Grande Torneo di One Piece - We Are! ❆ THE END ❆

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Re: Grande Torneo di One Piece - We Are! - Eliminazione Dire

Messaggio da Mystogan »

Quarterfinals

Donquixote Doflamingo vs Crocodile

Immagine

Sanji vs Roronoa Zoro

Immagine

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Donquixote Doflamingo vs Crocodile 2 - 3

Importanza: Donquixote Doflamingo Dei nemici sconfitti fino ad ora (quindi niente Teach né Akainu), sono i due villain più importanti di tutto One Piece. Il punto va a Doflamingo perché penso che per gli sviluppi nelle saghe immediatamente successive Dressrosa > Alabasta.
Stile di Combattimento: Donquixote Doflamingo Entrambi bei poteri, ma voto l'originalità e la varietà di Mingo.
Design: Crocodile Imbattibile, senza Hancock nei paraggi.
Caratterizzazione: Crocodile In realtà fare paragoni é difficile, parliamo di due villain di epoche diversi, con narrative diverse, Doflamingo é stato sviscerato, piaccia o non piaccia, mentre Crocodile va molto interpretato. In attesa che si faccia interamente luce sul suo passato, voto comunque Crocodile per lo stint da tweener a Marineford in cui regala atti di baldanza notevoli, incluso con lo stesso Doflamingo (certo che se l'avessero fatta un'alleanza Croco-Mingo altro che faccina di Samoa Joe, seghe da qui alla fine di One Piece).
Preferenza Personale: Crocodile

Sanji vs Roronoa Zoro 3 - 2

Importanza: Roronoa Zoro Questo penso sia l'unico parametro in cui non ho dubbi, Zoro é il first mate, punto, Sanji forse é persino dietro a Nami per rapporto con Luffy e a Usopp per impiego nelle saghe.
Stile di Combattimento: Roronoa Zoro Arti marziali con le mani in tasca contro uno spadaccino con tre spade di cui una tenuta coi fottuti denti. Direi Zoro.
Design: Sanji Sono entrambi molto fighi sia pre che post Time Skip, sarebbe un pareggio, ma se devo espormi voto per Sanji.
Caratterizzazione: Sanji Paradossalmente nessuno dei due ha avuto grosso approfondimento, nonostante siano due personaggi dalla personalità piacevole. Voto Sanji perché flashback Zeff > flashback Kuina.
Preferenza Personale: Sanji Tra i Mugi lo batte solo Robin. E mi prendo anche l'onore di negare per primo uno squash di Zoro.

BITW

Messaggio da BITW »

Mystogan ha scritto: Edward Newgate (Whitebeard) defeats Portgas D. Ace 5 - 4 (26 - 19)
Edward Newgate (Whitebeard) advances to the Semifinals!
Immagine

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Rimonta finale del Barba e andiamooooo

MrER
Città: Verona
Has thanked: 526 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da MrER »

Importanza: Doflamingo. L'influenza del fenicottero si è fatta decisamente più sentire.
Stile di Combattimento: Crocodile. Voterei quasi tutti contro Doflamingo in questo parametro ahhahaha
Design: Doflamingo. Non di tanto, ma ha davvero uno stile fantastico.
Caratterizzazione: Crocodile. Non hanno delle personalità così profonde, ma Croco può dare ancora qualcosa.
Preferenza Personale: Crocodile.

Sanji vs Roronoa Zoro 1 - 4

Importanza: Zoro. Diamo il punto al primo compagno del capitano.
Stile di Combattimento: Zoro. Fomenta un botto.
Design: Zoro. Design praticamente perfetto, quasi imbattibile.
Caratterizzazione: Sanji. Ha fatto vedere decisamente di più dell'avversario, soprattutto qui ultimamente.
Preferenza Personale: Zoro.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Donquixote Doflamingo vs Crocodile 3 - 2

