Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 95 times
Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"
Il CleganeBowl se accadrà (probabilissimo) mi sembra abbastanza scontato : Gregor vincerà e verrà uccisa da Arya che in questo modo vendicherebbe Sandor e potrebbe finalmente cancellare la Montagna dalla lista.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 550 times
- Been thanked: 394 times
Per me per contrappasso la Montagna finisce flambè, non vedo come possa morire con normali armi da taglio (al massimo decapitato ma anche li ho i miei dubbi)*
*spoiler libri
Spoiler:
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Se mi dici questo mi fai intendere che non hai capito nulla della saga.Der Metzgermeister ha scritto: ↑30/04/2019, 15:54 Ma questo è appunto ciò che succederebbe in un romanzo strutturato nei modi classici, ma Martin in più cose questa struttura l'ha sovvertita per cui da lui io mi aspetto anche che prepari per tanto tempo qualcosa che poi all'atto pratico non avverrà.
Pensa per esempio allo stesso Robert Baratheon, in teoria doveva morire per mano di un targaryen e invece è morto come un fesso durante una battuta di caccia.
O Tywin, morto in modo anticlimatico mentre cagava.
E per certi versi potrei citarti anche il supposto (se ci sarà) Cleganebowl.
Qualora Sandor uccida Gregor, sarebbe una vittoria a metà perché quello di fatto già non è più suo fratello, è qualcos'altro, già più simile a un morto che a un vivo, la vera vendetta per gli anni di soprusi subiti, sarebbe giunta qualora il Gregor ucciso da Sandor fosse stato ''quello originale e vivo al 100%''.
Robert ucciso dalla donna che non ha mai amato.
Tywin che muore cagando come tutti gli uomini come detto da Edd e "non cagava diamanti"
Claganebowl che nei libri non ci sarà.
È una serie di romanzi struttura in modo coerente con la storia, la morte di Ned ha senso perché è stata costruita e poteva accadere. Arya che uccide il nk è stato deciso tre anni fa perché agli sceneggiatori cani andava così e volevano il plot twist a cazzo
- Devixe
E aggiungerei che grazie al cazzo che avrebbe chiuso degli occhi azzurri, ha detto tutti i colori. Sarebbe stata una profezia se avesse detto "chiuderai occhi gialli ma con una sfumatura di rosso e un pezzetto viola"
- Der Metzgermeister
No,affatto.Devixe ha scritto: ↑30/04/2019, 16:37 Se mi dici questo mi fai intendere che non hai capito nulla della saga.
Robert ucciso dalla donna che non ha mai amato.
Tywin che muore cagando come tutti gli uomini come detto da Edd e "non cagava diamanti"
Claganebowl che nei libri non ci sarà.
È una serie di romanzi struttura in modo coerente con la storia, la morte di Ned ha senso perché è stata costruita e poteva accadere. Arya che uccide il nk è stato deciso tre anni fa perché agli sceneggiatori cani andava così e volevano il plot twist a cazzo
ho detto che in un ambito di costruzione classica di un romanzo, un usurpatore (Robert) viene ucciso da un discendente del re ucciso ed un grande condottiero (Tywin) muore su un campo di battaglia, non ho detto che le loro morti così come sono avvenute all'interno dei romanzi non abbiano un motivo logico a giustificarle (di natura discordante dal tipico canovaccio).
Il cleganebowl non so se nei libri sarà assente, a quanto ne so il set-up
Spoiler:
Ripeto, su Arya, che la profezia che le fa Melisandre avviene in una stagione nella quale era coinvolto lo stesso Martin quindi io non sarei certo che lo stesso scrittore non abbia dato il suo placet a far sviluppare la storia di arya che sarebbe culminata con lei che uccide il re della notte.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 95 times
Tra l’altro la morte di Tywin è perfetta nell’esecuzione e per come ci si giunge.
Tywin non muore in modo “anticlimatico” , anzi , viene mostrato in un momento comunissimo , spogliato e liberato di ogni elemento superomistico , mentre caga merda come tutti noi e non diamanti (mi pare fosse di Edd la citazione).
Muore ucciso dal figlio , da quel mostro che ha sempre ripudiato e schifato , provando per l’ennesima volta a salvarsi rivendicando il suo ruolo di padre padrone (quel I am your father urlato che è da brividi , c’è tutto Tywin in quelle parole).
La sua morte è tutto tranne che anticlimatica Der : è scritta bene , è coerente , ha una storia forte alle spalle che la giustifica e che la trasforma in una tappa fondamentale nel percorso di Tyrion , senza contare le conseguenze e gli sviluppi di quella scena.
C’è una sottile differenza tra l’inaspettato coerente e funzionale e gli swervoni fatti così per farli.
Se domani Daenerys turnasse heel avrebbe senso perché c’è una storia a sostenere quesya scelta (e io sono convinto che andrà così , credo che sfrutteranno la sua ossessione per il Trono e la follia dei Targaryen per giustificarlo).
Se domani Jamie turna di nuovo per salvare la sorella è uno swervone del cazzo insensato invece.
Tywin non muore in modo “anticlimatico” , anzi , viene mostrato in un momento comunissimo , spogliato e liberato di ogni elemento superomistico , mentre caga merda come tutti noi e non diamanti (mi pare fosse di Edd la citazione).
