Scene preferite da film e serie tv

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1535 times
Been thanked: 2201 times

Re: Scene preferite da film e serie tv

Messaggio da Inklings »

La più grande serie di tutti i tempi :godimento:

Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da Tigermask »

Peccato che non c'è lo spezzone (ma tutto il film) su YT, ad ogni modo ieri ho (ri)visto (dopo decadi) un filmaccio di Serie C, commedia spicciola italiana che ho visto come tanti altri , da ragazzino, quando passavano in TV.
Non era e non è certamente un capolavoro né potrei definirlo cult, ma aveva un cast pieno di "Comparse note" al tempo, ma la cosa più particolare era che come protagonista era stato scelto Francesco Salvi.

Si chiama i Miracoloni, e ricordo che c'era una battuta che da ragazzino mi divertiva, ora sinceramente, e ovviamente meno, ma all'epoca di più.

Lazzaro sta male e muore, "Giosuè" (con ste poche righe avete capito di che si parla), si reca nell'orbitorio dicendogli per ben 3 volte:
"Lazzaro, Alzati e Cammina"
alla terza volta Lazzaro si toglie il lenzuolo , e non so perché ai tempi mi divertiva uscendosene:
"con Calma e perfavore!"

Come detto il cast è pieno di attori caratteristi comparsi in svariati film tra 70 e 80 di tutta Italia, certo ne mancavano altri, ma non avevo mai visti tutti assieme, oltre a Salvi, il protagonista appunto, cito Bombolo, Enio Drovandi, Mauro Di Francesco, Sergio Di Pinto, Victor Cavallo, Franco Bracardi (sì, proprio il fratello dell'altro Bracardi, che noi tutti conoscevamo principalmente per il MCS) , Gegia, Simona Marchini, Lucio Montanaro (e altri ancora tipo una particina per Moana Pozzi, poi non so se mi sbaglio pure io credo ci fosse anche la Parietti), Franco Oppini e Umberto Smaila, e Nadia Cassini.

Insomma, un all star di attori caratteristi, come detto citati alcuni, in un filmaccio, con idea di base anche carina.

PS: visto sui canali Plus, c'è anche su YT ma ovviamente non passo perché non fregherà a nessuno.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Il miglior plotwist di sempre?
Difficile a dirsi quando hai robe come Oldboy, il Pianeta delle scimmie, The Prestige, Se7en, etc., ma devo dire che AOT piazzò una bella bombetta.

Monkey d Michele
Has thanked: 198 times
Been thanked: 247 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Inklings ha scritto: 20/11/2025, 10:53 Il miglior plotwist di sempre?
Difficile a dirsi quando hai robe come Oldboy, il Pianeta delle scimmie, The Prestige, Se7en, etc., ma devo dire che AOT piazzò una bella bombetta.

Miglior ploy twist rimane Kaiser Soze, nessun dubbio a riguardo

Inklings

Messaggio da Inklings »

Anche questo (nel fumetto) fu una bella ventata di novità per il me liceale :love:

Rispondi