La qualità media del forum è calata ?
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
Re: La qualità media del forum è calata ?
Stiamo sempre li: se ce lo chiediamo, vuol dire che qualcosa non va.
la soluzione? è un forum di wrestling, dare contributi sul wrestling. Qualche domanda me la pongo, come ha scritto Saimas, se si sta sul forum di wrestling per limitarsi a fare i personaggi da forum e stop.
la soluzione? è un forum di wrestling, dare contributi sul wrestling. Qualche domanda me la pongo, come ha scritto Saimas, se si sta sul forum di wrestling per limitarsi a fare i personaggi da forum e stop.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1501 times
- Been thanked: 2156 times

Comunque non vorrei mettere il coltello nella piaga, ma sto posto non mi sembrava un forum “di wrestling” manco quando lurkavo nel 2014.
O meglio, certo, il wrestling era (é) la passione comune che legava i partecipanti del carnevale e buona parte della sezione principale si basava su quello, ma già allora mi pareva evidente che quelli che stavano qua fossero interessati soprattutto alle storie relative a questo posto, a costruirci sopra mitologie identitarie e portare avanti dei personaggi e i rapporti con altri utenti di fronte all’utenza-pubblico condiviso.
La notte dei lariat, l’invasione del megaforum, la gangbang al Principe, le Fesscup/i tornei degli utenti/gli awards, “Punk ha turnato sé stesso”, fino ad arrivare al ritorni di Colosso e il colpo di stato di Numero5 sono tutti elementi di questa storia su cui si ritorna ciclicamente anche più spesso degli eventi wrestlinghiani perché caratterizzano e identificano questo posto ancora più della passione che ha indirizzato inizialmente gli utenti.
Cosí come le gimmick da forum ci sono sempre state e hanno sempre giocato sulla propria caratterizzazione, vedasi i vari Karran, Pirola, Butler, Ankie, Jeff, ovviamente Colosso, etc.
Semplicemente alcuni erano più consapevoli di interpretare un personaggio digitale e a una certa o si sono rotti le palle di queste dinamiche o della passione che li ha spinti qui, decidendo di andarsene, di mettersi nella sezione calcio/cinema per continuare a vivere questo posto o di darsi del tutto la meta.
Io capisco che per gente che voglia parlare effettivamente e
principalmente di wrestling tutti questi elementi e la “piega” che ha preso il wrestling web negli anni possa non piacere, ma i germi e il nucleo di questa direzione ci stavano già prima che io approdassi qui.
Ultima modifica di Inklings il 28/12/2024, 17:25, modificato 2 volte in totale.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Sei ancora ubriaco dal 26?

Te l'hanno ritirata la patente o sei ancora in circolazione in questo stato?

