lando ha scritto:
No è a posto, mi tengo controllato.
E finché ci sarete voi a divertirmi coi vari Beer Sheva & co andrà così.
che malizioso .Non che io mi sia divertito meno con le vostre ultime campagne europee ..

lando ha scritto:
No è a posto, mi tengo controllato.
E finché ci sarete voi a divertirmi coi vari Beer Sheva & co andrà così.
che malizioso .
A volte mi dai l'idea davvero di vivere in un mondo tutto tuo in cui cose scontate e lapalissiane per la maggior parte degli appassionati per te non esistono.AFM2000 ha scritto:Ma cosa c'entra squadra da campionato o di coppa? Se il Barcellona ha operato bene nel post Ronaldinho vuol dire unicamente che c'è stata una grande programmazione. Anche perché se dovessimo basarci solamente fino al 2013, non solo il Real ha vinto meno campionati, ma neanche una Champions! Vogliamo mica dimenticarci le semifinali dove uscivano sistematicamente? Poi accade semplicemente che gli investimenti pagano ed ecco i trionfi del Real negli ultimi anni.
Io ho parlato solo di trofei senza stare a soppesarli perchè un altro discorso.AFM2000 ha scritto: Ma sono trofei che senza la Champions non basterebbero a Zidane una conferma in panchina, e sappiamo tutti che senza di essa sarebbe una stagione ugualmente fallimentare.
È una stagione normale perché i trofei ci sono, ma lo sappiamo benissimo che senza la Champions non c'è alcun modo che la stampa spagnola salvi la stagione del Real per via di una Supercoppa o il Mondiale per Club. Non vogliamo pesarli, ma se vogliamo farlo non gli si può dar torto, viste le cifre astronomiche che ci sono dietro alla costruzione della rosa del Real due trofei del genere sono un po' poco.Der Metzgermeister ha scritto:Io ho parlato solo di trofei senza stare a soppesarli perchè un altro discorso.
Io mi riferivo unicamente a smentire il tuo "zero titoli", cosa non vera, tutto qui.
Anche l'anno scorso si è sminuito Mourinho perché non ha vinto la premier ma intanto 3 trofei li ha ugualmente portati in bacheca e ripeto, qua non si sta pesando il valore di ogni coppa, si sta semplicemente dicendo che sono trofei messi in bacheca, sic et simpliciter.
E in ogni caso, anche se la stagione del Real si fermasse alle sole tre coppe già vinte quest'anno, si parlerebbe di stagione tutt'al piú "normale" e non straordinaria perché vincere comunque dei trofei non può far considerare un'annata "fallimentare" e nessun trofeo può essere considerato di poco valore perché non è mai facile vincerli.
La gente che dice: "il Real con quella rosa e con i soldi a disposizione vince di default Supercoppa Europea, mondiale per Club e altre coppe" parla a vanvera perché nessuna rosa importante e nessun grande investimento ti consegna al 100% la vittoria (se no qua si fa passare il discorso che certi trofei se li vincono squadre medie compiono imprese, se lo vincono gli squadroni fanno solo il loro dovere, esisto).
E non è così. Mai...esistono le vie di mezzo.
Il Leicester che vince la Premier compie un'impresa ma se quella Premier l'avesse vinta il City non avrebbe compiuto un'impresa ma nemmeno avrebbe fatto il minimo sindacale.
Si può parlare di "impresa" per le foxes e si sarebbe potuto parlare di "ottima annata" per i citizens, ma non, ripeto, di "minimo sindacale".
Conte ha sempre imputato i suoi fallimenti europei all'organico della squadra e gli abbiamo sempre dato credito.Santino ha scritto: Conte in Europa ha molto da migliorare ancora, ma per adesso ogni paragone non può essere ritenuto giusto ed attendibile.
AFM2000 ha scritto:Ma perché voler fare il paragone con le squadre del passato tipo le varie versioni del Milan? Se i calciatori del Milan hanno fatto delle dichiarazioni di un certo tipo non significa che rispecchiano il pensiero del Real, una squadra costruita per vincere tutto ogni anno ma che ovviamente non può vincere sempre tutto. A beh ci aggrappiamo ai giornalisti seri... certo che li ho sentiti questi discorsi, però diciamo tra il ripetere le stesse filosofiche cantilene cercherei di essere più pratico su quello che succede e si vede in campo.
È una stagione normale perché i trofei ci sono, ma lo sappiamo benissimo che senza la Champions non c'è alcun modo che la stampa spagnola salvi la stagione del Real per via di una Supercoppa o il Mondiale per Club. Non vogliamo pesarli, ma se vogliamo farlo non gli si può dar torto, viste le cifre astronomiche che ci sono dietro alla costruzione della rosa del Real due trofei del genere sono un po' poco.
Oppure si fanno scoraggiare definitivamente, potrebbe succedere.salettone ha scritto:Dai, ora canalizziamo rabbia e delusione sull'ammazzare il campionato.