Inter FC *Official topic*
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 36 times
- Been thanked: 1524 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind
Ho citato l’Empoli e non altre perché in alcuni aspetti chiave ricordano le intenzioni di quest’Inter come il pressing aggressivo, il pallone portato rapidamente sulla trequarti e la ricerca dell’uomo che s’inserisce tra le linee in verticale (con la differenza che a loro queste cose riescono, forse perché loro non hanno rinunciato a un trequartista di qualitá come Zajc, noi invece ci riduciamo al cross esasperato perché non siamo né veloci a prendere posizione né bravi a creare a linee di passaggio né capaci di servire l’uomo libero) e soprattutto perché li allena un uomo che é stato vice per anni del nostro attuale allenatore, il 64enne Andreazzoli é più al passo coi tempi di Spalletti, non so che dire.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1995 times
- Been thanked: 724 times
L'Inter e' una squadra che ha limiti evidenti, che lotta per quello che e' il suo posto cioe' la zona Champions.
Gia' faticavo ad accettare il 4231 come unico modulo possibile, figuriiamoci adesso che si e' trasformato in un 451 ancora meno offensivo. Guardiamo in faccia la realta': Nainggolan non e' un trequartista e ancora meno e' paragonabile a Rafinha. Asamoah non e' un fluidificante offensivo o, per lo meno, non e' offensivo quanto lo era Cancelo.
Siamo chiaramente meno forti dell'anno scorso e si vede.
A tutto questo bisogna aggiungere che
Gia' faticavo ad accettare il 4231 come unico modulo possibile, figuriiamoci adesso che si e' trasformato in un 451 ancora meno offensivo. Guardiamo in faccia la realta': Nainggolan non e' un trequartista e ancora meno e' paragonabile a Rafinha. Asamoah non e' un fluidificante offensivo o, per lo meno, non e' offensivo quanto lo era Cancelo.
Siamo chiaramente meno forti dell'anno scorso e si vede.
A tutto questo bisogna aggiungere che
Spoiler:
- best4busine$$
- Has thanked: 260 times
- Been thanked: 306 times
io ho seguito da cellulare , pensavo di trovare i caroselli qua , invece.. contro quest'avversario , al netto delle prime 5 giornate , io mi sarei portato a casa anche il pareggio, figuriamoci se mi lamento con la vittoria.
Sul resto non parlo per mancanza di prove , ma -almeno a giudicare dalle statistiche live- i numeri mi sembravano indicare un ottimo primo tempo, e ancora una volta siamo riusciti a risolverla nonostante l'autogol.
Sul gioco , va bbeh , non sono mai stato fan di Spalletti e della scelta di portarlo all' Inter , ma preferisco continuare a tacere ed aspettare di vedere cosa succede.
Sul resto non parlo per mancanza di prove , ma -almeno a giudicare dalle statistiche live- i numeri mi sembravano indicare un ottimo primo tempo, e ancora una volta siamo riusciti a risolverla nonostante l'autogol.
Sul gioco , va bbeh , non sono mai stato fan di Spalletti e della scelta di portarlo all' Inter , ma preferisco continuare a tacere ed aspettare di vedere cosa succede.
- IlBiondo
Aspetta, aspetta. L'Inter di Mazzarri ha proposto il peggior calcio della storia recente nerazzurra. 541 fisso da lotta per non retrocedere.THEREALUNDERTAKER ha scritto:
per quanto non seguo le partite dell inter con costanza (a stento seguo quelle del Napoli) non mi pare di ricordare l inter manciniana cosi' abulica, ma neanche quella di spalletti l anno scorso o quella mazzariana; il problema a mio modo di vedere è che si vuole provare un tipo di gioco che questa squadra evidentemente non digerisce.
non è pensabile che questi giocatori fuori dal contesto inter fanno cose migliori e messi insieme.. steccano.
La seconda Inter di Mancini non era cosi' orrenda ma non e' stata un gran che dal punto di vista del gioco. Molto cinica ed efficace.
Spalletti ha proposto il miglior calcio quando ha inserito i due giocatori di qualita' nella rosa dei titolari.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 36 times
- Been thanked: 1524 times
Il fatto é che uno può pure fare i caroselli per un Vecino che ti batte il Tottenham al 94°, può pure fare i caroselli per un Brozovic che ti batte la Samp al 92°, può persino fare i caroselli per un D'Ambrosio che ti batte una Viola che ti mette le palle in faccia per tutto il secondo tempo, ma é evidente che non può andare sempre così (e in questo inizio di campionato non é andata così, infatti) e dopo un po' chiunque ha bisogno di vedere qualcosa di più oltre al risultato, perché non parliamo di una Juventus che smorza volutamente moltissimo i ritmi delle sue partite e le vince col minimo impegno avvalendosi dello strapotere tecnico che ha sulle altre, parliamo di una squadra che ogni domenica é chiamata a dare il massimo solo per avere una piccola chance di fare risultato, una situazione del genere non é sostenibile per un'infinita di motivi.best4busine$$ ha scritto:io ho seguito da cellulare , pensavo di trovare i caroselli qua , invece...
Questa é una squadra che perderà partite che tutto sommato avrebbe potuto non perdere, e vincerà partite che tutto sommato avrebbe potuto non vincere.
Però nel calcio i risultati li fa sempre chi vince più partite con merito.