Importanza: il fenicottero ha dalla sua anche il passato da drago celeste, oltre ad esser un ex flottaro capace di tenere in mano la marina e i 5 astri, al contrario di crocco. Doflamingo poi con i suoi affari con Kaido supera ancora di più il suo avversario, quindi voto lui.
Stile di Combattimento: entrambi belli, ma il potere della sabbia mi piace di più, soprattutto per esser stato anche il primo logia affrontato da Luffy.
Design: Crocodile a impel down dopo la liberazione é il massimo, voto lui
Caratterizzazione: Doflamingo, complice anche la presenza di fb a lui dedicati. Sappiamo praticamente tutto di lui, al contrario di crocco
Preferenza Personale: Doflamingo. Ho sempre avuto passione per lui,sin dalla prima apparizione

Importanza: Roronoa Zoro,vero vice capitano, non che il da man della ciurma. W7 parla per lui
Stile di Combattimento: come sempre detto, gli spadaccini li adoro. Figo lo stile di sanji,ma un 3 spade ch'era tutte quelle mosse é imbattibile
Design: Zoro post time skip con quella cicatrice è il più figo dei mugiwara, gnocche a parte.
Caratterizzazione: entrambi ottimi sia nel commedy che nel serio, entrambi gran ragionatori e non impulsivi. Do il voto a sanji per non dargli lo squash. Penso a quando manomette la porta della giustizia o a ciò che ho visto a cake island
Preferenza Personale: Zoro, mio personaggio preferito in assoluto!

Mystogan colpa tua quindi mihawk fuori? :manineicapelli:
Era l'unico che poteva tener testa a zoro :ammiccante:

BITW

Messaggio da BITW »

Donquixote Doflamingo vs Crocodile

Importanza: mingo nel manga conta sicuramente molto più di crocco, voto facilmente lui
Stile di Combattimento: mingo davvero un bel potere, la gabbia con qualche accorgimento poteva essere sfruttata meglio (anche se non sono d'accordo con chi dice sia op, anzi), crocco molto buono anche lui (anche se alla lunga perde un po' di fascino) ma premio l'originalità dell'avversario
Design: entrambi hanno un design definito, entrambi sprizzano carisma solo guardandoli, premio crocco in quanto lo stile di mingo non mi fa impazzire
Caratterizzazione: crocco facile, con mingo qualcosa è andato storto credo, onestamente il fatto che sia mosso solo da vendetta per quanto subito dai nobili mi fa storcere molto il naso, per un personaggio del genere avrei voluto un motivo migliore...crocco invece lo trovo già più lineare
Preferenza Personale: mingo

mingo 3-2

Sanji vs Roronoa Zoro

Importanza: che palle io sta sfida non la volevo, sono troppo fan di zoro ma comunque mi spiacerebbe per sanji visti gli ultimi sviluppi comunque per me sono totalmente uguali come importanza, avevo detto che pareggi non ne mettevo più a meno di risultato acquisito, voto zoro perchè primo compagno
Stile di Combattimento: zoro molto scenico, mille mila tecniche fighissime, la spada tra i denti :esterefatto: anche se apprezzo molto sanji, soprattutto il non usare le mani per il suo credo da cuoco
Design: quà è la sfida tra i 2 personaggi con più momenti bad ass, quella di qualche settimana fa di sanji m'è rimasta in testa per quanto fantastica, voto lui
Caratterizzazione: troppo simili, spassosissimo quando entrambi dicono la stessa cosa a distanza di qualche pagina (fishman island, quel che è fatto è fatto), sanji sicuramente molto più approfondito di zoro (e vabbè comprensibilmente direi), voto lui
Preferenza Personale: zoro

zoro 3-2

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Voglio prendere un secondo per ringraziare chi ha votato il Barba lasciando a casa il raccomandato. Grazie, state rendendo onore ai veri pirati sognatori.
Ok, dopo sta cazzata è tempo dei voti

Donquixote Doflamingo vs Crocodile 2-3

Importanza:Doflamingo
Penso non ci sia neanche margine di discussione. Uno reggeva i fili del mercato malavitoso di mezzo mondo mettendo sotto scacco governo mondiale e marina. L'altro si nascondeva in un regno del Grande Blu dove poter fare il pesce grosso nella piccola boccia

Stile di Combattimento: Doflamingo
La sabbia fa cagare. Potere generico, anche se usato molto bene ed in area desertica. Di contro il potere di Doffy possiede una notevole varietà di utilizzi ed è moltro intrigante, lasciando perdere la cagata della gabbia e del risveglio (e chiudendo un occhio sulla ricostruzione degli organi).

