2024 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Prizefighter
Has thanked: 639 times
Been thanked: 1583 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Uscito Ghost of Tsushima su PC. Consigliate?

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 30 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Filoriginale »

The Prizefighter ha scritto: 16/05/2024, 22:57 Uscito Ghost of Tsushima su PC. Consigliate?
Assolutamente sì.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 160 times
Been thanked: 1074 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 16/05/2024, 22:57 Uscito Ghost of Tsushima su PC. Consigliate?
Decisamente si.
Non aspettarti roba rivoluzionaria, ma tutte le meccaniche sono ben implementate, ha un gameplay divertente (con diverse cose veramente fighe e "da cinema") e visivamente è fantastico, sembra un quadro.
Io lo sto rigiocando mò con l'espansione e mi sa che ci ficcherò pure una run a new game +.

The Prizefighter

Filoriginale ha scritto: 16/05/2024, 23:50 Assolutamente sì.
Backbone Crusher ha scritto: 17/05/2024, 11:34 Decisamente si.
Non aspettarti roba rivoluzionaria, ma tutte le meccaniche sono ben implementate, ha un gameplay divertente (con diverse cose veramente fighe e "da cinema") e visivamente è fantastico, sembra un quadro.
Io lo sto rigiocando mò con l'espansione e mi sa che ci ficcherò pure una run a new game +.
Ok ho iniziato il "prologo", devo dire che il combat fomenta un sacco. Però come gioco è instabile come poche cose al mondo, crasha in continuazione, spero risolvano presto perchè pare figherrimo

The Prizefighter

Sono a circa 12/13 ore su Ghost of Tsushima. Che dire, una figata atomica. Non ho fatto molto, mi sono dilettato più con le side quest che quelle principali, tanto che delle 4 main quest che ti danno subito dopo il prologo/tutorial ne ho completate solo 3 al momento. Credo di non aver esplorato neanche metà della prima isola, mi sto divertendo un mondo ad esplorare liberamente, a vagabondare. Solo RDR2 e gli ultimi due Zelda mi hanno dato questa sensazione di relax e divertimento nella semplice esplorazione.

Adoro che non ci siano minimappe e bussole, davvero liberatorio esplorare con il schermo pulito, senza percorsi tracciati e itinerari più brevi. Si segue solo il vento e magari ci si imbatte in qualcosa di inaspettato. Il mondo di gioco è semplicemente meraviglioso nella sua realizzazione, soprattutto il cielo quando si tinge di rosso all'alba o al tramonto sembra un dipinto.

Combat clamoroso, non mi stanco mai di affrontare i mongoli o i briganti che trovo per strada, tanti stili diversi ed è fighissimo cambiarli al volo per adattarsi al nemico che hai davanti. Poi è fluidissimo e senza soluzioni di continuità, e soprattutto brutalissimo.

Ditemi che non sono l'unico stronzo che si cala nel personaggio e pulisce la lama dopo aver finito ogni combattimento :party:

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 21/05/2024, 22:26 Sono a circa 12/13 ore su Ghost of Tsushima. Che dire, una figata atomica. Non ho fatto molto, mi sono dilettato più con le side quest che quelle principali, tanto che delle 4 main quest che ti danno subito dopo il prologo/tutorial ne ho completate solo 3 al momento. Credo di non aver esplorato neanche metà della prima isola, mi sto divertendo un mondo ad esplorare liberamente, a vagabondare. Solo RDR2 e gli ultimi due Zelda mi hanno dato questa sensazione di relax e divertimento nella semplice esplorazione.

Adoro che non ci siano minimappe e bussole, davvero liberatorio esplorare con il schermo pulito, senza percorsi tracciati e itinerari più brevi. Si segue solo il vento e magari ci si imbatte in qualcosa di inaspettato. Il mondo di gioco è semplicemente meraviglioso nella sua realizzazione, soprattutto il cielo quando si tinge di rosso all'alba o al tramonto sembra un dipinto.

Combat clamoroso, non mi stanco mai di affrontare i mongoli o i briganti che trovo per strada, tanti stili diversi ed è fighissimo cambiarli al volo per adattarsi al nemico che hai davanti. Poi è fluidissimo e senza soluzioni di continuità, e soprattutto brutalissimo.

Ditemi che non sono l'unico stronzo che si cala nel personaggio e pulisce la lama dopo aver finito ogni combattimento :party:
Ma che scherzi? È la roba più figa da fare dopo che affetti gli stronzi :godimento:
Un'altra cosa che mi sento di aggiungere è che è molto user friendly, nel senso che ti mette a disposizione i mezzi per trovare quello che ti serve senza smadonnare e i punti per il viaggio rapido sono ben distribuiti.

