House of the Dragon
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 732 times
- Been thanked: 1211 times
Re: House of the Dragon
Mi accodo a quelli delusi dalla scena. Magari "colpa nostra" che abbiamo letto prima il libro e quindi avevamo aspettative alte ma questa era secondo me LA SCENA, quella che ti doveva far rimanere di merda come con le nozze rosse e mi sembra l'abbiano sbagliata e per di più anche edulcorata un pochino per non renderla troppo violenta.
-
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 4 times
Quello ci sta, con dei bimbi sul set non penso che puoi esagerare.Smoker ha scritto: ↑18/06/2024, 14:09 Mi accodo a quelli delusi dalla scena. Magari "colpa nostra" che abbiamo letto prima il libro e quindi avevamo aspettative alte ma questa era secondo me LA SCENA, quella che ti doveva far rimanere di merda come con le nozze rosse e mi sembra l'abbiano sbagliata e per di più anche edulcorata un pochino per non renderla troppo violenta.
- Smoker
Ok lo sgozzamento vero e proprio ci sta non farlo, per quanto sarebbe stato in perfetto stile GOT, è più che altro il togliere la scelta tra i due maschi come nel libro che mi fa storcere molto il naso.King Grice ha scritto: ↑18/06/2024, 14:24 Quello ci sta, con dei bimbi sul set non penso che puoi esagerare.
La crudeltà stava anche in quello, il mettere una madre di fronte alla scelta di quale figlio uccidere con lei che è costretta a scegliere di salvare il primogenito salvo poi vedere i due uccidere proprio il più grande e poi dover convivere con il suo gesto ogni volta che vede il secondo genito ancora vivo.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 199 times
- Been thanked: 574 times
È mancato proprio quel sadismo gratuito nel far scegliere la vittima a Helena e potevano farlo benissimo anche con la figlia
Sta cosa del "qual'è il maschio e qual'è la femmina" non ha minimamente lo stesso impatto di "quale figlio vuoi che ti ammazzo?"
Poi mi sarei aspettato una reazione molto più straziante della madre
Che poi perché la lasciano andare come se nulla fosse?
La parte dell'assassinio vero e proprio se la sono giocata bene, con i lamenti del bambino e i rumori del seghetto, che era la parte più difficile da adattare però se hai cannato il preludio che era quello che ti metteva più ansia hai cannato la scena
Sta cosa del "qual'è il maschio e qual'è la femmina" non ha minimamente lo stesso impatto di "quale figlio vuoi che ti ammazzo?"
Che poi perché la lasciano andare come se nulla fosse?

La parte dell'assassinio vero e proprio se la sono giocata bene, con i lamenti del bambino e i rumori del seghetto, che era la parte più difficile da adattare però se hai cannato il preludio che era quello che ti metteva più ansia hai cannato la scena
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 282 times
- Been thanked: 579 times
Per me anche il fatto che chi lavora alla serie PALESEMENTE vuole farti parteggiare per i neri non aiuta. Il GoT delle stagioni migliori non era questo, ti metteva in crisi tanto che a un certo punto non sapevi per chi "schierarti".
-
Non erano interessati, erano stati assoldati solo per uccidere un principe.Heart Break Kid ha scritto: ↑18/06/2024, 16:50
Che poi perché la lasciano andare come se nulla fosse?![]()
Helena nella serie hanno deciso di caratterizzarla come una donna quasi estraniata dalla realtà, lo si capiva dalla prima stagione.Strano a dirsi, eppure l'ammazzatopi e il macellaio mantennero la parola data. Non fecero alcun male né alla regina Helaena né ai due figli superstiti, ma in compenso se ne andarono portandosi via la testa mozzata del principe.
-
Ah, ci sarà pure una serie su Dunk ed Egg.
Uscirà l'anno prossimo e di recente hanno annunciato il cast.
- Heart Break Kid
Questa non l'ho presente, merita?King Grice ha scritto: ↑19/06/2024, 8:56 Ah, ci sarà pure una serie su Dunk ed Egg.
- Shinobi
- Has thanked: 398 times
- Been thanked: 910 times
La scena del bluff se la donna menta o meno per quanto figa è illogica. Perché mai due sicari non verificano chi è il maschio tra i due gemelli invece di affidarsi ad un'intuizione?Heart Break Kid ha scritto: ↑18/06/2024, 16:50
Ovviamente rende il tutto molto più figo, ma allo stesso tempo lo rende anche molto stupido se si usa la logica.
- Smoker
Anche questo è vero, nel libro non ti viene da parteggiare per alcuna delle due fazioni perchè sono entrambe stronze allo stesso modo mentre qui sembrano voler portare lo spettatore verso la parte dei neri. Magari è una scelta iniziale che da ora in poi li farà scendere sempre di più nel male e alla fine saranno stronze allo stesso modo le due parti ma ad ora non aiuta molto la cosa.Latino Alex ha scritto: ↑18/06/2024, 17:23 Per me anche il fatto che chi lavora alla serie PALESEMENTE vuole farti parteggiare per i neri non aiuta. Il GoT delle stagioni migliori non era questo, ti metteva in crisi tanto che a un certo punto non sapevi per chi "schierarti".
Vero anche che il libro è di fatto un riassunto e non ha dialoghi o altro, magari in formato diverso sarebbe successa la stessa cosa.
Comunque nessuno si è accorto che all'inizio citano il fatto che i draghi hanno paura ad andare oltre la barriera, peccato che poi nella serie originale i draghi di Daenerys la oltrepassano senza problemi

