JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa
Ovviamente ai media non importerà che tutte le accuse di Pecoraro riguardo i rapporti tra Juventus e malavitosi siano state rigettate. Importerà solo di Agnelli condannato.
Sentenza che si ridurrà negli altri due gradi, probabilmente.
La multa ci stava ed era giusta. Su quello la Juve aveva ammesso le sue colpe.
La squalifica di un anno sembra eccessiva invece.
Dovuta ai canali privilegiati che la Juve avrebbe dato agli ultras a quanto pare.
Ora aspetto condanne analoghe per tutte le altre società che operano in questa maniera in Italia.
Aspetto e spero, lo so.
Sentenza che si ridurrà negli altri due gradi, probabilmente.
La multa ci stava ed era giusta. Su quello la Juve aveva ammesso le sue colpe.
La squalifica di un anno sembra eccessiva invece.
Dovuta ai canali privilegiati che la Juve avrebbe dato agli ultras a quanto pare.
Ora aspetto condanne analoghe per tutte le altre società che operano in questa maniera in Italia.
Aspetto e spero, lo so.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 520 times
- Been thanked: 385 times
A quanto ho capito il problema non è che lo facciano anche altre squadre (intrattenere rapporti con gruppi della tifoseria) bensì che la Juventus abbia partecipato a questi incontri col proprio presidente e non con qualcuno delegato dalla società (per dire, Berlusconi e Moratti a questi incontri non hanno mai partecipato e delegavano altri a prendervi parte).
L'unico che, a quanto pare, non ha rapporti di alcun tipo con i gruppi di tifosi, é Lotito che anzi, proprio per averne denunciati alcuni, ha vissuto (o vive ancora,non saprei) sotto scorta.
L'unico che, a quanto pare, non ha rapporti di alcun tipo con i gruppi di tifosi, é Lotito che anzi, proprio per averne denunciati alcuni, ha vissuto (o vive ancora,non saprei) sotto scorta.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
no, la violazione è per i biglietti e per il solito "non poteva non sapere" per uno striscione in un dervy, oltre ad agnelli hanno punito l'addetto alla sicurezza e gli altri coinvolti.Der Metzgermeister ha scritto:A quanto ho capito il problema non è che lo facciano anche altre squadre (intrattenere rapporti con gruppi della tifoseria) bensì che la Juventus abbia partecipato a questi incontri col proprio presidente e non con qualcuno delegato dalla società (per dire, Berlusconi e Moratti a questi incontri non hanno mai partecipato e delegavano altri a prendervi parte).
ovviamente, che di questi incontri la digos fosse a conoscenza non conta, per loro.
"Agnelli Andrea, all’epoca dei fatti tesserato quale Presidente della Juventus FC; in ordine alla violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità e dell’obbligo di osservanza delle norme e degli atti federali di cui all’art. 1 bis, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva e dell’art. 12, commi 1, 2, 3 e 9 stesso Codice, perché, nel periodo che va dalla stagione sportiva 2011-12 a quantomeno tutta la stagione sportiva 2015-16, con il dichiarato intento di mantenere l’ordine pubblico nei settori dello stadio occupati dai tifosi “ultras” al fine di evitare alla Società da lui presieduta pesanti e ricorrenti ammende e/o sanzioni di natura sportiva, non impediva a tesserati, dirigenti e dipendenti della Juventus FC Spa di intrattenere rapporti costanti e duraturi con i cosiddetti “gruppi ultras”, anche per il tramite e con il contributo fattivo di esponenti della malavita organizzata, autorizzando la fornitura agli stessi di dotazioni di biglietti e abbonamenti in numero superiore al consentito, anche a credito e senza previa presentazione dei documenti di identità dei presunti titolari, così violando disposizioni di norme di pubblica sicurezza sulla cessione dei tagliandi per assistere a manifestazioni sportive e favorendo, consapevolmente, il fenomeno del bagarinaggio, partecipando personalmente, inoltre, in alcune occasioni, a incontri con esponenti della malavita organizzata e della tifoseria “ultras” e assecondando, in occasione della gara Juventus-Torino del 23/02/2014, l’introduzione all’interno dell’impianto sportivo, ad opera dell’addetto alla sicurezza della Società D’Angelo, di materiale pirotecnico vietato e di striscioni rappresentanti contenuti non consentiti al fine di compiacere e acquisire la benevolenza dei tifosi “ultras”"
qualsiasi società è condannabile per ste robe, perché tutte (tranne la lazio) agevolano i tifosi per evitare casini. casualmente ne guardano solo una, ma è solo una coincidenza, ovviamente.
