AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Volavo Alto »

FAT MIKE ha scritto: 18/03/2021, 16:58 Nel main event c’è del selling così così, transizioni tra una fase e l’altra del match un po’ confusionarie e una totale incapacità a tirarsi le sediate, ma se poi l’analisi si fermasse qui allora sarei solo uno che si atteggia da fighetto caga minchia. Il match è molto divertente, porta in scena una rivalità tra donne ben costruita (l’unica) e lo fa raccontando al massimo della cattiveria e brutalità l’astio accumulato tra le due. È un match che si merita il main event dello show a mani bassissime. La violenza sale di livello dall’introduzione della scala in poi, il bagno di sangue è perfettamente funzionale alla drammaticità dell’incontro e all’odio reciproco che hanno voluto rappresentare. La stipulazione aiuta a mascherare i limiti in ring di Britt Baker che infatti figura molto bene. Sicuramente vedere due donne che si picchiano così mi fa più effetto che vedere due uomini, però di fronte a un match del genere mi sento solo di unirmi al coro di complimenti per quello che queste due hanno voluto mettere in piedi per far vedere cosa può dare la AEW anche a livello femminile. Non un capolavoro, ma senz’altro un match ben riuscito in cui hanno dato tutto loro stesse e cazzo se si è percepito.
Analisi perfetta, condivido in pieno.
Che poi è il discorso che porto avanti da tempo sulla differenza tra fredda correttezza stilistica e divertimento diffuso percepito.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da Backbone Crusher »

In generale, non ho mai apprezzato particolarmente Britt Baker, però mi avete messo curiosità sul main event. Un occhio ce lo butto.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Ci si può divertire, ma ammettendo post puntata che un match ha avuto difetti importanti non cambia il divertimento.
Almeno per me.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 776 times
Been thanked: 1283 times

Messaggio da Smoker »

L'unico appunto negativo che mi sento di fare su Baker/Rosa è che non c'è stato nel corso della loro rivalità quel segmento che è riuscito a trasmettere nel modo giusto l'odio che poi le due hanno voluto mettere in questo match, in questo modo personalmente è quasi parso a tratti che venisse trasmesso perchè doveva esserci data la stipulazione.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 105 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

AEW 6th in demo (.28) 768,000 viewership.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 267 times

Messaggio da Freestyla »

La Baker certi difetti non li eliminerà mai del tutto, ma non le si può negare l'impegno nel migliorarsi. Il match è più stupefacente che bello, nel senso che nessuno si aspettava un livello tale di violenza. Rosa nel complesso è una buona worker, anche se mi lascia il sospetto di essere un tantino unsafe.

Peccato che Fenix vs Angelico l'abbiano messo in uno slot così ingrato e interrotto con spot pubblicitari: con 5 minuti in più e senza interruzioni veniva fuori un gioiello, l'ennesimo del messicano.

MJF promo dell'anno finora. Dico finora perché ne farà ancora tanti altri, quest'anno e i prossimi, e ogni volta si supererà. Se poi riesce a rendermi interessante anche Spears, merita il Nobel.

Il turn face di Brian Cage non so a cosa potrebbe portare, ma mi interessa. L'altro Cage, invece, un po' piazzato lì nel disinteresse generale, ma il suo al mic (e presto sul ring) lo sa sempre fare benissimo.

Quanto a Omega, non posso dire che il suo regno finora mi stia esaltando. Ma c'è tempo.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 267 times

Messaggio da Freestyla »

Rob Van DAMN! ha scritto: 18/03/2021, 12:18 In più la Baker sulla finisher di Rosa sul tavolo è nettamente caduta di testa, è già tanto che non abbia rimediato una concussion

Per tacere di Rosa che atterra di spalla sulla scala per il DVD. Ma nessuno può battere Marko Stunt che va a tanto così da morte sicura non fosse per Butcher.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

In questa puntata si trova conferma che il feud titolato funziona, con l'aggiunta di Kingston e l'atteggiamento dei Bucks. Che però devono spiegare, ricordando che prima davano superkick agli arbitri e ricevevano multe. Non può essere il solo Callis come motivo per splittare da Omega e addirittura di riflesso fare cenni d'intesa con Mox.
D'altro canto, per come sta funzionando ciò, ridimensiona l'impatto di Christian Cage, che francanente in 3 settimane peggio di cosi non potevano inserirlo nella line-up di Dynamite, a maggior ragione se come abbiamo intravisto nel punto di sopra, tutto funziona perfettamente.

Per il resto si è entrati nella fase di gestione delle forze in vista di DoN, attriti interni nella Nightmare Family, Death Triangle spezzettato con la mini run di Penta in singolo e il lancio del duo PAC/Fenix per la shot contro i Bucks, Matt Hardy che rilancia la sfida al DO/Page, la roba di riflesso alla scena TNT in cui Archer si vuole inserire e ci sono spiragli di una run da face di Cage e di uno split dal Team Taz. E sperare che questa roba per Miro (e Cassidy) finisca per attenderli in altri lidi.
Mi auguro però che si sfrutti questo potenziale per una main card decisamente migliore in vista di DoN, rispetto a quella assai deludente di Revolution.

