Concordo, troppo scuro, a volte davvero non si vedeva una minchia, come ha detto Saco, era proprio così (l'ho vista su Sky Atlantic, non è per nulla un problema del file che hai visto tu).
Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 383 times
Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 119 times
- Been thanked: 736 times
Battaglia gestita molto meh.
IMHO potevano tenere un pò di pathos fino alla quarta.. ed invece niente, si son bruciati tutto.
Concordo sulla resa grafica di pupù.. anche di notte al buio si vede ben poco.
L'effetto "Principessa Disney" ha colpito anche la HBO.. vedasi le "Big Kills" (che - come direbbe Gimli - contano comunque come uno).
Dalla prossima mi sa tanto che si torna dai Terùm di Approdo del Re.
IMHO potevano tenere un pò di pathos fino alla quarta.. ed invece niente, si son bruciati tutto.
Concordo sulla resa grafica di pupù.. anche di notte al buio si vede ben poco.
L'effetto "Principessa Disney" ha colpito anche la HBO.. vedasi le "Big Kills" (che - come direbbe Gimli - contano comunque come uno).
Dalla prossima mi sa tanto che si torna dai Terùm di Approdo del Re.
- salettone
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 253 times
boh. scelta strana
7 stagioni di build+up degli estranei e finisce così a metà della stagione finale? sarà che mi aspettavo che questa puntata finisse con la caduta di Winterfell e la ritirata a Pyke o sull'Isola dei Volti, per poi ripartire da lì .
cioè, ho sempre sostenuto il #teamArya, ma significa che è lei il principe promesso? cozzerebbe un pò pure col fatto che il NK eviti lo scontro con Jon/Aegon
7 stagioni di build+up degli estranei e finisce così a metà della stagione finale? sarà che mi aspettavo che questa puntata finisse con la caduta di Winterfell e la ritirata a Pyke o sull'Isola dei Volti, per poi ripartire da lì .
cioè, ho sempre sostenuto il #teamArya, ma significa che è lei il principe promesso? cozzerebbe un pò pure col fatto che il NK eviti lo scontro con Jon/Aegon
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2391 times
- Been thanked: 505 times
Certe cose mi sono piaciute, altre meno.
Anch'io contesto un po' i primi minuti in cui non si vede un cazzo... capisco che probabilmente sia una scelta, per immedesimarsi meglio e "avere paura" dell'oscurità. Bella invece la fotografia dal momento in cui si sono mischiate tempesta di neve e fuoco, sembrava di essere all'inferno.
Bene Theon, Lyanna, Beric (sarebbe stato meglio se fosse morto mentre ancora bloccava il passaggio ai Whigts), Arya protagonista (fra l'altro protagonista anche di due citazioni cinematografiche: Jurassic Park e il Signore degli Anelli), Jorah (prevedibile la sua morte così, ma giusta).
Altri personaggi invece non hanno fatto praticamente un cazzo, e mi sarei aspettato una difesa più "corale": Jaime, Brienne, Tormund, Vermegrigio, Tyrion (quando Sansa gli ha detto che erano inutili mi sembrava un suggerimento del fatto che poi avrebbe fatto qualcosa... e invece niente), Sam (che ne esce malissimo da questo episodio, quantomeno nella 4x9 aveva fatto una figura decisamente migliore). Pure Jon ha fatto pochissimo (però da cazzo duro le scene dei draghi sopra le nuvole al chiaro di luna).
Il Night King mi ha deluso... almeno uno scontro con Jon potevano proporlo, e si poteva ugualmente arrivare al finale di Arya stile LOTR.
Ora però se ripropongono una battaglia a King's Landing contro Cersei e la Compagnia Dorata o propongono una battaglia davvero epicissima, o sembrerà troppo inferiore rispetto a questa (in quanto a portata, non a realizzazione).
Alla fine a quanto pare Azor Ahai non era Jon ma Arya... oppure è una cosa a cui non hanno pensato D&D e niente. Magari la spiegano con Jon che è quello che ha riunito le armate che hanno sconfitto l'Esercito della Notte, boh.
Anch'io contesto un po' i primi minuti in cui non si vede un cazzo... capisco che probabilmente sia una scelta, per immedesimarsi meglio e "avere paura" dell'oscurità. Bella invece la fotografia dal momento in cui si sono mischiate tempesta di neve e fuoco, sembrava di essere all'inferno.
Bene Theon, Lyanna, Beric (sarebbe stato meglio se fosse morto mentre ancora bloccava il passaggio ai Whigts), Arya protagonista (fra l'altro protagonista anche di due citazioni cinematografiche: Jurassic Park e il Signore degli Anelli), Jorah (prevedibile la sua morte così, ma giusta).
