WWE WRESTLEMANIA 35 - OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Corey
Has thanked: 421 times
Been thanked: 131 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 35 - OFFICIAL THREAD

Messaggio da Corey »

Madonna che roba brutta.

Ormai non seguo con costanza da secoli per carità, quindi non mi lamento nemmeno più di tanto, ma le cose senza senso sono innumerevoli.

Bellissima soprattutto la storyline tra Batista e Triple H, un capolavoro di nosense assurdo.

Smackdown 1000; evolution (e già lì faceva abbastanza ridere) e Batista "hai battutto tutti... tranne me" hihihih
Mesi dopo *attacca Ric Flair a caso*, match, vittoria Trips.

Cioè, ma sono davvero così stupidi da non rendersi conto che Batista non aveva nessun motivo di chiedere quel match, ma anzi sarebbe dovuto essere tutto l'opposto? Ma io boh

Ma poi soprattutto Triple H con tutto il bene che ti ho voluto ritirati dio.

Per il resto meh, Universal title come opener, main event imho una mezza ciofeca per quelle che erano le aspettative, il resto nulla.

Ho quantomeno apprezzato Styles/Orton, carino, e la vittoria di Kofi, non tanto in se per l'avvenimento ma perché fondamentalmente è stato un bel momento il post match, poi boh, sicuro tra due giorni mandano tutto a troie. :serious:

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 110 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

capitolo Lesnar-Rollins: Seth solo così poteva battere Rollins, non so se sia perchè Lesnsar ha il controllo creativo sul suo personaggio, o ce l'ha Heyman per conto dello stesso Brick è Vince a volerlo bookare così, ma è evidente che questo Lesnar, quello dalla rottura della streak in poi, solo così possa perdere 1vs1, se portato al limite comunque alla fine non può perdere, perchè deve far uscire sempre la bestia che in lui che si rifiuta di essere domata, è successo con Aj, con Reigns la scorsa WM, con Bran e con Balor; solo sottovalutando l'avversario può abbassare la guardia e venir sconfitto, è successo con Goldberg, con Reigns a SS e ieri sera con Rollins
Per dare il titolo a Seth, era l'unico modo, tantopiù dopo che ormai avevi virato il feud sul "non mi interessa come, ma devo toglierti il titolo, perchè nessuno sopporta più di vedere il campione che lavora 6 giorni l'anno".
L'Angle è stato costruito bene, perchè questo è stato, molto meglio di quello di Summerslam dell'anno scorso con Strowman tirato in mezzo forzatamente per "proteggere" gli altri due; quì hai avuto un Brock spocchioso al massimo, che se non può avere le luci del main event vuole sbrigare subito la pratica e poi andarsene a casa, al punto di attaccare Seth prima del gong, talmente sicuro di se da non ribaltare l'unica situazione sfavorevole, arbitro ko, Low Blow, 3 stomp e schienamento vincente

Con Lesnar è così, prendere o lasciare, speriamo solo dopo l'Arabia Saudita se ne stia lontano dalle cinture per un bel po'

Cianci95
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Cianci95 »

Voti e commenti WM 35:

1)Rollins vs Lesnar: SV
2)AJ vs Orton: 6,5
3)Tag team maschile: 7
4)Shane vs Miz: 7,5
5)Tag team femminile: 6
6)Bryan vs Kofi: 8
7)Joe vs Rey: SV
8)Roman vs Drew: 5,5
9)HHH vs Batista: 7
10)Angle vs Corbin: 4
11)Balor vs Lashley: 6
12)Main event femminile: 6

1)Match che è più un angle, ben riuscito comunque anche se mi fa storcere il naso una vittoria così di Seth, l'importante però è che il titolo universale sia tornato a Raw.

2)Match più che sufficiente, considerando gli standard di Orton. Mi sono piaciuti i rimandi alla storyline e alcuni spot che hanno fatto. Secondo me possono fare di meglio.

3)Match veloce e divertente, tutti protagonisti in positivo che hanno reso godibile questa contesa.

4)Match ottimo, mi è piaciuta l'aggressività di Miz, l'inserimento del padre e i bump folli che si è preso Shane. Spot finale che mi ha falto saltare dalla sedia. Bravi tutti e due.

5)Match anonimo ma gestito bene perché hai messo in risalto le Iconics rendendole un tag team credibile, hai fatto fare una grande prestazione a Beth Phoenix e soprattutto niente samoane a far troppi danni.

6)Bryan Kofi match della serata a mani basse, emozionante dall'inizio alla fine con il pubblico molto preso. 5 min in più e poteva davvero essere un match da ricordare.

