Eurovision Song Contest Basel 2025

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Re: Eurovision Song Contest Basel 2025

Messaggio da Emperador Horace »

Porca puttana, vince una tra Israele, Austria e Svizzera. A 'sto punto spero Israele così almeno salta tutto.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 295 times
Been thanked: 423 times

Messaggio da Gsquared »

Ok, mi sa che l'anno prossimo non apro manco il topic.
Quello che volevo era letteralmente chiunque tranne austria e israele

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 28 times
Been thanked: 119 times

Messaggio da Colosso »

Scusate ma a questo punto basta essere un uomo che canta con una voce da soprano per vincere? Due anni di seguito lo stesso tipo di vincitore.
Come fa un maschio a cantare così? Specifico che non so chi sia e non so nulla della sua storia personale.
Ultima modifica di Colosso il 18/05/2025, 1:07, modificato 1 volta in totale.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Però gli 0 punti alla Svizzera sono stati un bel momento. Anche i 42 dei Paesi Bassi.
Finalmente si sono visti pure gesti di stizza, a cominciare da Gabry Ponte.

*play297*
Has thanked: 415 times
Been thanked: 270 times

Messaggio da *play297* »

E io che gli ho dato pure una chance a questa finale, ben consapevole di come sarebbe andata :almostlaughing:

Beh, colpa mia

Confermo il mio pensiero sul topic dei programmi TV odiati

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 28 times
Been thanked: 119 times

Messaggio da Colosso »

Tifare contro Lucio Corsi è il peggiore tipo di antipatriottismo. Abbiamo avuto in passato tanti rappresentanti indegni, ma lui è impossibile non amarlo.
Sono deluso da paesi tradizionalmente amici che ci hanno boicottato (una vergogna gli 0 punti dall'Albania) e dal televoto che non ci ha assegnato neppure 100 punti. Credo che il più votato sia stato Tommy Cash, a dimostrazione che i tormentoni scemi non fanno successo solo nel wrestling.
Il quinto posto è già un piazzamento migliore di quello di Angelina Mango l'anno scorso, accontentiamoci così. Tanto più che c'era seriamente chi lo pronosticava agli ultimi posti come San Marino.

blackdevils
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da blackdevils »

l'Italia vuoi o non vuoi, difficile esca dalla top 10 e Corsi era molto apprezzato all'estero. Austria che vince... Boh, ma meglio che Israele sicuramente. Avrei fatto vincere Cash visto che ormai lo show è solo trash e sarebbe stato perfetto. Come avrei preferito Croazia e Finlandia negli ultimi due anni (Finlandia pure perché l'avrebbero fatta dove vivo io 😂).

Per il resto ho seguito meno del solito, ma Baller nella lista ci sta. Ha qualcosa che te la fa rimanere in testa e loro mi sembrano giovani con la testa sulle spalle.

Emperador Horace

Il più votato dal pubblico è stato Israele, non Tommy Cash, ma capisco che se vi piace Lucio Corsi probabilmente alla tabellina del 4 non ci siete ancora arrivati.

blackdevils
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da blackdevils »

Emperador Horace ha scritto: 18/05/2025, 1:41 Il più votato dal pubblico è stato Israele, non Tommy Cash, ma capisco che se vi piace Lucio Corsi probabilmente alla tabellina del 4 non ci siete ancora arrivati.
Israele rigettato dall'arena, proteste in strada contro la partecipazione e poi prende più voti di tutti con pure una canzone"meh". Io sono sempre più convinto che questo movimento pro Palestina e contro Israele sia molto più circoscritto di quel che si pensa su internet o su certi canali di divulgazione. Altrimenti si sono comprati i voti tramite bot e altri cazzi.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

blackdevils ha scritto: 18/05/2025, 2:44 Israele rigettato dall'arena, proteste in strada contro la partecipazione e poi prende più voti di tutti con pure una canzone"meh". Io sono sempre più convinto che questo movimento pro Palestina e contro Israele sia molto più circoscritto di quel che si pensa su internet o su certi canali di divulgazione. Altrimenti si sono comprati i voti tramite bot e altri cazzi.
In realtà è un po' più complicato di così. Il sistema di voto dell'eurovision non fa votare contro una canzone, quindi una minoranza coesa può impattare fortemente in un voto disperso come quello di ieri. E loro hanno caricato il voto politicamente, la cantante era una delle sopravvissute del 7 ottobre per dire.
E hanno speso una quantità di soldi immane per lavorare sull'opinione pubblica. Per dire, su youtube la pubblicità che veniva dopo aver visto i video del canale dell'ESC era invariabilmente un invito a votare israele fatto nella lingua del tuo paese. E so che è così in ogni stato dell'europa.
Dette le cose di cui ci sono prove certe, sono convinto che abbiano pure comprato sim per dare voti. Non sarebbe la prima volta all'eurovision, già successo con Malta e Azerbaijan negli ultimi 15 anni, per dire...

