No dai, non scherziamo
AEW REVOLUTION 2023 - Official Topic
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 156 times
- Been thanked: 444 times
Re: AEW REVOLUTION 2023 - Official Topic
Io mi azzardo a dire che mox vs hangman mi é piaciuto di più rispetto a omega vs mox lights out
E qui ho detto tutto
- Camilloy2j93
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2581 times
- Been thanked: 558 times
Boom, per me un ottimo PPV, nonostante la costruzione e il basso hype. Solo che dovrebbero intervallare di più e concedere più pause, sono state 4 ore spedite e senza un attimo per rifiatare (così ci ha rimesso Wardlow-Joe, che anch'io ho visto distrattamente). Però grandissimo evento, con due MOTYC.
Il Texas Death davvero bello, pur essendo una stipulazione un po' abusata in AEW hanno tirato fuori qualche spot curioso (tipo il moonsault di Page avvolto nel filo spinato). La vittoria aiuta tantissimo Page che ne esce più cazzuto e badass.
Molto bene anche Christian-Perry: Perry è un natural born face, nei match con una solida base su cui poter lavorare dà tantissimo, riesce a coinvolgere e a trascinare il pubblico dalla sua parte come pochi nel roster. Per me è un gioiello, bisogna davvero tenerlo d'occhio (più di Starks). Bravi loro ad averlo "scoperto".
Ma il match della serata è l'Iron Man, davvero bello per tutta la durata, con tante chicche e un grande storytelling. L'apice per me, che racchiude un po' tutto il senso del match, è quando verso la fine dei 60 minuti si vede da un lato Danielson ridere, dall'altro MJF piangere. Per fortuna hanno preso la strada giusta e hanno giocato sulle insicurezze di MJF, venute a galla di fronte a un ostacolo che stavolta sembrava veramente insormontabile, al contrario della sicurezza di Danielson (che infatti ad ogni tentativo di mind games da parte di MJF o non reagiva, o eseguiva i Jumping Jacks). Altra chicca anche il fatto che l'arbitro abbia sfilato a MJF l'anello, che in quel momento sembrava voler significare aver privato MJF di qualsiasi chance di vittoria, tant'è che per un po' ho pensato nella vittoria di Danielson. Ma servirà anche per potersi vantare di aver vinto senza l'anello. Avevo molta paura per la modalità con cui avrebbero deciso di far vincere MJF, ma ha funzionato, utilizzando anche una semina (le bombole per far respirare MJF dopo i 60 minuti) poi fiorita (la bombola contro Danielson per vincere). Si capisce che MJF sa improvvisare, stavolta non è sembrato il classico heel che aveva un piano sin dall'inizio e che "casualmente" l'ha messo in pratica proprio nel momento in cui il face stava per vincere. E poi, far cedere Danielson con la Lebelle Lock dopo un Iron Man da 60 minuti al Sudden Death: che onore.
Spero che sia un buon punto di ripartenza. Bene aver fatto vincere l'HoB, anche se spero che questo non significhi relegarli a Rampage senza veri feud. Più che altro, spero che questo liberi i Bucks e soprattutto Omega per qualcosa di più interessante (ecco, io un Omega-MJF lo vorrei proprio vedere; in molti dicono che adesso Page abbia un buon momentum, vero, però forse io cercherei di solidificarlo con un ulteriore feud, e poi mandarlo contro MJF, mentre se lo mandassero di già a DoN rischierebbero di bruciarlo troppo presto questo momentum ritrovato).
Il Texas Death davvero bello, pur essendo una stipulazione un po' abusata in AEW hanno tirato fuori qualche spot curioso (tipo il moonsault di Page avvolto nel filo spinato). La vittoria aiuta tantissimo Page che ne esce più cazzuto e badass.
Molto bene anche Christian-Perry: Perry è un natural born face, nei match con una solida base su cui poter lavorare dà tantissimo, riesce a coinvolgere e a trascinare il pubblico dalla sua parte come pochi nel roster. Per me è un gioiello, bisogna davvero tenerlo d'occhio (più di Starks). Bravi loro ad averlo "scoperto".
Ma il match della serata è l'Iron Man, davvero bello per tutta la durata, con tante chicche e un grande storytelling. L'apice per me, che racchiude un po' tutto il senso del match, è quando verso la fine dei 60 minuti si vede da un lato Danielson ridere, dall'altro MJF piangere. Per fortuna hanno preso la strada giusta e hanno giocato sulle insicurezze di MJF, venute a galla di fronte a un ostacolo che stavolta sembrava veramente insormontabile, al contrario della sicurezza di Danielson (che infatti ad ogni tentativo di mind games da parte di MJF o non reagiva, o eseguiva i Jumping Jacks). Altra chicca anche il fatto che l'arbitro abbia sfilato a MJF l'anello, che in quel momento sembrava voler significare aver privato MJF di qualsiasi chance di vittoria, tant'è che per un po' ho pensato nella vittoria di Danielson. Ma servirà anche per potersi vantare di aver vinto senza l'anello. Avevo molta paura per la modalità con cui avrebbero deciso di far vincere MJF, ma ha funzionato, utilizzando anche una semina (le bombole per far respirare MJF dopo i 60 minuti) poi fiorita (la bombola contro Danielson per vincere). Si capisce che MJF sa improvvisare, stavolta non è sembrato il classico heel che aveva un piano sin dall'inizio e che "casualmente" l'ha messo in pratica proprio nel momento in cui il face stava per vincere. E poi, far cedere Danielson con la Lebelle Lock dopo un Iron Man da 60 minuti al Sudden Death: che onore.
