Lucha Libre AAA Worldwide - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 137 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre AAA Worldwide - Topic Ufficiale

Messaggio da Raionmaru »

Seconda serata piena di cambi di titolo.

La Catalina al suo primo titolo in WWE (con probabile splittone de Las Toxicas a seguito anche della recente vittoria di Roxy).

Kaiserino Megacampeon. :party:

Secondo titoli in WWE per Omos (primo in singolo).

Beast
Has thanked: 213 times
Been thanked: 559 times

Messaggio da Beast »

Ma ora che non va più preservato come campione AAA possiamo scrivere qualcosa per Dom o deve continuare a vagare nello sticazzi?

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 882 times

Messaggio da SNM UOTC »

credevo che almeno UT preservasse DomDom... niente ha cagato fuori dalla tazza con annessa liv si vede...

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 383 times
Been thanked: 2069 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

SNM UOTC ha scritto: ↑14/09/2026, 9:41 credevo che almeno UT preservasse DomDom... niente ha cagato fuori dalla tazza con annessa liv si vede...
Tre difese del titolo in un anno.

Un cambio era d'obbligo.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1245 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma chi se ne fotte di quelle cinte, prima di Hijo del Vikingo non venivano difese mai, e il main event di Triplemania non è stato quasi mai un match titolato.

Lo show de l'Aniversario del CMLL somiglia di più a una vecchia card di Triplemania, esclusa la Ruleta de la Muerte che non è mai stato un must della AAA per le luchas de apuestas.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 457 times

Messaggio da Geno »

Io mi ricordo che Terrible difese il titolo massimo tipo 3 volte in 3 anni

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 222 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Le cinture.
LA CMLL.

Che anno è? Che giorno è?

deadman3:16
Has thanked: 4669 times
Been thanked: 3191 times

Messaggio da deadman3:16 »

UndertAAAker :godimento: :godimento: :godimento:
Vaglielo a spiegare a chi non segue il wrestling che il luchador più popolare del momento in AAA nonché campione è un tedesco che ha sostituito un americano che faceva la parodia dei luchador stessi.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 717 times
Been thanked: 357 times

Messaggio da Alieus »

Emperador Horace ha scritto: ↑13/09/2026, 23:27 A onor del vero c'era pure Garza Jr. dieci anni fa. Anche Dave, Daga e mi pare pure La Hiedra.
Tra l'altro, mi son reso conto di avere sbagliato l'anno: io seguivo tra 2018 e 2020 circa, quindi non dieci ma otto. Comunque, vero per Garza (ma lo ricordo più a Impact... Come anche Laredo Kid). Nei crossover con Impact adoravo anche Fantasma, Drago e Aerostar. Proprio Garza a momenti diventava il primo sfidante al titolo mondiale, salvo poi perdere contro Johnny Impact.

Comunque, ho preferito la N1, però ci sono state cose divertenti... Tra cui Omos che domina la Battle Royal. Felicissimo per Americano campione. Dom non aveva più senso.

Comico, in ogni caso, che gli ultimi due campioni AAA siano uno statunitense (seppur di origine messicana e perfettamente bilingue) e un tedesco... E, nonostante ciò, Americano è overissimo in Messico.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Ma è sempre stato così, dalla notte dei tempi la storyline principale della AAA è la stable di stranieri che viene a spadroneggiare.
Ed era roba derivante dalla UWA dove Canek ogni anno c'aveva qualche nome straniero nuovo da battere per proteggere l'onore della lucha libre.
Ma per dire, pure Vampiro e Konnan non sono messicani, ed erano over da morire.

Se devo pensare a un campione AAA il primo che mi viene in mente è Jarrett, poi Texano Jr. e poi Alberto.

A proposito Jarrett vs Blue Panther è probabilmente il match più importante della Storia del Messico, anche se sarebbe stato meglio se avessero aspettato che anche JJ avesse superato i 60.

The Ripper
Has thanked: 19 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da The Ripper »

L effetto novità dello scorso anno era tutt altra cosa, ma le due notti sono state fresche e divertenti. Sai che non uscirà il MOTY ma guardando poco ti diverti a voler vedere tutto lo show.

Copa Bardahl con qualche ritorno di vecchie glorie, Texano Jr. e Mesias, invecchiati ed ingrassati specie Texano. Hamburgesa pure mi ricordavo chi fosse. Fiscal mai visto.

Peccato abbiano scelto di mettere Omos di nuovo nel match, ha vinto lo scorso anno e il deja vu non so se era necessario dopo la vittoria su Rey a Las Vegas.