Emperador Horace

Dire che è Israele che ha caricato il voto politicamente quando ogni giorno ci sono notizie di poveracci che inneggiano all'intifada pure in Europa mi pare un po' riduttivo.
Big Mama in tutto il commento avrà detto tre parole sulla cantante.
Una che è andata all'Onu a raccontarci che le più grandi merde dell'umanità si annidavano tra i suoi commenti su Instagram poteva pure spenderle due parole per una che è sopravvissuta a un massacro fingendosi morta per ore nascosta tra pile di cadaveri. Se non per empatia umana almeno perché sarebbe stato il suo lavoro.
Ma capisco che ad umanizzare quello che è stato il 7 ottobre poi ci avrebbe perso followers.

Per quanto le pubblicità per Israele siano martellanti e fastidiose, dargli tutto 'sto merito mi sembra esagerato. Anche perché stai vendendo un prodotto, il voto all'ESC, che non produce nemmeno un benessere per chi lo acquista, quindi sono scettico nel ritenere che questa azione sia stata più importante di un'effettiva voglia di rovesciare la narrazione che ci è imposta dai media.

Poi io sono uno che lo Stato Palestinese spera proprio di vederlo un giorno, così una volta che avremo una classe dirigente formata da assassini che hanno ucciso i bambini a mani nude, e le forme di intrattenimento saranno le impiccagioni dei gay in piazza, almeno ci saremo tolti 'sta rottura di coglioni e i pro-Pal all'amatriciana faranno finta di nulla e passeranno a un altro motivo per colpevolizzare l'Occidente.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Le più grandi merde dell'umanità si annidavano sia tra i commenti positivi che negativi, comunque.
Perchè qualsiasi popolo diventa terrorista se passi 75 anni a spogliarlo di ogni diritto, di ogni proprietà e della sua terra.
E non credo che i soli diritti delle persone LGBTQ+ bastino per considerare un faro di luce nella regione... non penso che riequilibri il discorso pulizia etnica.

Emperador Horace

Gsquared ha scritto: 18/05/2025, 9:53 Le più grandi merde dell'umanità si annidavano sia tra i commenti positivi che negativi, comunque.
Perchè qualsiasi popolo diventa terrorista se passi 75 anni a spogliarlo di ogni diritto, di ogni proprietà e della sua terra.
E non credo che i soli diritti delle persone LGBTQ+ bastino per considerare un faro di luce nella regione... non penso che riequilibri il discorso pulizia etnica.
Per Big Mama intendevo che è andata all'Onu a parlare di body shaming etichettandola come un'emergenza globale, e poi non ha speso una parola per un massacro reale di civili inermi solo perché il suo fandom fa il tifo.

'sta cosa che evitare che i gay vengano uccisi siano "diritti LGBT" non è la prima volta che mi viene detta e mi fa sempre molto sorridere.
Ho fatto un esempio, io voglio lo Stato Palestinese perché voglio che la narrazione su di loro la smetta di essere così edulcorata.
Poi certo che non giustifica l'odiosa pulizia etnica di Netanyahu, e detto tra noi, sai il cazzo che mi frega di difendere Israele e gli ebrei ortodossi.
Quello che interesserebbe a me è evitare l'islamizzazione dell'Europa, che passa pure per movimenti come i pro-Pal totalmente acritici verso quello che è la realtà delle comunità musulmane.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

Premesso che posso dir poco dato che quest'anno ho visto giusto 6/7 esibizioni (tra cui quelle di Lucio Corsi e Gabry Ponte dei quali avevo già sentito le canzoni), però non pensavo proprio a Gabry Ponte in fondo, la canzone era bellina e lo dico da amante di altri generi musicali, inoltre pensavo che potesse arrivare in alto con Tommy Cash in fondo immaginando che i voti italiani sarebbero stati tipo un 70% per lui ed un 30% per Tommy Cash con anche pochi voti da parte della giuria per quest'ultimo, visto che generalmente le canzoni definiamole comedy non fanno molta strada in questa competizione. Insomma pensavo ad una classifica invertita per loro, qui mi hanno stupito. :LOL:

Per il resto l'Austria è stata la prima che ho visto quando ho acceso la tv e dopo una decina di secondi mi son messo a fare zapping per un paio di minuti dato che mi sembrava la classica lagna tipica dell'Eurovision, ovviamente ha vinto, capirai, così come Israele secondo che a meno che non abbia fatto un bel pezzone sarà simil Ucraina vincitrice di qualche anno fa, sono sicuro che è più propensa quest'ultima ipotesi.

Emperador Horace

San Marino i pochi punti che ha fatto li ha presi quasi tutti dall'Italia, mi pare 6 dalla giuria di qualità e 12 dal voto popolare.

Il cantante austriaco è anche filippino, e considerando quanto sono sparsi per il mondo penso abbia contribuito anche questo.

Rispondi