Serie A 2026-2027

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 309 times
Been thanked: 867 times

Re: Serie A 2026-2027

Messaggio da Adieu »

Bleak ha scritto: ↑15/09/2026, 16:07
Poi capisco la questione dei pianti, io adoro Chris ma rispedire Chivu a Parma dopo 20 minuti (orrendi per carità) di una partita è chiaramente eccessivo, però pensare che la Roma possa vincere questa battaglia non è impensabile.
Anche io ho la stessa considerazione di Chris, aggiungo che quando lui parla di rispedire Chivu a Parma dopo 20 minuti lo fa palesemente perché gli girano i coglioni abbestia (e il giramento in quanto tale è anche comprensibile, andare sotto in quel modo per tre partite è da deficienti e pure pericoloso), quando poi torna lucido si esprime in tutt'altra maniera e personalmente lo trovo uno dei più bilanciati nel fare valutazioni e pronostici sull'Inter.

Analogamente non sarebbe affatto inopportuno, in sé, dire che la Roma può vincere questa partita, scenario tutt'altro che impensabile.

Il punto sono i modi e il contesto. Se ti muovi in un contesto dove affermare che l'Inter e il PSG partivano quasi pari sulla carta (pensa che ironia) fu etichettato anch'esso come "pianto", e te ne esci a secco con un "mi sa che sabato perdiamo", è più un buttarsi nella gabbia dei leoni piuttosto che tirargli semplicemente da mangiare, era questo che volevo dire a Dwight
Ultima modifica di Adieu il 15/09/2026, 16:27, modificato 2 volte in totale.

Bleak
Has thanked: 233 times
Been thanked: 268 times

Messaggio da Bleak »

Adieu ha scritto: ↑15/09/2026, 16:24 Anche io ho la stessa considerazione di Chris, aggiungo che quando lui parla di rispedire Chivu a Parma dopo 20 minuti lo fa perché gli girano i coglioni abbestia (anche comprensibimente, andare sotto in quel modo per tre partite è da deficienti e pure pericoloso), quando poi torna lucido si esprime in tutt'altro modo e personalmente lo trovo uno dei più bilanciati nel fare valutazioni e pronostici sull'Inter.

Analogamente non sarebbe affatto inopportuno, in sé, dire che la Roma può vincere questa partita, scenario tutt'altro che impensabile.

Il punto sono i modi e il contesto. Se ti muovi in un contesto dove affermare l'Inter e il PSG partivano quasi pari sulla carta (pensa che ironia) fu etichettato anch'esso come "pianto", e te ne esci a secco con un "mi sa che sabato perdiamo", è più un buttarsi nella gabbia dei leoni piuttosto che tirargli semplicemente da mangiare, era questo che volevo dire a Dwight
Perché abbiamo creato un clima infame :triste:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 346 times
Been thanked: 798 times

Messaggio da Latino Alex »

Per me state facendo discorsi da "grazie al cazzo con contorno di patate" un pò tutti, al netto dei pianti preventivi da invocazione dei poteri del forum. L'Inter è più forte della Roma? Direi che l'Inter è più forte di tutte le altre 19 quindi da questo punto di vista il problema non si pone neanche.

Detto ciò è altrettanto ovvio che non ne possono vincere 38 su 38, per cui anche un'eventuale sconfitta contro la Roma sposterebbe poco e nulla. I campionati si vincono contro le piccole e direi che l'anno scorso ne è stata la perfetta dimostrazione.

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1714 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Adieu ha scritto: ↑15/09/2026, 15:23 Dwight io lo capisco bene cosa c'è dietro quanto scrivi o dietro quanto scrive Chris o dietro quanto ho scritto io stesso specialmente l'anno degli zero titoli e del 5-0, però diciamo, sapendo che aria tira qua dentro, così è proprio andarsela a cercare
Si ma non è che siccome gli altri si incazzano perché pensano che non si abbia il diritto di incazzarsi con una squadra che di solito vince devo cambiare delle mie sensazioni.
Anche perché con squadra più forte e tutto ho perso 3 scudetti su 6 con la squadra più forte e ci prendono per la Juve dei 102 punti.

Dwight Schrute

MacheteKowalski ha scritto: ↑15/09/2026, 14:47 Si può dire che sarà dura, che sarà già una sfida scudetto, che si capirà se la Roma è la vera contender, ma dire al cazzo di martedì che la prossima è già persa è veramente da iperuranio del pianto.
Ma scusate mi spiegate chi ha detto che ha già perso? Cioè non potete interpretare a cazzo le parole e poi scambiarli come pianti.
Ho detto, se conosco la mia squadra sabato perdiamo. Non che la partita è già persa.

