Double_L ha scritto: ↑06/09/2026, 21:02
A livello di tifo belli e calorosi loro, in una cinquantina circa. Niente da segnalare come cori, indifferenza e ognuno ha tifato per se. Me lo immaginavo, ma mai dire mai in quanto tra Osimo e i nostri fratelli di Jesi c'è grosso astio,
Infatti ieri in Coppa contro l'Urbino è successo esattamente questo, con mia grossa sorpresa visto appunto quest'altro precedente con l'Osimana di una decina di giorni fa dove era andata al contrario. Mah.
Urbino ha forte astio con i nostri fratelli della Vadese, ieri presenti (forse per quello, in quanto gli jesini quando abbiamo giocato con l'Osimana non c'erano con noi), ma sta di fatto che ho trovato fuori luogo far partire certi cori da parte nostra e se non erro addirittura da parte Panthers, che di solito su queste cose sono molto stringenti e contrari, boh. Non ne ho la certezza perchè ero molto defilato, ma mi è parso di vedere che da lato Fanesi i lanciacori facevano di no con le braccia al proprio gruppo durante questi cori come se si fossero dissociati.
Mica perchè, niente di che, un "voi siete 4 cogl..." e "dove sono gli ultrà?" intorno alla mezzora del primo tempo (più qualche botta e risposta a partita terminata), tuttavia li avrei evitati considerando che nell'unico precedente tra Fano e Urbino all'epoca in D circa 20 anni fa da loro non esisteva tifo organizzato, ora c'è ed è anche ben numeroso considerando che Urbino è una piccola cittadina, quindi quei cori a mio avviso non stavano ne in cielo ne in terra. Capisco l'astio tra urbinati e vadesi, ma per me si poteva fare a meno, abbiamo ben altra caratura di rivalità a cui pensare, con tutto il rispetto per loro.
Penso che loro ci siano rimasti male, perchè pochi minuti dopo che hanno subito quei cori hanno intonato un "rispettate chi vi rispetta" (non sentito dalla parte centrale alle prese con altri cori per la squadra in quel momento). Presumo che ci vedevano come degli idoli e che quei cori li abbiano feriti e bè non hanno torto.
Partita pirotecnica dal punto di vista dei goal finita 3-3, noi 3 volte in vantaggio e raggiunti ogni volta, col vantaggio più lungo che sarà durato 10 minuti. Male, soprattutto per i goal subiti tutti frutto di cappelle ed errori difensivi, oltre appunto a pochi istanti dopo essere andati ogni volta in vantaggio. Almeno l'abbiamo spuntata ai rigori ed avanziamo al turno successivo.
E' importante andare avanti perchè, in caso di mancata vittoria del campionato, da quel che so se vinci la Coppa sali comunque di categoria.