Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MacheteKowalski ha scritto: ↑04/06/2025, 11:52
Mi sembra che Bruno Fernandes non si sia fatto tanti problemi a rifiutare l'Arabia, così come altri giocatori o allenatori prima di lui.
Semplicemente, sono situazioni contingenti: Inzaghi ha ogni diritto di accettare la valanga di milioni che gli danno ma ad oggi nessuno è tornato dal deserto rafforzato.
Si ma Bruno Fernandes intanto gioca allo United che è impaccata di soldi, prende 15 milioni di sterline l'anno, ha ancora 2 anni di contratto e deve ancora compiere 31 anni. Non stava all'Inter che contava i centesimi fino all'estate scorsa.
Semplicemente si sarà fatto due conti e tra due anni se ne riparla.
MacheteKowalski ha scritto: ↑04/06/2025, 11:52 ma ad oggi nessuno è tornato dal deserto rafforzato.
Grazie, quanta casistica hai a disposizione?
Comunque manco è vero, avevano allenato in Arabia pure Espíritu Santo, Marcelo Gallardo e Vitor Pereira che ha salvato i Wolves.
Hard Is Ono ha scritto: ↑04/06/2025, 12:02
Questa considerazione, che io posso anche condividere, non solo non cambia, ma non c'entra niente col ragionamento rispetto a Thiago Motta.
Si era creata una aspettativa enorme, perché veniva raccontato che l'unico ostacolo della Juventus verso la gloria fosse Allegri.
Preso l'allenatore prodigio e con un mercato nelle cifre faraonico, sempre un campionato sotto le aspettative è stato fatto.
Poi sarà colpa di CR7, delle sbronze tristi di Nedved, di chi ti pare, ma il mio punto è quello.
Era per dire che non è neanche Motta il problema. La.Juve son 5 anni che arriva a stento al quarto posto.
Io noto sempre questa tendenza a contrapporre le figure di Motta e Allegri, come se il fallimento di uno fosse il successo dell'altro. Allegri era uno dei problemi della Juventus, non l'unico. Motta era uno dei problemi della Juventus, non l'unico.
Pare che il fallimento di Motta riabiliti la figura di Allegri quando in realtà non è così, ha fallito uno e ha fallito l'altro. Il fatto che Motta abbia fatto cagare sicuramente non cancella che anche Allegri abbia fatto cagare (vincendo 4 partite in tutto il girone di ritorno, sta cosa non è sottolineata mai abbastanza, cosa fa avere la stampa amica).
Poi possiamo metterci a fare la gara per vedere chi dei due ha fatto più cagare, ma il succo non cambia
La contrapposizione viene perché ciò che veniva scritto qui e altrove è che Allegri fosse il tappo ad una squadra che bastava stappare perché vincesse o competesse per vincere fino in fondo.
Questa retorica in particolare è stata smentita dai fatti, indipendentemente dalla riabilitazione dell'ultimo triennio di Allegri.
Emperador Horace ha scritto: ↑04/06/2025, 12:29
Grazie, quanta casistica hai a disposizione?
Comunque manco è vero, avevano allenato in Arabia pure Espíritu Santo, Marcelo Gallardo e Vitor Pereira che ha salvato i Wolves.
Allenatore del Nottingham Forest, del River Plate, dei Wolves.
Cioè non mi pare siano tornati per accasarsi al Chelsea o al Bayern, così come Gerrard, Pioli, Mancini (che ha vinto scudetti ed Europei), Garcia..
Quello che voglio dire è che il ragionamento "va a prendersi 50 milioni per poi tornare" forse non è così immediato come sembra.
Dwight Schrute ha scritto: ↑04/06/2025, 10:49
Si ma non prendi l'equivalente di Palacios ad allenare.
Chivu da molti viene considerato uno dei peggiori allenatori della primavera in tempi recenti. Ha 10 partite di esperienza.
Non saremo i campioni d'Europa ma siamo una squadra che lotta ogni anno per vincere tutto. Mettere in mano la panchina a Chivu o Vieira mi sembra vergognoso.
Più che sui nomi mi concentravo sul discorso allenatore giovane e con poca esperienza.
Nel calcio italiano purtroppo non possiamo più permetterci di fare dei cicli continui spendendo sempre come fanno Real/City/PSG e prendendo sempre allenatori top ma bisogna pensare progettando per il futuro, quindi ci sono fasi in cui si semina e alcune in cui si raccoglie. Se hai un DG bravo le fasi di semina e raccolta si sovrappongono e ti ritrovi con quelle fasi di riciclo che durano poco e ti portano comunque a toglierti soddisfazioni, se non hai un DG bravo finisci come noi che ingolfi in continuazione il bilancio e poi ti ritrovi a dover fare stagioni di soli sacrifici in cui tagli i costi e vendi solo i migliori.
