MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6805
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 661 times
Been thanked: 158 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da The Inquisitor »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Io ero delusissimo da Webb, cioè questo tizio ha fatot uqel gieillino di 500 days of summer e se ne esce con sta roba, bhà.

Sì però dal tuo post precedente trapelano solo critiche all'adattamento del fumetto.

Perchè come film non t'è piaciuto?



Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da manud(x)20 »

The Inquisitor ha scritto:

Sì però dal tuo post precedente trapelano solo critiche all'adattamento del fumetto.

Perchè come film non t'è piaciuto?

Magari fosse un problema di adattamento, il film in sé fa proprio cagare.

@jeff18: e tu che ti lamentavi del Gladiatore :P

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Inquisitor ha scritto:

Sì però dal tuo post precedente trapelano solo critiche all'adattamento del fumetto.

Perchè come film non t'è piaciuto?
Perchè scritto col culo principalmente, ci sono dei buchi tremendi, non c'è coesione tra un avvenimenti e l'altro in molti momenti, sembra quasi che si passi da una cosa ad un altra senza nesso logico, per dire Gwen è assistente di un genetista di fama mondiale? A 17-18 anni? Come c'è arrivata? Perchè non compare più tutte le volte che Peter va a trovare Connors? Bhò non si sa.
Questo giusto per dire il primo che mi viene in mente.

Poi va bhè c'è un abbassamento di target che è assurdo, la scena di Peter che spacca ogni cosa possibile nel bagno, dai era necessaria? Cioè ha fatto ridere qualcuno? No chiedo seriamente io non ho riso ed in sala a parte qualche coro bianco nessun altro.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Perchè scritto col culo principalmente, ci sono dei buchi tremendi, non c'è coesione tra un avvenimenti e l'altro in molti momenti, sembra quasi che si passi da una cosa ad un altra senza nesso logico, per dire Gwen è assistente di un genetista di fama mondiale? A 17-18 anni? Come c'è arrivata? Perchè non compare più tutte le volte che Peter va a trovare Connors? Bhò non si sa.
Questo giusto per dire il primo che mi viene in mente.

Poi va bhè c'è un abbassamento di target che è assurdo, la scena di Peter che spacca ogni cosa possibile nel bagno, dai era necessaria? Cioè ha fatto ridere qualcuno? No chiedo seriamente io non ho riso ed in sala a parte qualche coro bianco nessun altro.
Va beh, io credo che la scena di Peter in bagno non doveva far ridere, ma far capire che una volta morso dal ragno Peter ha acquisito la forza proporzionale del ragno stesso, e logicamente non sapendolo ancora non sapeva controllarsi (mi ricorda un po' una scena simile per il film di Wolverine, con gli artigli appena ricoperti di adamantio nuovi di zecca), poi se in sè ad alcuni ha suscitato ilarità, sarà stato forse un caso (posso capire se ai bambini).

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

taker85 ha scritto:
No non lo trova. E secondo me è un altro modo per allontanarsi il più possibile dallo Spidey di Raimi.
Infatti, pensavo che mi ero perso qualcosa! Secondo me sarà un argomento ripreso in un nuovo film, oppure come dice thegameisback avrà rinunciato per quella questione della vendetta.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

dohkolibra ha scritto: Va beh, io credo che la scena di Peter in bagno non doveva far ridere, ma far capire che una volta morso dal ragno Peter ha acquisito la forza proporzionale del ragno stesso, e logicamente non sapendolo ancora non sapeva controllarsi (mi ricorda un po' una scena simile per il film di Wolverine, con gli artigli appena ricoperti di adamantio nuovi di zecca), poi se in sè ad alcuni ha suscitato ilarità, sarà stato forse un caso (posso capire se ai bambini).
Parlo di riduzione del target apposta.
Per dire in Amazing Fantasy 15 per farlo capire semplicemente schiccia un cornicione, punto effetto riuscito. NOn ce n'era bisogno, è un palese tentativo di fare comicità facilona, come per altre millemila sequenze, che in realtà ci sta per il discorso del target abbassato, i bambini hanno un 20-30 minuti d'attenzione senza stimoli diversi, quindi ci sparano 'ste cose per avere la loro attenzione.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Mi sembrano critiche molto simili a Dragon Ball Evolution (nessuno spacchi il pc o ci vomiti sopra leggendo questo nome eh).
Per i fan sfegatati del fumetto, è una puttanata (almeno al 99% dei casi) mentre per i fan che meno lo conoscono ci può stare.
Poi vabbè, io della saga di Lizard so poco ma sentir dire da spidey che lizard lo ha creato lui mi ha lasciato subito perplesso. Capirei se parlasse di Venom (ma quando faranno un film su di lui porco demonio?!) ma Lizard no dai.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da manud(x)20 »

Ecco, come promesso, la mia recensione.