Design: Crocodile
Doffy sembra una checca idrofoba. Il look di Croco invece, a metà tra pirata veterano e boss mafioso, è molto figo. Senza tralasciare le chicche della cicatrice e dell'uncino.

Caratterizzazione: Crocodile
Qui c'è da discutere. Doffy ha una storia sviscerata per bene, è un predestinato del male, un nobile decaduto la cui esistenza appare quasi come uno scherzo. Il suo unico scopo è veder bruciare il mondo che lo ha rigettato e fare il "pirata" è solo il mezzo di questa vendetta. In questo è l'opposto di Rufy e la sua "famiglia del male" è l'opposto del protagonista. Croco però è un personaggio molto interessante. Anche lui è l'immagine rovesciata di Rufy, un veterano cinico e disilluso che ha abbandonato i propri sogni dopo essersi scontrato con il muro della realtà (una realtà di nome Barbabianca). In questo senso è un Rufy che si è arreso, è sceso a compromessi con il governo e si ritirato in un mare minore perché non era abbastanza forte per affrontare i pirati che contano e realizzare i suoi sogni con le sue sole forze (non a caso cercava Pluton). È interessante vedere però la sua evoluzione a ID e MF, dove compie azioni anche disinteressate (es. quando salva Ace) ed entra nel vivo della battaglia, e dove mostra rispetto nei confronti di Rufy, che probabilmente gli ricorda il pirata che era un tempo.
Preferisco decisamente il Coccodrillo.

Preferenza Personale: Crocodile.
Così, per sfizio

La seconda sfida più tardi

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Donquixote Doflamingo vs Crocodile 4-1

Importanza: Nel Nuovo Mondo entrano in gioco con prepotenza alleanze varie, sottobosco criminale, giri d'affari e quant'altro. Doflamingo è al centro di tutto ciò, mentre Crocodile è uno di passaggio, per quanto ne sappiamo al momento
Stile di Combattimento: Come già detto, op fino alla nausea i FILI di Doflamingo, non ho sopportato la birdcage ma neanche i cloni per dire. E il fatto che possa volare appendendosi alle nuvole dove lo lasciamo? Qua Crocodile lo preferisco di tantissimo, le mosse con la sabbia son tra le mie preferite
Design: Sfida di livello più alto non si può, i due miei preferiti in assoluto in questo campo. Vince però senza pensarci troppo Doflamingo con la sua punta di effemminatezza (se Oda non avesse affermato di recente che a Dressrosa si scopava Viola avrei detto che fosse gay)
Caratterizzazione: Allora: Crocodile è un ottimo personaggio, uno dei villain più carismatici ad Alabasta e pre-Alabasta, e il suo ruolo post-Alabasta è ancora migliore, visto che entrano in gioco azioni del suo passato come il segreto di Ivankov o l'incazzatura con Barbabianca. Doflamingo invece è vero che è stato un po' un coito interrotto dopo aver scoperto il suo passato a Dressrosa, ma se devo giudicare il personaggio nel complesso non posso che votare il fenicottero. Lasciamo stare un attimo il passato (non che sia brutto, ma anche io pensavo qualcosa di diverso) e la seconda metà di Dressrosa, a me i personaggi cattivi ma allo stesso tempo vagamente misteriosi ed enigmatici, non banali, e che ti lasciano la sensazione che ti mostrano il 10% e nascondono il 90% di quello che sono davvero mi fanno impazzire. Vi sfido a riprendere in mano il Doflamingo di Jaya e a non gasarvi malissimo... rubava la scena a tutti. E non l'ho mai detto ma il suo jolly roger è il più bello in assoluto
Preferenza Personale: Doflamingo per il ruolo globale nell'opera come scritto sopra, perchè nella saga dedicata e basta vincerebbe Crocodile