The Prizefighter

Backbone Crusher ha scritto: 22/05/2024, 12:39 Ma che scherzi? È la roba più figa da fare dopo che affetti gli stronzi :godimento:
Un'altra cosa che mi sento di aggiungere è che è molto user friendly, nel senso che ti mette a disposizione i mezzi per trovare quello che ti serve senza smadonnare e i punti per il viaggio rapido sono ben distribuiti.
Non solo pulisco la lama, ma cerco anche di non assassinare nessuno, seguendo la via dei samurai. Voglio dare a tutti i miei nemici una morte onorevole :BigBoss:

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 22 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da Michael Myers »

The Prizefighter ha scritto: 22/05/2024, 15:25 Non solo pulisco la lama, ma cerco anche di non assassinare nessuno, seguendo la via dei samurai. Voglio dare a tutti i miei nemici una morte onorevole :BigBoss:
Un consiglio che mi sento di darti, se hai preso l'edizione completa di dlc, è di farlo assolutamente solo quando hai finito la storia; non tanto per gli spoiler, ma perchè diventi completamente op con la conseguenza che poi alla lunga il gameplay inizia ad annoiare.
Lo sblocchi subito nella seconda parte di mappa, è l'isola di Iki, io erroneamente non sapendo fosse il dlc l'ho fatta subito e mi sono rovinato il resto del gioco.

The Prizefighter

Michael Myers ha scritto: 22/05/2024, 15:52 Un consiglio che mi sento di darti, se hai preso l'edizione completa di dlc, è di farlo assolutamente solo quando hai finito la storia; non tanto per gli spoiler, ma perchè diventi completamente op con la conseguenza che poi alla lunga il gameplay inizia ad annoiare.
Lo sblocchi subito nella seconda parte di mappa, è l'isola di Iki, io erroneamente non sapendo fosse il dlc l'ho fatta subito e mi sono rovinato il resto del gioco.
È la Director's Cut, presumo abbia anche quel DLC.

Ma è normale livellare così tanto nel primo atto? Credo di essere al livello "l'eroe di Tsushima". Eppure mi manca ancora tanto da esplorare della prima isola, ci sono tante secondarie e tante attività che inevitabilmente mi fanno livellare, sia con le abilità che con la vita e la determinazione

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 23/05/2024, 9:01 È la Director's Cut, presumo abbia anche quel DLC.

Ma è normale livellare così tanto nel primo atto? Credo di essere al livello "l'eroe di Tsushima". Eppure mi manca ancora tanto da esplorare della prima isola, ci sono tante secondarie e tante attività che inevitabilmente mi fanno livellare, sia con le abilità che con la vita e la determinazione
Dipende se fai tante secondarie e ti perdi ad esplorare, a memoria dovrebbero ancora mancarti tipo 5 livelli per arrivare al massimo.

Ad ogni modo, lo sto giocando in new game + a difficoltà massima. Non dico che i nemici ti shottino, ma quasi.

The Prizefighter

Backbone Crusher ha scritto: 23/05/2024, 10:04 Dipende se fai tante secondarie e ti perdi ad esplorare, a memoria dovrebbero ancora mancarti tipo 5 livelli per arrivare al massimo.

Ad ogni modo, lo sto giocando in new game + a difficoltà massima. Non dico che i nemici ti shottino, ma quasi.
Sì, faccio tante secondarie, diciamo che è un po' un mio chiodo fisso quello di terminare le quest secondarie che ho attive in una determinata zona prima di passare alla main quest nella stessa zona. Poi nei vari spostamenti mi imbatto nelle varie attività che migliorano il personaggio, tra accampamenti mongoli, nidi di volpe e quant'altro.

Spero di non diventare troppo OP, anche se al momento sto giocando a difficoltà normale, e crepo ogni tanto. Quindi potrei persino alzare la difficoltà ora che ho preso la mano col combat

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 23/05/2024, 10:42 Sì, faccio tante secondarie, diciamo che è un po' un mio chiodo fisso quello di terminare le quest secondarie che ho attive in una determinata zona prima di passare alla main quest nella stessa zona. Poi nei vari spostamenti mi imbatto nelle varie attività che migliorano il personaggio, tra accampamenti mongoli, nidi di volpe e quant'altro.

Spero di non diventare troppo OP, anche se al momento sto giocando a difficoltà normale, e crepo ogni tanto. Quindi potrei persino alzare la difficoltà ora che ho preso la mano col combat
Si, diciamo che la difficoltà normale è quando non vuoi troppi sbatti e ti vuoi godere la storia. Tra l'altro, non c'è nessun trofeo legato alla difficoltà, quindi potresti tranquillamente alzarla, con un occhio sulle abilità, che tornano utili a difficoltà più alte.

Tra l'altro, non so se lo sai, ma c'è un'opzione che ti consente di fare le build e di assegnare liberamente i set di amuleti che vuoi ad ogni costume, così se vuoi cambiare approccio di gioco e velocizzare tutto senza star li a cambiarli manualmente, ti basta cambiare armatura e bona.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

il gioco AEW disponibile col plus essential

Trafalgar Law
Has thanked: 113 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho iniziato Final Fantasy 7 Rebirth, sono nella prateria unica missione principale che ho fatto è quella per avere il chocobo poi sono 7 ore che esploro la prateria e Calm.
Mi sta piacendo molto il gioco anche il sistema di combattimento, sia ottimo nel primo capitolo, è stato migliorato.
Il gioco regina rossa una droga

Backbone Crusher

:godimento: :godimento: :godimento:

Rispondi