AEW DYNASTY 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
deadman3:16
Has thanked: 4396 times
Been thanked: 2879 times

Re: AEW DYNASTY 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 07/04/2025, 20:58 McIntyre è rimasto l'uppercarder che è. Anzi ora è trattato pure peggio. Ma finchè c'è Punk basta gridare CINEMA ed è tutto ok.
Rollins idem, uppercarder era, uppercarder è rimasto.
Riddle licenziato, gran elevatura.
Owens ha perso quante volte? 3/4 e anche lui il suo momento l'ha avuto con gli Usos.

Rhodes era un main eventer ed è rimasto main eventer anche affrontando Roman. L'ha elevato? Ni. Ma Roman ha messo spalle a terra per lui quindi ci sta nella lista. Ma se vogliamo discutere di "elevare" bisognerebbe intendere chi ha avuto un miglioramento di status e/o considerazione da quello precedente.

Quindi la tua lista di 7 persone diventa una da 2 e mezzo.

Fa sempre piacere che tu abbia la memoria selettiva quando vuoi riprendere vecchi messaggi. Certo, nelle fasi iniziali in cui ancora non era indifendibile l'ho difesa, perchè le storyline modificate in corso d'opera esistono. Ciao Cody. Una volta che continuavano a gestirla male era diventato un caso perso. Al contrario di altri non ci ho messo subito la croce sopra. Fammene una colpa.

Per quanto Mox e i DR sia stantia e ripetitiva, non è ai livelli di Cole e MJF quindi cambiarla, per poi andare a cambiare altri piani che mi auguro abbiano già, anche no.
- quando McIntyre inizia il programma con la Bloodline si era ampiamente spostato verso il midcard, ritorna nell'uppercard proprio per quella storyline -> elevato rispetto a dov'era partito
Tralascio la frase su Punk che si commenta da sola :stupito:
- Rollins quando entra nella rivalità non era più credibile con sta roba del Messia, conseguenza scellerata della gestione con Becky, riacquista valore proprio dopo quel match e arriva dov'è ora, che non è l'uppercard ma è il Main Event -> elevato rispetto alla partenza
- Cosa c'entra il licenziamento, come se fosse stato licenziato per la storyline :stupito:
Riddle è stato licenziato perché era un coglione, ma la storyline l'aveva elevato da macchietta comedy a solido uppercarder
- E avanti a guardare le sconfitte, quando poi il payoff nel Main Event di WrestleMania l'ha avuto. E c'entra nulla sia con gli Usos, se si guarda alla storyline sono parte integrante e principale
- Rhodes diventa letteralmente il top face della compagnia e parte del più bel Main Event di WrestleMania di sempre, come fai a dire nì?

La lista non si riduce di nulla, tutti questi sono usciti da quella storyline almeno un gradino sopra rispetto a quando erano entrati.
E se proprio proprio, visto che tu in realtà parlavi di seppellimento, senza dubbio non è stato seppellito nessuno.

La storyline MJF - Cole era finita ancora prima del ritorno del secondo, con l'UK che si dimentica di MJF e viceversa e si ricordano l'uno dell'altro solo quando torna Cole, che è l'ultimo chiodo di quella bara di imbarazzo.

The Prizefighter
Has thanked: 666 times
Been thanked: 1630 times

Messaggio da The Prizefighter »

Riguardo il regno di Moxley, posso lanciare una provocazione, uno spunto, chiamatelo come volete? Posto che pure io guardo su SCJerk anche se poi a volte finisco a vedermi i segmenti su youtube per curiosità. Ma col senno di poi (molto senno di poi) si può dire che sacrificare Swerve-Page a All In per dare il contentino a Danielson (non che non lo meritasse, ci mancherebbe) sia stato tutto sommato un errore visto dove si è arrivati?

