'ossessione per i pronomi, i trans MtF negli sport femminili, il ridimensionamento della polizia. Tutta roba che però se lo dicevi all'epoca ti beccavi dell'incel, del transfobico e altre paroline di questo tenore.

Molti sono sorpresi pure che abbia usato il termine "woke" che è un dispregiativo. Anche se in realtà ha scritto woke 1, lasciando intendere che esiste un'evoluzione 2.0 in cui invece ci sta dentro

Forse aveva voglia di rileggersi Harry Potter, la Rowling regna! :looser:

È incredibile che ci sia arrivata, sinceramente non la facevo più sveglia di Elly Schlein.
Forse dopo che perderà le primarie pure a sinistra faranno l'elenco di tutte le scempiaggini di lei e del suo cerchio magico, e ovviamente non cambieranno di una virgola il modus operandi come al solito.
Uno dei miei vecchissimi zii già si sta portando avanti agiografando Giuseppe Conte. Giuro che mi faccio restituire il videoregistratore e poi non lo voglio più frequentare in vita mia :BigBoss:

El Depechito

Intanto ISW e analisti indipendenti confermano che l'Ucry ha liberato più di 600 chilometri quadrati dal giogo russo. Zelensky ha addirittura annunciato che sono 745. Ad ogni modo è affidabile ISW che è solitamente precisa.

Come diceva Kaiser? "la guerra è persa", ripetuto per 4 anni, oppure "quando comincia la remuntada?" come se le guerre fossero partite di calcio :divertito1:
Il tempo come sempre è galantuomo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2282 times
Been thanked: 819 times

Messaggio da IlBiondo »

Emperador Horace ha scritto: 16/08/2026, 11:43 La AOC in realtà non ha specificato, ha lanciato il sasso e nascosto la mano come strategia di comunicazione, probabilmente prima di intervenire di nuovo aspetterà di vedere da che parte pende il dibattito.

Come interpretazione principale viene data che si è andati troppo oltre con richieste che oggi vengono bollate come eccessive, come l'abolizione degli applausi, l'ossessione per i pronomi, i trans MtF negli sport femminili, o il ridimensionamento della polizia. Tutta roba che però se lo dicevi all'epoca ti beccavi dell'incel, del transfobico e altre paroline di questo tenore.

Molti sono sorpresi pure che abbia usato il termine "woke" che è un dispregiativo. Anche se in realtà ha scritto woke 1, lasciando intendere che esiste un'evoluzione 2.0 in cui invece ci sta dentro

Forse aveva voglia di rileggersi Harry Potter, la Rowling regna! :looser:

È incredibile che ci sia arrivata, sinceramente non la facevo più sveglia di Elly Schlein.
Forse dopo che perderà le primarie pure a sinistra faranno l'elenco di tutte le scempiaggini di lei e del suo cerchio magico, e ovviamente non cambieranno di una virgola il modus operandi come al solito.
Uno dei miei vecchissimi zii già si sta portando avanti agiografando Giuseppe Conte. Giuro che mi faccio restituire il videoregistratore e poi non lo voglio più frequentare in vita mia :BigBoss:
Paroline prese tutte e portate a casa, pagine addietro. Tutto con la consapevolezza di aver visto oltre il momento.

Come sempre, in Nord America si parte con idee anche condivisibili per poi esagerare. Più che esagerare, viscidamente correnti di pensiero vengono infiltrate da lobbysti, faccendieri per veicolarle e raggiungere i propri secondi fini.
Una alla volta, queste verità scomode vengono fuori una ad una. Per quanto il politicanti e i loro mezzi di comunicazione (e propaganda), la gente non è così rincoglionita come si vuole fare pensare.

Questo è niente confronto a cosa succederà quando gli americani si renderanno conto di quanto Israele ha corrotto e manipolato la politica interna ed estera del paese.
Nel weekend ho guardato un vecchio documentario Rai de La Storia Siamo Noi. La nascita delle SS, per curiosità soprattutto nel capire come un movimento tutto sommato minoritario è diventato quello che poi è diventata la spina dorsale della Germania nazzista (questa storia della razza ariana incitata da uno che di ariano non ha niente mi lascia sempre perplesso).
Un aspetto non spesso discusso che mi ha colpito è una dichiarazione di Reinhard Heydrich, personaggio macabro che ha giocato un ruolo tristemente chiave nella Soluzione Finale: "Io sono un fervente sionista".

Mi ha fatto riflettere molto su questa corrente che ancora oggi gioca un ruolo di primo piano nella geopolitica mondiale.

Rispondi