Altri personaggi invece non hanno fatto praticamente un cazzo, e mi sarei aspettato una difesa più "corale": Jaime, Brienne, Tormund, Vermegrigio, Tyrion (quando Sansa gli ha detto che erano inutili mi sembrava un suggerimento del fatto che poi avrebbe fatto qualcosa... e invece niente), Sam (che ne esce malissimo da questo episodio, quantomeno nella 4x9 aveva fatto una figura decisamente migliore). Pure Jon ha fatto pochissimo (però da cazzo duro le scene dei draghi sopra le nuvole al chiaro di luna).
Il Night King mi ha deluso... almeno uno scontro con Jon potevano proporlo, e si poteva ugualmente arrivare al finale di Arya stile LOTR.
Ora però se ripropongono una battaglia a King's Landing contro Cersei e la Compagnia Dorata o propongono una battaglia davvero epicissima, o sembrerà troppo inferiore rispetto a questa (in quanto a portata, non a realizzazione).
Alla fine a quanto pare Azor Ahai non era Jon ma Arya... oppure è una cosa a cui non hanno pensato D&D e niente. Magari la spiegano con Jon che è quello che ha riunito le armate che hanno sconfitto l'Esercito della Notte, boh.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 744 times
E se non fosse finita con i WW? Se ci aspetta una sorpresa per il dopo Cersei? Anche perché o "resuscitano" i WW o avremo veramente Dani heel.
- salettone
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 253 times
C'ho pensato pure io che questa potesse essere solo l'avanguardia dei non morti, ma avrebbe senso se non avessero seccato il NK.
O ripescano il figlio di Craster trasformato nella quarta/quinta stagione. Una sorta di nuovo NK
Strano che non abbiano mostrato almeno un filo di acredine tra Dany e Jon, dopo la rivelazione di settimana scorsa.
O ripescano il figlio di Craster trasformato nella quarta/quinta stagione. Una sorta di nuovo NK
Strano che non abbiano mostrato almeno un filo di acredine tra Dany e Jon, dopo la rivelazione di settimana scorsa.
- Delphi
Mah non credo, anche perché dopo tutta sta battaglia in cui hanno dato l'anima, dover di nuovo riaffrontare tutti i WW sarebbe un po' eccessivo. Adesso per me scendono a King's Landing e vanno contro Cersei e la Compagnia Dorata, tornando al gioco del trono vero e proprio.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Dan: Any situation where people are fighting, Arya needs to play a central role because she's one of the best at it, and she's one of the most fun to watch doing it
A me piacerebbe vedere Sansa correre nuda per la Fortezza Rossa.
A me piacerebbe vedere Sansa correre nuda per la Fortezza Rossa.
- Der Metzgermeister
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 383 times
Ma il figlio di craster (che per quanto ne sappiamo potrebbe essere uno degli estranei al seguito del re della notte) si sarà sgretolato insieme agli altri.
- chrisy2j
Sì, ma non basta IMHO, fa anche piacere (come ho già detto) il ritorno del gioco del trono, però 3 puntate da 70 minuti ciascuna non puoi tirarmele solo sullo scontro tra Cersei/Euron e Jon/Dany.
Per questo prevedo un "nuovo" villain, veramente spaventoso, che sarebbero o Dany heel o un "nuovo" NK.
Poi oh, magari mi sbaglio, ma nel caso devono fare un lavorone per costruire il tutto.
- Delphi
Ma allora c'è anche troppo poco tempo per costruire un nuovo super villain, tanto vale tenersi quello che già abbiamo (Cersei). Daenerys che turna non mi convince, mi sembrerebbe troppo uno swerve poco preparato. Lei è un personaggio che ha appreso molto, è in grado di riflettere e di cambiare idea nonostante i capricci iniziali, ed in questo è l'esatto opposto di Cersei. Dopo tutto quello che ha vissuto, specialmente nell'ultima puntata, mi sembrerebbe un po' eccessivo che turni """"solo""'' perché Jon le ha detto di essere Aegon.chrisy2j ha scritto: ↑29/04/2019, 23:02 Sì, ma non basta IMHO, fa anche piacere (come ho già detto) il ritorno del gioco del trono, però 3 puntate da 70 minuti ciascuna non puoi tirarmele solo sullo scontro tra Cersei/Euron e Jon/Dany.
Per questo prevedo un "nuovo" villain, veramente spaventoso, che sarebbero o Dany heel o un "nuovo" NK.
