WWE ROAD TO WRESTLEMANIA 2025: BOLOGNA SMACKDOWN 21 Marzo 2025

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1536 times

Re: WWE ROAD TO WRESTLEMANIA 2025: BOLOGNA SMACKDOWN 21 Marzo 2025

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

AFM2000 ha scritto: 27/03/2025, 23:37 Si ma torniamo sempre al punto focale. Mettiamo che questi domani ti fanno lo show con Cody, Punk, Orton, Gunther, Owens, Zayn, McIntyre e Styles, ma quanto lo vuoi pagare esattamente? Il 300 euro rispecchia una card così? Questi si muovono in Europa perché i sopracitati la WWE li dovrà pur pagare e con i 300 euro paghi le noccioline. Cioè a me da persona obiettiva, da single o con famiglia, 600/700 euro per una card così li paghi, e se li vuoi vedere a due metri non ti devi sorprendere se paghi 1000 euro (a patto di un pacchetto esperienza migliore, sennò sticazzi e me lo guardo lontano), perché la WWE non è l'azienda sotto casa, e non lo dico per fare l'avvocato, a me non entra niente. Ma 600/700 euro è fatto bene, francamente. Specie perché sono soldi che bene o male tutti muovono, per altri sfizi.

Ma infatti quando lui dice che quello è il suo pensiero io ci credo poco, loro sanno quello che lui dice dato che ci lavora ed evidentemente tramite Posa lanciano quei piccoli segnali di demeriti, sul mancato sold out etc. Poi ti ripeto, per me già un Raw o un altro SD! sarebbe già un successo, ma onestamente non ambire al PLE sarebbe assurdo, fosse pure tra due anni. Ma io penso che sia sempre meglio pensare al positivo, dopo che si è ripartiti da zero dopo vent'anni.

A me del discorso di Posa che non mi trova d'accordo è quando parla delle famiglie e della lingua, perché 'sto discorso delle famiglie lo si tira sempre in ballo per dare l'immagine pulita di un prodotto, come se il resto fosse marcio. Una partita di calcio non potrà mai essere totalmente emozionante solo col tifo delle famiglie, sennò allo stadio cantano in 4 gatti, se oggi si parla di PLE è perché i trentenni rinchiusi nelle caverne hanno finalmente alzato la voce e cantato liberi per godersi la serata e il momento senza pregiudizi facendo parlare l'Italia occasionale e tributato a Reigns il coro da stadio per eccellenza con lui che annuiva positivamente, con le famiglie e i marmocchi ingestibili col cazzo che sarebbe successa una roba simile.
E poi il discorso lingua, ma solo noi dovremo crearci il problema? E in Germania e in Francia se lo creano? Ma poi le theme le hanno cantate tutte, poi su 3 ore magari non capisci un 70%, ma quando usi le parole chiave e dopo vari scambi si passa all'azione lo show può scorrere tranquillamente come a Bologna e la gente capisce pur non essendo madrelingua inglese, altrimenti non si dovrebbe guardare e ascoltare una mazza che non sia del suolo italiano, ma dai.
Ma che Posa magari abbia degli interessi o non dica tutto quello che vuole dire non mi interessa, magari sarà anche vero, io voglio ragionare sui punti che ha portato nel suo ragionamento.

Nessuno qui sta dicendo che l'Italia non debba ambire al PLE, ci mancherebbe. La domanda è: "Quando la WWE tornerà in Italia, lo deve fare per un PLE o per altro?" Io ti dico altro. Il discorso sulla lingua è una cazzata nuda e cruda. Basterebbe fargli vedere quei 100/200 commenti su Youtube di gente estera che ha fatto i complimenti al pubblico o i post su X di Orton o l'instagram di Ciampa.

Si ma in un PPV, non hai solo gli anelli da riempire, hai anche le prime file. Io non sono certo che in Italia ci sia tanta gente disposta a spendersi 1000 euro per un posto in prima fila, posto che per me è un prezzo esagerato ma quella è un'opinione mia. Io ti dico, da persona obiettiva, che la maggior parte delle persone 600/700 euro per un PPV non te li dà. Forse te li dà se ci metti un meet and greet di livello.

Poi che esistano le persone disposte a far la pazzia non lo metto in dubbio, beato te che hai la certezza che siano in maggioranza rispetto ai contrari.

