House of the Dragon

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Smoker
Città: Milano
Has thanked: 732 times
Been thanked: 1211 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Smoker »

Mi accodo a quelli delusi dalla scena. Magari "colpa nostra" che abbiamo letto prima il libro e quindi avevamo aspettative alte ma questa era secondo me LA SCENA, quella che ti doveva far rimanere di merda come con le nozze rosse e mi sembra l'abbiano sbagliata e per di più anche edulcorata un pochino per non renderla troppo violenta.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da King Grice »

Smoker ha scritto: 18/06/2024, 14:09 Mi accodo a quelli delusi dalla scena. Magari "colpa nostra" che abbiamo letto prima il libro e quindi avevamo aspettative alte ma questa era secondo me LA SCENA, quella che ti doveva far rimanere di merda come con le nozze rosse e mi sembra l'abbiano sbagliata e per di più anche edulcorata un pochino per non renderla troppo violenta.
Quello ci sta, con dei bimbi sul set non penso che puoi esagerare.

Smoker

Messaggio da Smoker »

King Grice ha scritto: 18/06/2024, 14:24 Quello ci sta, con dei bimbi sul set non penso che puoi esagerare.
Ok lo sgozzamento vero e proprio ci sta non farlo, per quanto sarebbe stato in perfetto stile GOT, è più che altro il togliere la scelta tra i due maschi come nel libro che mi fa storcere molto il naso.

La crudeltà stava anche in quello, il mettere una madre di fronte alla scelta di quale figlio uccidere con lei che è costretta a scegliere di salvare il primogenito salvo poi vedere i due uccidere proprio il più grande e poi dover convivere con il suo gesto ogni volta che vede il secondo genito ancora vivo.

Heart Break Kid
Has thanked: 199 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Heart Break Kid »

È mancato proprio quel sadismo gratuito nel far scegliere la vittima a Helena e potevano farlo benissimo anche con la figlia
Sta cosa del "qual'è il maschio e qual'è la femmina" non ha minimamente lo stesso impatto di "quale figlio vuoi che ti ammazzo?"

Poi mi sarei aspettato una reazione molto più straziante della madre
Che poi perché la lasciano andare come se nulla fosse? :-

La parte dell'assassinio vero e proprio se la sono giocata bene, con i lamenti del bambino e i rumori del seghetto, che era la parte più difficile da adattare però se hai cannato il preludio che era quello che ti metteva più ansia hai cannato la scena

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 282 times
Been thanked: 579 times

Messaggio da Latino Alex »

Per me anche il fatto che chi lavora alla serie PALESEMENTE vuole farti parteggiare per i neri non aiuta. Il GoT delle stagioni migliori non era questo, ti metteva in crisi tanto che a un certo punto non sapevi per chi "schierarti".

King Grice

Heart Break Kid ha scritto: 18/06/2024, 16:50
Poi mi sarei aspettato una reazione molto più straziante della madre
Che poi perché la lasciano andare come se nulla fosse? :-
Non erano interessati, erano stati assoldati solo per uccidere un principe.
Strano a dirsi, eppure l'ammazzatopi e il macellaio mantennero la parola data. Non fecero alcun male né alla regina Helaena né ai due figli superstiti, ma in compenso se ne andarono portandosi via la testa mozzata del principe.
Helena nella serie hanno deciso di caratterizzarla come una donna quasi estraniata dalla realtà, lo si capiva dalla prima stagione.

King Grice

Ah, ci sarà pure una serie su Dunk ed Egg.

Uscirà l'anno prossimo e di recente hanno annunciato il cast.

Heart Break Kid

King Grice ha scritto: 19/06/2024, 8:56 Ah, ci sarà pure una serie su Dunk ed Egg.

Uscirà l'anno prossimo e di recente hanno annunciato il cast.
Questa non l'ho presente, merita?

