MMA - Mixed Martial Arts
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Onore a Chuck, uno dei più grandi e dei più carismatici fighter della storia di questa disciplina... Anche 10 ko di fila non sarebbero riusciti a cancellare quello che ha fatto fino alla seconda sconfitta con Jackson.
Mi spiace molto per Cain e altrettanto per JDS, spero che gli riescano a trovare un rivale per tenerlo attivo.
Mi spiace molto per Cain e altrettanto per JDS, spero che gli riescano a trovare un rivale per tenerlo attivo.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 294 times
Per fortuna Chuck ha deciso di ritirarsi: ormai non era più lui ed era decisamente un pugno al cuore vederlo sempre pestato.
La tegola arriva dalla notizia dell'infortunio di Cain: anche perché, ora come ora, è ben difficile trovare due contender credibili per istituire un titolo ad interim. O meglio, è difficile trovare l'avversario di JDS: i nomi possibili, risultati alla mano, sono due. Mir e Couture: non il massimo della vita, ma dovendo essere onesti, sono le uniche possibilità, visto che Lesnar e Carwin arrivano da una sconfitta (più o meno pesante) e sarebbe pertanto giusto riproporli in match diversi da quello titolato.
Io non perderei tempo, anche se per la UFC potrebbe essere l'occasione per realizzare il terzo capitolo (quello decisivo) tra Mir e Lesnar.
La tegola arriva dalla notizia dell'infortunio di Cain: anche perché, ora come ora, è ben difficile trovare due contender credibili per istituire un titolo ad interim. O meglio, è difficile trovare l'avversario di JDS: i nomi possibili, risultati alla mano, sono due. Mir e Couture: non il massimo della vita, ma dovendo essere onesti, sono le uniche possibilità, visto che Lesnar e Carwin arrivano da una sconfitta (più o meno pesante) e sarebbe pertanto giusto riproporli in match diversi da quello titolato.
Io non perderei tempo, anche se per la UFC potrebbe essere l'occasione per realizzare il terzo capitolo (quello decisivo) tra Mir e Lesnar.
8 mesi sarebbero tanti considerando che l'ultimo match Dos Santos l'ha avuto in agosto.
L'ideale però sarebbe fargli disputare un match entro i primi 3 mesi dell'anno se no poi (lui o chi lo dovesse sconfiggere) si troverebbe troppo vicino al ritorno di Cain.
Quindi Carwin credo sia fuori discussione visto che dovrebbe tornare a metà anno, Nelson ha beghe contrattuali e non avrebbe senso, Nogueira non lo affronterà mai, Rothwell è messo come Shane... Avanzano quindi solo UberMUUR e l'ex campione senza scendere al livello dei Mitrioni o dei Kongo.
Per me quindi l'infortunio di Cain spazza via ogni possibilità del terzo capitolo della saga Mir vs Lesnar. A meno che non abbiano davvero intenzione di tener fermo il brasiliano oltre un anno.
L'ideale però sarebbe fargli disputare un match entro i primi 3 mesi dell'anno se no poi (lui o chi lo dovesse sconfiggere) si troverebbe troppo vicino al ritorno di Cain.
Quindi Carwin credo sia fuori discussione visto che dovrebbe tornare a metà anno, Nelson ha beghe contrattuali e non avrebbe senso, Nogueira non lo affronterà mai, Rothwell è messo come Shane... Avanzano quindi solo UberMUUR e l'ex campione senza scendere al livello dei Mitrioni o dei Kongo.
Per me quindi l'infortunio di Cain spazza via ogni possibilità del terzo capitolo della saga Mir vs Lesnar. A meno che non abbiano davvero intenzione di tener fermo il brasiliano oltre un anno.
-
Indubbiamente perchè è chiaro che debba distruggere la concorrenza sempre e comunque ma in quel caso fui uno dei pochi a non distruggere quell'evento perchè comunque Aoki-Melendez e Henderson-Shields erano incontri di alto livello che è normale che possano finire in decision.Ksose ha scritto: Immagino che però Dana non fosse dello stesso avviso alla fine di Strikeforce Nashville (coi 3 incontri titolati finiti in decision)...