Poi per carità, magari il BCC invece di aggredire Danielson ne aggrediva un altro e si finiva ugualmente a sto punto, infatti è una roba pour parler, molto "se mia nonna avesse le ruote"

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 317 times
Been thanked: 1706 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 07/04/2025, 21:24 - quando McIntyre inizia il programma con la Bloodline si era ampiamente spostato verso il midcard, ritorna nell'uppercard proprio per quella storyline -> elevato rispetto a dov'era partito
Tralascio la frase su Punk che si commenta da sola :stupito:
- Rollins quando entra nella rivalità non era più credibile con sta roba del Messia, conseguenza scellerata della gestione con Becky, riacquista valore proprio dopo quel match e arriva dov'è ora, che non è l'uppercard ma è il Main Event -> elevato rispetto alla partenza
- Cosa c'entra il licenziamento, come se fosse stato licenziato per la storyline :stupito:
Riddle è stato licenziato perché era un coglione, ma la storyline l'aveva elevato da macchietta comedy a solido uppercarder
- E avanti a guardare le sconfitte, quando poi il payoff nel Main Event di WrestleMania l'ha avuto. E c'entra nulla sia con gli Usos, se si guarda alla storyline sono parte integrante e principale
- Rhodes diventa letteralmente il top face della compagnia, come fai a dire nì?

La lista non si riduce di nulla, tutti questi sono usciti da quella storyline almeno un gradino sopra rispetto a quando erano entrati.
E se proprio proprio, visto che tu in realtà parlavi di seppellimento, senza dubbio non è stato seppellito nessuno.

La storyline MJF - Cole era finita ancora prima del ritorno del secondo, con l'UK che si dimentica di MJF e viceversa e si ricordano l'uno dell'altro solo quando torna Cole, che è l'ultimo chiodo di quella bara di imbarazzo.

Rhodes era già il top face della compagnia dal day 1 che era rientrato a casa base. Se Roman fa qualcosa, lo certifica come face della compagnia, ma pure se non ci fosse stato quel feud Rhodes aveva già quello status.
Ah già, il famoso elevamento per osmosi di Owens tramite gli Usos da parte di Roman. E daje con la giustificazione che le sconfitte non contano, è uno spot, vittorie e sconfitte fanno parte del giochino e Owens ci rientra tranquillamente nel novero di chi ha perso alla stessa maniera con Roman. Quindi si, Owens quello che ha guadagnato dalla storia lo ha fatto quando il feud si è spostato sui cugini. Parliamo di chi ha elevato Roman, non la Bloodline.

Credibile o meno Rollins è sempre stato un uppercarder, Roman non lo ha elevato da nessuna parte nonostante il Messia era venuto a noia.
Se c'è uno che ha elevato Riddle è stato Orton, come la grande rivalità di McIntyre con Roman, talmente grande e sentita che manco la ricordi.

Per citare una tua frase: "l'hai deciso tu arbitrariamente che MJF-Cole" fosse morto con l'UK che si dimentica di MJF. Mee ci siamo persi un interessantissimo MJF/Strong o Bennet o Taven dopo che Friedman aveva demolito il loro capo.

La frase su Punk dimostra come tu non sia minimamente di parte e come sia impossibile avere una discussione oggettiva con te specie sulla WWE.

deadman3:16
Has thanked: 4396 times
Been thanked: 2879 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 07/04/2025, 21:43 Rhodes era già il top face della compagnia dal day 1 che era rientrato a casa base. Se Roman fa qualcosa, lo certifica come face della compagnia, ma pure se non ci fosse stato quel feud Rhodes aveva già quello status.
Ah già, il famoso elevamento per osmosi di Owens tramite gli Usos da parte di Roman. E daje con la giustificazione che le sconfitte non contano, è uno spot, vittorie e sconfitte fanno parte del giochino e Owens ci rientra tranquillamente nel novero di chi ha perso alla stessa maniera con Roman. Quindi si, Owens quello che ha guadagnato dalla storia lo ha fatto quando il feud si è spostato sui cugini. Parliamo di chi ha elevato Roman, non la Bloodline.