Sanji vs Roronoa Zoro 3-2

Importanza: Boh, sono i 2 componenti del monster trio tolto il protagonista, come voti? Come background meglio Sanji, come ruolo nella ciurma meglio Zoro, apparentemente in disparte ma in realtà sempre in prima linea nel rapporto con gli altri membri (mentre Sanji caga solo le donne e lo stesso Zoro per insultarlo). In più Zoro oramai ha addosso gli occhi di Mihawk e direi che è tranquillamente nella top 3 dei migliori spadaccini visti fino ad ora, Sanji sotto quest'aspetto è indietro
Spoiler:
Vero che c'è da considerare WCI, ma Sanji era più che altro il mezzo per arrivare a un fine
Stile di Combattimento: Le 3 spade di Zoro e le innumerevoli tecniche fighe, compresa quella senza spada non si battono. Sicuramente non le batte Sanji che reputo deficitario in questa categoria
Design: Altro parametro in cui sono praticamente alla pari. Sanji dai, il suo look si addice perfettamente al personaggio. Zoro perde un po' post timeskip con quella cazzo di vestaglia brutta
Caratterizzazione: Due personaggi molto diversi, quasi agli antipodi come dimostrano le continue scaramucce, ma con una profondità simile che mi riesce difficile giudicare. Qua il punto l'ho sempre dato a Sanji grazie al sottovalutatissimo ruolo di stratega (un po' perso nel Nuovo Mondo) e alle sempreverdi gag sulle donne, mentre Zoro ha dalla sua la maschera di seriosità che quando si rompe crea effetti comici non indifferenti (anche questa caratteristica un po' persa dal timeskip) nonchè, soprattutto, molte scelte da capitano vero (su usop e su robin le prime che mi vengono). Do punto a Sanji aggiungendo la sua cavalleria che lo ha portato a fare figure di merda ma anche a scene clamorose come quella in cui dice a Chopper "un uomo perdona sempre le bugie di una donna". E poi divagando un po' non posso citare tutti i momenti badass in cui interviene, tira fuori la sigaretta e spara la frase da figo, tipo quella a Jabra.
Preferenza Personale: Mi piacciono praticamente allo stesso modo, su 100 forse siamo 50,5 a 49,5 per Sanji

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

lezzihax ha scritto:(se Oda non avesse affermato di recente che a Dressrosa si scopava Viola avrei detto che fosse gay)
Hai capito Doffy :sorridente:

Fonte?

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Una delle ultime SBS, le domande-risposte tra fan e Oda presenti nei volumi del manga

Q: Why do Doflamingo and Violet call each other "Doffy" and "Viola"?

Oda: Actually there is a profound setting about it, but I'm afraid I can't tell you. I told my editor about it, though. Considering ONE PIECE is Shonen manga, I'd like to hide it since the reason is for adult audience. Dressrosa is a nation of passion, indeed!!

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

:boh: :boh: :boh:

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Importanza: Donquixote Doflamingo Due tra i villain più belli ed importanti di One Piece. Doflamingo ha una saga più importante quindi vado con lui.
Stile di Combattimento: Donquixote Doflamingo Entrambi belli, voto Doflamingo per originalità. Crocodile in questa parametro per me perde contro molti.
Design: Crocodile Crocodile immenso in design.
Preferenza Personale: Crocodile :love:

Importanza: Roronoa Zoro Primo compagno, più forte nella ciurma dopo il capitano, fighaggine a nastro e rischia la morte per salvare Luffy a Thriller Bark.
Stile di Combattimento: Roronoa Zoro Non c'è proprio sfida, molto ardua battere Zoro e le due tre spade.
Design: Roronoa Zoro Tre spade e cicatrice sull'occhio > qualsiasi cosa di Sanji.
Caratterizzazione: Sanji Sanji. Mi sta piacendo davvero tanto nella saga attualmente in corso.
Preferenza Personale: Roronoa Zoro

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Dopo il torneo di DB, il mio protetto andrà a prendersi anche l'uno pezzo. Heyman fammi un bocchino.

Importanza: Doflamingo
Hanno ruoli piuttosto simili all'interno delle loro saghe, ma la risonanza del fenicottero è abnorme rispetto all'avversario che tutto sommato era un pesce piccolo tra gli shichibukai.

