POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Loscrauso »

KaiserSp ha scritto: 08/01/2021, 10:02 quell'1-2% lo strappava anche rimanendo come uno dei tanti nella coalizione di csx, dove cmq poteva fare ancora la "voce grossa" con alcune parti del PD

nel marasma del centro invece la cosa è più complessa perchè non si può aggrappare a nessuno
è il mito del partito liberale tedesco che condizionava i governi. o del PSI

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Marvels »

Renzi in realtà sta tirando fuori la faccia di destrorso classista che si finge centrista che ha nascosto per anni a fatica con l'aiuto della stampa progressista .
Più populista di Lega e 5 Stelle perché inconsapevole di esserlo , uso delle donne da sessista conclamato in salsa clintoniana -blairiana e elettorato complottista .
Fate voi .

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

Marvels ha scritto: 08/01/2021, 15:07 Renzi in realtà sta tirando fuori la faccia di destrorso classista che si finge centrista che ha nascosto per anni a fatica con l'aiuto della stampa progressista .
Più populista di Lega e 5 Stelle perché inconsapevole di esserlo , uso delle donne da sessista conclamato in salsa clintoniana -blairiana e elettorato complottista .
Fate voi .
ad oggi renzi può fare al massimo la "Forza Italia" del centro

senza però il potere mediatico e gli interessi economici di Forza Italia

ergo roba destinata all'estinzione

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Si va verso una crisi di Governo, con 500 morti al giorno, con un possibile rialzo dei contagiati e un piano vaccinale ed economico ancora da completare.

L'idiozia della cosa è palese, vediamo come finirà
Oggi i sondaggi davano IV al 2.9%, un punto e mezzo meno di Azione di Calenda. Chiaramente il voto per loro non è la migliore delle ipotesi (anche perché al voto in questo momento è difficile andarci)
Da Palazzo Chigi fanno sapere che in un eventuale nuovo esecutivo Italia Viva sarebbe esclusa.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

chrisy2j ha scritto: 12/01/2021, 13:11 Si va verso una crisi di Governo, con 500 morti al giorno, con un possibile rialzo dei contagiati e un piano vaccinale ed economico ancora da completare.

L'idiozia della cosa è palese, vediamo come finirà
Oggi i sondaggi davano IV al 2.9%, un punto e mezzo meno di Azione di Calenda. Chiaramente il voto per loro non è la migliore delle ipotesi (anche perché al voto in questo momento è difficile andarci)
Da Palazzo Chigi fanno sapere che in un eventuale nuovo esecutivo Italia Viva sarebbe esclusa.
Draghi che fa la vittima sacrificale come Monti nel 2009.

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 628 times

Messaggio da Hard Is Ono »

In che senso vittima sacrificale?

Jeff Hardy 18

Hard Is Ono ha scritto: 12/01/2021, 15:22 In che senso vittima sacrificale?
Che si piglia l'odio politico per le tasse e tagli.
Come Monti. Figurati se la gente si ricorda o sapeva che al governo ci stavano Berlusconi-Salvini-Meloni nella maggioranza a confermare ogni cosa di Monti. Il male era solo lui.

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

al massimo il solo berlusconi

la lega e la neonata fdi ne approfittarono per rifarsi una verginità all'opposizione

Hard Is Ono

Come dice KaiserSP, all'opposizione di Monti in parlamento c'erano solo Lega e Italia dei Valori. FDI invece nacque dopo un anno di sostegno al governo dentro il Popolo delle libertà, nascendo dalle convulsioni di quell'esperienza.

Il punto però non è tanto questo, ma che chiamare Monti o Draghi vittime sacrificali mi sembra giusto un attimo distorcente rispetto al ruolo che ha avuto l'uno e che potrebbe avere l'altro. Si confondono lupi e agnelli così.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 601 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

Incredibile che il protagonismo di Renzi riesca a fare danni pure quando il suo partito non supera la soglia di sbarramento

Hard Is Ono

Si è il suo desiderio di protagonismo il punto. Renzi da un lato vuole intestarsi le battaglie di una parte di Confindustria e di altri settori finanziari, ma ciò che conta di più è che lui è sempre stato un avventuriero. Poco gli importa della percentuale sotto lo sbarramento se si tratta di fare un'azione come questa.

