AEW FORBIDDEN DOOR 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Smoker
Città: Milano
Has thanked: 774 times
Been thanked: 1278 times

Re: AEW FORBIDDEN DOOR 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Beast ha scritto: 02/07/2024, 14:58 Certo che Mariah May molto più legnosa a ballare di come l'immaginassi
Credo non si sia impegnata perchè nelle entrate in Stardom le andava bene dietro. Probabilmente vestito e tacchi non hanno aiutato.

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

Smoker ha scritto: 02/07/2024, 15:05 Credo non si sia impegnata perchè nelle entrate in Stardom le andava bene dietro. Probabilmente vestito e tacchi non hanno aiutato.

Non saprei, se vedi l'entrata per il 3 vs. 3 a Dynamite dà la stessa sensazione

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 698 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

GMPunk ha scritto: 02/07/2024, 14:57 Hanno lottato al 50% delle loro possibilità, ma il punto è che il loro 50% vale più del 100% di molti altri.
Sincero anche io sono rimasto deluso dal match, come appunto da quasi tutta quest'ultima run di Danielson (eccetto Ospreay e WK), però è lontano dall'essere brutto, anzi, super divertente da vedere, ma uno di quelli che quando finisce non lascia nulla.
Appunto che so il loro valore mi ha deluso come match, ovviamente non mi aspettavo il match del 2010 ma l'ho trovato spento.
Devo pure dire che il match contro Okada non mi è piaciuto tanto, anche lì più hype per i nomi coinvolti che per l'effettiva resa, mentre il match contro Sabre molto ma molto bello.
Non è bello che l'ultima run di Danielson non lasci nulla, non è che si sono abituati ai suoi match belli (meno belli che in passato) e non avendo una storia definita (abbozzo con Ospreay, abbozzo con l'elite) non coinvolga come dovrebbe?

SilverSpoon
Been thanked: 10 times

Messaggio da SilverSpoon »

Come è possibile che ZSJ non abbia ancora vinto un titolo mondiale? Con la partenza di Okada, White e Ospreay in Njpw, ora come ora, è il meglio che ci sia secondo me. In ring sicuramente una spanna sopra a tutti.
Spero nel Climax.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 774 times
Been thanked: 1278 times

Messaggio da Smoker »

SilverSpoon ha scritto: 02/07/2024, 17:09 Come è possibile che ZSJ non abbia ancora vinto un titolo mondiale? Con la partenza di Okada, White e Ospreay in Njpw, ora come ora, è il meglio che ci sia secondo me. In ring sicuramente una spanna sopra a tutti.
Spero nel Climax.
G1 e titolo al Kingdom impossibili, la cintura invece credo che prima o poi gliela daranno vista anche la difficoltà ad imporsi del nuovo corso del Bullet Club.

GMPunk
Has thanked: 186 times
Been thanked: 172 times

Messaggio da GMPunk »

Marco Frediani ha scritto: 02/07/2024, 16:32 Appunto che so il loro valore mi ha deluso come match, ovviamente non mi aspettavo il match del 2010 ma l'ho trovato spento.
Devo pure dire che il match contro Okada non mi è piaciuto tanto, anche lì più hype per i nomi coinvolti che per l'effettiva resa, mentre il match contro Sabre molto ma molto bello.
Non è bello che l'ultima run di Danielson non lasci nulla, non è che si sono abituati ai suoi match belli (meno belli che in passato) e non avendo una storia definita (abbozzo con Ospreay, abbozzo con l'elite) non coinvolga come dovrebbe?
Mi trovi abbastanza d'accordo. A me contro Okada è piaciuto molto quello di WK, mentre quello in AEW anche prima dell'infortunio lo stavo trovando proprio insipido.
Sul perché questi match stiano lasciando poco le motivazioni secondo me sono tante e si intersecano fra loro. C'è sicuramente il booking incerto e incostante dell'AEW e la pigrizia di vivere di rendita sul "tanto è Danielson, fa bene comunque". Ma pure la volontà di Bryan di concedere job insensati ha reso meno "epico" ciò che fa. Alcune fisse di Khan che hanno penalizzato il percorso: per esempio non mi spiegherò mai come sia stato possibile far perdere tutto sto tempo a Danielson per elevare Eddie Kingston, di cui non frega un cazzo a nessuno.
C'è anche però il fatto che Bryan negli anni ha cambiato la formula dei suoi match, è stato bravo a WWEzzarsi prima e AEWzzarsi poi, ma nel farlo ha perso l'epicità e la caratura che troviamo invece nei grandi incontri della ROH o nei match di cartello della NJPW.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 267 times

Messaggio da Freestyla »

Il main event è stato uno dei match migliori non solo dell'anno, ma degli ultimi 10. Tutto perfetto, ref bump compreso. Swerve ne esce alla grandissima. Il suo regno è forse la cosa migliore di tutta l'annata AEW.