Quella dello striscione no, è stata rigettata insieme a quella dei rapporti con gente legata alla criminalità organizzata.
Non credo neanche sia per la partecipazione agli incontri, anche perché erano controllati dalla Digos.
La condanna è perché, secondo la procura in quegli incontri la Juve si sarebbe accordata con questi ultras per fargli avere canali preferenziali per biglietti e prevendite, un modo per cercare di gestire la pace nelle curve, dato che gli ultras minacciavano (e minacciano tutt'ora a quanto pare) di causare diverse squalifiche.
Questo ha causato l'inibizione, invece la multa era per il numero di biglietti in eccesso venduti.
Ricordiamo sempre che le società hanno sempre le mani legate a causa della responsabilità oggettiva.
Insomma un lavoro non proprio ben riuscito.
Non credo neanche sia per la partecipazione agli incontri, anche perché erano controllati dalla Digos.
La condanna è perché, secondo la procura in quegli incontri la Juve si sarebbe accordata con questi ultras per fargli avere canali preferenziali per biglietti e prevendite, un modo per cercare di gestire la pace nelle curve, dato che gli ultras minacciavano (e minacciano tutt'ora a quanto pare) di causare diverse squalifiche.
Questo ha causato l'inibizione, invece la multa era per il numero di biglietti in eccesso venduti.
Ricordiamo sempre che le società hanno sempre le mani legate a causa della responsabilità oggettiva.
Insomma un lavoro non proprio ben riuscito.
- lando
quella che ho riportato è la sentenza, quindi lo striscione e i rapporti sono stati considerati.
però mi riservo di leggere la sentenza integrale, non ho ancora avuto tempo.
però mi riservo di leggere la sentenza integrale, non ho ancora avuto tempo.
- Der Metzgermeister
- Has thanked: 520 times
- Been thanked: 385 times
No Lando, hanno rigettato anche la storia dello striscione.
Che non stava in piedi comunque.
Di fatto tutta l'accusa di Pecoraro è caduta a parte la questione biglietti (ammessa dalla Juve) e la questione del canale preferenziale.
Che non stava in piedi comunque.
Di fatto tutta l'accusa di Pecoraro è caduta a parte la questione biglietti (ammessa dalla Juve) e la questione del canale preferenziale.
-
- Has thanked: 646 times
- Been thanked: 464 times
Ma secondo voi Agnelli si muove solo per incontrare i capi ultras?
E un procuratore si mette a fare accuse infondate solo perché napoletano?
Beh non mi dovrei stupire da chi dice che calciopoli non è esistita.
- lando
no, è certamente un caso che siano sempre di napoli quelli coinvolti in queste stronzate.Moxicity ha scritto:Ma secondo voi Agnelli si muove solo per incontrare i capi ultras?
del resto, il tribunale di napoli è palesemente superpartes quando si parla di juventus, mica sono dei tifosotti beceri, sono serissimi rappresentanti delle istituzioni

su agnelli, te la giro: è ovvio che ci siano ammanicamenti con la malavita, ma tipo in TUTTE le curve d'italia.
ma tu pensi che agnelli sia così coglione da incontrare un pregiudicato, condannato, sospettato che sia, quando sa BENISSIMO di essere sempre sotto la lente d'ingrandimento? ed è così imbecille da farlo avvisando la digos degli incontri?
va che non stiamo parlando di lapo, che si mette la patata in bocca stile fantozzi e fa finta di essere stato rapito per pagare le puttane. andrea non sarà un genio (e difatti gli hanno sempre preferito john), ma non è di certo un cretino.
quanto alle accuse, non sono io a sostenerlo. è pecoraro che ha ammesso di non averle, e di non averle mai avute. l'ha dichiarato all'antimafia, quindi sì, si è inventato accuse totalmente infondate. l'ha detto lui.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 646 times
- Been thanked: 623 times
Boh, sinceramente mi pare che stiamo dicendo le stesse cose.Aaron Kirk ha scritto:
No Machete io dicevo proprio che se un tizio dice "da domani Messi smette di segnare" e poi smette di segnare davvero aveva comunque torto, perché le previsioni si fanno tenendo conto delle informazioni in tuo possesso e proiettando gli scenari più probabili. Niente fa pensare che domani Messi smette di segnare.
Matuidi è un ottimo calciatore, nessuno è sorpreso dal fatto che stia facendo bene, al massimo ci si poteva aspettare che ci mettesse più tempo (poi se le prossime tre partite fa prestazioni oscene cambia tutto?).