Spero che sia un buon punto di ripartenza. Bene aver fatto vincere l'HoB, anche se spero che questo non significhi relegarli a Rampage senza veri feud. Più che altro, spero che questo liberi i Bucks e soprattutto Omega per qualcosa di più interessante (ecco, io un Omega-MJF lo vorrei proprio vedere; in molti dicono che adesso Page abbia un buon momentum, vero, però forse io cercherei di solidificarlo con un ulteriore feud, e poi mandarlo contro MJF, mentre se lo mandassero di già a DoN rischierebbero di bruciarlo troppo presto questo momentum ritrovato).
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 325 times
- Been thanked: 1744 times
Se i FTR vincono le conture di coppia possono riprendere il discorso con i Bucks.Delphi ha scritto: ↑06/03/2023, 21:04
Omega puoi usarlo dove vuoi prima di riprendere la questione con Ospreay.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 144 times
- Been thanked: 308 times
Sicuramente con Ospreay si incrocia nuovamente quest'anno, magari già a Forbidden Door per il secondo capitolo, ma io credo che lo scontro imminente per Omega sarà contro Takeshita con tutto il discorso di Callis.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/03/2023, 21:13 Se i FTR vincono le conture di coppia possono riprendere il discorso con i Bucks.
- Camilloy2j93
il curbo stomp di Mox sui mattoni è sia un omaggio a Rollins che una citazione ad American history x
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 724 times
Non è la prima volta che lo fa, ma è chiaro omaggio all'amico, visto che lo usò la prima volta con OspreayCamilloy2j93 ha scritto: ↑06/03/2023, 21:22 il curbo stomp di Mox sui mattoni è sia un omaggio a Rollins che una citazione ad American history x
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 144 times
- Been thanked: 308 times
Infatti parte del pubblico ha intonato la theme di Rollins dopo lo stomp.Camilloy2j93 ha scritto: ↑06/03/2023, 21:22 il curbo stomp di Mox sui mattoni è sia un omaggio a Rollins che una citazione ad American history x
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 325 times
- Been thanked: 1744 times
Takeshita farebbe meglio ad entrare nell'Elite, sarebbe molto più protetto che andarci contro.HappyHellShow ha scritto: ↑06/03/2023, 21:18 Sicuramente con Ospreay si incrocia nuovamente quest'anno, magari già a Forbidden Door per il secondo capitolo, ma io credo che lo scontro imminente per Omega sarà contro Takeshita con tutto il discorso di Callis.
- Camilloy2j93
Danielson e Mox sconfitti, Castagnoli e Yuta fuori dall'evento e per chi ha visto Rampage heelish nel loro ultimo match
io credo che il BCC turnerà heel in blocco Mercoledì
- Delphi
Sì però non ci sarà la magia che ci sarebbe stata con tutti i titoli in palio... a sto punto mischierei le carte: Gunns-FTR e Bucks-Acclaimed, che con il ritorno degli FTR non vorrei perdessero il momentum.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/03/2023, 21:13 Se i FTR vincono le conture di coppia possono riprendere il discorso con i Bucks.
Omega lo manderei subito contro MJF, a Maxwell serve un ulteriore upgrade battendo un altro best in the world (e magari setti il match con Ospreay per Forbidden Door con quest'ultimo che costa il match titolato a Omega), a patto che tengano impegnato Page con un altro feud di spessore (ho paura che se lo mandi già a DoN contro MJF e lo fai perdere rischi di fargli perdere il momentum appena riconquistato).
Parlando di Cage-Perry: ma quanto è stato bello quel con-chair-to?
- Delphi
Come ho già scritto, vorrei che turnassero tradendo Danielson, così hai già pronto il feud per Danielson, chiudi il discorso con Moxley, e rendi il BCC una stable heel dominante.Camilloy2j93 ha scritto: ↑06/03/2023, 21:33 Danielson e Mox sconfitti, Castagnoli e Yuta fuori dall'evento e per chi ha visto Rampage heelish nel loro ultimo match
- Camilloy2j93
Il con chair to finale è stato fantastico, così come l'acting di perry dopoDelphi ha scritto: ↑06/03/2023, 21:44 Sì però non ci sarà la magia che ci sarebbe stata con tutti i titoli in palio... a sto punto mischierei le carte: Gunns-FTR e Bucks-Acclaimed, che con il ritorno degli FTR non vorrei perdessero il momentum.
Omega lo manderei subito contro MJF, a Maxwell serve un ulteriore upgrade battendo un altro best in the world (e magari setti il match con Ospreay per Forbidden Door con quest'ultimo che costa il match titolato a Omega), a patto che tengano impegnato Page con un altro feud di spessore (ho paura che se lo mandi già a DoN contro MJF e lo fai perdere rischi di fargli perdere il momentum appena riconquistato).
Parlando di Cage-Perry: ma quanto è stato bello quel con-chair-to?