MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!

Avatar utente
TheLastEmperor
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/12/2010, 21:02
Città: Norimberga

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da TheLastEmperor »

Boh... tanti leg kicks ma per il resto non mi è sembrato nulla di che. Poi figa 2 su 3 hanno dato 49-46!!
Controllo dell'ottagono e aggressività? Manco presi in considerazione.
E io odio a morte il perdente, ma i primi 3 round al mio occhio erano suoi. :uhm
non fa nulla cmq, eh, però sn rimasto un po' basito nel vedere certi punteggi e il risultato finale.

Avatar utente
clusterfuck
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/12/2010, 2:05

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da clusterfuck »

TheLastEmperor ha scritto:Boh... tanti leg kicks ma per il resto non mi è sembrato nulla di che. Poi figa 2 su 3 hanno dato 49-46!!
Controllo dell'ottagono e aggressività? Manco presi in considerazione.
E io odio a morte il perdente, ma i primi 3 round al mio occhio erano suoi. :uhm
non fa nulla cmq, eh, però sn rimasto un po' basito nel vedere certi punteggi e il risultato finale.
per me hanno fatto un bruttissimo incontro entrambi, cmq le regole sono troppo poco precise, i giudici spesso non sono abbastanza preparati e questa volta l'arbitro ci ha messo del suo, visto che Condit doveva essere richiamato più volte per passività!

Avatar utente
TheLastEmperor
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/12/2010, 21:02
Città: Norimberga

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da TheLastEmperor »

clusterfuck ha scritto:
per me hanno fatto un bruttissimo incontro entrambi, cmq le regole sono troppo poco precise, i giudici spesso non sono abbastanza preparati e questa volta l'arbitro ci ha messo del suo, visto che Condit doveva essere richiamato più volte per passività!
Ah ecco, allora la pensiamo allo stesso modo. Non mi straccio le vesti per il risultato, però mi pare davvero molto opinabile.
E il problema dei giudici ieri mi sembra sia stato molto grave.

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Bah il main event è stato obiettivamente noioso ed è un vero peccato perché mi aspettavo qualcosa di spettacolare. Complimenti a Condit e al suo camp per aver applicato e studiato un gameplan perfetto, che ha portato il natural born killer a giocarsela contro uno che a mio avviso vale molto più di lui. Di qui a dire che la vittoria mi sia sembrata convincente ce ne passa, però la cosa che mi ha lasciato basito è stato il quarto round di Diaz, io dopo 3 round sostanzialmente pari mi sarei aspettato un netto cambio di velocità da parte di Nick e invece nel primo dei due championship round l'ex campione Strikeforce non ha fatto davvero nulla per poi riprendersi nel quinto.

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Gameplan perfetto di Condit, vittoria netta. Unico neo i punteggi dei giudici che hanno messo in luce un divario che in realtà non era così netto. A questo punto esigo che Diaz se ne stia a casa, ha detto che vuole ritirarsi, adesso il personaggio reale e crudo che viene dal ghetto mantenga la parola data altrimenti è un buffone tanto che Sonnen.

Sul resto dell'evento che dire, noioso. Kosheck vince di misura, Werdum vince ma dimostra una condizione fisica grottesca. Nelson dovrebbe scendere di categoria e il buon Ed si porta a casa una vittoria di furbizia, tutto qui.

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Aggiungo che Werdum dovrebbe essere squalificato dalla UFC finché vorrà entrare con quella canzonaccia...

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Werdum vince ma dimostra una condizione fisica grottesca.
Bah oddio grottesca mica tanto, Nelson è un pessimo avversario perché sembra sempre morto ma poi alla fine scarica mazzate a piena potenza (Cro Cop ne sa qualcosa). Werdum ha dominato quanto bastava e poi ha cercato di stare alla larga da big country. Perchè avrebbe dovuto cercare di chiudere il match accorciando le distanze? L'americano in carriera è stato messo fuori gioco solo da Arlo al suo apice ed ha incontrato fighter con potenza di fuoco ben superiore a quella del brasiliano.
Ottima prestazione e per me merita un match importante, vista anche la pochezza degli altri.

Avatar utente
Il Ganja
Messaggi: 649
Iscritto il: 23/12/2010, 10:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Il Ganja »

AHAHAHAHAHAHAHHA la split a Koscheck AHAHAHAHAHAHAHAH

Immagine

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Ksose ha scritto: Bah oddio grottesca mica tanto, Nelson è un pessimo avversario perché sembra sempre morto ma poi alla fine scarica mazzate a piena potenza (Cro Cop ne sa qualcosa). Werdum ha dominato quanto bastava e poi ha cercato di stare alla larga da big country. Perchè avrebbe dovuto cercare di chiudere il match accorciando le distanze? L'americano in carriera è stato messo fuori gioco solo da Arlo al suo apice ed ha incontrato fighter con potenza di fuoco ben superiore a quella del brasiliano.
Ottima prestazione e per me merita un match importante, vista anche la pochezza degli altri.
A me sono parsi tutti e due con il fiato corto dopo pochissimo. Ma sarà che in generale non sono un gran fan degli heavy...