Parziale delusione sia il match della Moné (se non sono idioti la girano heel all'istante, specie contro la Baker che al rientro sarà straover) che quello di Moxley: in nessuno dei due è scattato il classico 'click', specie nel primo dove era palese la fatica della Vaquer ad adattarsi a uno stile non suo.

Danielson vs Takagi è stato a un passo dal capolavoro, ma a me è piaciuto ancor di più Cassidy vs ZSJ. Di Sabre sono un mark da sempre, adoro troppo la sua capacità di rendere il mat wrestling una figata.

Toni vs Mina mi aspettavo coinvolgesse di più la May, ma è stato davvero bello. La giapponese, ribadisco, è una star e va messa sotto contratto prima di subito.

Okada grandioso anche in un match da sticazzi, Tanahashi sempre più l'ombra di se stesso ahimè.

Peccato lo spreco di MJF in un match (pur piacevole) che non porta proprio a nulla.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Stavolta mi copio il messaggio.

Dunque, evento tutto sommato buono, non il migliore PPV dell'anno per l'AEW, perché alcuni match sono stati un po' skippabili, ma nel complesso un grande PPV.

Main event davvero bello, non c'è che dire, e io stavo cominciando a sentire molto il peso di questi match molto "spotfestosi", ma questi due hanno tirato su forse il migliore main event in casa AEW a livello lottato (perché Sting è un caso a parte, idem l'AITA). Davvero, non c'è molto da dire, a parte complimenti. E scelta del vincitore sacrosanta.
Ora Ospreay è a un bivio: o lo mandano contro MJF, come avevano teaserato, o contro la Don Callis Family, che non può tardare ancora a lungo il suo turn su Ospreay. Personalmente preferirei vederlo contro MJF ad All In, piuttosto che un nuovo match con Takeshita (eh sì, per quanto dal vivo forse sarei più esaltato per un match tra l'inglese e il giapponese, nel complesso mi creerebbe più hype un match con MJF). Puoi magari rimandare ancora fino ad All In il turn della DCF, ma creando i primi screzi "concreti", e con MJF, che si spera possa vestire veramente i panni del diavolo, almeno per questo feud, hai una specie di ultimatum: o diventi anche tu un "assassino" contro il "diavolo", a casa tua, o sei fuori. Per Ospreay perdere contro MJF ad All In, a casa sua, potrebbe essere un colpo molto grosso su cui costruire una svolta. Magari potrebbe anche turnare vincendo su MJF, e diventare sua nemesi. Vediamo cosa hanno in mente.
Poi, chiaro, se lo mandassero contro Takeshita mi andrebbe bene lo stesso.
Mi fa paura invece Garcia, che per quanto bravo sul ring, non mi dice assolutamente nulla come personaggio. Magari turna su Ospreay e si unisce alla DCF e mandano i due l'uno contro l'altro a Wembley, ma per me sarebbe troppo poco come match (anche se a livello lottato sarà sicuramente buono).
Cosa temo di più invece è MJF-Garcia. Zero hype in quel caso.

Swerve a sto punto direi che ha Page all'orizzonte. Anche qui andrà incontro a un bivio: da un lato sarebbe un peccato far finire il regno di Swerve a Wembley, dopo questa vittoria di spessore (anche se puzza di "canto del cigno"); dall'altro però un'Elite interamente titolata sarebbe una scelta giusta (e poi Page, appena turnato, che perde 3 match su 3 contro Swerve non sarebbe il massimo).