Jeff Hardy 18

Hard Is Ono ha scritto: 12/01/2021, 16:29 Come dice KaiserSP, all'opposizione di Monti in parlamento c'erano solo Lega e Italia dei Valori. FDI invece nacque dopo un anno di sostegno al governo dentro il Popolo delle libertà, nascendo dalle convulsioni di quell'esperienza.

Il punto però non è tanto questo, ma che chiamare Monti o Draghi vittime sacrificali mi sembra giusto un attimo distorcente rispetto al ruolo che ha avuto l'uno e che potrebbe avere l'altro. Si confondono lupi e agnelli così.
Ma Monti non aveva opposizione. UN governo tecnico non ha opposizione.
Lupi/Agnelli. Diosantissimo. MONTI CIA' DISSANGUATO!!!1111!! KOLPA DE LA CERMANIA.

Il discorso è politico. L'utilizzo dei partiti di Monti è stato quello di usarlo per sciacquarsi la coscienza ed evitare problemi alle elezioni.
Non a caso "quello che ha ridotto alla fame l'italiano" è Monti, mica Berlusconi che stava nella forza di maggioranza del governo.
Di questo sto parlando.

FAT MIKE
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Io sono d'accordo con tutti voi. Queste sono le ore in cui bisogna lavorare e dare una mano, non è solo una questione economica, è anche una questione di tempo. Il Governo attuale non è il governo perfetto, non è nemmeno buono, ma non si può arrivare a una crisi in questo momento.

Fatta questa doverosa premessa, fondamentale, Renzi ha ragione sul MES.

Jeff Hardy 18

FAT MIKE ha scritto: 12/01/2021, 20:54 Io sono d'accordo con tutti voi. Queste sono le ore in cui bisogna lavorare e dare una mano, non è solo una questione economica, è anche una questione di tempo. Il Governo attuale non è il governo perfetto, non è nemmeno buono, ma non si può arrivare a una crisi in questo momento.

Fatta questa doverosa premessa, fondamentale, Renzi ha ragione sul MES.
Guarda, in questo giorni, ho ascoltato Renzi, ho letto il Corriere (come ogni mattina) leggendo le parole di Renzi. Il problema è che il suo è populismo. "Dobbiamo dare soldi alla sanità". Grazie al cazzo, sono d'accordissimo. E come lo fai?
Se ho colleghi specializzandi medici che sono bloccati perchè non fanno i concorsi. Se non assumono infermieri. Se noi terapeuti ospedalieri, abbiamo contratti da consulente esterno?

Se mi spiegasse come investirebbe quei soldi per la sanità. Magari, si potrebbe anche dargli ragione. Così, è mero populismo.

FAT MIKE
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 12/01/2021, 21:11 Guarda, in questo giorni, ho ascoltato Renzi, ho letto il Corriere (come ogni mattina) leggendo le parole di Renzi. Il problema è che il suo è populismo. "Dobbiamo dare soldi alla sanità". Grazie al cazzo, sono d'accordissimo. E come lo fai?
Se ho colleghi specializzandi medici che sono bloccati perchè non fanno i concorsi. Se non assumono infermieri. Se noi terapeuti ospedalieri, abbiamo contratti da consulente esterno?

Se mi spiegasse come investirebbe quei soldi per la sanità. Magari, si potrebbe anche dargli ragione. Così, è mero populismo.
Su questo sono d'accordo. Io credo sia un grosso errore non fare ricorso al Mes, poi è chiaro che dire "Senza il Mes mancheranno le cure" è, come ha detto Bersani a Otto e mezzo, una vigliaccata. È populismo. Però una riflessione sui contenuti sollevati da Renzi è doverosa. Su tutto il resto sono d'accordo e sta provocando una crisi in un momento folle.

Rispondi