Serie A 2026-2027

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4788 times
Been thanked: 2406 times

Serie A 2026-2027

Messaggio da christian4ever »

Si comincia oggi, buon campionato a tutti! In spoiler la mia griglia di partenza.

Immagine
Spoiler:
Lotta scudetto: Inter e Napoli
Lotta Champions: Juventus, Milan, Roma e Como
Lotta Europa League e Conference: Fiorentina, Atalanta, Bologna
Metà classifica/salvezza tranquilla: Udinese, Genoa, Torino, Lazio, Sassuolo
Lotta per non retrocedere: Parma, Cagliari, Lecce, Venezia, Monza, Frosinone

Bleak
Has thanked: 226 times
Been thanked: 249 times

Re: Serie A 2026-2027

Messaggio da Bleak »

L'Inter parte favorita non avendo smobilitato la squadra e avendo aggiunto pedine di valore, certo Stones è un mezzo cadavere, Spence non è Dumfries e Stankovic va provato a livelli top, Calhanoglu rimarrà intatto per più di tre partite consecutive? Ma contando che le altre sono un cantiere aperto sulla carta difficile non darci per favoriti

Il Napoli ha Allegri in panchina, con tutti i pro e contro del caso, ma la squadra c'è. Il Milan continuo a non capirlo ma Amorim ha il mio interesse e boh in generale la situazione mi intriga, forse come può affascinare un disastro ferroviario

Juve da non sottovalutare, anche qua incognite ci sono ma anche qualitá, poi Spalletti non è uno sprovveduto. Può impazzire? Certamente

La Roma non riesco ad inquadrarla bene ma Gasperini ha già fatto capire di essere in grado di gestire/comandare l'ambiente. Non va sottovalutata

Il Como è la squadra che secondo me rischia il tonfo maggiore, il doppio impegno può essere devastante. Però gran banco di prova per Fabregas, se riesce a confermarsi in alta classifica e con un buon percorso Champions (playoff?) si certifica ottimo allentatore

Io alla Lazio in lotta per non retrocedere ci credo, hype per quanto di male può combinare Gattuso in una società allo sfacelo

Atalanta e Bologna punto di domanda, contando che il livello generale è basso possono puntare all'Europa League ma due squadre con incognite e soprattutto i bergamaschi con un cambio importante in panchina

La Fiorentina deve fare un campionato importante dopo un calciomercato notevole

christian4ever

La Juve se arrivasse un centrocampista serio potrebbe veramente fare un bel salto di qualità, ma serve un profilo di alta qualità che aiuti la manovra a progredire, considerando che poi sulla trequarti e davanti ha dei profili sicuramente forti per il campionato. Il Milan mi intriga perché è un progetto diverso dal solito, ma onestamente non conosco benissimo il nuovo arrivato sull'esterno, il resto della squadra non è affatto male (Gila bella chiamata) ma vorrei vederli qualche partita prima di pronunciarmi. La Roma non sta facendo granché sul mercato, mi aspettavo di più e con profili diversi.

Il Napoli ha la rosa che è arrivata prima e poi seconda, so già che mi toccherà leggere "corsa al quarto posto" per Max ma è evidente che siano la prima contender e abbiano l'obbligo di provarci fino in fondo qualora l'Inter non si confermasse o scendesse di livello (la rosa sembra esserci, anche perché Denzel lo scorso anno ha giocato poco e quindi il suo addio non è secondo me eccessivamente impattante, ma non si sa mai).

Squadra per cui ho più hype è la Viola, vediamo se e come Grosso trova una quadratura dopo un mercato interessante a cui secondo me manca ancora un esterno offensivo più puro.

deadman3:16
Has thanked: 4649 times
Been thanked: 3146 times

Messaggio da deadman3:16 »

Faccio anche le mie prediction.

Scudetto: Inter
Champions League: Napoli, Como, Roma
Europa League: Juventus
Conference League: Fiorentina
7°-12° posto: Milan, Atalanta, Bologna, Udinese, Torino
12°-17° posto: Parma, Sassuolo, Monza, Cagliari, Genoa, Lazio
Retrocesse: Lecce, Venezia, Frosinone

Mi riservo di usare come un "Ve l'avevo detto" e come "Bold Prediction" la seguente frase: Lazio retrocessa.