Ma sull'ultimo evento Strikeforce penso abbia ragione...Nel 2010 non si può presentare in main card Lindland.
Sulla vicenda Velasquez: JDS-Lesnar è un match rischioso perchè l'UFC da una parte dovrebbe sperare nella vittoria del brasiliano perchè altrimenti sarebbe dura trovare un serio contender per l'attuale campione dall'altra se Lesnar perde rischiano davvero di vederlo andare in WWE.
- Striker Linux
A questo punto non gli resta davvero che riproporre Mir e Lesnar uno contro l'altro per la terza volta, però dovrebbero anche trovare una soluzione per non tener fermo così tanto tempo JDS....
Perché mai? Il ko subito contro Vitor è giustificato dall'avversario, uno a cui spesso capita di lasciare l'avversario senza sensi, la sconfitta via sub con uno dei più titolati campioni di jiu jitsu al mondo anche (già meno il predominio in piedi del brasiliano in effetti), senza parlare di quella con Fedor.Ma sull'ultimo evento Strikeforce penso abbia ragione...Nel 2010 non si può presentare in main card Lindland.
Lindland è comunque un nome di spicco, uno dei pochi a mantenere una certa importanza nel periodo in cui è stato fuori da Pride e UFC. Certo questo secondo netto ko mette un macigno sulla sua credibilità ma non ci ho visto nulla di clamoroso nel suo inserimento in main card nell'ultimo evento Strikeforce...
Son d'accordo con te, per questa ragione se fossi in Silva e Dana penserei molto più concretamente a Mir come sfidante per JDS rispetto a Lesnar. E' vero che sarebbe l'ennesimo title shot match di Frank ma è altrettanto vero che orami il buon UberMUUR è diventato l'heavy veterano della federazione (quello con più vittorie e da più tempo sotto contratto).Sulla vicenda Velasquez: JDS-Lesnar è un match rischioso perchè l'UFC da una parte dovrebbe sperare nella vittoria del brasiliano perchè altrimenti sarebbe dura trovare un serio contender per l'attuale campione dall'altra se Lesnar perde rischiano davvero di vederlo andare in WWE.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 294 times
Mir, dalla sua, ha la fortuna di essere uno dei pochi HW "credibili" ad avere una vittoria nell'ultimo match disputato. Ma io continuo a temere la possibilità che offrano un match titolato a Couture: viene da tre vittorie consecutive, ha combattuto l'ultimo match ad Agosto (sì, ok, match farsa, ma il pubblico era in delirio perché di fatto ha sancito la superiorità delle MMA alla boxe), inoltre credo che la UFC voglia offrirgli per l'ultima volta la possibilità di combattere per il titolo, prima di un ritiro che dovrà pur arrivare.
Tra le nuove leve, il solo che possono provare a lanciare in un match di peso è Struve, ma ha combattuto troppo di recente e di certo non può ancora andare per un titolo ad interim.
A Lesnar, al momento, dovranno offrire un avversario sacrificabile, in modo da avere il 99% di certezza di una sua vittoria.
Tra le nuove leve, il solo che possono provare a lanciare in un match di peso è Struve, ma ha combattuto troppo di recente e di certo non può ancora andare per un titolo ad interim.
A Lesnar, al momento, dovranno offrire un avversario sacrificabile, in modo da avere il 99% di certezza di una sua vittoria.
No dai Couture no... Anche se alla fine nei momenti in cui non si sa che pesci pigliare le chance gliele danno sempre. Iniziavo a credere che si stesse ritirando per provare a lanciarsi come attore.
-
Ok ma le sconfitte patite contro Belfort e Jacarè erano state fin troppo nette. Lawler è di un altro livello, è un top contender all'apice della sua carriera. Un mismatch abbastanza clamoroso a mio parere.Ksose ha scritto: Perché mai? Il ko subito contro Vitor è giustificato dall'avversario, uno a cui spesso capita di lasciare l'avversario senza sensi, la sconfitta via sub con uno dei più titolati campioni di jiu jitsu al mondo anche (già meno il predominio in piedi del brasiliano in effetti), senza parlare di quella con Fedor.