Muore ucciso dal figlio , da quel mostro che ha sempre ripudiato e schifato , provando per l’ennesima volta a salvarsi rivendicando il suo ruolo di padre padrone (quel I am your father urlato che è da brividi , c’è tutto Tywin in quelle parole).
La sua morte è tutto tranne che anticlimatica Der : è scritta bene , è coerente , ha una storia forte alle spalle che la giustifica e che la trasforma in una tappa fondamentale nel percorso di Tyrion , senza contare le conseguenze e gli sviluppi di quella scena.
C’è una sottile differenza tra l’inaspettato coerente e funzionale e gli swervoni fatti così per farli.
Se domani Daenerys turnasse heel avrebbe senso perché c’è una storia a sostenere quesya scelta (e io sono convinto che andrà così , credo che sfrutteranno la sua ossessione per il Trono e la follia dei Targaryen per giustificarlo).
Se domani Jamie turna di nuovo per salvare la sorella è uno swervone del cazzo insensato invece.
- Devixe
Ma non è una profezia, era inteso come ucciderai ogni tipo di persona. È un twist a cazzo che non è stato minimamente costruito e infatti Arya è l'unico personaggio lì in mezzo a cui degli estranei non frega un cazzo
- Der Metzgermeister
Se tu l'hai inteso così ok, io col senno di poi (e spesso le profezie si interpretano col senno di poi) ci ho visto la corrispondenza (e ripeto, un eventuale corrispondenza sul perché arya possa uccidere il re della notte c'è nel momento in cui si vede in arya una seguace del Dio della morte e nel re della notte la peggiore aberrazione agli occhi del Dio della morte stesso).
se poi quando Martin ha co-sceggiato questa profezia non aveva intenzione di far capire che in futuro arya avrebbe ucciso il capo degli estranei, non possiamo saperlo con certezza.
- Der Metzgermeister
Ma io non ho negato che nella morte di tywin manchi la componente logica; di certo ho usato un termine poco corretto (anticlimatico) per indicare come sia stata un tipo di morte poco canonica rispetto al luogo comune dei romanzi classici perché un grande condottiero come lui sarebbe stato più normale che morisse su un campo di battaglia (privilegiando quindi il suo aspetto di condottiero) rispetto all'essere ucciso all'improvviso in un contesto non bellico dal figlio con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale (privilegiando il sospetto privato di padre non irreprensibile).Sacopus ha scritto: ↑30/04/2019, 16:50 Tra l’altro la morte di Tywin è perfetta nell’esecuzione e per come ci si giunge.
Su Arya, ripeto, io ci ho visto anche una normalità come potrebbe succedere in tante guerre reali dove il capo di un esercito viene ucciso da un soldato semplice e non dal capo dell'esercito rivale.
- Der Metzgermeister
Ma scelte militari infelici (per quanto talvolta sembrino errori da dilettanti) le trovi sia nelle battaglie storiche sia in quelle di fantasia.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Come cazzo facciano questi due ad avere ancora un lavoro, pure con un gruppo come Disney, dopo l'ennesima prova che non sappiano scrivere con coerenza dei personaggi in un universo corale, è un mistero.
Ma che è sta robaccia?
Tralasciando le cagate del "luce più naturale possibile", ma non stai a fa Kubrick zio, sei a fare TV mainstream che la gente vede per le tette e il sangue.
Ma poi, per non ritirare fuori gli argomenti già usciti, muovi 3/4 di cast a Nord e non compaiono mai?
Gendry? Jaime? Brienne? 5 minuti e ciao, grazie, arrivederci.
Ma che è sta robaccia?
Tralasciando le cagate del "luce più naturale possibile", ma non stai a fa Kubrick zio, sei a fare TV mainstream che la gente vede per le tette e il sangue.
Ma poi, per non ritirare fuori gli argomenti già usciti, muovi 3/4 di cast a Nord e non compaiono mai?
Gendry? Jaime? Brienne? 5 minuti e ciao, grazie, arrivederci.
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
Ma parlare di tattiche d'assedio quando stai affrontando un esercito di non morti, non ha granché senso. Anche perché, cazzo ci fai sennò con la miglior cavalleria del mondo? La tieni a far da carne da macello all'interno delle mura?
E non lo si può neanche definire assedio. Al NK fotte sega di Winterfell, se passa lì mica ci si ferma a vita. È una tappa del cammino.
- Devixe
Se la gente non è in grado di leggere una storia basilare e per giustificare una fotografia e un montaggio di merda se ne escono fuori con "è realistico perché è notte" allora io realismo si usa sempre. La plot Armor di Sam e Jamie non è realistica per dirne solo unosalettone ha scritto: ↑30/04/2019, 23:03 Ma parlare di tattiche d'assedio quando stai affrontando un esercito di non morti, non ha granché senso. Anche perché, cazzo ci fai sennò con la miglior cavalleria del mondo? La tieni a far da carne da macello all'interno delle mura?
E non lo si può neanche definire assedio. Al NK fotte sega di Winterfell, se passa lì mica ci si ferma a vita. È una tappa del cammino.