MJF sontuoso, semplicemente sontuoso.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Beh tanta roba il main event, nonostante gli errori e le imprecisioni che avete rilevato voi. Però si sono date così tante mazzate che io me ne sono fregato mentre guardavo il match. Anzi, come dice Dario, ci può anche stare che in una specie di rissa le manovre non siano perfette (le risse da strada stesse non hanno il livello tecnico di un incontro di MMA, spesso si inciampano comicamente l'uno addosso all'altro anche se si stanno ammazzando con foga). È un match che può davvero aiutare tantissimo la divisione, o almeno lo spero. La Baker ne esce benissimo.

Per il resto, buona puntata anche questa. Io credo sia da dopo All Out che bene o male abbiano cambiato tiro e stiano costruendo bene e con lungimiranza ogni episodio, specialmente dall'anno nuovo. L'unico passo falso alla fine è stato il botch del finale di Revolution. Tante storylines parallele, ciascuna con la propria importanza, che fanno scorrere lo show con tranquillità.

Bene la stable di MJF e il suo promone, solo non mi piace tantissimo il nome della stable, Pinnacle, anche se gli hanno dato un senso. Avrei optato per Revelation, visto che Blanchard da mesi diceva "Fear the Revelation", sarebbe stato profetico. Bello il loro arrivo con Jet privato e limousine, molto da Evolution.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

MJF meraviglioso al microfono: questo ragazzo, così giovane, ha un talento mostruoso al microfono.

La storyline mi sta prendendo molto già a partire dal promo di revolution post sconfitta con gli young bucks.

Ora ne posso uscire incontri divertenti tra le due fazioni: Guevara - Spears, Wardlow - Hager e ovviamente MJF - Jericho

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Ennesima puntata che mi ha interessato e intrattenuto dall'inizio alla fine. Picco lo spettacolare e a suo modo storico main event, sull'analisi del quale condivido pienamente il discorso di Rob e altri utenti. Mi pare fuori luogo mettersi a contare i suplex e le imprecisioni per un match di quel tipo, la narrazione e l'impatto emotivo si fondavano su tutt'altro. Momento meno riuscito (almeno per me) il segmento dell'intervista-non intervista a Sting, ormai diventato troppo ripetitivo. E stavolta non mi è sembrato neanche molto ben eseguito, sia come struttura che per le prestazioni al microfono.

Spiace comunque che un weekly di pro-wrestling così ben fatto, che praticamente da Full Gear, ma forse pure da dopo All Out, non ha più avuto un brutto episodio raccolga ascolti tutto sommato risibili, sono rimasti bloccati sui 7-800 mila e da lì non si schiodano a parte eventi speciali, tipo l'esordio di Sting o la partecipazione di Shaq. Nemmeno le varie collaborazioni, o un angle finale di grande impatto come quello della scorsa settimana stanno riuscendo a spostare la barra. Evidentemente è proprio il prodotto pro-wrestling che ormai non tira più di tanto, peccato. Comunque un bacino un po' maggiore di spettatori potrebbe pure esserci, ma come sappiamo anche dall'utenza di questo forum ci sono quei mark WWE che non sono disposti a dare una chance a nient'altro, per cui sarà sempre difficile per AEW superare una certa soglia. Vedremo se e quando cambieranno di giorno a NXT...

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

La cosa migliore della puntata è MJF, riuscire a far passare per interessante The Chairman Spears è davvero incredibile. La cosa migliore di Mr Ten è la tipa.

Penta mah, spacchi un braccio fai la taunt e ti prendi un roll up, ok.

Non vedo l'ora di vedere Omega con tutto l'oro possibile addosso, sfidare Kota.

Main event, un paio di spot potevano andare a finire male, per fortuna nessuna delle due sembra essersi infortunata.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Tanta roba sia la puntata che il promo di MJF. Però The Pinnacle che nome di merda è per una stable dai.

Jeff_HHH

Messaggio da Jeff_HHH »

https://www.prowrestlingtees.com/pinnacle-peak.html
A proposito dei Pinnacle, la maglietta è un pò meh

Jeff_HHH

Messaggio da Jeff_HHH »

AEW 763k / 362k

Q1: 843k / 388k (Cody vs Penta)

Q2: 797k / 379k (end of Cody vs Penta , Bucks/Callis promo, Jade squash, start of the Pinnacle promo)

Q3: 735k / 343k (Pinnacle promo, start of the 10 man tag)

Q4: 741k / 352k (end of the 10 man tag, Moxley and Eddie promo)

Q5: 835k / 382k (Moxley/Eddie vs good brothers and the post match with Kenny omega)

Q6: 716k/ 340k (Sting interview, start of Fenix match)

Q7: 676k / 328k (end of Fenix match, a short miro promo)

Q8: 795k / 387k (Britt Baker vs Thunder rosa match)

Rispondi