Premetto che quando sono entrato in sala non ero per nulla scettico.Sia ben chiaro non mi aspettavo il capolavoro, sapevo che stavo andando a vedere il nuovo Spider Man e non The Dark Knight,ma comunque mi aspettavo un film da 7/7.5, non dico superiore a The Advengers, ma almeno che potesse rilanciare la saga di Spider Man in grande stile sfruttando ciò che la trilogia di Raimi aveva lasciato,per dire di più sull'uomo ragno. Beh, le mie aspettative sono state deluse, ed alla grande proprio.

Il film non è aiutato dalla regia, che si dimostra davvero scialba.Sia ben chiaro tecnicamente non ci sono errori, o comunque le angolazioni sono giuste.Il problema è che non c'è ombra di un guizzo di genio da parte del regista, niente che riesca a sorprendere o a lasciare stupiti.Insomma in poche parole, il film ha una regia scialba.
Per fortuna però in questo non avevo grandi aspettative.(di Webb non ho visto nulla, ho 500 days in hard disk, ma ancora devo vederlo.)

Passiamo al film in sé, cioè alla trama e alla sceneggiatura.I dialoghi sono miseri, e distanti anni luce da quelli del primo Spider Man(per citarne uno),la trama è slacciata e alcuni momenti e situazioni sono trattate in modo così sbrigativo da FAR MORIRE ALL'ISTANTE TUTTO IL PATHOS che certe scene richiederebbero:la morte di zio Ben(trattata di merda),la nascita di Spider Man e l'arrivo di Lizard.
In sala mentre scorrevano le scene post-zio Ben mi sono detto "Ok, hanno deciso di risparmiarci la solita ramanzina dello zietto, perfetto
punteranno ad altro", certo non mi aspettavo che finisse nel dimenticatoio in quattro e quattrotto, ma il problema è che il resto su cui avrebbero dovuto puntare non c'è.Tutta la filosofia dell'uomo ragno,la presa di coscienza del supereroe e quindi il passaggio da adolescente in maschera a uomo eroe, che i precedenti film ci avevano mostrato seppur con qualche caduta di stile, qui vanno a farsi fottere: infatti tutto ciò viene appena accennato da uno scambio di battute tra lo zio e Peter(unico momento forte del film).Quando infatti Spider Man rinuncia a Gwen(salvo poi ripensarci)sembra più per la promessa fatta al padre, che per un'iniziale intenzione di abbandonarla per proteggerla.
Inoltre anche la zia Mey ci fa rimpiangere la vecchia di Raimi:non c'è un'inquadratura che non ce la mostri depressa a piangere, peggio della Shelley Duvall di Shining(ma lì aveva molto più senso la cosa).

E poi infine, lui, il villain, Lizard:mai visto un cattivo trattato peggio di questo.Io non leggo i fumetti di Spider Man, ma vidì la saga a cartone molti anni fa e prima di andare a vedere il film mi sono documentato.So che dietro al personaggio del dr. Connors c'è una storia ben più profonda e tragica del semplice braccio mozzato. Ok volerci risparmiare la storiella della famiglia infelice, ma trattare la mutazione col culo, negandogli quella profondità e psicologia che servono a rendere credibile il mostro, no cazzo.

Ridicole poi le inquadrature ce ci mostrano la nascita di Spider Man, che funzionano per un trailer di videogame,non di certo per un film vero e proprio.

Ah, qualcuno mi risponderà dicendomi che la presa di coscienza viene mostrata con delle scene come quella del bambino che viene salvato dall'auto in fiamme etc.. Beh io rispondo che francamente questo lavoro qui lo poteva fare anche mia sorella.Non si può pretendere di fare un reboot facendo meno di quanto è stato fatto in passato,soprattutto se poi il reboot tratta lo stesso contenuto del vecchio film, in questo caso le Origini dell'uomo ragno.
O sei Martin Scorsese, che con due inquadratura riesce a narrarti ciò che 10 righe di sceneggiatura possono raccontarti, oppure ti armi di uno straccio di sceneggiatura e ci fai capire ciò che ci stai facendo vedere.No perché, mettiamo che la storia di Spidey non la conosceva nessuno,la gente sarebbe uscita dalla sala totalmente rincoglionita, altro che Inception..

Nemmeno ci viene spiegato se Parker smette di dare la caccia al criminale o semplicemente ancora non è riuscito a trovarlo..