Lindland è comunque un nome di spicco, uno dei pochi a mantenere una certa importanza nel periodo in cui è stato fuori da Pride e UFC. Certo questo secondo netto ko mette un macigno sulla sua credibilità ma non ci ho visto nulla di clamoroso nel suo inserimento in main card nell'ultimo evento Strikeforce...
Mir vs. JDS ci potrebbe stare ma a questo punto eviterei la pagliacciata dell'interim belt. Tanto se Velasquez può tornare tra 6-8 mesi non mi sembra necessaria.
Ma si, alla fine ha aspettato Carwin, sta aspettando Evans, aspetterà anche Junior Dos Santos...
Boh mi sembra che nessuno sia vagamente al livello del brasiliano (per lo meno a livello di record), magari in questi 6-8 mesi si riesce a creare una sorta di ranking per gli altri fighter e un nuovo first contender da mandare dopo che finalmente ci sarà il match in questione.
Boh mi sembra che nessuno sia vagamente al livello del brasiliano (per lo meno a livello di record), magari in questi 6-8 mesi si riesce a creare una sorta di ranking per gli altri fighter e un nuovo first contender da mandare dopo che finalmente ci sarà il match in questione.
- clusterfuck
GSP si da ai video di fitness
[youtube]wOFSxoKC7t0[/youtube]
[youtube]FU3MAbr7dD8[/youtube]
[youtube]ObeNR_xT9A[/youtube]
[youtube]wOFSxoKC7t0[/youtube]
[youtube]FU3MAbr7dD8[/youtube]
[youtube]ObeNR_xT9A[/youtube]
Ieri parlando di leggende forse ci siamo dimenticati tutti di ricordare Minotauro... Ultimamente si è beccato due nette sconfitte ma considerando la sua carriera, al suo apice, credo che nessuno meriti il secondo posto dietro a Fedor più di lui.
-
BloodyElbow ha pubblicato la lista dei migliori pound for pound fighters al mondo. Siete d'accordo?
20. Lyoto Machida
19. Yushin Okami
18. Quinton Jackson
17. Thiago Alves
16. B.J. Penn
15. Fedor Emelianenko
14. Fabricio Werdum
13. Chael Sonnen
12. Gray Maynard
11. Gilbert Melendez
10. Dominick Cruz
9. Jake Shields
8. Rashad Evans
7. Cain Velasquez
6. Mauricio Rua
5. Jon Fitch
4. Frankie Edgar
3. Jose Aldo
2. Anderson Silva
1. Georges St. Pierre
20. Lyoto Machida
19. Yushin Okami
18. Quinton Jackson
17. Thiago Alves
16. B.J. Penn
15. Fedor Emelianenko
14. Fabricio Werdum
13. Chael Sonnen
12. Gray Maynard
11. Gilbert Melendez
10. Dominick Cruz
9. Jake Shields
8. Rashad Evans
7. Cain Velasquez
6. Mauricio Rua
5. Jon Fitch
4. Frankie Edgar
3. Jose Aldo
2. Anderson Silva
1. Georges St. Pierre
Ksose ha scritto:Ieri parlando di leggende forse ci siamo dimenticati tutti di ricordare Minotauro... Ultimamente si è beccato due nette sconfitte ma considerando la sua carriera, al suo apice, credo che nessuno meriti il secondo posto dietro a Fedor più di lui.
Il buon vecchio Ganja non se l'era dimenticato

Per me comunque secondo dietro Fedor no, ci metto Hughes in mezzo che a mio modo di vedere ha avuto una carriera superiore a Minotauro, nonostante sia davvero difficile fare un paragone perchè stravedevo e stravedo tutt'oggi per entrambi.
modifico, l'avevo messo quinto dietro al citato Hughes, e poi Wand e Chuck, che a mio avviso per un motivo o per l'altro meritano di stargli di poco sopra, ma è ovvio che si parla di eccellenza e in quei casi è difficile restare obiettivi.