Quindi è una guerra contro i nazisti gay?John Smith ha scritto: ↑07/03/2022, 23:30 https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/u ... 202k.shtml
Ci mancava.
Quando arrivano i ritardati a dire che gli ucraini rapiscono i bambini?
Quindi è una guerra contro i nazisti gay?John Smith ha scritto: ↑07/03/2022, 23:30 https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/u ... 202k.shtml
Ci mancava.
potrei accettare un ragionamento simile solo se il CIO non facesse due pesi e due misure peròMacheteKowalski ha scritto: ↑08/03/2022, 10:07 Io invece sono a favore dell'esclusione di tutti gli atleti russi a prescindere.
Da un lato in un momento come questo non mi basta una "semplice" dichiarazione o presa di posizione per farmi stabilire se un russo può o meno partecipare a manifestazioni sportive, dall'altro questa esclusione può farli essere maggiormente incisivi sul piano interno nel magari fare pressione affinché questa merda finisca il prima possibile.
Mi spiace per i Medvedev, i Rublev e tutti quelli che in tutta la loro onestà si dissociano.
E cosa pensi possa fare un singolo atleta, a parte dissociarsi? che pressione interna puo' esercitare?MacheteKowalski ha scritto: ↑08/03/2022, 10:07 Io invece sono a favore dell'esclusione di tutti gli atleti russi a prescindere.
Da un lato in un momento come questo non mi basta una "semplice" dichiarazione o presa di posizione per farmi stabilire se un russo può o meno partecipare a manifestazioni sportive, dall'altro questa esclusione può farli essere maggiormente incisivi sul piano interno nel magari fare pressione affinché questa merda finisca il prima possibile.
Mi spiace per i Medvedev, i Rublev e tutti quelli che in tutta la loro onestà si dissociano.
No.
Quindi un singolo atleta può dire "Putin merda, guerra merda", partecipare alle varie competizioni, intascare magari i premi e poi girarli a qualche oligarca putiniano o direttamente al partito, tanto non lo sapremo mai.luchador ha scritto: ↑08/03/2022, 10:57 E cosa pensi possa fare un singolo atleta, a parte dissociarsi? che pressione interna puo' esercitare?
Al massimo si esludono le selezioni nazionali degli sport di squadra ( basket, calcio, pallamano etc ) , ma non si possono tagliare singoli atleti di tutti gli sport ( specialmente se poi questi si espongono come Rublev o la Pavlychenkova )
Come se fosse la prima volta che qualcuno di facciata esprime un concetto e poi magari dietro ha tutta la macchina propagandistica che gli dice cosa e come dirlo.KaiserSp ha scritto: ↑08/03/2022, 11:03 senza contare che il "singolo atleta" che dovesse esporsi pubblicamente contro putin, dovrebbe guardarsi costantemente le spalle poi in madrepatria, visto che lo zar in generale non è mai stato tenero con i suoi oppositori, figuriamoci in questo momento!
quindi si ritroverebbe tra l'incudine ed il martello
questo discorso vale solo per i russi o anche per tutte le altre nazioni attualmente in "fase belligerante" presenti sul pianeta?MacheteKowalski ha scritto: ↑08/03/2022, 11:55 Quindi un singolo atleta può dire "Putin merda, guerra merda", partecipare alle varie competizioni, intascare magari i premi e poi girarli a qualche oligarca putiniano o direttamente al partito, tanto non lo sapremo mai.
Non è compito mio dire quello che uno può o non può fare per opporsi, resta il fatto che un ban indiscriminato secondo me è l'unica strada percorribile.
E dati alla mano la guerra in Iraq solo dal 2003 al 2006 ha provocato circa 150 mila morti, di soli civili iracheni.KaiserSp ha scritto: ↑08/03/2022, 12:45 questo discorso vale solo per i russi o anche per tutte le altre nazioni attualmente in "fase belligerante" presenti sul pianeta?
per dire, non ricordo nessuno richiedere il ban degli atleti italiani o di quelli americani durante il secondo conflitto in iraq
o di quelli francesi, durante l'operazione in libia
e così via
Vabbè allora perché negli anni 30 è stato permesso di fare le olimpiadi addirittura nella Germania nazista? Io sto parlando di questa situazione, se vuoi chiedermi quanto siano schifose le contraddizioni è un altro piano del discorso.KaiserSp ha scritto: ↑08/03/2022, 12:45 questo discorso vale solo per i russi o anche per tutte le altre nazioni attualmente in "fase belligerante" presenti sul pianeta?
per dire, non ricordo nessuno richiedere il ban degli atleti italiani o di quelli americani durante il secondo conflitto in iraq
o di quelli francesi, durante l'operazione in libia
e così via