Deludente lo street fight con Carnicero, mi aspettavo spot più hardcore e più azione.

Bellissimo match per il titolo Cruiserweight, Fenix merita tanto ed anche gli altri hanno fatto bene. Complimenti!

Scippato il match per il titoli di coppia, random davvero.

Bello il main event che sapevo non sarebbe durato molto. Doveva essere titolo e consacrazione definitiva per El Grande e così è stato, si è costruito un personaggio che ha spaccato in Messico e ci ha regalato un sogno. Cielito Lindo con i Mariachi stupenda.

Rey de Reyes, MOTYC con Gable e main event di Triplemania con vittoria del titolo. Epico il 2026 di Kaiser!

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 882 times

Messaggio da SNM UOTC »

quanto ci vorrebbe del sano dito medio al politically correct :almostlaughing:

Emperador Horace

I commentatori messicani hanno fatto finta di scambiare i Tokyo Bad Boys per i BTS, pensa se se ne accorge qualcuno :sconsolato:

Emperador Horace

Triplemania 34 noche 1

Mi piace la presentazione, sono contento di aver visto, anche se fugacemente, Lady Apache, Wagner e un frame di Antonio Peña dal miglior match della storia della AAA, il mask match tra La Parka e Cibernetico.

Adelicious, Mascarita Sagrada & Mini Vikingo vs Lady Shani, Mini Abismo Negro & Jack Cartwheel
Purtroppo l'infortunio di Shani guasta il match, anche perché poi la WWE non fa lottare intergender, e Adelicious rimane a fare tappezzeria.
Sagrada, che dovrebbe essere Mascarita Dorada, l'ho visto arrugginito, così come pure Abismo che non ho capito se sia l'originale o no (così come non l'avevo capito anni fa quando la gimmick resuscitò dopo un periodo di fermo). Molto bene invece i due ragazzi.
*** a voler essere buoni

Los Americanos vs Fraxiom vs Tokyo Bad Boys vs LWO
Non è la merda che mi immaginavo ma è comunque una compilation di coreografie col goniometro senza pathos. Di 8 lottatori un solo messicano che manco ha 'sta grande storia in AAA **1/2

La Hiedra vs Roxanne Pérez vs Nattie vs Faby Apache
È il più messicano dei match visti finora, e infatti 'sto pubblico orrendo è stato sempre zitto quando non è stato ostile. Poco fluido però, La Hiedra sempre peggio e Faby e Natalya poco sfruttate e pure frettolose. ***

Lucha por el Campeonato Latino Americano AAA: La Parka (c) vs Laredo Kid vs Mr. Iguana
Altra sequenza di mosse senza sentimento tra gente eccessivamente pushata. **2/3

Lucha por el Campeonato de Tercia AAA: Los Psycho Circus (c) vs Los Perros del Mal
Questo era il match che assegnò i titoli nuovi di zecca una quindicina di anni fa, ma con interpreti diversi (I Perros erano la Familia de Tijuana: Halloween, Damian 666 e X-Fly). Purtroppo 'sta AAA anestetizzata senza hardcore non offre nessuna variante ai pallosissimi scambi sul ring che mi fanno odiare tutto il wrestling attuale.
**1/4. A una certa non ho proprio più seguito.

Omos w/Dominik Mysterio & Dorian Roldán vs Rey Mysterio w/El Grande Americano
Almeno ha vibes di brutta WCW come buona parte della storia della AAA. Certo, in WCW sarebbe stato almeno divertente, qua è appena passabile. Ma proprio appena appena. ***1/6
La roba della barella comunque è simile a un precedente tra Rey e Big Show, che se non ricordo male portò allo stretcher match con Brock Lesnar.

Manco un siparietto ma solo pubblicità di merda della WWE, ma andate affanculo. Ma che è Triplemania questa?
Spero che sia solo perché si stava a Las Vegas en non in Messico, ma la AAA senza overbooking, senza hardcore, senza intergender, senza robe senza senso è praticamente uguale a tutto il resto delle puttanate WWE, AEW e company che uno voleva evitare guardando un prodotto diverso.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2794 times
Been thanked: 2710 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ma col Main Event non avevano idee e hanno virato sul no DQ? Non sapevano come infilare tutti e hanno tirato fuori la roba così? Bho. Comunque il match non esiste e non capisco perché. Cioè, lo capisco, ma perché? Comunque il risultato è giusto, ma l'anno prossimo EGA deve mettere la maschera in palio sennò cosa stiamo facendo?

Match per il titolo di Fenix bella bolgia videoludica.

Rispondi