7)Ingiudicabile, Rey era infortunato e si è optati per lo squash. Joe finalmente vince un match importante Lol

8)Il match è anche buono, la psicologia mi è piaciuta ma non mi va giù Roman che vince da Superman dopo aver quasi subito per tutto l'incontro.

9)Per me la sopresa della serata, mi aspettavo un match lento e noioso ma invece entrambi hanno tirato fuori una bella prova, soprattutto Batista che invece di fare il compitino, sì è preso delle mazzate mica da ridere.

10)Match insufficiente, indegno per una leggenda che chiude una carriera nel peggiore dei modi contro il peggior avversario possibile.

11)Match cuscinetto ma che ha fatto il suo dovere. Promosso.

12)La delusione della serata, un match non brutto ma a me spettatore non mi ha preso. Tralasciando il finale anticlimatico che lascia aperto il tutto, non mi è piaciuta la gestione del match, fatto troppo a caso con spam di mosse una dietro l'altra senza una logica tra le sequenze. Inoltre non mi ha fatto godere la vittoria di Becky, avvenuta più per un colpo di fortuna che dopo una grande prova. Avevo grosse aspettative per questo incontro considerando che era il primo main event femminile ma sono rimasto deluso.

Commento finale evento:

Questa WrestleMania per me senza dubbio è la migliore degli ultimi 5 anni. Una qualità del lottato ottima peccato che le storyline siano state deboli. I troppi match sicuramente sono stati pesanti per il pubblico che in generale ha risposto male all'evento. Mi sono piaciuti molto i segmenti extra ring, su tutti il ritorno di John Cena rapper, l'entrata della DGX e il ritorno di Hulk Hogan che mi hanno gasato non poco. Stiamo comunque parlando di uno show di intrattenimento e in questo posso dire che ha centrato l'obiettivo e ha intrattenuto.

Voto finale evento: 7
Ultima modifica di Cianci95 il 08/04/2019, 22:00, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vabbè, ma hanno deciso l'ordine dei match a show iniziato, Hogan non sapeva sarebbe uscito Heyman. Di che parliamo?

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 110 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Parlando del main event: alla fine bisogna partire dal fatto che la "consacrazione" di Becky non era il loro obiettivo iniziale, che nella loro testa c'era Charlotte che batteva 1vs1 Ronda, ponendo finito all'imbattibilità dell'ex campionessa UFC, ennesimo trofeo da appendere sul muro della "prescelta"; Becky è la variabile impazzita che ha fatto saltare il banco, quella turnata heel in estate per liberare Charlotte in ottica Ronda a WM, che probabilmente era destinata a jobbare alla Rowsey già alle Series se non si fosse infortunata; probabilmente la loro idea era Ronda che batte a stretto giro Becky, Sasha & Bayley e poi cade contro Charlotte.
Peccato che il pubblico ha rigettato completamente il turn heel di Becky e l'infortuni pre Series non ha fatto altro che renderla sempre più stra over e questo li ha portati a cambiare i piani, probabilmente su spinta anche di Ronda che voleva lavorare con Becky; ma non del tutto, visto che con la sconfitta via dq e annesso turn heel, hanno tenuto Charlotte nella partita e quello che noi volevamo essere il punto d'arrivo per Becky, sarà solo un tassello intermedio, una vittoria "controversa" presa d'astuzia, che rimanda ogni giudizio finale al futuro, che probabilmente è tutto ancora da decifrare; Ronda starà fuori per un bel po', si parla addirittura di un anno, il che rimanderebbe ogni rematch alla prossima WM, probabilmente ci sarà l'ennesima resa dei conti con Charlotte nei prossimi mesi e li probabilmente si vedrà se davvero vogliono puntare totalmente su Becky o no
Le scelte di booking han pesato su un match dalle grandissime aspettative, che già erano riusciti a far scemare con una costruzione che più contorta non si poteva, una grossa occasione persa? solo il tempo ce lo dira

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 265 times

Messaggio da Freestyla »

Lesnar vs Rollins bookato dimmerda. Come conclusione ha anche senso, ma lo svolgimento è 'na roba orrida. Con due così a disposizione si poteva e doveva offrire uno spettacolo quanto meno decente. Mi sta sulle palle poi che Seth non possa vincere in altro modo che rubando, alla faccia del top face.

AJ vs Orton carino, per me era l'opener ideale.

Fatal 4 way maschile veloce e piacevole. Gli Usos però hanno rotto la minchia.

Shane vs Miz per metà non si è visto una sega. Ma non potevano andare in zone più illuminate dell'arena? Comunque che abbia vinto Shane, seguendo la logica del feud, è un'idiozia immane.

