TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Elios95
Città: Parma
Has thanked: 33 times
Been thanked: 34 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Elios95 »

Su Hookii abbiamo il blog a riguardo con un utente che è al Lido e commenta i film in concorso, ci dovrebbe essere qualcuno che recensisce anche quelli di altre categorie

Tigermask
Has thanked: 142 times
Been thanked: 202 times

Messaggio da Tigermask »

Elvis (2022)
di Baz Luhrmann
Con Austin Butler e Tom Hanks

Devo dire che volutamente, dall'uscita, o evitato di vederlo, pensavo fosse un qualcosa di molto lontano dai miei gusti, pensavo un qualcosa alla RocketMan (musicale) che alla Bohemian Rhapsody (Bio con spezzoni musicali), beh, alla fine era come il secondo.

Bravo sia Butler che Hanks nella parte di quel "figliodena.." del Colonello, un film che per me qualche premio lo avrebbe meritato, anche perché entrambi hanno dato il massimo per rappresentare i corrispettivi.

Certo , come ogni Bio, riassumere anni di vita vissuta in Tot. ore non è sempre facile, ma l'importante è rendere l'essenziale gradevole invece di diventare noioso.

Per fortuna/sfortuna visto su Iris, quindi anche con la possibilità di lingua originale, ma con un botto di pubblicità nel mezzo (su questo la Rai, soprattutto i canali secondari, son più morigerati)

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 338 times
Been thanked: 1239 times

Messaggio da Emperador Horace »

Se vuoi fare filotto stasera su Rai Movie c'è "Priscilla", il film di Sofia Coppola basato sulle memorie della moglie di Elvis, anche indimenticabile partner di Leslie Nielsen in "Una pallottola spuntata".

Che però è più interessante da un punto di vista documentaristico che cinematografico, me lo ricordo abbastanza palloso e patinato in senso negativo.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Legge criminale (1988)
con Gary Oldman e Kevin Bacon

Un film che non avevo mai visto, un avvocato difende un assassino stupratore, che lo mette subito alla prova dopo che è stato rilasciato, accettando l'incarico e cercando di fare il possibile per ribaltare il tutto (per farla breve).

Beh, posso dire 2-3 cose su sto film, la prima è che mi son reso conto che è il 2ndo film che avevo visto di un "giovane VECCHIO" (Oldman) il primo fu Sid & Nancy che non vedo da ragazzino, ma questo non lo avevo mai visto da che ricordi.
L'atteggiamento dell'avvocato di Oldman, e anche il look, mi chiedo se abbia un po' ispirato i look degli avvocati del cinema successivi (soprattutto "Patrick Bateman").
Non mi ero mai accorto che Oldman e Bacon hanno la stessa età, cambia solo di qualche mese, ma entrambi son del 68 e bisogna dire che Bacon se li porta meglio.
Questo è uno dei tanti film "ridoppiati" , e quindi non so quale versione ho visto su Prime.

------------------------
Apocalyse Now - The Final Cut (1979 l'originale, sta versione è del 2019)

Di Francis Ford Coppola

Con, Martin Sheen, Robert Duval, un giovanissimo Lawrence Fishburne, piccole parti per Harrison Ford e Dennis Hopper, ed ovviamente MARLON BRANDO.

Come al solito poco da dire sul film in se, se lo avete visto non aggiungo niente, ma personalmente...

Beh, è la prima volta che vedo The Final Cut, avevo visto il Redux anni fa, mentre l'originale negli anni 90 più volte.

Però ecco, al contrario di altri film (full metal jacket ad esempio) non è uno che ricordo tutti i passaggi a memoria, quindi vedendo questa versione, alcuni passaggi li ricordavo, altri dubitavo se li avevo già visti nel Redux, insomma, come funziona con i rimontaggi e lavorazioni successive varie, non essendo un fan, ma cmq uno che apprezza, non sa dire cosa c'è di più o di meno dall'originale che non vedevo cmq da 30 anni o poco meno.

