Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Emperador Horace ha scritto: ↑18/05/2025, 10:02
Per Big Mama intendevo che è andata all'Onu a parlare di body shaming etichettandola come un'emergenza globale, e poi non ha speso una parola per un massacro reale di civili inermi solo perché il suo fandom fa il tifo.
'sta cosa che evitare che i gay vengano uccisi siano "diritti LGBT" non è la prima volta che mi viene detta e mi fa sempre molto sorridere.
Ok. Stavo parlando di diritti più che altro perchè su quel punto di vista sono effettivamente molto avanzati anche rispetto a buona parte del mondo occidentale, ma ammetto che mi è uscita molto male.
Detto questo, ho paura che anche questi siano diritti a termine, visto il crescente peso degli ortodossi in israele e la generale deriva autoritaria degli ultimi anni.
Ma tutti i diritti sono a termine, credere allo status quo perenne e immutabile è un'altra delle allucinazioni di questi tempi. Per questo l'Islam in Europa non ce lo voglio.
Quando morirò, a parte tonnellate di fumetti, vorrei lasciare in eredità un grande canile come ha fatto Totò. A forza di importare islamici da Paesi lontani dall'Occidente quanto passerà prima che in Europa comincino a cacciarli per strada come fanno in Iran o in Pakistan?
Su Lucio Corsi rispondevo alle farneticazioni del solito noto.
Dell'Islam non ne ho mai parlato bene in vita mia, come delle altre religioni.
Sempre avuto questa posizione, cioè che l'Islam è totalmente incompatibile con l'Occidente e chiunque affermi il contrario è un nemico
Emperador Horace ha scritto: ↑18/05/2025, 11:22
Su Lucio Corsi rispondevo alle farneticazioni del solito noto.
Dell'Islam non ne ho mai parlato bene in vita mia, come delle altre religioni.
Sempre avuto questa posizione, cioeycge l'Islam è totalmente incompatibile con l'Occidente e chiunque affermi il contrario è un nemico
Ok su Lucio Corsi
Sull islam rettifico, sembri Oriana Fallaci.
E in ogni caso Israele rimane uno stato canaglia, al di là di tutte le considerazioni che si possono fare sui musulmani.
Come detto di difendere Israele non me ne importa nulla, mi limito a fare notare che la narrazione che lo demoninizza a nome di tutto l'Occidente dovrebbe ridimensionarsi.
Se poi si vuole accettare che Netanyahu=Israele al punto che si attacca pure una ragazza sopravvissuta a un massacro vigliacco di civili inermi, allora non vedo perché non valga Hamas=Palestina.
Se nel 2025 state ancora alle narrazioni di Oriana Fallaci Monster heel "che ama la guerra perché le ricorda quand'era giovane e bella" cavoli vostri eh. Non eravamo tutti diventati Charlie Hebdo nel frattempo?
Emperador Horace ha scritto: ↑18/05/2025, 11:48
Come detto di difendere Israele non me ne importa nulla, mi limito a fare notare che la narrazione che lo demoninizza a nome di tutto l'Occidente dovrebbe ridimensionarsi.
Se poi si vuole accettare che Netanyahu=Israele al punto che si attacca pure una ragazza sopravvissuta a un massacro vigliacco di civili inermi, allora non vedo perché non valga Hamas=Palestina.
Se nel 2025 state ancora alle narrazioni di Oriana Fallaci Monster heel "che ama la guerra perché le ricorda quand'era giovane e bella" cavoli vostri eh. Non eravamo tutti diventati Charlie Hebdo nel frattempo?
La ragazza ha anche deciso di essere usata da una tv di regime per ripulirsi l'immagine a scopo di propaganda, eh...
(Tecnicamente i partecipanti all'eurovision non sono gli stati, sono le TV pubbliche. Questo non leva che KAR sia di fatto la voce di Netanyahu)
Come in tutta la storia di israele, non è che essere sopravvissuti a delle catastrofi ti dà il permesso di fare tutto ciò che vuoi.
L'unica cosa che ha fatto 'sta ragazza è stato partecipare a un evento canoro a cui era legittimata a concorrere.
