NCAA Basketball: verso Houston tutti contro Duke e Coach K.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Maio88
Città: Parma

Re: NCAA Basketball: verso Houston tutti contro Duke e Coach

Messaggio da Maio88 »

non mi permetto di fare considerazioni su BYU - SDSU perchè non l'ho vista e non ne sarei comunque in grado... attendo le vostre....

comunque 22700 spettatori!!!!
roba che anche al piano di sopra difficilmente raggiungono...

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Sono veramente a digiuno di NCAA, mi consigliate un paio di squadre da seguire?

By(t)e

Maio88
Città: Parma

Messaggio da Maio88 »

segui Brigham Young e il loro Jimmer Fredette, di sicuro non ti annoi...
oppure Ohio State che sta dominando la regular season...

You know me as Rob

Messaggio da You know me as Rob »

Metto in spoiler per chi la vuol vedere in replica:
Spoiler:
Buona San Diego State e Kawhi Leonard ha fatto i lsuo (22 + 15!), ma Fredette è MOSTRUOSO: ne ha messi QUARANTATRE'! BYU nelle prime cinque lunedì prossimo, per forza.

Come si può sottovalutare ancora Jimmer? Questo è un Fenomeno, sticazzi se è una guardia ibrida.

andthebad

Messaggio da andthebad »

You know me as Rob ha scritto:Metto in spoiler per chi la vuol vedere in replica:
Spoiler:
Buona San Diego State e Kawhi Leonard ha fatto i lsuo (22 + 15!), ma Fredette è MOSTRUOSO: ne ha messi QUARANTATRE'! BYU nelle prime cinque lunedì prossimo, per forza.

Come si può sottovalutare ancora Jimmer? Questo è un Fenomeno, sticazzi se è una guardia ibrida.
Dove le posso vedere?

By(t)e

You know me as Rob

andthebad ha scritto:
Dove le posso vedere?

By(t)e

Sky come fa casper, o davkabt e adthe come faccio io.

andthebad

Messaggio da andthebad »

You know me as Rob ha scritto:

Sky come fa casper, o davkabt e adthe come faccio io.
Ottimo, credo che ti imiterò :)

By(t)e

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da casper-21 »

Maio88 ha scritto:non hai citato la prima sconfitta stagionale di Pittsburgh contro Notre Dame.....
Non era la prima, avevano già perso la finale del preseason NIT contro i Vols. Era solo la prima in conference.

Ho visto il massacro perpetrato dai Buckeys contro i poveri Boilermakers, che in certi momenti sembravano quasi chiedersi: "ma perchè ci state facendo giocare contro una squadra nba?" Impressionante la facilità offensiva che hanno. Aaron Craft è stata una manna del cielo, l'unica cosa che gli mancava l'hanno trovata in lui.

Poi la stupenda partita di Athens tra Georgia e Florida. Primo OT forzato da un tap in di Trey Thompkins a 1 decimo dalla sirena. Secondo OT forzato da una tripla da 10 metri di Erving Walker girandosi verso il canestro in volo. I Gators comunque confermano i soliti problemi che non li fanno diventare grandi: van sotto fisicamente con tutti. Thompkins bene ma continua a non convincermi appieno. Però sa giocare, se tutto andasse per il verso giusto sarebbe una sorta di David West.

Avevo visto anche Maryland per vedere i progressi di Jordan Williams rispetto all'anno scorso, e per me è materiale da lotteria tranquillamente. Ha anche spalle larghe e buon fisico, è un 4 vero anche al piano di sopra.

Un cazzo di torrente per BYU-SDSU on si troverà mai mi sa cazzo.
Ma su ATDHE ci sono ancora le partite di college? Perchè stavo guardando adesso e non me le dà.

E Tony Mitchell diventato "inelegible" per la NCAA, brutta tegola per i Tigers.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Questa è la tripla che ha portato i gators al secondo OT
[youtube][/youtube]

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Maio88 ha scritto: comunque 22700 spettatori!!!!
roba che anche al piano di sopra difficilmente raggiungono...
Pensa che al Carrier Dome l'anno scorso Syracuse-Villanova han fatto 34,616.
E che al Verizon normalmente va più gente a vedere gli Hoyas che i Wizards, e al Fed-Ex va più gente a vedere i Tigers che i Grizzlies.

Come previsto non si trova (ancora) un cazzo di torrent per SDSU-BYU. Almeno però mi vedrò la suoer sfida della WCC tra Gonzaga e Saint Mary's, che quest'anno è imperdibile visto che finalmente la conference non è più scontata. E poi c'è da tifare per l'idolo assoluto Matthew DellaVedova.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

St.Mary's idoli assoluti. Già l'anno scorso con Omar Samhan al torneo li adoravo. Ma quest'anno sono ancora più strepitosi. DellaVedova e McConnell passano la metà campo e sparano da 9 metri con l'uomo davanti, in Jimmer Fredette style, come dicevano in telecronaca. E in effetti in certe cose ci assomiglia veramente tanto a Fredette. L'unica cosa, dire ai telecronisti di non esagerare coi paragoni tra McConnell e Steve Nash, perchè dopo un po' diventa imbarazzante.
Prima vittoria ever al McCarthy. Gli Zags se non vincono il torneo della WCC possono dire addio alla struscia di presenze al torneo NCAA.

