Etichettato come tra i peggiori cavalieri della guardia. Sotto di lui muore l'erede al trono alla fin fineKing Grice ha scritto: ↑24/06/2024, 22:45 Mai capito cosa volesse intendere Jaimie con questo discorso. Si rivedeva in lui ?
House of the Dragon
- Monkey d Michele
- Has thanked: 198 times
- Been thanked: 247 times
Re: House of the Dragon
-
King Grice
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 5 times
Penso che il confronto chiave a cui Martin allude abbia a che fare con ciò con cui entrambi i personaggi lottano pesantemente: l'idea di "onore" e cosa significa esattamente. Sei onorevole perché appari tale agli occhi delle altre persone, o sei onorevole perché fai ciò che hai giurato di fare, indipendentemente dal fatto che le altre persone capiscano le tue scelte?Monkey d Michele ha scritto: ↑24/06/2024, 23:26 Etichettato come tra i peggiori cavalieri della guardia. Sotto di lui muore l'erede al trono alla fin fine
Jaime prende la decisione disonorevole di uccidere il proprio re, mettendo fine a una guerra e prevenendo sofferenze inutili a scapito della sua reputazione, mentre Criston prende la decisione disonorevole di "creare" il proprio re che inizia una guerra e assicura sofferenze inutili per salvare la sua reputazione.
- John Smith
- Has thanked: 295 times
- Been thanked: 703 times
Episodio 2, quando ho visto la ruota del carro incagliarsi credevo sarebbe rotolato il corpo da una parte e testa dall'altra. Per me ci han pensato ma non se la sono sentita.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 632 times
Fosse stata la scorsa stagione l'avrebbero fatto sicuramente, qui finora mi sembrano più sobri.John Smith ha scritto: ↑25/06/2024, 11:26 Episodio 2, quando ho visto la ruota del carro incagliarsi credevo sarebbe rotolato il corpo da una parte e testa dall'altra. Per me ci han pensato ma non se la sono sentita.
-
King Grice
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 5 times
L'ho temuto anche io.John Smith ha scritto: ↑25/06/2024, 11:26 Episodio 2, quando ho visto la ruota del carro incagliarsi credevo sarebbe rotolato il corpo da una parte e testa dall'altra. Per me ci han pensato ma non se la sono sentita.
Comunque, con due geni come Aegon e Ser Criston al comando, cosa potrà mai andare storto XD ?
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
Casomai qualcuno avesse ancora dei dubbi su quanto fosse una puttanata quella fatta nella serie originale, mi pare giusto sottolinearlo nello spinoff.
Che poi a cosa sia servito far andare i draghi oltre la barriera, solo dio lo sa.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 778 times
- Been thanked: 1295 times
Serviva il motorino al Night King.
Ora mi è tornato in mente l’hype incredibile che aveva messo il finale della penultima stagione e sono di nuovo incazzato per l’ultima.
- Smoker
Sondaggio per chi ha letto Fuoco e Sangue e chi no: ma sono l'unico ad essere rimasto deluso dai due momenti topici di questi due episodi? Intendo l'uccisione del primo genito e i gemelli che si uccidono. Vorrei capire se è colpa del fatto che sapevo cosa sarebbe successo o se effettivamente li hanno realizzati male.
Sopratutto mi è sembrata ci fosse troppa fretta nel realizzare i due momenti, sopratutto quello di questo secondo episodio mi sembra aver mancato di pathos. Nella serie originale per momenti come questi sapevano prendersi meglio il loro tempo, almeno nelle prime stagioni.
Forse sono io che avevo delle aspettative troppo alte?
Sopratutto mi è sembrata ci fosse troppa fretta nel realizzare i due momenti, sopratutto quello di questo secondo episodio mi sembra aver mancato di pathos. Nella serie originale per momenti come questi sapevano prendersi meglio il loro tempo, almeno nelle prime stagioni.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 632 times
Parlo da non lettore: per me la scena di Sangue e Formaggio è scritta male e recitata pure peggio, oltre che mancare completamente di pathos. L'ho trovata proprio scarica.Smoker ha scritto: ↑26/06/2024, 17:03 Sondaggio per chi ha letto Fuoco e Sangue e chi no: ma sono l'unico ad essere rimasto deluso dai due momenti topici di questi due episodi? Intendo l'uccisione del primo genito e i gemelli che si uccidono. Vorrei capire se è colpa del fatto che sapevo cosa sarebbe successo o se effettivamente li hanno realizzati male.
I due gemelli molto ma molto meglio tutto invece, non c'è proprio paragone.
- Smoker
Devo dire che il mio metro di paragone è l'inizio dell'ultima puntata della sesta stagione quando Cersei fa saltare in aria il tempio, scena probabilmente inarrivabile.
Avrei dato più tempo e fatto vedere meglio come il gemello si intrufola e poi dato qualche secondo in più alla battaglia, mostrando meglio il dolore dei due fratelli e la disperazione nel dover uccidersi l'un l'altro a difesa del proprio onore, magari anche scambiando qualche battuta in più. Certo non aiuta nemmeno che la scena del tempio arrivi dopo stagioni in cui sale la tensione tra le parti e conosci ed empatizzi con i personaggi presenti mentre qui si arriva dopo nemmeno 2 stagioni e con due personaggi secondari.