Con 150 euro, prezzo medio per stare negli ultimi posti, ti fai qualsiasi concerto in Italia. Per 500 euro, a me, devi offrire molto di più, non una card francamente mediocre di una puntata di Smackdown se vuoi che li sborsi. Fosse Wrestlemania, il discorso cambia, ma qui parliamo di un PPV che potrebbe presentare il rischio di essere deludente.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

L'arena a Bologna era quasi piena, ma non proprio del tutto. Per di più con tutte le storie che hanno messo su per i prezzi (svariate di decine di commenti sotto ogni post diverso che, soprattutto negli ultimi periodi, sbucavano fuori settimanalmente), immagino le lagne e lotte furiose con un eventuale PLE.

Certo che prendendo l'esempio finale di Posa che mette sul piatto della bilancia un PLE o 3 house show (non so se ravvicinati o nell'arco di un anno, ma poco importa) effettivamente l'idea dei 3 house show forse sarebbe la scelta migliore contando i vari fattori come poco più di 100 € di biglietto per le prime file, meet and greet superiori alla puntata di SmackDown che c'è stata, card con tanti incontri e, soprattutto, 3 spettacoli anzichè 1.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/03/2025, 23:55 Ma che Posa magari abbia degli interessi o non dica tutto quello che vuole dire non mi interessa, magari sarà anche vero, io voglio ragionare sui punti che ha portato nel suo ragionamento.

Nessuno qui sta dicendo che l'Italia non debba ambire al PLE, ci mancherebbe. La domanda è: "Quando la WWE tornerà in Italia, lo deve fare per un PLE o per altro?" Io ti dico altro. Il discorso sulla lingua è una cazzata nuda e cruda. Basterebbe fargli vedere quei 100/200 commenti su Youtube di gente estera che ha fatto i complimenti al pubblico o i post su X di Orton o l'instagram di Ciampa.

Si ma in un PPV, non hai solo gli anelli da riempire, hai anche le prime file. Io non sono certo che in Italia ci sia tanta gente disposta a spendersi 1000 euro per un posto in prima fila, posto che per me è un prezzo esagerato ma quella è un'opinione mia. Io ti dico, da persona obiettiva, che la maggior parte delle persone 600/700 euro per un PPV non te li dà. Forse te li dà se ci metti un meet and greet di livello.

Poi che esistano le persone disposte a far la pazzia non lo metto in dubbio, beato te che hai la certezza che siano in maggioranza rispetto ai contrari.

Con 150 euro, prezzo medio per stare negli ultimi posti, ti fai qualsiasi concerto in Italia. Per 500 euro, a me, devi offrire molto di più, non una card francamente mediocre di una puntata di Smackdown se vuoi che li sborsi. Fosse Wrestlemania, il discorso cambia, ma qui parliamo di un PPV che potrebbe presentare il rischio di essere deludente.
Se nel PLE metti 4 gatti, è normale che gli darei manco 50 euro. Ma se nel PLE metti tutti i nomi sopracitati o comunque una buona parte, te ne puoi mai uscire con 300 euro? Cioè, dal vivo puoi vedere tutti gli uppercarder principali, 150 li spendi per dei cantanti che hanno il seguito solo Italia, o ci dimentichiamo che col concerto di Travis Scott si arrivava a spendere anche quasi 600 euro per un biglietto a Milano?

Comunque con 'sta data uno ha visto dal vivo Punk, Rollins, Cody, Orton, Reigns, Owens, DIY, MCMG, Nakamura, Priest, tutti i samoani, Strowman, Street Profits, cioè non è che la card era vuota, è una card che si è fatta bene pagare.

Detto questo, se te ne esci con house show e data principale l'anno prossimo di Raw o SD, quindi due show, andrebbe benissimo, e poi magari il PLE nel 2027. Ma continuo a pensare che un PLE nel 26, non sarebbe una eresia.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 27/03/2025, 21:32 Lungi da me difendere Michele Posa, ma a conti fatti ha fatto un passo in avanti.
Perché adesso lui è direttamente dipendente della WWE, oltre che su DMAX va sulla lingua italiana nei paesi dove si vede già su Netflix.
Dal punto di vista lavorativo si ma ha perso ogni briciolo di credibilità che aveva .

Nei primi 2000 aveva tra le mani una potenziale miniera d'oro con il wrestling tornato popolare su Sky ma con il suo socio in meno di 20 anni hanno desertificato il panorama , costringendo Sky a mollare perchè gli ascolti (mai pubblici ) erano ai minimi storici .

