Ci sono stato un anno e mezzo fa con mia morosa!Baboden ha scritto:Prenotato vacanza a Rodi, qualcuno è mai stato?
Abbiamo fatto 4 giorni nella città storica per visitarla ma anche per usarla come base per le varie escursioni. E' molto turistica ma si riesce comunque a mangiare bene e senza essere spennati. Siamo stati in escursione a Lindos una giornata, anche quella meta ormai è diventata molto da grupponi e/o crocieristi, ma tutta Rodi è ben diversa da come la ricordavo a 6 anni con i miei genitori.
Abbiamo fatto anche un'altra escursione alle cosiddette sette sorgenti, immersi in un po' più di natura.
Gli ultimi tre giorni li abbiamo invece passati in un albergo/casette molto più a ovest, di nome Auberge Kalopetri, vicini a Kritinia, su un altopiano che comunque dava sul mare. Il paradiso, isolati da tutto e da tutti. Abbiamo anche fatto una camminata in cima al castello di Kritinia per un tramonto mozzafiato e ai piedi del castello c'è un risorante/bar/bettola all'aperto fatta di paglia e di foglie in cui mangi quello che hanno a prezzo fisso, in sostanza continuano a servirti cose tipiche di carne o pesce finché non schiatti, vino finché ti ci sta ed è stata una delle cose più belle della mia vita.
L'isola è diventata una meta piuttosto turistica, ma basta recarsi un po' più a Ovest per riscoprirne l'autenticità e trovare la gentilezza genuina, non quella degli intromettitori della città storica ma della gente del posto.