Poi oh, magari mi sbaglio, ma nel caso devono fare un lavorone per costruire il tutto.
Poi bisogna ormai aspettarsi di tutto da questa serie... Ma mi sembrerebbe forzato. Per me si sta andando verso la sfida finale per il trono e l'unificazione definitiva dei 7 regni. Il rischio è che dopo l'ultima puntata e la sua importanza nella serie, le prossime puntate abbiano meno hype (dopotutto se i WW vincevano erano cazzi per tutto il continente, ma se vince Cersei... Sticazzi, non è la fine del mondo).
-
- Has thanked: 645 times
- Been thanked: 462 times
1) Mi ha causato un’ulcera la scena in cui i dotraki caricano al buio con le catapulte ed i soldati regolari in prima linea (e non gli Immacolati con scudi e lancie), una delle cose con meno senso in assoluto.
2) Non ho capito un cazzo di cosa stesse succedendo.
3) Potevano giocarsi una morte più grossa (Brienne o Sansa)
4) Come ci sono arrivati i morti nelle cripte?
5) Il sacrificio di Theon poteva avere senso se distraeva per il NK per l’assassinio di Arya (come qualcuno aveva detto), così rendi meno epico il primo e buttato lì il secondo.
6) Doveva essere Jon ad uccidere il NK
Nonostante questo ed altre cose (questi sono le perplessità, interrogativi più grossi) mi è abbastanza piaciuta.
5) Il sacrificio di Theon poteva avere senso se distraeva per il NK per l’assassinio di Arya (come qualcuno aveva detto), così rendi meno epico il primo e buttato lì il secondo.
Nonostante questo ed altre cose (questi sono le perplessità, interrogativi più grossi) mi è abbastanza piaciuta.
- Delphi
Invece la morte di Theon per me è stata perfetta così. Altrimenti non avrebbe ricevuto il ringraziamento di Bran che gli ha fatto valere la redenzione (e Bran non aveva nemmeno ringraziato Meera, ma lo fa verso uno che in passato lo ha tradito ed usurpato: il che significa molto). Una scena davvero d'effetto.
Fra l'altro mi hanno fatto notare che la daga con cui Arya uccide il NK è la stessa con cui doveva morire Bran nelle primissime puntate, quando era in coma.
Si può rimanere sorpresi, pure delusi, però i segnali di Arya che uccide il NK non sono mancati nel corso delle stagioni.
Fra l'altro mi hanno fatto notare che la daga con cui Arya uccide il NK è la stessa con cui doveva morire Bran nelle primissime puntate, quando era in coma.
Si può rimanere sorpresi, pure delusi, però i segnali di Arya che uccide il NK non sono mancati nel corso delle stagioni.
- chrisy2j
La stessa Dany che brucia vivi i Tarly? Meh, per me è in costruzione da 1-2 stagioni buone, o almeno ci stanno chiaramente giocando su questo.Delphi ha scritto: ↑29/04/2019, 23:55 Ma allora c'è anche troppo poco tempo per costruire un nuovo super villain, tanto vale tenersi quello che già abbiamo (Cersei). Daenerys che turna non mi convince, mi sembrerebbe troppo uno swerve poco preparato. Lei è un personaggio che ha appreso molto, è in grado di riflettere e di cambiare idea nonostante i capricci iniziali, ed in questo è l'esatto opposto di Cersei. Dopo tutto quello che ha vissuto, specialmente nell'ultima puntata, mi sembrerebbe un po' eccessivo che turni """"solo""'' perché Jon le ha detto di essere Aegon.
Poi bisogna ormai aspettarsi di tutto da questa serie... Ma mi sembrerebbe forzato. Per me si sta andando verso la sfida finale per il trono e l'unificazione definitiva dei 7 regni. Il rischio è che dopo l'ultima puntata e la sua importanza nella serie, le prossime puntate abbiano meno hype (dopotutto se i WW vincevano erano cazzi per tutto il continente, ma se vince Cersei... Sticazzi, non è la fine del mondo).
Comunque per me il problema è il villain, per quanto apprezzi Jon una sua sottomissione a Dany mi farebbe tifare Cersei senza alcun problema, che tra l'altro è l'unica insieme a Sansa a meritarsi il Trono a questo punto.
I morti gia c'erano nelle cripteMoxicity ha scritto: ↑30/04/2019, 0:11 1) Mi ha causato un’ulcera la scena in cui i dotraki caricano al buio con le catapulte ed i soldati regolari in prima linea (e non gli Immacolati con scudi e lancie), una delle cose con meno senso in assoluto.