Shinobi
Has thanked: 398 times
Been thanked: 910 times

Messaggio da Shinobi »

Heart Break Kid ha scritto: 18/06/2024, 16:50
La parte dell'assassinio vero e proprio se la sono giocata bene, con i lamenti del bambino e i rumori del seghetto, che era la parte più difficile da adattare però se hai cannato il preludio che era quello che ti metteva più ansia hai cannato la scena
La scena del bluff se la donna menta o meno per quanto figa è illogica. Perché mai due sicari non verificano chi è il maschio tra i due gemelli invece di affidarsi ad un'intuizione?

Ovviamente rende il tutto molto più figo, ma allo stesso tempo lo rende anche molto stupido se si usa la logica.

Smoker

Messaggio da Smoker »

Latino Alex ha scritto: 18/06/2024, 17:23 Per me anche il fatto che chi lavora alla serie PALESEMENTE vuole farti parteggiare per i neri non aiuta. Il GoT delle stagioni migliori non era questo, ti metteva in crisi tanto che a un certo punto non sapevi per chi "schierarti".
Anche questo è vero, nel libro non ti viene da parteggiare per alcuna delle due fazioni perchè sono entrambe stronze allo stesso modo mentre qui sembrano voler portare lo spettatore verso la parte dei neri. Magari è una scelta iniziale che da ora in poi li farà scendere sempre di più nel male e alla fine saranno stronze allo stesso modo le due parti ma ad ora non aiuta molto la cosa.

Vero anche che il libro è di fatto un riassunto e non ha dialoghi o altro, magari in formato diverso sarebbe successa la stessa cosa.

Comunque nessuno si è accorto che all'inizio citano il fatto che i draghi hanno paura ad andare oltre la barriera, peccato che poi nella serie originale i draghi di Daenerys la oltrepassano senza problemi :LOL:

King Grice

Heart Break Kid ha scritto: 19/06/2024, 18:48 Questa non l'ho presente, merita?
Dunk e Egg è una storia molto semplice e potenzialmente molto più facile da adattare: niente draghi, tempi più vicini a quelli di GOT, personaggi che rimandano a quelli già conosciuti...

Heart Break Kid

Episodio 2, ecco questo mi è piaciuto molto

Otto che non perde un minuto per usare la morte del nipote per far passare i verdi come i buoni agli occhi del popolo è l'Otto che mi mancava, freddo e calcolatore fino al midollo. Peccato che sia circondato da idioti
Mi sta piacendo molto l'attore che interpreta Aegon, sia nell'episodio precedente in cui faceva il cazzone sia adesso che è incazzato nero

Cole che continua a ricevere promozioni bombandosi regine e facendo danni, quest'uomo ha più culo che anima

Daemon che giustifica l'assassinio di un bambino con "eh vabbè cose che capitano" è Peak Daemon :bike:

Il cameo del cane :ave:

Aemond sembrava Voldemort :esterefatto:

Il numero di funerali in questa serie comunque è veramente alto

King Grice

Mi immagino quanto saranno confusi gli spettatori nello scoprire che Alicent ha un quarto figlio XD

Monkey d Michele
Has thanked: 195 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Quando cole si sveglierà freddo sarà un episodio bellissimo

King Grice

"I più meritano di essere dimenticati. Solo gli eroi vengono ricordati per sempre. I migliori."
"I migliori e i peggiori." “Quindi uno di noi probabilmente sopravvivrà in una canzone.” "E alcuni sono l’una e l’altra cosa. Come lui." Jaime indicò la pagina che stava leggendo.
"Chi?" Ser Loras allungò il collo per vedere. "Dieci ciottoli neri in campo rosso. Non conosco quell’emblema."
"Apparteneva a Criston Cole, che servì il primo Viserys e il secondo Aegon." Jaime chiuse il Libro bianco. "Lo chiamavano il Creatore di re."
Mai capito cosa volesse intendere Jaimie con questo discorso. Si rivedeva in lui ?

Rispondi