ATP WORLD TOUR - 2015 Season

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Talpone
Città: Milano

Re: ATP WORLD TOUR - 2015 Season

Messaggio da Talpone »

Ringrazio Murray che mi fa passare per cretino.
Dico che l'altro non ce la fa più e lui si becca il 6-0. :ave:

max

Messaggio da max »

Ciao, bella finale a parte il quarto set.
Ma cosa gli è successo a Murray? :emo:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 827 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

FINALE SINGOLARE MASCHILE:

Djokovic-Murray 7-6, 6-7, 6-3, 6-0

5° Australian Open per Djokovic che adesso è a -1 dal record di Roy Emerson di 6 titoli vinti nella terra dei canguri.

Talpone

Messaggio da Talpone »

Che giornata per il nostro tennis.
Italia-Francia di Fed cup già 2-0 con i successi di Errani e soprattutto Giorgiona.
E Seppi raggiunge la finale a Zagabria.

Giorgi. :godimento: :godimento:

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Bene, ottimi risultati. Comunque, tanto per:
Spoiler:
Immagine

Talpone

Messaggio da Talpone »

Galo non ci credo ahahaha, è il mio sfondo del desktop da parecchio! :godimento: :godimento:

Tra l'altro sempre meglio. Poi le interviste mi fanno spezzare.
Venerdì le hanno chiesto se poteva dire qualcosa sulla Cornet, magari qualcosa che aveva studiato in settimana e lei:
"No beh, ci ho giocate contro qualche volta. Sicuramente non l'ho studiata perché non è una cosa che io faccio, non mi interessa studiare le altre, io penso a giocare per me".

Immensa.

Ieri, secondo punto, risposta vincente. Roba che se la pallina avesse colpito qualcuno l'avrebbe trafitto.
Sono scoppiato a ridere senza motivo. La adoro.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

:LOL: Grandissimo sfondo, comunque.

Bel momento davvero per il nostro tennis. In femminile siamo stati sempre decenti; i recenti risultati in maschile, viceversa, stupiscono particolarmente.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

non sto seguendo molto in questo periodo, però visto che mi parlate di Camila lancio una provocazione:
Pound for Pound (anche se nel tennis ha poco senso come dicitura) può essere considerata la giocatrice più potente del circuito?
Cioè nonostante la stazza non impressionante e la struttura mingherlina, tira delle sveglie terrificanti, battute con punte di 190km/h. A questo aggiungi un discreto footwork e una buona tenuta atletica (quando in forma). Il problema (per lo meno l'anno scorso) è che ha un gioco poco vario, palle molto piatte condite di rado con qualche palla corta.

Talpone

Messaggio da Talpone »

La più potente non lo so, ma sicuramente se la gioca con le migliori.
Come dicevi il movimento con i piedi è impressionante e poi sa fare praticamente tutto e con naturalezza.
A me piace perché non ha paura di nessuno, e lo dice anche, e fa tutto lei. Difficilmente vince per demeriti altrui, così come quando perde ci mette molto del suo.
La seconda di servizio non sa nemmeno cosa sia. Sto guardando adesso la partita con la Garcia: ha fatto due doppi falli consecutivi e poi ha continuato a servire a bomba come se nulla fosse. Quando trova il giusto ritmo con la prima palla è pazzesca. Ieri infatti mi pare abbia concluso con un solo doppio fallo e ha di fatto dominato dall'inizio alla fine.
Io fin dalla prima volta che l'ho vista ne sono rimasto folgorato e sono subito stato convinto che lei sarebbe stata una futura numero 1 e vincitrice di slam. E' ancora in tempo, speriamo, perché ha proprio tutto quello che serve nel tennis femminile moderno.

Il problema è che ci sono dei punti e delle palle su cui dovrebbe invece ragionare un po' di più, magari aspettare l'errore dell'altra, ma proprio non ce la fa.
Non riesce proprio a proporre un tennis difensivo, o domina o domina.

Alla fine va bene così! :godimento:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Talpone ha scritto:
Il problema è che ci sono dei punti e delle palle su cui dovrebbe invece ragionare un po' di più, magari aspettare l'errore dell'altra, ma proprio non ce la fa.
Non riesce proprio a proporre un tennis difensivo, o domina o domina.
Eh alla fine è questa la chiave, tatticamente è rivedibile, sostanzialmente non è in grado di modificare il proprio gioco in funzione dell'avversaria. Questa spregiudicatezza l'aiuta molto nei match di altissimo profilo, quando non ha nulla da perdere, infatti ha un bilancio più che positivo con le top 20 (cioè ha battuto la Sharapova l'anno scorso nel suo periodo top), però diventa un'arma a doppio taglio quando si tratta di lottare. Probabilmente un cambio di coach potrebbe aiutare? Anche se è molto legata a babbo Sergio, che tra l'altro è un idolo indiscusso :LOL2:

Talpone

Messaggio da Talpone »

Il cambio di coach penso sia la cosa migliore che le si possa augurare. La vedo dura perché appunto con il padre ha un legame fortissimo, però a me non sembra proprio un genio tennisticamente parlando, sentendo anche certe dichiarazioni (ha in testa delle idee proprio strane eh). Sono assolutamente convinto che un vero allenatore potrebbe aggiungere quello che manca al suo tennis, ma credo che anche proseguendo su questa strada possa ottenere i risultati sperati.

Ora ha vinto il primo, ma è sotto 5-0 nel secondo.
La Errani è stata presa a pallate nel primo incontro, quindi la Francia si è rifatta sotto.

Daje Camilona. :bike:

Mds32

Messaggio da Mds32 »

La Francia pareggia sul 2-2. Si deciderà tutto con il doppio.

Talpone

Messaggio da Talpone »

Disastro disastro.

Certo che la Mauresmo ha cacciato davvero una bella mossa sostituendo la Cornet con la Mladenovic.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Vabbè dai col doppio dovremmo essere dentro una botte di ferro :conf

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Per Seppi sconfitta in finale a Zagabria. Vittoria di Garcia Lopez per 7-6, 6-4.

Rispondi