Serie B *Topic ufficiale*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Re: Serie B *Topic ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Massimo Coda col gol di oggi ha raggiunto Schwoch in testa alla classifica perpetua dei marcatori della Serie B.

Hard Is Ono
Has thanked: 145 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Felice per il Pisa, spero di riuscire a fare uno strappo alla regola e andare allo stadio a vedere Roma Pisa l'anno prossimo.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

Double_L ha scritto: 10/04/2025, 20:22 Gli spezzini che cantano "Serie C Serie C Serie C" ai doriani mi ricordano quelli di Senigallia con noi.

Loro han fatto tutta la vita C1 e C2, ora per un paio di anni in A ed un paio in alta B fanno i galletti con chi, per piazza, storia, blasone e qualsiasi altra cosa si voglia mettere se li mangia a colazione. :pliz:
Stessa cosa quelli di Cremona (per quanto rispetto agli spezzini abbiano ben più tradizione a livelli più alti, ma sempre il nulla cosmico rapportato alla Sampdoria).

Ma in che Mondo stiamo vivendo ultimamente riguardo il calcio mammamia. :horrific:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

CLASSIFICA DOPO 37 GIORNATE:

82 Sassuolo
73 Pisa

----------------
63 Spezia
61 Cremonese
54 Juve Stabia
52 Catanzaro
51 Palermo

50 Cesena
----------------
47 Bari
45 Sudtirol
45 Modena
44 Reggiana
44 Carrarese
43 Mantova
40 Brescia
----------------
40 Frosinone
40 Sampdoria
----------------
39 Salernitana
39 Cittadella
30 Cosenza (-4)

In coda si deciderà tutto all'ultima giornata con lo scontro diretto Cittadella-Salernitana

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

Copia e incolla da un articolo trovato online:
Spoiler:

LA CLAMOROSA SALVEZZA DELLA REGGIANA

La Reggiana è matematicamente salva con una giornata di anticipo: un mese fa non ci avrebbe scommesso quasi nessuno, ma la Reggiana ha ottenuto 4 clamorose vittorie consecutive

Merito di Davide Dionigi, reggiano di nascita, che in poche partite ha fatto svoltare la squadra trovando i gol che mancavano agli emiliani, passando alla difesa a tre (che ha funzionato bene)

Merito del trio offensivo Gondo-Girma-Portanova: nel momento cruciale del torneo sono esplosi segnando tre gol ciascuno nelle ultime 4 decisive partite

Merito di Bardi, determinante con le sue parate

Importante anche aver recuperato Rozzio, determinante per la difesa

Di ritorno dalla Campania la Reggiana è stata festeggiata in stazione da un migliaio di tifosi

Una salvezza storica per gli emiliani.
Grandi, sembrava davvero al limite dell'impossibile, soprattutto vista la caratura delle dirette concorrenti e la classifica sfavorevole ed in salita fino poche giornate fa.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

CLASSIFICA FINALE STAGIONE REGOLARE:

82 Sassuolo
76 Pisa

----------------
66 Spezia
61 Cremonese
55 Juve Stabia
53 Catanzaro
53 Cesena
52 Palermo

----------------
48 Bari
46 Sudtirol
45 Modena
45 Carrarese
44 Reggiana
44 Mantova
43 Brescia
----------------
43 Frosinone
42 Salernitana

----------------
41 Sampdoria
39 Cittadella
30 Cosenza (-4)

La Sampdoria retrocede in Serie C per la prima volta nella sua storia e il futuro del club è più che mai incerto e a rischio.
Il playout tra Frosinone e Salernitana decreterà una doppia retrocessione per un club che 12 mesi fa era in Serie A.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 295 times
Been thanked: 423 times

Messaggio da Gsquared »

Ho preferito non guardare la partita e seguire l'eurovision perchè temevo il peggio, e purtroppo si è avverato.
Mi sento annichilito. Un anno assurdo, tutto ciò che poteva andare storto è andato anche peggio.
Ancora non riesco a capire come possa essere successo...

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 457 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Uno_Due »

mamma mia la samp che brutta fine...

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mds32 ha scritto: 13/05/2025, 22:43 Il playout tra Frosinone e Salernitana decreterà una doppia retrocessione per un club che 12 mesi fa era in Serie A.
Dimostrazione che provenendo dalla serie A, è difficile ambientarsi alla B.
In pratica, delle 3 neoretrocesse dell'anno scorso, solo il Sassuolo ha "fatto il suo dovere" tornando subito in serie A.

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 591 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da bakke85 »

Ma societariamente e finanziariamente la Samp com'è messa? Che ho perso dei passaggi dalla "crisi" di Ferrero

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 295 times
Been thanked: 423 times

Messaggio da Gsquared »

bakke85 ha scritto: 14/05/2025, 8:14 Ma societariamente e finanziariamente la Samp com'è messa? Che ho perso dei passaggi dalla "crisi" di Ferrero
Il problema più che i soldi, che ne hanno buttato parecchi negli ultimi anni, è la dirigenza. Non sono palesemente capaci di gestire nulla.
Paradossalmente quel ladro infame di Ferrero era più capace a scegliere collaboratori... e ho detto tutto

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 457 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Uno_Due »

Leggevo che rischia di fallire :O.O

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 591 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da bakke85 »

Gsquared ha scritto: 14/05/2025, 8:38 Il problema più che i soldi, che ne hanno buttato parecchi negli ultimi anni, è la dirigenza. Non sono palesemente capaci di gestire nulla.
Paradossalmente quel ladro infame di Ferrero era più capace a scegliere collaboratori... e ho detto tutto
È la paura che ho io col Toro, spero che Cairo si levi dalle palle, ma il rischio di un altro Ciminelli è dietro l'angolo

Se finisce nel girone dell'Atalanta U23 andrò a vederla nello stadio del mio paese, solo per chiedere la maglia di Coda, se rimane

Mds32

Messaggio da Mds32 »

bakke85 ha scritto: 14/05/2025, 8:14 Ma societariamente e finanziariamente la Samp com'è messa? Che ho perso dei passaggi dalla "crisi" di Ferrero
La loro situazione è critica.
Hanno un debito di alcune decine di milioni di euro (dovrebbero essere 45 se non ricordo male) che per un club di Serie C sono un enormità quindi come dicevo ieri all'orizzonte vedo nubi nerissime per loro

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Gsquared ha scritto: 14/05/2025, 8:38 Il problema più che i soldi, che ne hanno buttato parecchi negli ultimi anni, è la dirigenza. Non sono palesemente capaci di gestire nulla.
Forse è come dici tu, che ovviamente sei più addentrato di me nel mondo Samp, ma a me sembra che il primo responsabile di tutto sia proprio Ferrero.
Se non avesse fatto il coglione mettendosi di traverso e impedendo la cessione del club 2 anni fa adesso non sareste certo in questa situazione critica.

Rispondi