Fatal 4 way femminile, et voilà il primo swervone: vincono le meno quotate e più scarse in assoluto. Sì, sono peggio pure di Nia e Tamina. E ce ne vuole.

Bryan vs Kofi molto bello. La storyline non poteva fallire, e Kofi, seppur galassie inferiore a Bryan in tutto, ha interpretato il ruolo egregiamente.

Rey vs Joe neanche il tempo di una pisciata. Povero Rey.

Drew vs Roman l'ennesima occasione persa di lanciare lo scozzese. Reigns cazzo se ne fa di 'sta vittoria? Mah.

Segmento Elias-Cena meglio di quanto mi aspettassi. John versione Dr. of Thuganomics è sempre un bel vedere e sentire.

Batista vs HHH si capiva l'andazzo fin dall'inciampo iniziale di Dave. Un fallimento. 15 anni fa, quando 'sti due non andavano in apnea dopo 10 minuti, sarebbe stato anche guardabile, ma nel 2019, dai... Biblico.

Angle vs Corbin non è mai successo. Punto.

Balor vs Lashley breve e innocuo.

Main event... mah. Penso ci aspettassimo tutti molto di più. Rimarrà nella storia più per essere stato il primo ME femminile che per altro. Poca roba da ricordare a parte il finale, veramente anticlimatico. Contento per Becky, comunque.

Del preshow segnalo solo Murphy vs Nese, piacevolissimo.

WM da 6,5/7, non di più.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Io sinceramente il 6 è un voto troppo alto per il main event. Capisco la vittoria di Becky, ma il match non dico che è stato una merda, però davvero tante cose che non hanno funzionato (al di là del finale). Charlotte che ha vinto il premio "Talk too much", Ronda più scomposta e disordinata del solito, Becky sottotono per quello che dovrebbe essere il momento della sua consacrazione.
Non mi sono piaciute tutte e tre.

Ma poi pure il match in sè, sembra un match da metà card, non da main event.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 548 times

Messaggio da Delphi »

Allora... l'ho vista spezzettata tra primo e tardo pomeriggio, che vederla tutta sarebbe stato troppo pesante. Alcune cose mi sono piaciute, altre meno e mi hanno deluso.

Lesnar-Rollins: sticazzi se è stato un angle, e a WM non dovrebbero proporre cose del genere... ma quanto ho goduto. Che sia la volta buona che il titolo non è più ostaggio di Lesnar? Scrittura del match-angle comunque abbastanza intelligente, che ha smentito tutti i nostri dubbi: Rollins ha sì vinto sporco, ma è pur vero che a sporcare il match è stato innanzitutto Lesnar con il pestaggio prima dell'inizio del match. Quindi Rollins ha "semplicemente" restituito il favore. E il low blow dell'ultimo RAW serviva a non rendere quello di WM una sorpresa, il che forse avrebbe un po' deluso (mentre così eravamo tutti preparati a vederlo).

AJ-Orton: mi ha deluso, anche se non è stato un match brutto brutto. Solo mi aspettavo di più (come del resto tutti gli altri credo).

Tag SD: buonino, ci poteva stare (anche se il TT di Fastlane è stato molto meglio).

Shane-Miz: una bella sorpresa. Immaginavo che avrebbero fatto una bella contesa, grazie alla stipula ed alla storia pregressa che avrebbe accentuato l'aggressività dei contendenti, ma mi ha convinto ancora di più. Pazzesco il Superplex finale.

Tag femminile: la Phoenix ha subito un po' troppo a mio parere. Vincono quelle che forse erano le meno pronosticabili, ma mi stanno simpatiche come duo.

Bryan-Kofi: l'avevo detto che sarebbe stato un bel match. Si vedeva che i due avessero una grande alchimia. MOTY.

Joe-Mysterio: quindi Rey era infortunato? Ammazza che sfiga. Pure per Joe: brutto avere il primo match di WM così.

Reigns-McIntyre: ammazza che delusione. Lo svolgimento è stato pure buono, ma il finale è venuto completamente a caso e dal nulla. Manco un tentativo di Claymore da parte di Drew. Da Reigns che nei suoi match aveva millemila near falls a questo match chiuso al primo tentativo di finisher (che poi di solito quando Reigns prepara la Spear quasi sempre fallisce). Mi aspettavo di più da questo match.

