Y2J Paguro ha scritto:Spero che Denis abbia attirato l'attenzione degli utenti, perchè qui occorre VOTARE!!!
Anche tu Denis!!!!!!!!!!!!!
-IMPORTANZA : Presi singolarmente Austin & Pillman sono due monumenti al Wrestling. Ma quì stiamo parlando del Tag Team. Sappiamo già dalle eliminatorie come siano riusciti a ritagliarsi uno spazio in WCW quando le primedonne rispondevano al nome di Flair, Arn Anderson, Tully Blanchard, eccetera (soprattutto "eccetera"). Uscire dalla mediocrità con nomi di cotanta altisonanza, quando tu sei un wrestler alle prime armi, non deve essere stato per nulla facile, però è anche vero che approfittare della gloria riflessa delle primedonne può essere un buon modo per mettersi in mostra.
In ECW erano tutti alle "prime armi" (almeno MainStreamente parlando) e tutti avevano e dovevano dimostrare qualcosa per fare in modo che i posteri si ricordassero di loro. Quindi tanto di cappello ad un Tag Team ECW (che non era composto da fenomeni come poteva essere RVD-Sabu) se ancor'oggi ci si ricorda (e bene) di loro.
PUBLIC ENEMY
-ABILITA': Johnny Grunge & Rocco Rock le storie le sapevano raccontare eccome. Anche perchè nella federazione di Heyman ti dovevi confrontare con gente tipo i Dudley's o i Gangtaz e gli spot pericolosi o ad "effetto" erano il pane quotidiano per quel pubblico che amava tanto gridare "Holy Shit".
Tuttavia Flyin' e Stunnin' non erano esattamente due sprovveduti. Oltre a saper gestire i loro personaggi (Austin è in assoluto, storicamente parlando, quello che lo ha fatto meglio di chiunque altro), potevano contare su una buona tecnica e sull' assoluto dominio della situazione.
HOLLYWOOD BLONDES
-CARATTERIZZAZIONE : Quanto a carisma Steve Austin ne avrebbe avuto da vendere (anche se non era ancora "Stone Cold", ma ci stava lavorando) e Pillman era quanto più carismatico si possa essere, forse pure troppo.
A livello di caratterizzazione i P.E. erano un poco più avanti. Di quei tempi ricordo un grande movimento Rap/Hip Hop ai quali i wrestler facevano riferimento : i Public Enemy (appunto), gli NWA (Niggaz with Attitude), Eazy E (lo so che l'ho già detto, ma mi piace ripeterlo). Certo gente come New Jack o Bubba Ray erano loro superiori, ma non sfiguravano di certo al loro cospetto.
D' altro canto i Biondi dovevano confrontarsi con gente tipo gli HorseMen, tenendogli (quando potevano) testa.
DRAW
-ENTERTAINMENT : Pillman era, al microfono, qualcosa sopra tutti gli altri. Chiunque altro. Austin stava gettando le basi per il personaggio freddo come il marmo, ma all' occorrenza sapeva intervenire nei momenti di promozione senza mai che si potesse distogliere lo sguardo.
HOLLYWOOD BLONDES
-PREFERENZA : Anche se all' epoca ho molto amato gli Enemies, che rispecchiavano molto lo tendenze che seguivo anch'io qualche (eh... qualche) anno fa, col tempo (anche alla luce dei loro stint individuali) ho rivalutato i biondoni hollywoodiani.
HOLLYWOOD BLONDES
HOLLYWOOD BLONDES 3 - PUBLIC ENEMY 1
Come sono andato, Paguro ? Era meglio se mi dedicavo alle foto di Gail Kim ?