-
Dunk e Egg è una storia molto semplice e potenzialmente molto più facile da adattare: niente draghi, tempi più vicini a quelli di GOT, personaggi che rimandano a quelli già conosciuti...
- Heart Break Kid
Episodio 2, ecco questo mi è piaciuto molto
Otto che non perde un minuto per usare la morte del nipote per far passare i verdi come i buoni agli occhi del popolo è l'Otto che mi mancava, freddo e calcolatore fino al midollo. Peccato che sia circondato da idioti
Mi sta piacendo molto l'attore che interpreta Aegon, sia nell'episodio precedente in cui faceva il cazzone sia adesso che è incazzato nero
Cole che continua a ricevere promozioni bombandosi regine e facendo danni, quest'uomo ha più culo che anima
Daemon che giustifica l'assassinio di un bambino con "eh vabbè cose che capitano" è Peak Daemon
Il cameo del cane
Aemond sembrava Voldemort
Il numero di funerali in questa serie comunque è veramente alto
Otto che non perde un minuto per usare la morte del nipote per far passare i verdi come i buoni agli occhi del popolo è l'Otto che mi mancava, freddo e calcolatore fino al midollo. Peccato che sia circondato da idioti
Mi sta piacendo molto l'attore che interpreta Aegon, sia nell'episodio precedente in cui faceva il cazzone sia adesso che è incazzato nero
Cole che continua a ricevere promozioni bombandosi regine e facendo danni, quest'uomo ha più culo che anima
Daemon che giustifica l'assassinio di un bambino con "eh vabbè cose che capitano" è Peak Daemon

Il cameo del cane

Aemond sembrava Voldemort

Il numero di funerali in questa serie comunque è veramente alto
-
Mi immagino quanto saranno confusi gli spettatori nello scoprire che Alicent ha un quarto figlio XD
- Monkey d Michele
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 244 times
-
Mai capito cosa volesse intendere Jaimie con questo discorso. Si rivedeva in lui ?"I più meritano di essere dimenticati. Solo gli eroi vengono ricordati per sempre. I migliori."
"I migliori e i peggiori." “Quindi uno di noi probabilmente sopravvivrà in una canzone.” "E alcuni sono l’una e l’altra cosa. Come lui." Jaime indicò la pagina che stava leggendo.
"Chi?" Ser Loras allungò il collo per vedere. "Dieci ciottoli neri in campo rosso. Non conosco quell’emblema."
"Apparteneva a Criston Cole, che servì il primo Viserys e il secondo Aegon." Jaime chiuse il Libro bianco. "Lo chiamavano il Creatore di re."