Credibile o meno Rollins è sempre stato un uppercarder, Roman non lo ha elevato da nessuna parte nonostante il Messia era venuto a noia.
Se c'è uno che ha elevato Riddle è stato Orton, come la grande rivalità di McIntyre con Roman, talmente grande e sentita che manco la ricordi.

Per citare una tua frase: "l'hai deciso tu arbitrariamente che MJF-Cole" fosse morto con l'UK che si dimentica di MJF. Mee ci siamo persi un interessantissimo MJF/Strong o Bennet o Taven dopo che Friedman aveva demolito il loro capo.

La frase su Punk dimostra come tu non sia minimamente di parte e come sia impossibile avere una discussione oggettiva con te specie sulla WWE.
Quello con Punk è letteralmente IL feud dell'anno scorso per McIntyre e secondo te è stato un qualcosa di negativo per la sua carriera.
Prendo atto e rido.

Se per te Owens che feuda con Elias ha lo stesso status di Owens che va contro Roman e poi batte gli Usos nel Main Event di WrestleMania, prendo atto. E rido.

Sul discorso di MJF, eri tu che li difendevi, non io.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 317 times
Been thanked: 1706 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 07/04/2025, 21:46 Quello con Punk è letteralmente IL feud dell'anno scorso per McIntyre e secondo te è stato un qualcosa di negativo per la sua carriera.
Prendo atto e rido.

Se per te Owens che feuda con Elias ha lo stesso status di Owens che va contro Roman e poi batte gli Usos nel Main Event di WrestleMania, prendo atto.
E' un downgrade, anche piuttosto criminale ma letteralmente la storia era Owens che si riunisce con l'amico di sempre e sconfigge gli sgherri del boss che non è riuscito a sconfiggere. Quindi mi manca la parte del contributo di Roman in tutto ciò.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 184 times

Messaggio da Just Jack »

AFM2000 ha scritto: 07/04/2025, 20:32 Se si possono sopportare 6 mesi di stanca dall'altra parte, si possono sopportare 3 mesi qua.

Irrealizzabile perché Swerve sarebbe andato contro Page, non contro Ospreay.
Ehmm no, è una stronzata in entrambi i casi. Cody doveva vincere a WM39 e Moxley doveva droppare già da mo'.

Dissi un annetto fa che Mox era ormai un ex wrestler, felice che il forum se ne sia accorto.

L'intervento dei Bucks è la cosa più interessante di questo regno. Spero arrivi presto anche Perry.

john1094
Has thanked: 363 times
Been thanked: 354 times

Messaggio da john1094 »

Just Jack ha scritto: 07/04/2025, 22:42 Ehmm no, è una stronzata in entrambi i casi. Cody doveva vincere a WM39 e Moxley doveva droppare già da mo'.

Dissi un annetto fa che Mox era ormai un ex wrestler, felice che il forum se ne sia accorto.

L'intervento dei Bucks è la cosa più interessante di questo regno. Spero arrivi presto anche Perry.
Se questa story dei DR si fosse sviluppata in modo lineare avremmo avuto una gran bella storia, invece da un certo punto in avanti sono semplicemente diventati i soliti heel kattivi!1!!1.
Il problema sta tutto li, perché era una storia partita benissimo e molto interessante.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2523 times
Been thanked: 2460 times

Messaggio da Darth_Dario »

Comunque, a mente fredda, è un bel show, già dal preshow. Bel 3 contro 3 con i Martin in grande spolvero e contento per il ritorno di Bowens.

Opener un filo lungo, buon coming out party per Knight, peccato che ora pure lui finirà nello sticazzi.

Il tag match mi ha divertito, escono tutti bene (tranne Bryan Keith), Bill in particolare è iperprotetto. Ora fanculo a Jericho e via a fare cose loro (cosa Dio solo lo sa).

Monè e Hart già detto e vabbè, onore alla campionessa e via di questa marcia della morte verso l'unificazione.

