G1 CLIMAX 29 - G1クライマックス

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Re: G1 CLIMAX 29 - G1クライマックス

Messaggio da best4busine$$ »

Sono arrivato su Kenta vs Ibushi ma m son perso il finale, com'e' finito ?

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Bello, ma molto dietro rispetto agli altri loro match.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Ed invece non sono d'accordo, meglio questo di tanti precedenti al Climax. Ci voleva un match fresco tra i due per variare lo spartito, un qualcosa di più rapido e fresco di poco più di venti minuti. Fossi stato in loro avrei calcato la mano ancora di più sul fattore rapidità, ma Tana a questa età certi ritmi non li può sopportare.

Giornata particolare. Due enormi sorprese, un match tra tizi grossi che a me è pure piaciuto, quello stranissimo KENTA-Ibushi e questo main event che vabbé, bello.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da casper-21 »

ZSJ-Seiya Sanada è stato bello perché almeno si differenzia dagli altri, han fatto una roba che si vedeva molto spesso 15/20 anni fa ma adesso molto meno. Peccato per i tanti errori e l'evidente difficoltà di Sanada nel provare a fare cose a cui non è così abituato, che han lasciato troppi momenti "artefatti". Però apprezzo sempre i cambi di copione.
Kota-KENTA una palla assurda, lento, senza momenti di hype, con Kobayashi che mi sembra aver perso persino una parte del suo innato carisma. Era comunque ovvio che non potesse avere i ritmi e che avesse perso l'abitudine a certe cose. Secondo me sarebbe il caso di non andare oltre i 10 minuti, anche se capisco che per l'apertura non potessero farlo.
Tana' ed Okada giocano in un'altra categoria. Quando sono assieme giocano proprio in un'altra categoria rispetto a tutti gli altri. Tanahashi a volte sembra non stare neanche in piedi eppure riesce a dare la sensazione di memorabilità in qualsiasi cosa faccia. Si sentiva proprio un hype pazzesco, si respirava.
La grossa pecca è che volendolo guardare subito stamattina per non beccare spoiler mi sono dovuto sorbire il tutto in inglese: madonna mia, inascoltabile.
Ultima modifica di casper-21 il 07/07/2019, 11:38, modificato 1 volta in totale.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da casper-21 »

Black MePhil ha scritto: 07/07/2019, 3:31 Ed invece non sono d'accordo, meglio questo di tanti precedenti al Climax.
Oddio, i precedenti al Climax sono stati "solo" 3, e tutti e tre finiti in time limit draw. Io non ho una gran memoria, ma almeno due di questi li ricordo come tantissima roba. Quello di stanotte è stato veramente molto bello, ma non sta tra i loro migliori di certo.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 417 times

Messaggio da Geno »

Con Sabre e Sanada hanno voluto metterli sullo stesso piano. Diverte? Si. E' riuscito? Insomma...

Match della serata per me Archer vs Ospreay perché si nella NJ Cup fecero bene ma qui si son superati.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Ieri sera poi sono andato a dormire dopo EVIL vs Fale, Stamattina ho visto gli ultimi 3 match.

Molto divertente SANADA vs Sabre, impostato in modo molto diverso dal resto e ha funzionato.

Particolare KENTA vs Ibushi, che è un buon match in sé ma che valutato più dal punto di vista ampio del torneo e oltre. KENTA non ha solo vinto ma ha dominato nettamente Ibushi. Kota che solitamente ha il vantaggio nello striking, qui trova qualcuno che in quel comparto è superiore e lo surclassa. Inoltre non riesce a sfruttare la sua maggiore velocità e atleticità, ad ogni come back KENTA lo anticipa rompendo continuamente il ritmo. Dominio assoluto.

Match funzionale a presentare KENTA come la vera minaccia del torneo. Sconosciuto alla gran parte dei concorrenti, quindi non ancora decodificabile. Inoltre se Ibushi dovesse vincere il torneo, KENTA si presenterebbe alla luce di questo match come una minaccia serissima.

Main Event ennesima perla tra i due, forse non a livello degli altri match del G1, ma hanno provato una strada diversa con un match più corto, che ci sta anche in chiave Mark: i due sanno che devono osare di più per strappare la vittoria prima del limite, inoltre il risultato rispecchia la situazione attuale dei due contendenti, con Okada di nuovo campione e Tanahashi in crisi di risultati in un 2019 sempre più nero.
Per il resto questi due insieme sono in un'altra categoria come avete detto voi.

Quando arriva sabato?

ATM

Messaggio da ATM »

È stato tutto quello che una serata inaugurale del Climax dovrebbe esser: grande clima, un paio di grandi match, grande show in generale.