Mina-Storm mi ha un po' deluso, perché mi aspettavo un maggiore coinvolgimento da parte di Maria. Non tanto come overbooking, ma nell'esprimere la sua sofferenza e il suo conflitto nel vedere due amiche ammazzarsi a vicenda. Avrei insistito di più su entrambe le contendenti che cercavano di infortunare l'altra, magari lanciando sguardi alla ricerca di approvazione da parte di una Maria disperata. Avrei anche teaserato un lancio di spugna da parte di Maria durante una submission da parte di Mina su Storm. Con questo stratagemma avresti potuto giocare sull'ambiguità "volevo far vincere Mina" vs "volevo preservare la salute di Toni".
A sto punto direi che si andrà di Toni-Maria ad All In, ma mi aspetto un feud stile MJF-Cole dell'anno scorso.

Okada deejay mi ha spaccato. Tana che si prende il pin sembra una conferma del fatto che ad All In contro i Bucks andranno gli Acclaimed. A MENO CHE il fatto che non abbiano ancora scelto la data della sfida titolata non sia un jolly, in attesa di sapere le condizioni di Dax. Ma a questo punto preferirei vedere Bucks-Acclaimed (sì).

Moné-Baker ci sta di brutto, la Baker si è presa un pop mica male. La Moné ormai è una heel che crede di essere una face.

Dai che FORSE quest'anno ci troviamo una card di All In costruita e con un senso.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Aggiungo: bello Cassidy-ZSJ, e mi è sembrato che questa volta OC l'abbia presa male la sconfitta; di solito sembra quasi accettarla con filosofia, all'insegna del suo stile di vita "whatever". Stavolta invece sembra esserci rimasto male. Match filler e tutto (per quanto piacevolissimo), ma spero che almeno influisca sulla personalità di OC e che continui con la sua spirale negativa (per dire, oltre a "Where is my mind?", ormai ha la classica t-shirt, ma nera, e per me non è casuale). Se non fosse che la sua nemesi è Baretta...

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2529 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

GMPunk ha scritto: 02/07/2024, 17:24 Mi trovi abbastanza d'accordo. A me contro Okada è piaciuto molto quello di WK, mentre quello in AEW anche prima dell'infortunio lo stavo trovando proprio insipido.
Sul perché questi match stiano lasciando poco le motivazioni secondo me sono tante e si intersecano fra loro. C'è sicuramente il booking incerto e incostante dell'AEW e la pigrizia di vivere di rendita sul "tanto è Danielson, fa bene comunque". Ma pure la volontà di Bryan di concedere job insensati ha reso meno "epico" ciò che fa. Alcune fisse di Khan che hanno penalizzato il percorso: per esempio non mi spiegherò mai come sia stato possibile far perdere tutto sto tempo a Danielson per elevare Eddie Kingston, di cui non frega un cazzo a nessuno.
C'è anche però il fatto che Bryan negli anni ha cambiato la formula dei suoi match, è stato bravo a WWEzzarsi prima e AEWzzarsi poi, ma nel farlo ha perso l'epicità e la caratura che troviamo invece nei grandi incontri della ROH o nei match di cartello della NJPW.
Ma non fregherà niente a di Kingston oh .:disgusto:.

Tipo una delle cose migliore fatte in questo stint.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque per certi versi e non in generale il main event di ieri sera è sopra a danielson vs ospreay

Non in generali, ma in alcuni aspetti secondo me si

Delphi

Messaggio da Delphi »

Smoker ha scritto: 02/07/2024, 13:29
Right now miglior campionessa femminile e miglior personaggio tra le donne.
Assolutamente. Con lei ci hanno preso alla grande. E bravissima lei a reinventarsi così efficacemente.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Fightful reports Will Ospreay vs Swerve Strickland took place at the AEW x NJPW Forbidden Door PPV because Will Ospreay wanted to eliminate the talking point of Swerve being a placeholder for him until All In.
Ospreay wanted to lead by example that anyone should be good losing to the world champion, as well.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 698 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

