Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza
Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza
Lurko da un annetto, ma vorrei essere un po' più attivo. Mi mancano i forum, sono stati la mia prima esperienza sul web nel 2008/2009.
Ero abituato alla presenza della sezione delle presentazioni, immagino qui non ci sia, non la vedo. Altra domanda, ogni giorno veniva aperto un thread con la chat quotidiana, qui è rappresentata dal Bar dello Sport, ho capito bene?
Ero abituato alla presenza della sezione delle presentazioni, immagino qui non ci sia, non la vedo. Altra domanda, ogni giorno veniva aperto un thread con la chat quotidiana, qui è rappresentata dal Bar dello Sport, ho capito bene?
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1845 times
- Been thanked: 2757 times
BenvenutoCM_Kisaku ha scritto: ↑25/08/2026, 21:57 Lurko da un annetto, ma vorrei essere un po' più attivo. Mi mancano i forum, sono stati la mia prima esperienza sul web nel 2008/2009.
Sí, non é più attivo un topic specifico per le presentazioni, ma diciamo che ormai il forum sta in modalità molto informale
Sezione mondo é quella un po’ più generalista, “Bar dello sport” é quella più gettonata per le chit chats o per le news di “cultura generale”, altrimenti nelle prime due/tre pagine trovi un po’ di topic con argomenti stile hobby degli utenti più o meno utilizzati (libri, fumetti, giardinaggio, motori, cucina, domande esistenziali, etc.).
Nel caso tu abbia un argomento specifico, pure di nicchia, é la sezione giusta per aprirne uno.
Grazie per il benvenuto e per la spiegazioneInklings ha scritto: ↑25/08/2026, 23:35 Benvenuto![]()
Sí, non é più attivo un topic specifico per le presentazioni, ma diciamo che ormai il forum sta in modalità molto informale![]()
Sezione mondo é quella un po’ più generalista, “Bar dello sport” é quella più gettonata per le chit chats o per le news di “cultura generale”, altrimenti nelle prime due/tre pagine trovi un po’ di topic con argomenti stile hobby degli utenti più o meno utilizzati (libri, fumetti, giardinaggio, motori, cucina, domande esistenziali, etc.).
Nel caso tu abbia un argomento specifico, pure di nicchia, é la sezione giusta per aprirne uno.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 1241 times
Sono in ferie e sto lurkando poco, ma cosa è successo con Camillo? Ho letto "bannato perché ha scritto una cosa ripugnante".
Cioè?
Cioè?
- El Depechito
- Città: Pisticci (MT)
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 5 times
A Depeche Boy dicono cose altrettanto indegne eppure si fa finta di niente. Anzi, gli è stato proprio detto chiaro e tondo che non deve permettersi di segnalare che tanto con lui possono fare ciò che vogliono.
LOL.
LOL.
-
Gutter Rabbage
Tecnicamente dovrebbero bannare permanentemente anche Impreza (e me fra poco) visto che ha scritto qualcosa di ripugnante.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2793 times
- Been thanked: 2702 times
Uè Nelson Mandela, vola molto più in basso.El Depechito ha scritto: ↑28/08/2026, 22:30 A Depeche Boy dicono cose altrettanto indegne eppure si fa finta di niente. Anzi, gli è stato proprio detto chiaro e tondo che non deve permettersi di segnalare che tanto con lui possono fare ciò che vogliono.
LOL.
- Inklings
Gutter Rabbage ha scritto: ↑29/08/2026, 0:30 Tecnicamente dovrebbero bannare permanentemente anche Impreza (e me fra poco) visto che ha scritto qualcosa di ripugnante.

- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 344 times
- Been thanked: 794 times
Anch'io sono via e infatti ho scoperto l'accaduto soltanto ieri, ovviamente non ho potuto leggere il messaggio incriminato ma sono andato un attimino a spulciare la discussione e, per quanto mi dispiaccia per Camillo, se a detta praticamente di tutti quelli che hanno risposto era roba brutta addirittura passabile di segnalazione alle forze dell'ordine ovviamente mi fido di quello che è stato detto e della decisione presa.Backbone Crusher ha scritto: ↑28/08/2026, 17:58 Sono in ferie e sto lurkando poco, ma cosa è successo con Camillo? Ho letto "bannato perché ha scritto una cosa ripugnante".