Sui social fa numeri bassi e non riesce manco a essere il primo riferimento pur essendo quello più preparato e con un contratto della federazione dietro le spalle , oltre a fare terra bruciata attorno a altri influencer che parlano della disciplina rei di fare numeri maggiori o poco inferiori pur non avendo la sua esperienza e conoscenza .
Quello che faceva con Valenti e Recalcati , rosicando per i numeri degli ascolti .

Tempo 4-5 anni e anche D-Max lo lascerà fuori , poi vediamo quale sarà la nuova scusa che verrà accampata da questo signore .

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 18 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Michael Myers »

Se devono venire con un ple di quelli attuali, da tre match in croce di cui due che fanno cagare, e pretendono di farsi pagare anche mille mila euro, lasciateci gli house show che ci si diverte di più e non bisogna svenarsi.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 265 times
Been thanked: 545 times

Messaggio da Latino Alex »

A sensazione secondo me il prossimo anno portano Raw.

Per il ple per me siamo assolutamente in corsa e penso che prima o poi arriverà. Sul discorso dei prezzi avete ragione, basti vedere che le lamentele ci sono state già adesso, però nel momento in cui arriva dubito che non riescano a riempire l'arena al netto di tutto.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 118 times
Been thanked: 206 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Ma che PLE potrebbero portare?
Comunque è davvero un peccato che in un momento del genere non ci sia neanche un Wrestler italiano i WWE...

Double_L

Messaggio da Double_L »

Rated Tiger S.star ha scritto: 28/03/2025, 13:08 Ma che PLE potrebbero portare?
Comunque è davvero un peccato che in un momento del genere non ci sia neanche un Wrestler italiano i WWE...
Bash o Clash in Bologna/Milan/Rome o un altro qualsiasi di transizione coi nomi storici tipo Backlash o chichessia insomma. Escludo i big 4.

porf
Has thanked: 3 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da porf »

Double_L ha scritto: 28/03/2025, 14:00 Bash o Clash in Bologna/Milan/Rome o un altro qualsiasi di transizione coi nomi storici tipo Backlash o chichessia insomma. Escludo i big 4.
C'è anche money in the bank che in passato si è svolto fuori dagli usa, e che il più grande ppv dopo i big4

porf

Messaggio da porf »

Marvels ha scritto: 28/03/2025, 7:44 Tempo 4-5 anni e anche D-Max lo lascerà fuori , poi vediamo quale sarà la nuova scusa che verrà accampata da questo signore .
Molto probabilmente l'anno prossimo il contratto con dmax/discovery scadrà e anche in italia sarà finalmente tutto su netflix

Rated Tiger S.star
Has thanked: 118 times
Been thanked: 206 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Double_L ha scritto: 28/03/2025, 14:00 Bash o Clash in Bologna/Milan/Rome o un altro qualsiasi di transizione coi nomi storici tipo Backlash o chichessia insomma. Escludo i big 4.
ai big 4 manco ci penso: sarebbe bello MITB oppure EC (ma forse nelle nostre arene è troppo ingombrante la camera delle eliniazioni).

porf

Messaggio da porf »

Rated Tiger S.star ha scritto: 28/03/2025, 15:23 ai big 4 manco ci penso: sarebbe bello MITB oppure EC (ma forse nelle nostre arene è troppo ingombrante la camera delle eliniazioni).
Il palaeur roma è a pianta circolare e sarebbe perfetto per l'EC

Double_L

Messaggio da Double_L »

Vabè alla fine stipulazioni speciali o meno ed anche transizione o meno è uguale. Certo è che vedendo l'andazzo di questi ultimi anni sembra che almeno 1 all'anno in Europa lo faranno.

I big 4 certo, manco a sperarci, ma è un discorso che vale proprio per tutta Europa, giusto Londra esclusa dove prima o poi forse potrebbero piazzarne uno, in aggiunta ad uno degli altri che ogni anno avrà tappa variabile secondo me e a quel punto che sia un anno o 2 o 3 prima o poi sarà il turno anche per l'Italia come lo è stato per lo scorso SmackDown. Vedremo col tempo comunque.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 885 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da The Inquisitor »

Ma figuriamoci se fanno qui EC o MITB... Se dovessero venire sarebbe il solito evento ad hoc tipo bash in Berlin o Clash in paris (a tal proposito potrebbero avere anche un pelo più di fantasia eh)

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1049 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Piccolo OT: il live event di Vienna è stato il classico house show, tranne che per un particolare. CM Punk ha combattuto da heel contro Gunther *___* ha iniziato pulendosi il viso con la bandiera austriaca, per poi fare un piccolo promo dove ha detto che Chicago è molto meglio di Vienna.

Rispondi