Ci vorrebbero donne in questo forum a contrastare questo brutto clima.Two-headed Boy ha scritto:Cos'è, Rape Culture For Dummies? (Non è una vera domanda.)
Mi domando perché i vari appelli non abbiano mai funzionato.
Troisi. Capisco la leggenda e tutto, e Totò è parte della nostra cultura in un modo a cui forse Troisi non potrà mai aspirare, ma, per prima cosa, i suoi pezzi da comico (a differenza di quelli del buon De Curtis) m'hanno fatto effettivamente ridere con la pancia in mano, sarà che essendo più moderno mi parla di più e lo trovo più affine al mio modo di pensare.Sacopus ha scritto:Se dopo Aaron non c'è nessuno prenotato , non mi dispiacerebbe partecipare.
Ad Aaron volevo chiedere se , da napoletano , preferisce Totò o Troisi.
Secondo, in qualsiasi prova Troisi ha dimostrato di saper effettivamente recitare bene senza scadere nella macchietta, mi sono ritrovato di più nei suoi personaggi più grigi e auto-denigratori, e anche nella sua visione più tenera dei rapporti (yup, nel caso servisse specificarlo sono un fervente femminista e non ho ancora stuprato nessuno).
1) Nope, sry.christian4ever ha scritto:Molto soddisfatto della prima tornata, ne approfitto per una seconda:
1) Hai mai letto Houellebecq? Se sì, che ne pensi?
2) Hai un po' di tempo libero e vuoi vedere qualcosa che ti faccia divertire, cosa scegli di guardare?
3) Hai fatto il classico? Come sono stati i tuoi anni liceali?
4) Ti piace la letteratura classica (greca e latina)? Se sì, autori preferiti?
5) Dai un consiglio a un giovane ragazzo come me.
Appena capisco come si pronuncia corro in libreria.
2) Dipende da se e quanto sono fatto. Una paio di puntate di Adventure Time vanno sempre benone.
3) Yup, ero al Sannazaro, uscito con 80/100 (lo so che vi aspettavate di più, ma fuck the system), per i primi anni sostanzialmente sono stato il cliché del nerdone con mezzo amico e la sua mano come unica ragazza (esclusi i voti, s'intende. Neanche quelli erano granché), col passare del tempo per colpa della peer pressure sono stato costretto a sciogliermi un po'. Ma in genere sono diventato una persona vera solo negli anni immediatamente successivi. Mi sono diplomato nel 2010, un anno di anticipo perché sono un genio. E per la primina. Soprattutto per la primina.
Ovviamente le materie in cui andavo forte erano storia s filosofia, soprattutto storia, al punto che a volte la prof quando aveva cazzi da fare mi metteva alla lavagna a spiegare. Doveva odiarmi, probabilmente.
4) Non mi sono mai particolarmente appassionato alla letteratura classica, c'è stato un periodo in cui andavo matto per i greci ma è durato pochino. Coi latini mai avuto un buon rapporto.
Per interesse personale le uniche cose che mi sono rimaste e oggi rileggerei sono gli scritti filosofici, in particolare Platone.
5) Non so che consiglio potresti volere da un povero napolebbano triste & leggermente (solo leggermente!!) fuori forma.
L'unica cosa che mi sento di dirti è: fermati sempre un secondo a ripensare alle cose, quando hai pensieri negativi, quando stai per fare qualcosa. Bastano davvero un paio di secondi.