Il punto era che N'Zonzi, per com'erano le cose quest'estate, serviva al vostro centrocampo più di Matuidi, e probabilmente è ancora così: avete fatto ben poche prestazioni convincenti ed è proprio il controllo della zona arretrata che avevate con Bonucci e che potreste avere con un centrocampista intelligente come N'Zonzi che vi manca.
Quindi il sarcasmo dopo due partite e senza avere controprove per quanto mi riguarda puoi prenderlo e metterlo dove sai, non è quello che mi preoccupa, quello che mi preoccupa è che qua passa il messaggio che avere ragione (che poi non è neanche avere ragione sul serio) è più importante di fare ragionamenti che stanno in piedi.
N'Zonzi poteva essere un buon acquisto, così come sta dimostrando di esserlo (per ora) Matuidi, contrariamente alle previsioni.
Pecoraro è quello che ha accusato la juve di sapere di incontrarsi con personaggi legati alla malavita basandosi su intercettazioni che non esistono. E che non esistono è saltato fuori perché l'antimafia ha preteso che gli venissero mostrate e lui ha ammesso che erano interpretazioni del procuratore di Torino. Il quale però ha chiamato e dichiarato che no, non c'era nessuna interpretazione scritta da parte sua. In pratica si, pecoraro ha mosso accuse infondate senza avere nessuna prova a supporto (fatto confermato da giustizia penale, antimafia e giustizia sportiva). Infatti sono cadute praticamente tutte, eccezione fatta per quella del canale privilegiato per la vendita dei biglietti agli ultras che ha portato all'anno di squalifica (inibizione esagerata che infatti verrà ridotta negli altri gradi, se non cancellata).
- lando
cancellata non credo, l'irregolarità c'è stata e la juventus l'ha ammessa, pur con tutte le attenuanti del caso.Rocks ha scritto:Pecoraro è quello che ha accusato la juve di sapere di incontrarsi con personaggi legati alla malavita basandosi su intercettazioni che non esistono. E che non esistono è saltato fuori perché l'antimafia ha preteso che gli venissero mostrate e lui ha ammesso che erano interpretazioni del procuratore di Torino. Il quale però ha chiamato e dichiarato che no, non c'era nessuna interpretazione scritta da parte sua. In pratica si, pecoraro ha mosso accuse infondate senza avere nessuna prova a supporto (fatto confermato da giustizia penale, antimafia e giustizia sportiva). Infatti sono cadute praticamente tutte, eccezione fatta per quella del canale privilegiato per la vendita dei biglietti agli ultras che ha portato all'anno di squalifica (inibizione esagerata che infatti verrà ridotta negli altri gradi, se non cancellata).
rimarrà la multa e amen, alla peggio un paio di mesi di inibizione, atti dovuti dato che la sanzione prevista è quella.
Improbabile anche secondo me, di sicuro si ridurrà, potrebbe scendere anche a 6 mesi.lando ha scritto:
cancellata non credo, l'irregolarità c'è stata e la juventus l'ha ammessa, pur con tutte le attenuanti del caso.
rimarrà la multa e amen, alla peggio un paio di mesi di inibizione, atti dovuti dato che la sanzione prevista è quella.
Alla fine dei conti però gli incontri tra Agnelli, la Juve e gli ultras erano sotto controllo della digos.
C'è sempre la possibilità che alla fine venga escluso che Agnelli dovesse fare qualcosa di diverso, come invece dicono ora motivando che avrebbe dovuto sospendere i rapporti prima.
Vedremo. Di certo la Juve ha ammesso la vendita in eccesso di numero di biglietti.
Mi chiedo quando inizieranno i processi per le altre società che lo fanno.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 347 times
- Been thanked: 364 times
Già in tempi non sospetti avevo pregato di non schierare Higuan se non avesse cambiato attitudine nello stare in campo, specialmente nelle sfide europee.
Non pensavo che sarebbe successo per davvero, e sono sicuro che questa seconda esclusione farà bene anche a lui.
Non pensavo che sarebbe successo per davvero, e sono sicuro che questa seconda esclusione farà bene anche a lui.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 318 times
Non credo proprio gli farà bene.
Un'esclusione in campionato ci stava benissimo, anche perché il turnover l'avevano fatto più o meno tutti e stava nella logica che toccasse anche a lui.
Questa seconda esclusione credo gli farà malissimo dal punto di vista del morale
Un'esclusione in campionato ci stava benissimo, anche perché il turnover l'avevano fatto più o meno tutti e stava nella logica che toccasse anche a lui.
Questa seconda esclusione credo gli farà malissimo dal punto di vista del morale