GMPunk ha scritto: 02/07/2024, 17:24 Mi trovi abbastanza d'accordo. A me contro Okada è piaciuto molto quello di WK, mentre quello in AEW anche prima dell'infortunio lo stavo trovando proprio insipido.
A me non è piaciuto nemmeno quello del Dome, per quanto migliore di quello in AEW, più breve, meno hype eccessivo e non rompersi un braccio ha aiutato di certo.
Ovviamente tra gli anni in cui era una macchina che non sbagliava nulla (Bryan, quindi 2006/2009) ad ora ci sono decenni e infortuni quindi è normale che certi livelli non li possa raggiungere più (a me ha fatto impressione Tanahashi, cazzarola sembrava zoppo a correre, è veramente messo male), credo che quello che faccia ora sia il massimo possibile, poi dipende dall'avversario e dalla voglia che ha di sbattersi (Naito si vedeva da un miglio che non aveva voglia). Manca una bella storia per lui che magari potrebbe essere l'ultima shot della carriera nell'evento più importante dell'anno ma mi sembra banalotta e poco abbozzata.
Credo che Bryan meriti una bella storia di addio e non solo vetrine per far vedere quanto è bravo.
Non concordo su Kingston, ha ricevuto forse troppo (il COntinental classic anche no dai) ma piace al pubblico e ha avuto una bella storia per quanto "classica" ovvero l'outsider che arriva in cima contro tutto e tutti.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto: 02/07/2024, 20:42 Fightful reports Will Ospreay vs Swerve Strickland took place at the AEW x NJPW Forbidden Door PPV because Will Ospreay wanted to eliminate the talking point of Swerve being a placeholder for him until All In.
Ospreay wanted to lead by example that anyone should be good losing to the world champion, as well.
Io sinceramente non capisco come si potesse pensare che Ospreay vincesse al ppv il titolo. Cioè se Khan le avesse voluto campione del mondo: 1)non gli dava il titolo International; 2) aspettava Wembley direttamente per fare l'incoronazione e non a caso 2 mesi prima. Ora ha tolto l'imbattibilità a Ospreay e i suoi match saranno più incerti. Per dire Garcia mercoledì, pur partendo da sfavorito, il colpaccio lo potrebbe benissimo fare, visto in che condizioni ha finito il match Ospreay.

Commento brevemente il ppv

Momento più alto in assoluto Nigel McGuiness che si commuove dopo il triplo bacio :divertito2:
Mi ha spezzato a metà

Mercedes che dimostra che in queste situazioni ci sguazza, certo che i fan che turnano perché si ricordano a metà match che questa è di Boston, unito ovviamente al fatto che nessuno di loro probabilmente avesse la minima idea di chi fosse Stephanie Vaquer e quando hanno visto che performance ha tirato fuori l'hanno tifata. Match carino, ma ho preferito più il loro precedente in NJPW anche se Stephanie qui ha fatto forse una prestazioni migliore. Non sarei sorpreso se il finale per submission l'avessero deciso in corsa vista la situazione del pubblico per dare ancora maggiore heat a Mercedes che poteva pinnare l'avversaria e invece sceglie di sottometterla anche se non necessario (il tutto tenendo la presa e ridendo). Comunque che figa Stephanie fin dall'entrata! :love:

Sia questo match, che quello precedente della Storm, li hanno strutturati per far mettere maggiormente in mostra le due outsider che avrebbero perso, cosa che ci sta.
Il match della Storm ha una storyline sicuramente più coinvolgente, però il finale arriva troppo repentinamente (e non è la prima volta che succede nei match di Toni Storm). Mina è una star fatta e finita! Lei e la Vaquer le richiamano sicuro.

Baker per Wembley è il match giusto, che al momento può andare da una parte e dall'altra a seconda di come la imposti. Dipende qual è l'endgoal: se devono pushare Willow come babyface definitiva che interrompe il regno del terrore della Moné allora deve vincere Mercedes. Se la impostano su original vs star venuta da fuori, potrebbero andare con Baker. Speriamo che la Baker sia migliorata però, poi Mercedes è la persona giusta per far risaltare l'avversaria.

Comunque Monè non è un heel convinta di essere un face. E' un personaggio che cerca il favore del pubblico, ma resta fedele a se stessa e se questi poi non le vengono dietro se ne sbatte: non volete seguire il mio esempio e supportarmi, andate al diavolo io c'ho i soldi e i titoli lo stesso. Ora credo che diventerà heel definitivamente.

Per il resto, anche io mi aspettavo qualcosina di più da Shingo vs Danielson, anche se resta un match di ottimo livello.

Main event Epico come doveva essere. Vittoria squillante e netta di Swerve, come è giusto che sia! Gran costruzione per un campione face cazzuto! Davvero un'ottima prestazione da entrambi! Ora si va verso il grande match con Baffo Page versione psicopatico rosicone (personaggio che ho adorato nella prima parte dell'anno della federazione). E anche qui si può andare da una parte e dell'altra, senza problemi.
A sto punto mi lancio: Page schiena Swerve nel Blood and Guts

Rispondi