Trios competente, ho lollato molto per i mega fischi a Yuta, brava Philadelphia. Contento per gli FTR heel che tanto pure loro da quando è partito Punk non hanno fatto un cazzo di interessante. Io per questa Réunion con Christian sono curioso e il match sarà sicuro di qualità, confido in Cage per trasformare pure questa roba in oro.

Storm e Bayne bella robetta, brave tutte, pure Luther a non collassare con Ford sulle spalle. Il finale protegge bene, ma se non continuano a feudare il risultato non cambia e Bayne finirà come tutte le altre. Tempo fa si accusava Khan di tirare i feud all'infinito e ora sembra compensare al contrario, va bene ogni tanto fare due match uguali di fila.

Cole già detto, spiace ma c'era proprio il gelo.

Del Main Event aggiungo solo che voglio Joe e i suoi bimbi con i titoli Trios.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 256 times
Been thanked: 315 times

Messaggio da Slow Savage »

Darth_Dario ha scritto: 07/04/2025, 20:39 Per me l'insofferenza è tutta per i Bucks. Sono 3 anni che non fanno niente di interessante che non siano ammiccamenti o rimandi a cose che non avverano. Si fottano.
No davvero, se ti fai un giro su Youtube o sulle pagine FB è tutto un fiorire di "il titolo del mondo AEW è morto e sepolto", la gente ha capito da tempo che non c'è più nulla da prendere dal regno di Mox e c'era il sentimento diffuso che Swerve potesse essere l'usato sicuro su cui puntare per voltare pagina. Certo poi in dirigenza molto coraggiosi ad associare i king del go away heat a una storyline che è deragliata da mesi e che ha fatto perdere la pazienza ai più, per gestire questa situazione e provare a risollevare l'interesse attorno al titolo del mondo entro All In si dovranno impegnare in dei salti mortali che non penso siano capaci di fare.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 432 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque non male il trios nel preshow

Nick Wayne ha davvero un grande talento

Camilloy2j93

Detto che tenere uno come Lio Rush nel preshow è un crimine

spero proprio che trovi la sua dimensione

mi piacerebbe vederlo a lungo insieme con Nick Wayne

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2557 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Delphi »

Riesco a commentare solo ora. Non male come PPV, buon lottato, ma l'ho visto un po' distrattamente rispetto a Revolution. Triple Threat match della serata, ma anche l'opener (Knight è un buon prospetto, poi forse ha quel lato extra che tanti prospetti non hanno) e Toni-Bayne mi sono piaciuti molto. Anche il match per i Trios molto bello, e ora si va di FTR vs Cope e Christian ad All In.
Sul web leggo paragoni tra questo main event e quello di Revolution: mah, vero che il ritmo è stato lento, ma momenti salienti ce ne sono stati, e c'è stato un certo crescendo.
Sul web non sembra molto apprezzata la sorpresa dei Bucks, ma penso sia perlopiù go away heat, perché in effetti così almeno smuovi le acque.

Potrebbero anche fare l'Anarchy In the Arena tra Bucks+Claudio-PAC-Yuta e Omega-Swerve-Page e altri due che tiri fuori ora, mentre Moxley lo mandi a difendere il titolo. La mia speranza è che mercoledì si presenti a fine puntata Kingston.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 994 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Double_L »

john1094 ha scritto: 07/04/2025, 23:13 Se questa story dei DR si fosse sviluppata in modo lineare avremmo avuto una gran bella storia, invece da un certo punto in avanti sono semplicemente diventati i soliti heel kattivi!1!!1.
Il problema sta tutto li, perché era una storia partita benissimo e molto interessante.
Il problema non è Moxley infatti, il problema è che i Death Riders non hanno senso di esistere, da li manca proprio la voglia di seguire le vicende.

Quando sono partiti avevano davvero la speranza di portare Shane in federazione? :LOL: Quando hanno capito che non si poteva realizzare (penso non ci volesse un genio, ma pure qui dentro in molti ci credevano, mah) dovevano troncare proprio la storia, perchè sto grande disegno e chi li guidava dall'alto di fatto non esistevano concretamente.