[youtube][/youtube]

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Finali strepitosi in Big East nel weekend.
Georgetown a Philadelphia che si fa rimontare 9 punti in 40 secondi, poi Austin Freeman che mette un jumper clamoroso dai 6 metri con l'uomo a un centimetro. Sull'ultima azione a -3 Villanova non riesce a prendere una tripla coi suoi tiratori, la deve prendere Pena e solo ferro, espugnato il campo dei Wildcats. Freeman trentelleggia.
A Storrs Kemba Walker (ancora una partita in cui tira malissimo) ha il tiro per vincerla sulla sirena ma lo sbaglia. UConn sopra di 4 a 25 secondi dalla fine dell'OT, tripla di Mike Marra. Napier fa 1 su 2 ai liberi e gli Huskies riescono a far schiacciare Peyton Siva per il pareggio allo scadere (peggior difesa forse che abbia mai visto in una situazione del genere). Nel secondo OT a 7 secondi dalla fine Louisville +1 e Chris Smith (il fratello di JR) in lunetta. 0-2 e Connecticut che ha l'ultimo tiro per vincerla. Gestiscono malissimo, tiro da 10 metri di Walker e solo ferro.

Progressi di Harrison Barnes, dopo il tiro della vittoria contro Miami career high contro NC State, sta sicuramente migliorando ma mi sembra ancora troppo fuori dal gioco. Molto bene John Henson, al solito, un paio di stoppate che mi ha fatto alzare dalla sedia (dal letto in verità, la guardavo da lì :D). Molto male CJ Leslie.

L'altro giorno avevo visto anche Arizona-UCLA, vittoria facile per i Wildcats. Derrick Williams grandi cifre, grandi schiacciate, ma l'ho trovato meno attivo del solito, mi aveva impressionato di più altre volte. Malissimo Tyler Honeycutt, ma per i Bruins il solito problema, cabina di regia inesistente.

Cadono in tantissime sabato notte, chi ci guadagna è Texas, che ancora imbattuta in conference penso che la troveremo nelle prime 5 del ranking domani sera.

captainkeane
Città: Desio

Messaggio da captainkeane »

e intanto st john's sta massacrando un'irriconoscibile duke

You know me as Rob

Da TROPPI giorni no nentro nel topic. E' successo di tutto. Soprattutto sabato.

Tipo Kansas che nel derby umilia letteralmente Kansas State. Cosa fatta anche stanotte da Texas nei confronti di Texas A&M. Oppure il modo diverso i ncui San Diego State e BYU hanno reagito al big match di settimana scorsa. SDS ha preso a pallate Wyoming, mentre BYU ha clamorosamente perso da New Mexico nonostante i consueti 32 di Jimmer...

UScito nuovo ranking e come giustamente pronosticato da casper Texas èterza. Se ricordate lo scorso anno Texas partì fortissimo, n.1 del ranking fino a gennaio, poi perse sempre e scomparve. Quest'anno stanno facendo il contrario. Intanto chi sta risalendo forte la china è North Carolina.

Ah, e faccio notare una cosa. Un prim oquintetto ipotetico direi possa essere Fredette-Walker-Smith.Sullinger e uno tra JJJ e Singler, giusto? Bè, guardiamo i mock draft. Quello più celebre ad esempio, NBADraft.net: Sullinger all'1. Ok. Walker 18, Singler, 19, Fredette 23, Smith 28, JJJ 30! E addirittura secondo giro per McCamey e Dunn...

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Carolina di recente l'ho vista varie volte. Non so, sicuramente perdono meno palloni a raglio, ma mi sa che stanno andando meglio più che altro perchè il livello della ACC è bassino, non li vedo così migliorati.

Gran Partita tra Georgetown e Louisville, coi Cardinals che sfiorano l'impresa del comeback da sotto in doppia cifra per l'ennesima volta nell'ultimo periodo. Primo tempo pieno di errori (7 perse Siva nel solo primo tempo) ma equilibrato, secondo esaltante. Chris Wright dopo l'uovo contro i Wildcats fa un partitone, con anche un canestro mentre cadeva per terra decisivo, e la freddezza ai liberi nel finale fa il resto. 5 W in fila in conference per gli Hoyas dopo l'orrendo inizio.
E c'è poco da fare, ogni anno sembra che una qualche conference li debba superare, ma alla fine la Big East rimane sempre la più bella da seguire. Troppe squadre forti, ogni partita può succedere di tutto e ti cambia sempre gli scenari.

Rispondi