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑04/06/2025, 11:54
Le difficoltà della Juventus sono iniziate con l'acquisto di Cr7 fatto passare per un vantaggio economico, ma è ststo un salasso a tal punto che hanno truccato i bilanci e lavorato in nero
Non accetto queste sparate da tifosi le cui squadre neppure mandano i giocatori come contropartita ma (così succede in Italia) neppure vengono processate...
Del resto 6 quello della Juve che ha rubato, non era la più forte quando i primi scudetti della squadra per cui tifa furono per una monetina e pipì contraffatte...
Non fare il falso sportivo, tira fuori il vero funiculi funicula che è in te
MacheteKowalski ha scritto: ↑04/06/2025, 13:30
Allenatore del Nottingham Forest, del River Plate, dei Wolves.
Cioè non mi pare siano tornati per accasarsi al Chelsea o al Bayern, così come Gerrard, Pioli, Mancini (che ha vinto scudetti ed Europei), Garcia..
Quello che voglio dire è che il ragionamento "va a prendersi 50 milioni per poi tornare" forse non è così immediato come sembra.
Non mi pare che manco prima allenassero Chelsea e Bayern. Avevano mercato nelle squadre di metà classifica e sono tornati nelle loro squadre, senza di fatto perdere appeal nel loro "segmento di mercato".
Non vanno in Arabia per fare il salto di qualità, vanno in Arabia perchè invece che star fermi una stagione si fanno ricoprire d'oro nell'attesa che qualche panchina si liberi. Invece di stare seduti a casa, stanno seduti in qualche grattacielo pagati un tanto al secondo per allenare qualche scappato di casa
El Bamba ha scritto: ↑04/06/2025, 13:57
Non accetto queste sparate da tifosi le cui squadre neppure mandano i giocatori come contropartita ma (così succede in Italia) neppure vengono processate...
Del resto 6 quello della Juve che ha rubato, non era la più forte quando i primi scudetti della squadra per cui tifa furono per una monetina e pipì contraffatte...
Non fare il falso sportivo, tira fuori il vero funiculi funicula che è in te
cosa c'è di sbagliato in quello che ho detto?
se neppure viene processato il Napoli (stiamo aspettando da due anni e mezzo: chiedilo a Roma come mai ancora non formalizzano nulla), mentre alla Juventus hanno penalizzato, qualche motivo evidentemente c'è. Non mi risulta che dalle carte processuali sul Napoli ci sia stato il trucco di bilancio a penna ed una lettera privata per pagare a nero Cr7. Sui furti Juventus pure ci sono condanne (e ti anticipo.. per quanto mi riguarda dovevano condannare anche l'Inter perchè le telefonate Interiste ci sono uguali). Torno a dire: che colpa ne hanno i tifosi di Roma/Napoli/ ecc ecc se queste cose le strisciate le hanno fatte?
non sono mie le dichiarazioni di "Cristiano Ronaldo ce lo ripaghiamo con le magliette"
bad ass billy gunn ha scritto: ↑04/06/2025, 14:29
Roba mai detta da nessun tesserato della Juventus ma continua pure con ste cazzate
i tesserati no, ma i tifosi si (anzi rettifico: IL SOLE 24 ORE). Era appunto per dire che Cr7 è stato un salasso economico ed è stato il motivo principale del ridimensionamento societario. Oh, se poi son cazzate il bilancio truccato a penna e la lettera privata con Cr7 che ha richiesto i soldi a nero.. alzo le mani.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 04/06/2025, 14:38, modificato 1 volta in totale.
bad ass billy gunn ha scritto: ↑04/06/2025, 14:37
Bilancio truccato a penna ahahah, la Juve tiene il bilancio su un papiro?
Le fatture corrette a penna
Nel merito è stato ritenuto che la Juve abbia commesso l’illecito, "vista la documentazione proveniente dai dirigenti del club con valenza confessoria e dai relativi manoscritti, le intercettazioni inequivoche e le ulteriori evidenze relative a interventi di nascondimento di documentazione o addirittura manipolatori delle fatture". Si legge, inoltre: "Diventano rilevanti le operazioni di nascondimento operate da alcuni dirigenti della Juventus che si sono spinte sino ad intervenire correggendo "a penna" le fatture ricevute dalla controparte per non far emergere la natura permutativa dell’operazione compiuta (evidenze contenute nel file n. 733488 trasmesso alla Procura federale dalla Procura della Repubblica di Torino)".