HHH-Batista: altra sorpresa. Non un capolavoro, ma data la condizione di Batista del 2014 e quella del recente HHH (quello degli show arabi) mi aspettavo un'agonia. Gli spot della tenaglia e della pinza :andre: Batista che si imbelina durante l'ingresso nel ring :divertito2:

Corbin-Angle: :disgustato2:

Balor-Lashley: buono, match breve pre-main event che però non ha annoiato. Bello vedere il Demon entrare a WM. Begli spot la spear attraverso le corde e la powerbomb.

Main event: mezzo e mezzo. Svolgimento buono, ma dall'inserimento del tavolo in avanti così così. Mi aspettavo che osassero MOLTO di più, data la storicità del match (il TT di WM32 è molto meglio). E non l'avrei fatto concludere a quel modo, anche perché subito mi sono chiesto se non fosse un botch, il che ha smorzato un po' il mio entusiasmo per la vittoria di Lynch. Boh, la differenza tra NXT e il main roster si nota anche nell'intensità dei finali: nel main roster hai match magari dallo svolgimento buono, ma poi arriva all'improvviso il finale quando non te l'aspetti (tipo Styles-Nakamura l'anno scorso).

Cena Thuganomics :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

.Davide
Città: Taranto
Has thanked: 17 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da .Davide »

Vedo voti 7,5 e 8 :horrific: :horrific: una delle più brutte WM che ricordi, e la sensazione è che l'anno prossimo dirò lo stesso della 36

Delphi

Messaggio da Delphi »

8 lo darei giusto a Kofi-Bryan perché la storia narrata ha funzionato benissimo. 7,5 forse lo do a Shane-Miz, ma forse mi lascio condizionare troppo dallo spot finale, che mi ha davvero stupito.
Di WM ne ho viste di peggiori (25, 27, 31, 32, e quella dell'anno scorso la trovo inferiore a questa).

peckos85
Città: L'Aquila
Has thanked: 11 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da peckos85 »

Wm finisce con kofi campione... Poi è ai livelli di un house show...

Capitolo cena... Quanti anni di figaggine ci ha impedito di vedere vince...

Fight_Anyone
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Fight_Anyone »

I gusti non si discutono, ma chi dice che è stato un bell'evento o è assuefatto da anni di nulla cosmico o segue da ieri. È stato un ppv oggettivamente insufficiente e con tante, anche troppe, cose nonsense. Prima di tutto, avrebbero consacrato Rollins con una roba come quella? Gli vogliamo dare un match di una ventina di minuti che tanto poi il finale andava bene lo stesso? Ho apprezzato solo il main event e il match di Kofi e Daniel, il resto di uno squallore allucinante. Mi rendo conto che Wrestlemania ormai fa entrare nelle casse della WWE milioni di dollari mettendole solo il fiocco, mi rendo conto che col Network non hanno più lo sbatti di costruire chissà che, tanto una volta che ti abboni il ppv ce l'hai nel pacchetto e di abbonati mi pare ne abbiano, ma una qualità così bassa non può essere giustificabile.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 184 times

Messaggio da Just Jack »

In tutto ciò che questa Wrestlemania ha rappresentato: l'assenza di storyline, il lottato mediocre a livello di show settimanale, l'estremo ed inutile fanservice, l'abbondanza di match inutili, Corbin come ultimo avversario di Angle, Rollins/Lesnar come opener bookato a merda, Owens che manco appare, glu swervoni a cazzo, il main event che finisce in roll-up in tutto il piattume, no-senseche rappresenta questa WWE da più di due anni; il momento in cui Kofi Kingston vince il titolo WWE è stato qualcosa di unico. Un momento che trascende dai classici canovacci legati al wrestling, midcarder, main eventer, merito o non merito, è stato un momento di genuina commozione, inaspettato fino a qualche mese fa che nella sua più totale casualità ha generato una grande reazione tra gli appassionati. Non me ne è mai fregato nulla di Kofi e il suo regno non dovrebbe durare più di due mesi, ma quanto accaduto ieri rappresenta un momento di pura umanità che in questa federazione non si vedeva da fin troppo tempo. Una Wrestlemania che mi fa tanta rabbia, ma un weekend che mi ha quasi fatto commuovere grazie a Johnny Gargano e a Kofi Kingston.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Sì ma anche voi cosa vi aspettate da un match di Lesnar, che è dal 2016 che viene bookato così. Ormai me ne sono fatto una ragione, non sarà più quello di SummerSlam 2013 contro CM Punk, e non mi incazzo più. Per me è più che sufficiente che gli abbiano tolto il titolo, e che a farlo stavolta sia uno che quantomeno è over.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 163 times
Been thanked: 1098 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Pare che Styles si sia rotto durante il match con Orton.

Rispondi