Era partito tutto da Moxley che ruba la title shot a Darby Allin e da li si prende il titolo? Per quanto Darby qua dentro non piaccia, la cosa più sensata era far vincere il titolo a lui nel breve periodo con Darby che si vendicava del torto subito da Mox e si chiudeva il cerchio della storia, senza manco fargli fare un regno chissà quanto lungo, solo di transizione, glielo facevi perdere qui a Dynasty se non prima contro un Hangman sempre più cattivo (che invece sembra si stia non dico calmando, ma è comunque evidente che tornerà tra i face) e nel frattempo ai Death Riders li facevi implodere tra loro, magari Yuta si ribellava ben bene aiutato da Claudio e via di feud interno e bona li oppure se proprio Darby non si poteva fare campione facevi comunque in modo di dare il titolo a qualcun'altro, magari ti giocavi prima l'implosione della stable e poi la perdita del titolo di Moxley contro chiunque ed arrivavi ugualmente ad oggi con i Death Riders estinti come cosa logica e sensata doveva essere.

Almeno ai Bucks non li hanno fatti tornare da paladini della giustizia come si temeva, però è proprio la base dietro ai Death Riders che non esiste, in quanto tolte le prime settimane l'unica cosa che hanno fatto è stata attaccare gente a random perchè si, basta con questa agonia. Mox risente di questa scrittura scellerata e insensata.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 184 times

Messaggio da Just Jack »

Commento ciò che ho visto:

- Trios: carino dai, finalmente si è percepita mezza storia attorno a dei titoli che puzzavano di morte. Cope mi è sembrato quello più spaesato, si stava perdendo un paio di spot. L'unico a beneficiare di questo disastro dei DR sembra essere Yuta che comunque si sta prendendo delle belle reazioni (sia positive che negative). Il turn sicuramente impattante, ma Wheeler mi è sembrato un po' anticlimatico.

- Storm/Bayne: per me miglior match della serata (di quelli che ho visto) e miglior match della Storm dal suo ritorno, va ad eclissare completamente gli ultimi due con la May. Tutto bello l'impacchettamento, la formula face underdog è un usato sicuro. Avrei preferito però che lavorassero meglio sulla figura di underdog durante il build up. La Bayne non mi ha convinto al 100%, in alcune sequenze non mi trasmetteva tutta sta potenza, ma sicuramente e' essenziale per questa divisione e ci devono capitalizzare subito (magari levando il titolo alla Monè).

- Cole/Garcia: a me spiace tanto perché questi due hanno tirato fuori tre ottimi incontri, ma a nessuno è sembrato fregare qualcosa. Probabilmente la bolla di Collision non aiuta. Spero a questo punto turnino Garcia che da heel ha combattuto molto bene.

- TT: MAMMA MIA MA QUANTO CAZZO È DURATO? Ad un certo punto volevo skippare il finale, davvero troppo lungo. Il Match è anche molto bello eh, con degli spot veramente fighi, però porca troia hanno ammazzato tutto il pathos tirando ancora per 10 minuti totalmente non necessari. Omega è scappato dal face to face con Okada perché stava malissimo, ho temuto potesse svenire o vomitare in ring. Motivo in più per chiuderla prima.

- Fortuna che mi sono spoilerato il ritorno dei Bucks, quanto meno mi sono evitato l'ennesimo match di Moxley. Non so voi, ma io non ho mai avuto la percezione che Swerve potesse uscirne campione, è evidente che il big Plan sia quello di fare coppia con Page. Il ritorno dei Bucks può essere l'unica cosa che può salvare il salvabile di sta merda, ma sono di parte essendo un blindmark di Perry (spero si faccia vedere mercoledì).

Camilloy2j93

Comunque forse pare non è detto ma potrebbe pure essere che stia rinascendo la sezione tag team

Rispondi