Bleak
Has thanked: 226 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Bleak »

Appoggio totalmente la retrocessione della Lazio, totalmente meritata tra l'altro

Il Milan 7-12 :serious:
Capisco che vogliate incendiare la dirigenza (e Mendes :sorridente: ) ma la squadra è più forte della mezza classifica

Aggiungo un'altra cosa.
Avendo già fatto un'asta del Fantacalcio, e avendo quindi una buona panoramica sul campionato, mi sento di dire che il livello di quest'anno è veramente drammatico, c'è una quantità di cessi esorbitante.
Siamo all'apoteosi della Serie Ass.

Hard Is Ono
Has thanked: 171 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Per volume di investimenti, la palma se non vince qualcosa è il più grande fallimento sportivo di sempre quest'anno passa al Milan per quanto mi riguarda.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 783 times
Been thanked: 1274 times

Messaggio da KanyeWest »

Rivince in carrozza l'Inter del Processore.
La Fiorellina si confermerà fuori dalle coppe.
Gattuso uomo di merda inetto non mangia il panettone.

Adieu
Has thanked: 302 times
Been thanked: 846 times

Messaggio da Adieu »

deadman3:16 ha scritto: 22/08/2026, 10:34 7°-12° posto: Milan
:perplesso:

Quote bassissime per la zona Champions secondo tutte le agenzie

Esondazione di pianto preventivo sull'altra sponda di Milano non da oggi

Ah, anche per me Inter favorita.

christian4ever

deadman3:16 ha scritto: 22/08/2026, 11:15 Aggiungo un'altra cosa.
Avendo già fatto un'asta del Fantacalcio, e avendo quindi una buona panoramica sul campionato, mi sento di dire che il livello di quest'anno è veramente drammatico, c'è una quantità di cessi esorbitante.
Siamo all'apoteosi della Serie Ass.
Dici più dello scorso anno? A me perlomeno le prime della classe paiono rinforzate, mentre non conosco bene le neopromosse rispetto a quelle dello scorso anno.

christian4ever

30' raccapriccianti in cui si conferma che Chivu non ha idea di come allenare l'uscita dal basso al di là del lancione lungo.

christian4ever

Se Chivu pensa di proporre questo gioco nel 2026 conferma che un mercato del genere non se lo meritava nemmeno.

The Prizefighter
Has thanked: 779 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da The Prizefighter »

I poteri del forum già in azione. Manco 45 minuti avete aspettato .:smile6:.

Devo apprendere questa magia oscura

christian4ever ha scritto: 22/08/2026, 15:43 Dici più dello scorso anno? A me perlomeno le prime della classe paiono rinforzate, mentre non conosco bene le neopromosse rispetto a quelle dello scorso anno.
Guarda, personalmente dal punto di vista fantacalcistico sì.
Le certezze top (quelli che negli ultimi 2-3 anni hanno un rendimento top) si contano sulle dita di una mano.
L'unico ruolo che si salva è il centrocampo, ma in difesa e soprattutto in attacco c'è la desolazione totale.
La maggior parte sono praticamente scommesse che speri vadano bene o che ripetano la stagione di qualche anno fa.
Adieu ha scritto: 22/08/2026, 14:21 :perplesso:

Quote bassissime per la zona Champions secondo tutte le agenzie

Esondazione di pianto preventivo sull'altra sponda di Milano non da oggi

Ah, anche per me Inter favorita.
Siamo più scarsi dell'anno scorso (con l'incognita Ramos) e siamo ancora a dibattere sulla possibilità che Musah giochi dal primo minuto, cosa che farà Chucucoso.
Siamo pieni di incognite, in primis l'allenatore al quale ci si appella all'esperienza allo Sporting ma è reduce da un fallimento roboante.
Grandi acquisti fumo negli occhi, la rosa è deficitaria e corta e rispetto all'anno scorso abbiamo pure l'EL.
Boh, non so come si possa metterci in zona Champions.

christian4ever

Pio molto bene, il Monza è calato fisicamente e quando ti abbassi contro di noi è peggio perché arriviamo di sfondamento.

@Dead: ma Cissè? Dicono sia bello forte.

Rispondi