2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 187 times
Been thanked: 1234 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Bleak ha scritto: 11/09/2026, 20:32 Davvero sembra stiano facendo a gara a chi fa peggio, questa di Sony è una bella botta quindi mi aspetto che la risposta di XBOX sia boh una cancellazione importante, c'è uno status da difendere qua
Già la questione del cloud gaming con le ore limitate è stato un bello strike, vediamo se ne faranno un'altra e me l'aspetto pure, visto che dalle notizie recenti, X-Box sta abbastanza con le pezze al culo proprio su quegli aspetti su cui aveva puntato.

Su Kojima, mi sembra di capire che i motivi siano gli stessi che l'hanno portato ad essere scaricato da Konami, quindi anche lui potrebbe avere delle responsabilità su questa separazione.

Ad ogni modo, mi sento di dire che siamo in un periodo di forte transizione, dove le scelte attuali di tutte le case madri determineranno lo scenario del gaming dei prossimi anni. Io, onestamente, vedo molte nubi all'orizzonte.

Bleak
Has thanked: 229 times
Been thanked: 257 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Bleak »

Backbone Crusher ha scritto: 12/09/2026, 8:24 Già la questione del cloud gaming con le ore limitate è stato un bello strike, vediamo se ne faranno un'altra e me l'aspetto pure, visto che dalle notizie recenti, X-Box sta abbastanza con le pezze al culo proprio su quegli aspetti su cui aveva puntato.

Su Kojima, mi sembra di capire che i motivi siano gli stessi che l'hanno portato ad essere scaricato da Konami, quindi anche lui potrebbe avere delle responsabilità su questa separazione.

Ad ogni modo, mi sento di dire che siamo in un periodo di forte transizione, dove le scelte attuali di tutte le case madri determineranno lo scenario del gaming dei prossimi anni. Io, onestamente, vedo molte nubi all'orizzonte.
Si non qualcosa di paragonabile all'Atari crash, perché il bacino è cresciuto molto e soprattutto la qualità videoludica è ancora buona con alcuni picchi, ma chiaramente il modello di business soprattutto occidentale non è minimamente perseguibile, a maggior ragione vista la follia dei costi hardware legati all'AI

Non è un bel momento per il media

Rispondi