LatinBlackTiger
Messaggi: 143
Iscritto il: 25/09/2011, 23:07

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da LatinBlackTiger »

Evento con un main event che lascia l'amaro in bocca. Non è stato certamente noioso ma neanche così spettacolare come era lecito attendersi. Avevo scritto che Condit difficilmente avrebbe potuto vincere via UD e invece lo ha fatto con un gameplan intelligente seppur poco offensivo. Il risultato mi sembra abbastanza giusto, anche se un pareggio non sarebbe stato uno scandalo. Certo Diaz ha un pò deluso. Va bene che Condit correva ed evitava il confronto ma lui ha fatto poco per metterlo in difficoltà regalandogli almeno un paio di round. Mi dispiace perchè Diaz vs. GSP era il dream match che tutti attendevamo mentre Condit vs. GSP al momento m'ispira poco. O GSP esce malconcio dall'infortunio o l'americano sarà parcheggiato a terra per cinque round. Per carità con Diaz sarebbe andata uguale ma GSP così emotivamente coinvolto avrebbe dato maggiore imprevedibilità...

Per il resto sono rimasto molto sorpreso dallo striking di Werdum, anche se già nell'ultimo match contro Overeem aveva messo in difficoltà l'olandese. Mi piacerebbe vederlo contro Carwin per capire com'è la sua takedown defense...Bene Barao, talento davvero promettente che sarei curioso di vedere contro Faber o Cruz. Koshceck tira fuori una vittoria su cui ho molti dubbi ma che dovrebbe servirgli di lezione per non sottovalutare i suoi avversari.

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Su Werdum penso che Carwin è la tipologia di fighter che lo metterebbe più in difficoltà, come Arlo e Overeem sarebbe un fighter superiore come striking e difficilissimo da portare giù. Comunque per me lui, lo stesso Shane, Mir e Velasquez verranno incrociati in due incontri uno dei quali decreterà il prossimo first contender, bisogna vedere come saranno fatti gli accoppiamenti.

Scandaloso che Barao con una winning streak del genere e due vittorie filate su Pickett e Jorghensen debba lottare un'altra volta prima di una title shot, miracoli del TUF! Comunque penso che il fenomeno brasiliano debba lavorare sul cardio se vuole provare a mettere in difficoltà una macchina come Cruz.

Kos e Pierce dovrebbero ripartire dalla stessa posizione, il loro match doveva essere il più classico dei draw, a voler essere buoni. Comunque la divisione welter è davvero troppo piena di fighter tutti uguali, da un lato le coperte alla Fitch/Brenneman e dall'altro i wrestler dalle mani pesanti alla Ellenberger/Hendricks, con Pierce e Story che si piazzano nel mezzo.

LoganLock
Messaggi: 460
Iscritto il: 24/12/2010, 22:50
Città: Milano

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da LoganLock »

UFC 145 – Jon Jones vs. Rashad Evans official for April 21st in Atlanta, Georgia

The UFC light heavyweight title match between current champion, Jon Jones and number one contender, Rashad Evans has now been made official for the UFC 145 card on April 21st in Atlanta, Georgia after just over a week of negotiations between all parties.

UFC President Dana White on Monday confirmed the bout and tickets for the event at the Phillips Arena will go on sale on February 17th.

Jones has laid waste to the light heavyweight division over the past couple of years, defeating the likes of Ryan Bader, Mauricio “Shogun” Rua, Quinton “Rampage” Jackson and Lyoto Machida. With a handful of legitimate contenders left to face, 2012 could be quite a year for the man dubbed “Bones”.

While the oddsmakers favour Jones to retain the light heavyweight title, listing him as a 6-1 favourite, Evans doesn’t seem phased at all. Can the former champion upset the odds and somehow hand the champion the first legitimate defeat of his mixed martial arts career?


Poi vabbè c'è Hendo e ha pulito tutto... oppure Sugar lo ferma?

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Il problema è che questo ha lottato troppo per i canoni UFC, non ha dato il tempo a nessuno serio contender per crescere. Forse giusto Gustafsson ma se no post Hendo potrebbero addirittura riciclare Bonnar...

LoganLock
Messaggi: 460
Iscritto il: 24/12/2010, 22:50
Città: Milano

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da LoganLock »

Beh diciamo che se asfalta Hendo e Sugar e nel frattempo nessun nuovo/vecchio convince, è quasi obbligata l'UFC a fargli far un salto negli HW, un pò come Spider saliva ai LHW nei momenti di vuoto.

Rispondi