Cioè?
Capiamoci, siamo tutti consapevoli che Camillo fosse una gimmick e che i suoi messaggi andassero presi per quello che erano. Però c'è un limite a tutto e purtroppo non si può nemmeno fare passare la qualsiasi.
Nel topic di One Piece vi posso assicurare che mi faceva divertire tanto comunque, c'est la vie.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 750 times
- Been thanked: 1327 times
Gutter Rabbage ha scritto: ↑29/08/2026, 0:30 Tecnicamente dovrebbero bannare permanentemente anche Impreza (e me fra poco) visto che ha scritto qualcosa di ripugnante.
Considerato che avete sollevato un polverone per farvi bannare e cancellare i messaggi, e che per motivi vari continuate ad essere qua sopra con un altro account, le cose sono due:El Depechito ha scritto: ↑28/08/2026, 22:30 A Depeche Boy dicono cose altrettanto indegne eppure si fa finta di niente. Anzi, gli è stato proprio detto chiaro e tondo che non deve permettersi di segnalare che tanto con lui possono fare ciò che vogliono.
LOL.
1) La smettete di fare i pirla e da qui in avanti provate a comportarvi come le persone adulte capaci di stare al mondo che presumo voi siate
2) Vi banno qui e ora così risolviamo il problema alla radice, senza le solite settimane di avvisi, richiami e sospensioni.
Scegliete voi.
- Inklings
La competizione per il most annoying è serratissima quest’anno.
- El Depechito
- Città: Pisticci (MT)
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 5 times
Ma si può dire qual è il problema del fu Depeche Boy? Insulta il prossimo? NO. Offende? Molesta gli altri utenti? Mette in ignore? Fa commenti razzisti o complottisti? NO. Invece qui c'è chi lo fa liberamente senza che nessuno intervenga.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 859 times
- Been thanked: 1467 times
Oddio dottore, basta entrare un attimo in politica estera per capire che è già chiusa da tempo.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 750 times
- Been thanked: 1327 times
Sì, in Politica Estera fai il Don Chisciotte contro i mulini a vento, scrivendo raffiche di post seza paragrafi, che non raggiungono nessun obiettivo se non spaventare e allontanare gli altri utenti dalla discussione. È proprio necessario rendere il ban di Biondo la tua missione personale qua sopra? Mettere gli utenti in ignore non è una colpa eh.
Visto che sei una persona intelligente e hai degli interessi che in passato ti hanno portato ad avere interazioni positive con il resto dell'utenza, perché non ti focalizzi su quelli, invece che renderti miserabile in questo modo?
-
Gutter Rabbage
Considerando che mi sono auto esiliato e mi sono allontanato dal wrestling in maniera importante (seguo solo nxt) e che non ho la minima intenzione di tornare indietro, ma la muscle memory mi spinge ad aprire il forum, possiamo giocarcela in due modiImpreza ha scritto: ↑29/08/2026, 11:00 Considerato che avete sollevato un polverone per farvi bannare e cancellare i messaggi, e che per motivi vari continuate ad essere qua sopra con un altro account, le cose sono due:
1) La smettete di fare i pirla e da qui in avanti provate a comportarvi come le persone adulte capaci di stare al mondo che presumo voi siate
2) Vi banno qui e ora così risolviamo il problema alla radice, senza le solite settimane di avvisi, richiami e sospensioni.
Scegliete voi.
1) mi ignori come hai sempre fatto
2) mi banni e mi re iscrivo subito dopo in maniera ovvia, oppure mi banni, aspetto un po’ di tempo e mi re iscrivo in maniera non ovvia.
Ci sono molti punti a favore della due ma a me sembra una perdita di tempo; io non ho una preferenza, fai tu.