Ormai non si può dire più un cazzo di "negativo" riguardo l'Inter.
Non ho detto mica che siamo scandalosi e che Chivu deve tornare a raccogliere le olive.
Boh, sembra che si facciano ste robe veramente per chiamare dei poteri stile fantacalcio dove per scaramanzia non si può dire niente.
Tra l'altro se perdiamo a Roma non c'è niente di scandaloso e prima o poi dovrà succedere. Non ricordo da quando non perdiamo con la Roma a Roma.

Adieu
Has thanked: 309 times
Been thanked: 867 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: ↑15/09/2026, 16:57 Si ma non è che siccome gli altri si incazzano perché pensano che non si abbia il diritto di incazzarsi con una squadra che di solito vince devo cambiare delle mie sensazioni.
Ma il mio non era mica un invito a cambiare le tue sensazioni, figurati, semmai a non dare appigli fin troppo facili a chi già li aspetta con ansia, quindi solo una questione di modi di esprimersi.
Comunque vabeh, niente di così esiziale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1194 times
Been thanked: 409 times

Messaggio da Double_L »

The master of ROH ha scritto: ↑15/09/2026, 13:56 Roma Punk a Inter Cena

"You have become the New York Yankees"
Bè feud e titolo in quel frangente li ha vinti CM Punk. :serious:

Dwight Schrute

Adieu ha scritto: ↑15/09/2026, 17:44 Ma il mio non era mica un invito a cambiare le tue sensazioni, figurati, semmai a non dare appigli fin troppo facili a chi già li aspetta con ansia, quindi solo una questione di modi di esprimersi.
Comunque vabeh, niente di così esiziale.
E si ma se facciamo così praticamente pronostichiamo sempre che l'Inter vince così sono tutti contenti.
Prima del Real ho giocato l'unica schedina dell'anno mettendo No Gol solo perché la mia squadra la conosco benissimo e so che in queste partite fa una fatica immane a fare gol e ne ho viste 30 di partite dove possiamo segnare 4-5 gol ma chiudiamo a zero gol, 3 totali con il Real Madrid.
Ci sono delle letture delle partite che uno fa che a prescindere si prendono come pianti e invece sono letture che uno fa che uno può condividere o meno.

Ad esempio mi viene da ridere quando qualcuno scrive nel 2026 Dybala è il migliore giocatore della Serie A ma non lo posso sottolineare perché forse la mia è una unpopoular opinion e magari qualcuno si offende, stessa cosa quando mi vogliono dire che Modric anno scorso ha fatto una grande stagione, che a me invece è parsa normalissima (magari non per un 40enne ma normalissima) ed esaltata per qualche motivo.
Non voglio offendere nessuno, per me sono opinioni.

MacheteKowalski
Has thanked: 817 times
Been thanked: 761 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Dwight Schrute ha scritto: ↑15/09/2026, 17:01 Ma scusate mi spiegate chi ha detto che ha già perso? Cioè non potete interpretare a cazzo le parole e poi scambiarli come pianti.
Ho detto, se conosco la mia squadra sabato perdiamo. Non che la partita è già persa.

Ormai non si può dire più un cazzo di "negativo" riguardo l'Inter.
Non ho detto mica che siamo scandalosi e che Chivu deve tornare a raccogliere le olive.
Boh, sembra che si facciano ste robe veramente per chiamare dei poteri stile fantacalcio dove per scaramanzia non si può dire niente.
Tra l'altro se perdiamo a Roma non c'è niente di scandaloso e prima o poi dovrà succedere. Non ricordo da quando non perdiamo con la Roma a Roma.
Scusa Dwight ma che differenza c'è tra dire "secondo me sabato perdiamo" e "secondo me la prossima è persa"? Vorrei capire perché per me sono equivalenti.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4960 times
Been thanked: 2460 times

Messaggio da christian4ever »

Il Bologna indebolisce la squadra con un mercato tragicomico e decide di esonerare l'allenatore dopo nemmeno 5 giornate (aspettare almeno l'ultima prima della sosta?), assumendo un buon allenatore che però era libero già in estate.

Dwight Schrute

MacheteKowalski ha scritto: ↑15/09/2026, 21:13 Scusa Dwight ma che differenza c'è tra dire "secondo me sabato perdiamo" e "secondo me la prossima è persa"? Vorrei capire perché per me sono equivalenti.
E ho detto "Se conosco l'Inter, sabato perdiamo".

È anche per dire che l'Inter è una squadra dove si ripetono certe situazioni in maniera ciclica così come se un tifoso della Roma dicesse "Sabato segna Mkhitarian". Mica direi che è un pianto, so per certo che il tifoso della Roma si aspetta l'ennesimo gol dell'ex contro.

Su Tedesco è un qualcosa che mi aspettavo ma anche qui 4 giornate mi sembrano veramente esagerate.