I tag match pre-torneo sono stati tutto sommato sufficienti: sia il tag con Ishii, sia quello con Goto e White sono stati anche carini da vedere.

I match del torneo, a caldissimo.

Tanahashi-Okada ****½
Diceva benissimo casper qui sotto: se questo match l'avesse fatto chiunque altro, sarebbe stato un buon match e basta. Ma quando nel ring ci sono questi due comunque c'è qualcosa di epico e diverso da qualsiasi altra cosa possa esserci nel pro-wrestling contemporaneo. Si respira un'aria diversa, una sensazione che possa succedere qualcosa, che si stia assistendo al miglior spettacolo possibile. In questo match non hanno messo neanche la quarta rispetto a quello che possono fare, però comunque è uscito qualcosa che ci si ricorderà. Resta lontano da altri confronti tra i due, senza scomodare quelli del Dome, anche quelli delle passate edizioni del Climax gli sono superiori, forse per una condizione fisica di Tanahashi decisamente precaria. Un paio di minuti in più e forse sarebbe stato anche meglio, non ho mai avuto l'impressione che Tana potesse vincere. Farlo uscire dalla prima Rainmaker e dargli un po' di offensiva nel finale avrebbe migliorato il match. Sorpasso di Okada su Tanahashi: 6 vittorie, 5 sconfitte, 3 pareggi.

KENTA-Ibushi ****
È stato quello che mi aspettavo, non ci si poteva attendere un KENTA che ritornava a 1000 dopo tutto questo tempo (tra WWE e sosta). Però a mio modo di vedere ha fatto un figurone. Detto che era nel ring con quel folle che praticamente è un bambolotto a tua disposizione e puoi fargli quello che vuoi, però è uscito fuori un match molto bello. Il selling di Kota è sempre impressionante. Voglio vedere KENTA con altri avversari, per dar un giudizio più appropriato sulla sua condizione attuale. Inizio in salita per Ibushi (mia pick per il blocco A), ma c'è tempo per rifarsi. Speriamo che alla caviglia non sia niente di serio.

ZSJ-SANADA
Devo rivederlo perché mi è calata un po' la palpebra, però mi è sembrato un gran match.

Fale-Evil **
Na merda. Se il buongiorno si vede dal mattino, dobbiamo aspettarci una vagonata demmerda in tutti i match di Fale.

Archer-Ospreay ****¼
La sorpresa della serata: sia come risultato, che come resa. Ospreay in questo momento non farebbe fare un brutto match neanche a Baron Corbin, forse. Ritmo alto, gran storia raccontata e molto equilibrato. Will che le tenta tutte per tener testa al "più-heavyweight-tra-gli-heavyweight", per consolidare il passaggio da jr. a peso massimo: riesce anche ad eseguire lo Storm Breaker, che sembra esser il lasciapassare finale per imporsi, ed invece non basta a superare un Archer che tiene testa per tutta la contesa. Sarebbe stato match della serata se non ci fossero i due alieni nel main event. Veramente stupido dalla prova di Archer, non me l'aspettavo.

Grande pecca, secondo il mio punto di vista, la produzione. Con pochi piccoli dettagli si potevano risolvere delle situazioni che non sono state tanto carine. Le luci hanno fatto sembrare l'arena semivuota, alcune scelte di regia (oltre a degli errori grossolani) hanno penalizzato la resa visiva.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

casper-21 ha scritto: 07/07/2019, 11:22 Oddio, i precedenti al Climax sono stati "solo" 3, e tutti e tre finiti in time limit draw. Io non ho una gran memoria, ma almeno due di questi li ricordo come tantissima roba. Quello di stanotte è stato veramente molto bello, ma non sta tra i loro migliori di certo.
Ma guarda, Casper, se li dovessi prendere "singolarmente", forse sì. Però mi danno sempre l'impressione di non uscire mai dalla formula, di essere la versione meno bella di quelli dei grossi eventi. Questo, forse, cercando di stringere di più, ha avuto più personalità. O almeno, così l'ho recepito.
Poi sì, che non sia tra i migliori Kada-Tana, poco ma sicuro.

ATM

Messaggio da ATM »

Immagine

Roppongi, 10AM. Rainmaker.

GMPunk
Has thanked: 134 times
Been thanked: 97 times

Messaggio da GMPunk »

Bello bello Archer-Ospreay, meglio della NJ Cup e non me lo aspettavo, sono rimasto piacevolmente sorpreso, probabilmente il MOTN. Bella prestazione di Archer, che comunque è sempre stato un gran bel big man, si vede che ha voglia di fare, mi è piaciuto. Ospreay non sbaglia un colpo. Bellissimo lo spot del conteggio di 19 in cui Archer spinge via l’inglese e quest’ultimo rientra con lo springboard dropkick. Impressionante anche lo Spanish Fly in cui Ospreay atterra in piedi. L’esito ci sta tutto, bell’inizio!