Nessuno mi toglie dalla testa che il motivo per cui si è deciso di ignorarla, è che contestualizzando il 7 ottobre si inficiava la narrazione magica dei palestinesi sempre e solo povere vittime.
Liberissimi di fare rientrare nel calderone del genocidio tutto ciò che può ricordarvi Israele, lo dico seriamente, anche perché è tutto un concatenarsi di cause e conseguenze. Ma allora poi non protestate se chi vede la bandiera palestinese pensa a bambine di quattro anni a cui hanno sfondato il cranio a legnate, o a neonati strangolati.
Perché io ci vedo quando vedo sventolare quel cencio.
non ti frega niente di difendere israele, però che schifo la bandiera palestinese e la ragazza israeliana non ha colpe per essere lì (nah, ha solo avallato bibi, che sarà mai)
tornando un attimo alla manifestazione, ottimo quinto corsi (non me l'aspettavo, anche se in una top 10 immaginavo ci rientrasse), tutto sommato vittoria dell'austria che può starci, molto bene l'estonia, malissimo san marino (e non me l'aspettavo)
L'ho anche spiegato perché non mi piace vedere la bandiera palestinese. Uscite da 'sta forzatura in cui non si contestualizza niente e si agisce a favore del tifo.
Volete vederla sventolare al Pride? Benissimo, allora non rompete se poi si decide di boicottare pure voi oltre a Israele. C'è un limite alla pazienza, e la bandiera palestinese lo scavalca.
Lo dico per voi eh, così poi non vi stupite se vincono le destre o se Israele fa incetta di voti all'ESC.
Yuval Raphael è sopravvissuta a un massacro fingendosi morta sotto una pila di cadaveri, mentre delle merde immonde tiravano fuori dai nascondigli dei ragazzini e poi gli sparavano.
Se vale il ragionamento che Hamas è in parte giustificato ad agire come fa per via dell'oppressione che ha subito il popolo palestinese, non vedo come le attenuanti non valgano anche per lei.
Ci sono stati decine di articoli sulle proteste contro Israele di poche decine di persone, vediamo adesso come reagiscono i media alla valanga di voti che ha preso la Raphael.
Gsquo', abbi pazienza, come dovrei interpretare questo?
Gsquared ha scritto: ↑18/05/2025, 9:53
Perchè qualsiasi popolo diventa terrorista se passi 75 anni a spogliarlo di ogni diritto, di ogni proprietà e della sua terra.
Io l'ho interpretato come una giustificazione ad Hamas ad agire come fa, altrimenti spiegami che intendevi.
E ti ripeto, per me potete pure crederlo, ma fa un po' da contrasto alle critiche alla cantante.
Emperador Horace ha scritto: ↑18/05/2025, 13:20
Gsquo', abbi pazienza, come dovrei interpretare questo?
Io l'ho interpretato come una giustificazione ad Hamas ad agire come fa, altrimenti spiegami che intendevi.
E ti ripeto, per me potete pure crederlo, ma fa un po' da contrasto alle critiche alla cantante.
Interpretala come deve essere, cioè che non è una giustificazione a loro ma un accusa ad israele per aver creato le condizioni perchè delle idee così estreme prendessero piede. Cioè, per due millenni ebrei e musulmani hanno vissuto perlopiù in pace in tutto il medio oriente e nell'africa subsahariana fino al 1948. Chiediti cosa è cambiato.
E aggiungerei che l'unico motivo per cui la tizia era all'ESC è letteralmente l'essere una sopravvissuta. Non ha mai pubblicato nulla prima del 7 ottobre.
Credo che il voto della giuria vada ridimensionato, sono ormai anni che Francia e Svizzera si ritrovano in cima perchè prendono voti dai soliti paesi nonostante le loro canzoni poi non raccolgano molto consenso nel voto da casa. L'eurovision è diventato un evento seguito, che porta turisti e notorietà, ed ovviamente questo porterà sempre di più i paesi a cercare di ottenere voti dalle giurie amiche così da avere più possibilità di vittoria.
E dall'anno prossimo sarebbe bello avere anche i sottotitoli per tutte le canzoni, almeno quelle non in inglese.
Ah già, godo per San Marino ultima. Canzone imbarazzante spinta dai social solo per i meme legati a SanRemo, inascoltabile.