Ad ogni modo, basta ribadire che è un filmone.

Dimenticavo, cameo a quasi inizio film sia di Coppola che Storaro.

Emperador Horace ha scritto: 10/09/2026, 17:22 Se vuoi fare filotto stasera su Rai Movie c'è "Priscilla", il film di Sofia Coppola basato sulle memorie della moglie di Elvis, anche indimenticabile partner di Leslie Nielsen in "Una pallottola spuntata".

Che però è più interessante da un punto di vista documentaristico che cinematografico, me lo ricordo abbastanza palloso e patinato in senso negativo.
lo avevo provato a vedere tempo fa ma non mi era particolarmente piaciuto, e lo avevo mollato, ci riproverò poi.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ieri son passato da un estremo all'altro

Space Jam (1996)

con Michael Jordan, Bill Murray, Wayne Knight, a cui si aggiungono molti giocatori nella parte di se stessi, e la voce di De Vito sul boss dei cattivi.

Ecco, quando si parla di film volutamente evitati per anni, uno è questo, molto infantile (e ci sta) e quindi avrà legato a molti ragazzini e bambini di allora, ma avevo un amico ai tempi cui piaceva :D

Cmq poco da dire, rivisto solo perché avevo completamente rimosso gran parte del film (non della storia), e non è niente di eccezionale, ma all'epoca MJ era la STAR in generale, non solo del Basketball.
Il più grande appunto? conoscevo come tanti i cartoni dei Looney Tunes, sui canali regionali venivano trasmessi più volte, anche ultimamente (ed è per questo che mi son deciso a rivederlo), su IG beccavo spezzoni vari di vari cartoni (da Bugs a Porky's Pig, passando per Willy il Coyote), e li trovo sempre divertenti, mentre in questo film li definirei pochissimo divertenti se non in pochissime occasioni.
Ma forse anche qua, l'esagerazione nei confronti di MJ era tale che mi viene da pensare perfino che è stato fatto apposta.

Quindi tante cose non le avevo manco mai approfondite, mentre conoscevo tutti i giocatori presenti all'epoca (sia perché ai tempi il basket era cmq in chiaro, ma anche per i giochi su console e arcade), non pensavo che i "figli" di MJ erano attori ma pensavo fossero i suoi.

Ora che mi son tolto sta curiosità non credo ricapiterà di vederlo. Quello uscito qualche anno fa non è proprio intenzione mia di dargli un'occhiata.

Curiosità (tra le tante), visto in lingua originale, "Titti" ci suona strano dato che da noi è sempre stato presentato come "femmina" ma sappiamo da anni che appunto in USA è maschio.
----------------------------------------------

The Hateful Eight (2015)
di Quentin Tarantino

con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, e Bruce Dern. A cui si aggiunge Channing Tatum , e altri attori che spesso fanno ruoli secondari, come la stuntgirl Zoe Bell.

Ai tempi andai a vederlo al cinema con un mio amico di allora, e a lui non piacque tanto...

Beh, senza scrivere troppo, che dire, mi piace come allora ma continua ad avere un grandissimo difetto, LA DURATA, inutilmente lungo e porta anche alla noia in certi punti.
Son sicuro che se Tarantino non avesse voluto fare lo "sborrone" e lo avesse tagliato in tanti momenti, il film sarebbe scivolato dall'inizio alla fine senza problemi.

La cosa che mi incuriosiva di più ai tempi era l'utilizzo di vari attori che avevano lavorato con Tarantino, che non facevano un film con lui da un bel po', nel mezzo i "soliti" se si può dire così, come Samuel L. Jackson.

Sicuramente l'interpretazione che spiccavano di più son state quella di Kurt Russel, e di Jennifer Jason Leigh che io ironicamente l'avevo conosciuta in un videoclip di una band che mi è sempre piaciuta, Faith no More (Last Cup of Sorrow), e poi beccata in un film che non andò benissimo ai tempi Existenz.

Rispondi