Ok, peròCaccoleNutella ha scritto: ↑27/09/2024, 19:24 Avevo scritto tanto ma il forum è quello che è quindi ora riassumo. (E rispondo anche a Latino Alex).
Una storia in cui un popolo millenario tratta il proprio Re (che è nipote di Feanor per citare discendenze)come un mentecatto con un equivoco da serie teen per me è una serie scritta per dodicenni molto più che le gif.
Poi a me del canone frega zero, ho letto il Signore degli Anelli e visto i film più volte quindi figurati. Il punto non è allontanarsi dal canone ma andare verso un burrone di scrittura. Ed il bacio in sé non mi importa, per me possono pure concepire Frodo ma me lo devono raccontare. Qua siamo ai livelli delle ship che si chiudono nell'ottava stagione di GOT.
Non posso vedere questo grande Re e fabbro che forgia gli anelli in una grande illusione in un rudere, senza neanche urtare una tegola caduta a terra.
Non posso vedere catapulte che buttano giù i monti e poi non possono buttare giù un muro.
Non posso vedere un personaggio che da una stagione ha come unico scopo quello di salvare gente comparendo dal nulla con le sue frecce.
Questi sono difetti per cui il prodotto può essere intrattenente ma non obiettivamente ben fatto.
1) quindi se non puoi vedere questo e non puoi vedere quello perchè sei qui a guardarla sprecando evidentemente del tempo libero?
2) Nessuno sta dicendo che la serie sia priva di difetti, tutt'altro: io per primo letteralmente due post fa ho evidenziato che ci sono oggettivi problemi di scrittura e di ritmo. I difetti però ci sono IN TUTTE le opere, tutte, nessuna esclusa. Eppure l'unica serie a cui vedo che viene fatta la punta al cazzo per demolirla è questa qui. Perchè mi dispiace ma le catapulte che spaccano i monti o Aròndir che compare dal nulla è fare la punta al cazzo, le critiche si possono fare ma devono avere un senso. E in mezzo a tutte le cose che si possono contestare alla serie ci si attacca a queste minchiate.
Scommettiamo che se mi metto pure io con la lente di ingrandimento riesco pure io a trovare migliaia di difetti a qualsiasi adattamento letterario/fumettistico/videoludico o qualsiasi cosa sia?
"Eh che schifo Legolas che surfa con lo scudo al fosso di Helm" (roba che se fosse stata fatta oggi sarebbe stata smerdata in lungo e in largo)
In generale a me danno troppo fastidio i fandom fondamentalisti che pretendono dall'alto di stocazzo che le cose debbano essere fatte come vogliono loro e riportate 1 a 1 come le ha scritte l'autore, cosa che non avviene praticamente mai per qualsiasi riadattamento. E in questo i Tolkeniani si stanno dimostrando i peggiori, persino peggio dei fan di Harry Potter e di Star Wars.