Donquixote Doflamingo vs Crocodile 4-1
Importanza: Nel Nuovo Mondo entrano in gioco con prepotenza alleanze varie, sottobosco criminale, giri d'affari e quant'altro.
Doflamingo è al centro di tutto ciò, mentre Crocodile è uno di passaggio, per quanto ne sappiamo al momento
Stile di Combattimento: Come già detto, op fino alla nausea i FILI di Doflamingo, non ho sopportato la birdcage ma neanche i cloni per dire. E il fatto che possa volare appendendosi alle nuvole dove lo lasciamo? Qua
Crocodile lo preferisco di tantissimo, le mosse con la sabbia son tra le mie preferite
Design: Sfida di livello più alto non si può, i due miei preferiti in assoluto in questo campo. Vince però senza pensarci troppo
Doflamingo con la sua punta di effemminatezza (se Oda non avesse affermato di recente che a Dressrosa si scopava Viola avrei detto che fosse gay)
Caratterizzazione: Allora: Crocodile è un ottimo personaggio, uno dei villain più carismatici ad Alabasta e pre-Alabasta, e il suo ruolo post-Alabasta è ancora migliore, visto che entrano in gioco azioni del suo passato come il segreto di Ivankov o l'incazzatura con Barbabianca. Doflamingo invece è vero che è stato un po' un coito interrotto dopo aver scoperto il suo passato a Dressrosa, ma se devo giudicare il personaggio nel complesso non posso che votare il fenicottero. Lasciamo stare un attimo il passato (non che sia brutto, ma anche io pensavo qualcosa di diverso) e la seconda metà di Dressrosa, a me i personaggi cattivi ma allo stesso tempo vagamente misteriosi ed enigmatici, non banali, e che ti lasciano la sensazione che ti mostrano il 10% e nascondono il 90% di quello che sono davvero mi fanno impazzire. Vi sfido a riprendere in mano il
Doflamingo di Jaya e a non gasarvi malissimo... rubava la scena a tutti. E non l'ho mai detto ma il suo jolly roger è il più bello in assoluto
Preferenza Personale:
Doflamingo per il ruolo globale nell'opera come scritto sopra, perchè nella saga dedicata e basta vincerebbe Crocodile
Sanji vs Roronoa Zoro 3-2
Importanza: Boh, sono i 2 componenti del monster trio tolto il protagonista, come voti? Come background meglio Sanji, come ruolo nella ciurma meglio
Zoro, apparentemente in disparte ma in realtà sempre in prima linea nel rapporto con gli altri membri (mentre Sanji caga solo le donne e lo stesso Zoro per insultarlo). In più Zoro oramai ha addosso gli occhi di Mihawk e direi che è tranquillamente nella top 3 dei migliori spadaccini visti fino ad ora, Sanji sotto quest'aspetto è indietro
Stile di Combattimento: Le 3 spade di
Zoro e le innumerevoli tecniche fighe, compresa quella senza spada non si battono. Sicuramente non le batte Sanji che reputo deficitario in questa categoria
Design: Altro parametro in cui sono praticamente alla pari.
Sanji dai, il suo look si addice perfettamente al personaggio. Zoro perde un po' post timeskip con quella cazzo di vestaglia brutta
Caratterizzazione: Due personaggi molto diversi, quasi agli antipodi come dimostrano le continue scaramucce, ma con una profondità simile che mi riesce difficile giudicare. Qua il punto l'ho sempre dato a Sanji grazie al sottovalutatissimo ruolo di stratega (un po' perso nel Nuovo Mondo) e alle sempreverdi gag sulle donne, mentre Zoro ha dalla sua la maschera di seriosità che quando si rompe crea effetti comici non indifferenti (anche questa caratteristica un po' persa dal timeskip) nonchè, soprattutto, molte scelte da capitano vero (su usop e su robin le prime che mi vengono). Do punto a
Sanji aggiungendo la sua cavalleria che lo ha portato a fare figure di merda ma anche a scene clamorose come quella in cui dice a Chopper "un uomo perdona sempre le bugie di una donna". E poi divagando un po' non posso citare tutti i momenti badass in cui interviene, tira fuori la sigaretta e spara la frase da figo, tipo quella a Jabra.
Preferenza Personale: Mi piacciono praticamente allo stesso modo, su 100 forse siamo 50,5 a 49,5 per
Sanji