P.S.:uscito dalla sala, c'era un ragazzino, sui 10/11, che diceva alla madre di essersi stancato di Spider Man con una frase tipo "stesse cose,roba da bambini". Rendetevi conto voi di quanto possa aver funzionato 'sto film..non che il giudizio di un solo bambino possa essere preso per decreto universale, ma fa riflettere e molto anche...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Rocks ha scritto:Mi sembrano critiche molto simili a Dragon Ball Evolution (nessuno spacchi il pc o ci vomiti sopra leggendo questo nome eh).
Per i fan sfegatati del fumetto, è una puttanata (almeno al 99% dei casi) mentre per i fan che meno lo conoscono ci può stare.
Poi vabbè, io della saga di Lizard so poco ma sentir dire da spidey che lizard lo ha creato lui mi ha lasciato subito perplesso. Capirei se parlasse di Venom (ma quando faranno un film su di lui porco demonio?!) ma Lizard no dai.
No non ci può stare, Dragon Ball Evolution è un film di merda anche se trattasse altro.
Questo è un film che funziona ma è fatto malissimo, indipendentemente dal fumetto o non dal fumetto, io sono andato a vederlo comunque non considerandolo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
No non ci può stare, Dragon Ball Evolution è un film di merda anche se trattasse altro.
Questo è un film che funziona ma è fatto malissimo, indipendentemente dal fumetto o non dal fumetto, io sono andato a vederlo comunque non considerandolo.
Tralasciando il film di merda, parliamo di due film che prendono solo i nomi e qualche abilità e pezzi storici del fumetto e che per tutto il resto non ci azzeccano nulla. E da quel che leggo del commento di sopra, è proprio questo il punto anche per spiderman, è preso molto alla cazzo mettendoci solo il nome, le abilità dell'uomo ragno, qualche particolare del fumetto e poi tutto il resto fatto alla cazzo.

Okay che usare l'onda energetica per accendere le lampade è una puttanata che neanche il peggior tossico mitomane ubriaco poteva inventare, sto solo dicendo il modo in cui hanno fatto il film usando il titolo e i nomi ma senza neanche studiarsi minimamente il resto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Rocks ha scritto:
Tralasciando il film di merda, parliamo di due film che prendono solo i nomi e qualche abilità e pezzi storici del fumetto e che per tutto il resto non ci azzeccano nulla. E da quel che leggo del commento di sopra, è proprio questo il punto anche per spiderman, è preso molto alla cazzo mettendoci solo il nome, le abilità dell'uomo ragno, qualche particolare del fumetto e poi tutto il resto fatto alla cazzo.

Okay che usare l'onda energetica per accendere le lampade è una puttanata che neanche il peggior tossico mitomane ubriaco poteva inventare, sto solo dicendo il modo in cui hanno fatto il film usando il titolo e i nomi ma senza neanche studiarsi minimamente il resto.
Ho fatto tre commenti in cui sottolineo semplicemente elementi che avrebbero arricchito la trama se presi dal fumetto, per il resto lo considero come opera a parte.
Comunque no, prende vari elementi dall'Ultimate, il problema è che è un film fatto male, sia che si chiami Spider-Man sia che si chiamasse Viger Moratis.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ho fatto tre commenti in cui sottolineo semplicemente elementi che avrebbero arricchito la trama se presi dal fumetto, per il resto lo considero come opera a parte.
Comunque no, prende vari elementi dall'Ultimate, il problema è che è un film fatto male, sia che si chiami Spider-Man sia che si chiamasse Viger Moratis.

Ultimate non è Spiderman, precisiamo, ne prende solo il nome e il protagonista ma provano a imitare la Dc con Batman Beyond fallendo miseramente devo dire. Detto questo, io non l'ho visto ma ho letto in giro commenti che mi portano a pensare che sia stato fatto più per provare a cavalcare l'onda supereroistica con gli avengers e il nuovo batman che altro.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Rocks ha scritto:

Ultimate non è Spiderman, precisiamo, ne prende solo il nome e il protagonista ma provano a imitare la Dc con Batman Beyond fallendo miseramente devo dire. Detto questo, io non l'ho visto ma ho letto in giro commenti che mi portano a pensare che sia stato fatto più per provare a cavalcare l'onda supereroistica con gli avengers e il nuovo batman che altro.
Ma di cosa stai parlando?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma di cosa stai parlando?

La prima parte di cui parlo è l'universo ultimate che sappiamo creato più per sterminare i vecchi supereroi e farne di nuovi che per altro.
Nella seconda parte, parlo del film in questione.

Botolo1
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/05/2012, 22:58
Città: Reggio Calabria

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Botolo1 »

Scusa, ma che l'Universo Ultimate sia un fallimento non si può sentire. Che abbia perso mordente dopo Ultimatum è già più plausibile, ma basta leggere la prime due stagioni di Ultimates di Millar ed Hitch per rendersi conto della qualità indubbia del progetto.
Ed anche adesso, il duo Hickman/Ribic promette di far faville.

Rispondi