Avrei dato più tempo e fatto vedere meglio come il gemello si intrufola e poi dato qualche secondo in più alla battaglia, mostrando meglio il dolore dei due fratelli e la disperazione nel dover uccidersi l'un l'altro a difesa del proprio onore, magari anche scambiando qualche battuta in più. Certo non aiuta nemmeno che la scena del tempio arrivi dopo stagioni in cui sale la tensione tra le parti e conosci ed empatizzi con i personaggi presenti mentre qui si arriva dopo nemmeno 2 stagioni e con due personaggi secondari.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 201 times
- Been thanked: 586 times
Ho apprezzato l'aggiunta di Errik che si suicida perché non può vivere dopo aver ucciso il suo stesso fratello. Nel libro ricordo che si ferivano a morte a vicenda
Io invece avrei fatto molto più cruenta la scena di Aegon con Sangue, avrei fatto vedere tutta l'ira del re sull'assassino di suoi figlio
Ah, Jace in questa stagione si è palesemente ispirato a Calafiori su come si diventa chad
Io invece avrei fatto molto più cruenta la scena di Aegon con Sangue, avrei fatto vedere tutta l'ira del re sull'assassino di suoi figlio
Ah, Jace in questa stagione si è palesemente ispirato a Calafiori su come si diventa chad
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
Boh, l'hype me lo dava più il finale della sesta. Già la settima puzzava di morte.
Proprio l'altro giorno ripensavo al finale di serie e alle varie voragini narrative e mi chiedevo: perché la Valle e le Terre dei Fiumi non sono andati con il Nord?
Prima i cavalieri della Valle stanno a servizio di Sansa e/o Jon, per poi mollare il colpo?
E Edmure Tully perché non segue la nipote?
- Smoker
La settima aveva già sicuramente i suoi problemi ma almeno tutto sembrava avere ancora un senso e sopratutto non ti lasciava con l'amaro in bocca. I suoi momenti più attesi alla fine non hanno deluso, morte di Ditocorto a parte, e sono ben ricordati dai fan. L'ultima invece non ha davvero niente che si salvi, giusto la morte dei due Clegane.salettone ha scritto: ↑27/06/2024, 0:09 Boh, l'hype me lo dava più il finale della sesta. Già la settima puzzava di morte.
Proprio l'altro giorno ripensavo al finale di serie e alle varie voragini narrative e mi chiedevo: perché la Valle e le Terre dei Fiumi non sono andati con il Nord?
Prima i cavalieri della Valle stanno a servizio di Sansa e/o Jon, per poi mollare il colpo?
E Edmure Tully perché non segue la nipote?
Sulla questione indipendenza lasciamo perdere, Dorne e le Isole di Ferro che per anni cercano l'indipendenza che non battono ciglio quando il fratello della regina del nord gli dona l'indipendenza perchè si
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 147 times
- Been thanked: 359 times
Smoker ha scritto: ↑27/06/2024, 11:24 La settima aveva già sicuramente i suoi problemi ma almeno tutto sembrava avere ancora un senso e sopratutto non ti lasciava con l'amaro in bocca. I suoi momenti più attesi alla fine non hanno deluso, morte di Ditocorto a parte, e sono ben ricordati dai fan. L'ultima invece non ha davvero niente che si salvi, giusto la morte dei due Clegane.
Sulla questione indipendenza lasciamo perdere, Dorne e le Isole di Ferro che per anni cercano l'indipendenza che non battono ciglio quando il fratello della regina del nord gli dona l'indipendenza perchè si![]()

Già la settima era cringe forte.
Tutta la dinamica di loro che vanno oltre la barriera con Gendry che corre indietro per miglia e manda un corvo che avvisa Daenerys che arriva con i draghi, il tutto in tipo in quanto 12 ore?
Ma poi anche il piano in sé di andare al Nord per prendere un morto e portarlo a Cersei con Jon in versione Giorgio Mastrota alla fossa dei draghi.
Senza contare scene cringe come Theon che si prende un calcio nelle "palle" e sta fieramente immobile perché non ce le ha.
Sono anche d'accordo quando dici che la ottava è peggio ma la settima è già una merda.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 147 times
- Been thanked: 359 times
Smoker ha scritto: ↑27/06/2024, 11:24 La settima aveva già sicuramente i suoi problemi ma almeno tutto sembrava avere ancora un senso e sopratutto non ti lasciava con l'amaro in bocca. I suoi momenti più attesi alla fine non hanno deluso, morte di Ditocorto a parte, e sono ben ricordati dai fan. L'ultima invece non ha davvero niente che si salvi, giusto la morte dei due Clegane.
Sulla questione indipendenza lasciamo perdere, Dorne e le Isole di Ferro che per anni cercano l'indipendenza che non battono ciglio quando il fratello della regina del nord gli dona l'indipendenza perchè si![]()

Già la settima era cringe forte.
Tutta la dinamica di loro che vanno oltre la barriera con Gendry che corre indietro per miglia e manda un corvo che avvisa Daenerys che arriva con i draghi, il tutto in tipo in quanto 12 ore?
Ma poi anche il piano in sé di andare al Nord per prendere un morto e portarlo a Cersei con Jon in versione Giorgio Mastrota alla fossa dei draghi.
Senza contare scene cringe come Theon che si prende un calcio nelle "palle" e sta fieramente immobile perché non ce le ha.
Sono anche d'accordo quando dici che la ottava è peggio ma la settima è già una merda.