So che quello del merito nel calcio é un concetto astratto, ma quest'Inter finora quale partita ha meritato, o avrebbe meritato, di vincere? Da quale partita é uscita come la miglior squadra in campo?
Nemmeno col Parma si é meritato particolarmente di vincere, e infatti non si é vinto.
Sono così disgustato dalla partita di stasera che non ho manco la forza di risponderti.IlBiondo ha scritto:A tutto questo bisogna aggiungere cheSpoiler:
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3963 times
- Been thanked: 2140 times
Con il Parma avresti dovuto vincere perché loro non hanno davvero fatto niente e hanno trovato un gol casuale, per il resto il tuo discorso é da incorniciare e far leggere a tutti quanti.
Non si può vivere sull'episodio quando non c'è una differenza tecnica abissale come nel caso della Juve che in più è squadra capace di gestire e di abbassarsi senza troppi patemi.
Ad oggi è una ruota della fortuna, qualche volta vinceremo, qualche volta perderemo, ma è assurdo pensare di raggiungere gli obiettivi cercando di far volgere a proprio favore quanti più episodi possibili.
Che poi un'idea di calcio ci sarebbe anche ma non la si applica bene, magari sarebbe stato meglio continuare sulla strada dello scorso anno come chiedevano tutti.
Non si può vivere sull'episodio quando non c'è una differenza tecnica abissale come nel caso della Juve che in più è squadra capace di gestire e di abbassarsi senza troppi patemi.
Ad oggi è una ruota della fortuna, qualche volta vinceremo, qualche volta perderemo, ma è assurdo pensare di raggiungere gli obiettivi cercando di far volgere a proprio favore quanti più episodi possibili.
Che poi un'idea di calcio ci sarebbe anche ma non la si applica bene, magari sarebbe stato meglio continuare sulla strada dello scorso anno come chiedevano tutti.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
ma io non ti parlo di bellezza; ribadisco c è differenza tra un "catenaccio scientifico" ed il nulla cosmico di ieri, perchè ieri è stato il nulla, ma basta pensare alla produzione offensiva... evanescente.IlBiondo ha scritto: Aspetta, aspetta. L'Inter di Mazzarri ha proposto il peggior calcio della storia recente nerazzurra. 541 fisso da lotta per non retrocedere.
La seconda Inter di Mancini non era cosi' orrenda ma non e' stata un gran che dal punto di vista del gioco. Molto cinica ed efficace.
Spalletti ha proposto il miglior calcio quando ha inserito i due giocatori di qualita' nella rosa dei titolari.
Su tmw ho appena letto un editoriale che dice che il gioco efficace l inter ce l ha, che a mancare è la società ecc ecc. Ovvero, come si dice dalle mie parti, i maccheroni sopra e il formaggio sotto.
Ieri è stata la saga dell'abulicità. Poi ribadisco: io me ne meraviglio perchè quei giocatori fuori dal contesto inter non sono abulici. E mi meraviglia il fatto che Spalletti "non se ne renda conto" (o meglio io penso che se ne renda conto benissimo, ma non può dirlo perchè ad oggi il non gioco interista è colpa esclusivamente sua)
- Brotzmann
- Città: Novara
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 23 times
L'inter di Mancini.IlBiondo ha scritto: Aspetta, aspetta. L'Inter di Mazzarri ha proposto il peggior calcio della storia recente nerazzurra. 541 fisso da lotta per non retrocedere.
Melo-Kondogbia-Medel.
#ionondimentico.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3963 times
- Been thanked: 2140 times
La produzione offensiva c'è stata, non confonderla con la mancanza di gioco e di qualità negli ultimi metri, sono due aspetti differenti.
- IlBiondo
Mi vengono ancora i brividi a pensarci. A lui piacciono le squadre "fisiche".Brotzmann ha scritto:
L'inter di Mancini.
Melo-Kondogbia-Medel.
#ionondimentico.
- IlBiondo
Non ha fatto il mondiale. È in uno stato di forma scadente. Non partecipa all'azione più di quanto non lo facesse uno o due anni fa.Santino ha scritto:Quindi icardi non starebbe segnando volutamente perché non ha ottenuto il rinnovo?
Ma basta dai.
Non è che se gli arriva la palla per fare goal la butta fuori, semplicemente sta lì tra i difensori avversari con la linea di passaggio chiusa.
- best4busine$$
- Has thanked: 260 times
- Been thanked: 306 times
IlBiondo ha scritto: Non ha fatto il mondiale. È in uno stato di forma scadente. Non partecipa all'azione più di quanto non lo facesse uno o due anni fa.
Non è che se gli arriva la palla per fare goal la butta fuori, semplicemente sta lì tra i difensori avversari con la linea di passaggio chiusa.
this is bullshit , buddy .
- IlBiondo
Io scrivo quello che penso, se voi pensate che abbia avuto un inizio di campionato spumeggiante non vengo di sicuro a fermarvi.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 299 times
Nessuno nega che l'avvio di campionato di Icardi non sia stato dei migliori, ma se per te ciò è stato causato dal semplice fatto che stia volontariamente giocando male per motivi contrattuali, e che non sia possibile che semplicemente sia per lui un periodo poco positivo come capita a qualsiasi giocatore, devi considerarlo un vero fenomeno.