è il mito del partito liberale tedesco che condizionava i governi. o del PSI
POLITICA ITALIANA
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 49 times
- Been thanked: 251 times
Re: POLITICA ITALIANA
Renzi in realtà sta tirando fuori la faccia di destrorso classista che si finge centrista che ha nascosto per anni a fatica con l'aiuto della stampa progressista .
Più populista di Lega e 5 Stelle perché inconsapevole di esserlo , uso delle donne da sessista conclamato in salsa clintoniana -blairiana e elettorato complottista .
Fate voi .
Più populista di Lega e 5 Stelle perché inconsapevole di esserlo , uso delle donne da sessista conclamato in salsa clintoniana -blairiana e elettorato complottista .
Fate voi .
ad oggi renzi può fare al massimo la "Forza Italia" del centroMarvels ha scritto: ↑08/01/2021, 15:07 Renzi in realtà sta tirando fuori la faccia di destrorso classista che si finge centrista che ha nascosto per anni a fatica con l'aiuto della stampa progressista .
Fate voi .
senza però il potere mediatico e gli interessi economici di Forza Italia
ergo roba destinata all'estinzione
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 745 times
Si va verso una crisi di Governo, con 500 morti al giorno, con un possibile rialzo dei contagiati e un piano vaccinale ed economico ancora da completare.
L'idiozia della cosa è palese, vediamo come finirà
Oggi i sondaggi davano IV al 2.9%, un punto e mezzo meno di Azione di Calenda. Chiaramente il voto per loro non è la migliore delle ipotesi (anche perché al voto in questo momento è difficile andarci)
Da Palazzo Chigi fanno sapere che in un eventuale nuovo esecutivo Italia Viva sarebbe esclusa.
Oggi i sondaggi davano IV al 2.9%, un punto e mezzo meno di Azione di Calenda. Chiaramente il voto per loro non è la migliore delle ipotesi (anche perché al voto in questo momento è difficile andarci)
Da Palazzo Chigi fanno sapere che in un eventuale nuovo esecutivo Italia Viva sarebbe esclusa.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Draghi che fa la vittima sacrificale come Monti nel 2009.chrisy2j ha scritto: ↑12/01/2021, 13:11 Si va verso una crisi di Governo, con 500 morti al giorno, con un possibile rialzo dei contagiati e un piano vaccinale ed economico ancora da completare.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 154 times
- Been thanked: 628 times
- Jeff Hardy 18
Che si piglia l'odio politico per le tasse e tagli.
Come Monti. Figurati se la gente si ricorda o sapeva che al governo ci stavano Berlusconi-Salvini-Meloni nella maggioranza a confermare ogni cosa di Monti. Il male era solo lui.
al massimo il solo berlusconi
la lega e la neonata fdi ne approfittarono per rifarsi una verginità all'opposizione
la lega e la neonata fdi ne approfittarono per rifarsi una verginità all'opposizione
- Hard Is Ono
Come dice KaiserSP, all'opposizione di Monti in parlamento c'erano solo Lega e Italia dei Valori. FDI invece nacque dopo un anno di sostegno al governo dentro il Popolo delle libertà, nascendo dalle convulsioni di quell'esperienza.
Il punto però non è tanto questo, ma che chiamare Monti o Draghi vittime sacrificali mi sembra giusto un attimo distorcente rispetto al ruolo che ha avuto l'uno e che potrebbe avere l'altro. Si confondono lupi e agnelli così.
Il punto però non è tanto questo, ma che chiamare Monti o Draghi vittime sacrificali mi sembra giusto un attimo distorcente rispetto al ruolo che ha avuto l'uno e che potrebbe avere l'altro. Si confondono lupi e agnelli così.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 601 times
- Been thanked: 1198 times
Incredibile che il protagonismo di Renzi riesca a fare danni pure quando il suo partito non supera la soglia di sbarramento
- Hard Is Ono
Si è il suo desiderio di protagonismo il punto. Renzi da un lato vuole intestarsi le battaglie di una parte di Confindustria e di altri settori finanziari, ma ciò che conta di più è che lui è sempre stato un avventuriero. Poco gli importa della percentuale sotto lo sbarramento se si tratta di fare un'azione come questa.
- Jeff Hardy 18
Ma Monti non aveva opposizione. UN governo tecnico non ha opposizione.Hard Is Ono ha scritto: ↑12/01/2021, 16:29 Come dice KaiserSP, all'opposizione di Monti in parlamento c'erano solo Lega e Italia dei Valori. FDI invece nacque dopo un anno di sostegno al governo dentro il Popolo delle libertà, nascendo dalle convulsioni di quell'esperienza.
Lupi/Agnelli. Diosantissimo. MONTI CIA' DISSANGUATO!!!1111!! KOLPA DE LA CERMANIA.
Il discorso è politico. L'utilizzo dei partiti di Monti è stato quello di usarlo per sciacquarsi la coscienza ed evitare problemi alle elezioni.
Non a caso "quello che ha ridotto alla fame l'italiano" è Monti, mica Berlusconi che stava nella forza di maggioranza del governo.
Di questo sto parlando.
- FAT MIKE
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 274 times
Io sono d'accordo con tutti voi. Queste sono le ore in cui bisogna lavorare e dare una mano, non è solo una questione economica, è anche una questione di tempo. Il Governo attuale non è il governo perfetto, non è nemmeno buono, ma non si può arrivare a una crisi in questo momento.
Fatta questa doverosa premessa, fondamentale, Renzi ha ragione sul MES.
- Jeff Hardy 18
Guarda, in questo giorni, ho ascoltato Renzi, ho letto il Corriere (come ogni mattina) leggendo le parole di Renzi. Il problema è che il suo è populismo. "Dobbiamo dare soldi alla sanità". Grazie al cazzo, sono d'accordissimo. E come lo fai?FAT MIKE ha scritto: ↑12/01/2021, 20:54 Io sono d'accordo con tutti voi. Queste sono le ore in cui bisogna lavorare e dare una mano, non è solo una questione economica, è anche una questione di tempo. Il Governo attuale non è il governo perfetto, non è nemmeno buono, ma non si può arrivare a una crisi in questo momento.
Se ho colleghi specializzandi medici che sono bloccati perchè non fanno i concorsi. Se non assumono infermieri. Se noi terapeuti ospedalieri, abbiamo contratti da consulente esterno?
Se mi spiegasse come investirebbe quei soldi per la sanità. Magari, si potrebbe anche dargli ragione. Così, è mero populismo.
- FAT MIKE
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 274 times
Su questo sono d'accordo. Io credo sia un grosso errore non fare ricorso al Mes, poi è chiaro che dire "Senza il Mes mancheranno le cure" è, come ha detto Bersani a Otto e mezzo, una vigliaccata. È populismo. Però una riflessione sui contenuti sollevati da Renzi è doverosa. Su tutto il resto sono d'accordo e sta provocando una crisi in un momento folle.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑12/01/2021, 21:11 Guarda, in questo giorni, ho ascoltato Renzi, ho letto il Corriere (come ogni mattina) leggendo le parole di Renzi. Il problema è che il suo è populismo. "Dobbiamo dare soldi alla sanità". Grazie al cazzo, sono d'accordissimo. E come lo fai?
Se ho colleghi specializzandi medici che sono bloccati perchè non fanno i concorsi. Se non assumono infermieri. Se noi terapeuti ospedalieri, abbiamo contratti da consulente esterno?
Se mi spiegasse come investirebbe quei soldi per la sanità. Magari, si potrebbe anche dargli ragione. Così, è mero populismo.