Tecnica: Doflamingo
Il potere di Crocco non è male, ma è stato affossato dall'aver affrontato prima nemici incapaci di colpirlo, e successivamente da uno scontro gimmick con Rufy, che seppur interessante ne ha limitato le potenzialità di esposizione. Doflamingo con quei fili ha mostrato un po' di tutto, potrei vederlo contro chiunque.

Design: Doflamingo
Il punto più duro. Sono entrambi tra i migliori design di Oda, ma trovo quello di Doflamingo più pregevole perché è una delle poche occasioni dove il kitsch di Oda non scade nel grottesco e dà classe al personaggio. Crocodile ben fatto stilisticamente, ma molto meno iconico.

Come ho già detto in precedenza, il personaggio di Donquixote ha subito degli incidenti di percorso, mentre Crocodile pur avendo uno sviluppo da villain classicista risulta più completo e solido.

Preferenza: Crocodile

Importanza: Zoro
Ho sempre pensato che Zoro fosse il numero due della ciurma e Sanji il numero 3, più che altro Oda l'ha palesato così tante volte che non dovrei neanche metterci l'imho...
Distacco molto piccolo, ma esistente.

Tecnica: Zoro
Entrambi hanno lo stesso problema, vengono sempre piazzati in matchmaking banali. C'è uno spadaccino? Zoro, tocca a te. C'è uno che usa arti marziali? Sanji, vai!
Trovo che testa d'alga abbia un repertorio più bello, Sanji non mi ha mai impressionato in combattimento, l'altro ha momenti come il taglio di Pika, Asura...

Design: Zoro
Dura anche qua, sono i migliori assieme alla prima Robin nella ciurma come stile. Zoro però vince anche qua con piccolo distacco, le tre spade sono divenute iconiche.

Caratterizzazione: Sanji
Zoro è essenzialmente proposto come un samurai in chiave piratesca. È il vice in carica e prende decisioni che nessun altro nella ciurma sarebbe capace di affrontare, grazie alla sua determinata freddezza combinata a un enorme senso della responsabilità. È ben caratterizzato, ma anche molto statico, è quello che ha avuto meno crescita nella ciurma, che già di suo...
Sanji più testardo ed emotivo di Zoro, mostra sfaccettature più umane ma ha meno palcoscenici per le luci della ribalta. Opto per gamba nera alla luce del nuovo arc, che ne sviscera un po' il passato e mostra degli aspetti del suo carattere che lo rendono più interessante.

Preferenza: Sanji

Curioso notare che se non ci fossero stati i parametri, avrei fatto vincere Sanji e Crocodile. C'est la vie.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Oh, ora ho tempo di votare la seconda sfida. Via col flame

Importanza: Zoro
La gerarchia della ciurma è Rufy-Zoro-Nami-gli altri (alla cui testa Sanji). Mi pare abbastanza evidente, così come è abbastanza evidente che Zoro sia in tutto e per tutto il vice, i fatti di W7 e TB servono proprio a ribadirlo.

Stile: Zoro
Nessuno dei due mi fa impazzire, ma Zoro mi ha regalato gli scontri migliori (vs Kaku soprattutto), e alla fine fine Sanji tira dei calci con dei nomi da meh

Design: Zoro
Sia pre che post timeskip Zoro ha il design migliore della ciurma. Anche quello di Sanji è carino, rende abbastanza l'idea dello sciupafemmine gentiluomo, ma la bandana... no la bandana è imbattibile

Caratterizzazione: Sanji
Quoto ciò che scrive Archer, anche se non apprezzo particolarmente il modo in cui stanno scrivendo il cuoco nell'ultimo arco, e nemmeno il suo flashback. Lo voto perché in fondo è più vario del monolitico Zoro (quando tira un calcio a Rufy che aveva detto ad Usopp di andarsene lo ho sempre trovato un momento bellissimo, come tutta la saga), però ho sempre trovato interessante la figura di quest'ultimo, e soprattutto la sua incrollabile fedeltà verso Rufy e la ciurma, tanto grande da fargli sacrificare il suo sogno per i suoi compagni a TB; notevolissimi anche il discorso dopo la sconfitta con Mihawk e quelli a W7 sui doveri e il peso del capitano

Preferenza:Zoro
Niente, Sanji non mi è mai andato a genio

Rispondi