- Hard Is Ono
- Has thanked: 153 times
- Been thanked: 619 times
Il 26 peraltro si è concluso con un vero e proprio tuffo nel passato, gente che non vedevo letteralmente da 15 anni.
La cocktailata è andata bene, anche se si è accesa una discussione se il James Brown dovesse essere a base di rum o non dovesse piuttosto essere il Gin Brown ed essere a base di gin.
La cocktailata è andata bene, anche se si è accesa una discussione se il James Brown dovesse essere a base di rum o non dovesse piuttosto essere il Gin Brown ed essere a base di gin.
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 715 times
- Been thanked: 364 times
Questo forum faceva già cagare nel 2005. È come una serie brutta che si continua a guardare perché si vuole bene ai personaggi.
- CMYesRandyCena619
- Città: Bali, Indonesia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 2 times
Come forum di wrestling ha sempre fatto schifo, ma prima c'erano utenti carismatici che formavano delle sette e si facevano seguire da adepti guerrieri.
Adesso è un wrestling web insipido come una galletta di riso in cui Colosso è l'unica pietanza saporita.
Adesso è un wrestling web insipido come una galletta di riso in cui Colosso è l'unica pietanza saporita.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 1273 times
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2497 times
- Been thanked: 2442 times
Mai ben capito lo scazzo "il forum fa schifo per colpa degli altri utenti", come se questi vivessero in un vuoto. In generale, chi si lamenta lo fa sempre con spirito da spettatore e non da partecipante. Scrivete più cagate e vedete che succede.
PS: Pirola uomo scusa per le prese in giro, sono meno acido rispetto al 2021
PS: Pirola uomo scusa per le prese in giro, sono meno acido rispetto al 2021
- danielemido
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 25 times
Secondo me ci sono solo due problemi che rendono il forum un po’ pesante per quanto mi riguarda.
1 non c’entra con gli utenti ed è semplicemente la piattaforma: il forum nel 2025 è un metodo di comunicazione semplicemente vecchio e scomodo.
2 spesso ci sono pagine intere sul Main forum di litigi e bisticci inutili fra gli utenti, sempre i soliti. Questo spesso fa perdere il filo del discorso del tema principale.
Io sono tornato sul forum dopo quasi 15 anni di assenza semplicemente perché sono tornato a seguire più o meno assiduamente diverse fed, e devo dire che di utenti interessanti da seguire ce ne sono.
Ognuno di noi secondo me potrebbe portare un contributo molto interessante a alzare il livello di qualità con approfondimenti vari.
1 non c’entra con gli utenti ed è semplicemente la piattaforma: il forum nel 2025 è un metodo di comunicazione semplicemente vecchio e scomodo.
2 spesso ci sono pagine intere sul Main forum di litigi e bisticci inutili fra gli utenti, sempre i soliti. Questo spesso fa perdere il filo del discorso del tema principale.
Io sono tornato sul forum dopo quasi 15 anni di assenza semplicemente perché sono tornato a seguire più o meno assiduamente diverse fed, e devo dire che di utenti interessanti da seguire ce ne sono.
Ognuno di noi secondo me potrebbe portare un contributo molto interessante a alzare il livello di qualità con approfondimenti vari.
- Tigermask
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 173 times
ma non sono propriamente d'accordo, un altro forum , che non cito ma ha poco a che fare con il Wrestling, ha aggiornato la board, rendendola più veloce e pratica, risposte quasi in tempo reale quanto un social.danielemido ha scritto: ↑08/01/2025, 8:17 1 non c’entra con gli utenti ed è semplicemente la piattaforma: il forum nel 2025 è un metodo di comunicazione semplicemente vecchio e scomodo.
Ma il concetto di forum rimane sempre lo stesso per chi lo frequenta, fermarsi a discutere, nel bene o nel male, di qualcosa, e lì rimane, fisso nel tempo (a meno che non ci si metta mano in qualche modo).
Se la piattaforma è buona è facile per comunicare, ma è ovviamente un discorso lontano per i più giovani ma è normale, altra epoca, altri punti di riferimento, come noi 20 anni fa avevamo MSN e altri mezzi per comunicare, ora c'è tutt'altro.
Oltretutto non lo considero un mero mezzo di comunicazione, ma più quanto un bar aperto a tutti, mediante iscrizione.
Se fosse vecchio e scomodo sarebbe come tanta di quella roba abbandonata nel tempo, perfino quasi scomparsa, ma i forum continuano ad esistere, ed alcuni son molto frequentati.
Son i forum di Wrestling che hanno perso colpi, almeno quelli italiani, di quelli che frequentavo questo rimane quello che ha più utenti attivi.
- Barrett Garage
Comunque guardiamo uomini e donne in mutande che fanno finta di picchiarsi, tutto questo materiale per discussioni filosofiche non mi sembra ci sia.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 49 times
- Been thanked: 251 times
Se l'alternativa sono i social mi tengo questo forumdanielemido ha scritto: ↑08/01/2025, 8:17 Secondo me ci sono solo due problemi che rendono il forum un po’ pesante per quanto mi riguarda.
La pagina Facebook di Tuttowrestling oramai è svuotata di commenti e ci sono pochi like ad articoli , praticamente un deserto .
- danielemido
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 25 times
Probabile che il problema allora sia proprio il calo di interesse nel nostro paese per 7-8 anni buoni.Tigermask ha scritto: ↑08/01/2025, 10:20 ma non sono propriamente d'accordo, un altro forum , che non cito ma ha poco a che fare con il Wrestling, ha aggiornato la board, rendendola più veloce e pratica, risposte quasi in tempo reale quanto un social.
Ma il concetto di forum rimane sempre lo stesso per chi lo frequenta, fermarsi a discutere, nel bene o nel male, di qualcosa, e lì rimane, fisso nel tempo (a meno che non ci si metta mano in qualche modo).
Se la piattaforma è buona è facile per comunicare, ma è ovviamente un discorso lontano per i più giovani ma è normale, altra epoca, altri punti di riferimento, come noi 20 anni fa avevamo MSN e altri mezzi per comunicare, ora c'è tutt'altro.
Oltretutto non lo considero un mero mezzo di comunicazione, ma più quanto un bar aperto a tutti, mediante iscrizione.
Se fosse vecchio e scomodo sarebbe come tanta di quella roba abbandonata nel tempo, perfino quasi scomparsa, ma i forum continuano ad esistere, ed alcuni son molto frequentati.
Son i forum di Wrestling che hanno perso colpi, almeno quelli italiani, di quelli che frequentavo questo rimane quello che ha più utenti attivi.
Anche Facebook è una piattaforma vecchia e non adatta, io direi che la via di mezzo giusta potrebbe essere Reddit.
Secondo me è più la rappresentazione teatrale di un fumetto, uomini e donne in mutande però mi ha fatto ridere.Barrett Garage ha scritto: ↑08/01/2025, 19:33 Comunque guardiamo uomini e donne in mutande che fanno finta di picchiarsi, tutto questo materiale per discussioni filosofiche non mi sembra ci sia.
- Tigermask
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 173 times
Ma finché c'è qualcuno che posta non c'è problema, almeno così la vedo io.
Oddio, qua andiamo a gusti, messa così non è male vedere donne in mutande che si picchiano, solo che se lo avrebbero chiesto 30 o 40 anni fa ti avrebbero detto "nel fango" (non ricordo cosa stavo vedendo per caso, film o serie, dove appunto si azzuffavano nel fango)Barrett Garage ha scritto: ↑08/01/2025, 19:33 Comunque guardiamo uomini e donne in mutande che fanno finta di picchiarsi, tutto questo materiale per discussioni filosofiche non mi sembra ci sia.
Ma quello in primis, parecchia gente abbandonò per parlare sui social e poi manco più lì lo hanno fatto. L'ho visto fare anche in qualche forum calcistico.danielemido ha scritto: ↑09/01/2025, 7:13 Probabile che il problema allora sia proprio il calo di interesse nel nostro paese per 7-8 anni buoni.
Che poi appunto, le nuove generazioni i forum li conoscono poco o cmq hanno un interesse minimo o secondario è palese.
- Barrett Garage
Tigermask ha scritto: ↑09/01/2025, 9:50 Oddio, qua andiamo a gusti, messa così non è male vedere donne in mutande che si picchiano, solo che se lo avrebbero chiesto 30 o 40 anni fa ti avrebbero detto "nel fango" (non ricordo cosa stavo vedendo per caso, film o serie, dove appunto si azzuffavano nel fango)
Non mi lamento di certo. NXT è il mio show preferito non a caso.
(Qui ci sta la gif di Fantozzi che slinguetta)