EVIL-Fale skippato.
Black MePhil ha scritto: 07/07/2019, 2:28 Matchone. Bello, bello, bello.

Per favore, non diamo più a SANADA del tizio scarso, che non è proprio cosa.
SANADA è un buon atleta, ma non si può dire che sia chissà che wrestler. È anonimo, il 90% della psicologia ce la deve mettere l’avversario altrimenti i suoi match sembrano tutti uguali, e sul ring fa le stesse cose da una vita senza un minimo di variatio. Oltretutto con sta Paradise Lock la deve smettere: è divertente se la tira fuori contro il Toru Yano di turno, ma nei match titolati contro Okada l’ho sempre trovata abbastanza fuori luogo, perché puntualmente ammazza la suspension of disbelief.
Detto questo, il match con ZSJ è stato impostato in modo insolito, si lascia guardare ma onestamente non mi ha fatto impazzire. SANADA ha tirato fuori una buona prestazione (anche se il suo giocarsela alla pari con Zack nel mat non è proprio credibile), c’era una storia dietro e ZSJ un po’ più contenuto nel suo Sabreism rispetto al solito, cosa che in questo caso trovo una pecca, perché SANADA è il tipo di avversario giusto (per fisicità da un lato, e mancanza di iniziativa dall’altro) che si presta molto bene ad essere trascinato nei vortici di submission dell’inglese. Esperimento anche riuscito, ma una volta basta e avanza.

Stranissimo Kota-KENTA, impostato come una lunghissimo squash per Kobayashi, senza mai un momento in cui Kota possa effettivamente avvicinarsi alla vittoria. È stato figo perché i due son fighi, però molto sottotono a livello di intensità e fighting spirit che ci può aspettare da loro. KENTA ancora un po’ rugginoso nella gestione dei ritmi e nel legare insieme l’azione. Poi l’ho visto abbastanza affaticato sul finale.
ATM ha scritto: 07/07/2019, 2:56 Anche questo tanta roba. Il selling di Kota sui kick e sulla GTS di KENTA sono stati paurosi.
Ecco, il selling sulla finisher mi ha fatto cagare, troppo WWE, in Giappone la GTS non si vende così.
In generale ha lasciato perplesso, perché se da un lato è bello rivedere KENTA a questi livelli, dall’altro -considerando anche le sue condizioni- non ce lo vedo a fare la parte del dominatore assoluto, quantomeno non contro questo Ibushi che fino all’altroieri si ammazzava contro Naito e oggi è sembrato spentissimo.

D’accordo sul main event: la storia e le emozioni tengono in piedi un match che senza questi interpreti sarebbe passato quasi inosservato. L’impostazione ci sta tutta: apprezzo la volontà di dare un po’ di freschezza alla serie fra i due e la consapevolezza che con un Tana sempre più acciaccato i picchi di lottato dei precedenti non si toccheranno più, quindi meglio puntare su altro. Bello!

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

[tweet]]

Inoltre leggo che la ROH non sarà coinvolta nell'organizzazione dei tre show di settembre sulla costa est.

Heart Break Kid
Has thanked: 199 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Bello show per iniziare
Carini i tag team match iniziali soprattutto quello con Ishii e Cobb (bbbotte :WOOW )
Ospreay vs Archer bello bello, Archer ha fatto bene e Ospreay è prontissimo a spaccare i culi in questo G1 e a spaccarsi da solo
EVIL vs Fale innocuo, non troppo pesante da seguire ma nulla di che
Sabre vs SANADA bello ma non mi ha esaltato particolarmente, notevole in alcune sequenze
KENTA vs Ibushi meh, ritmi bassi e sembra non decollare mai, manca inaspettatamente di intensità a mio parere
Ibushi neutralizzato da KENTA che blocca sul nascere l'offensiva dell'avversario e praticamente domina il match, buon match alla fine
Tana vs Okada mi è piaciuto molto, tensione palpabile, sentito e con un'atmosfera ottima (molto bene il pubblico partecipe per tutto l'evento) Tanahashi è un wrestler che ti migliora un match con la sola presenza
Nota a margine il commento in inglese che con quei OH NOOOO e OOOOOH ad ogni mossa mi ha alquanto annoiato

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Ho visto Archer vs Ospreay, molto interessante nel complesso.
Archer un po' legnoso, fortuna che c'è Will che tiene insieme il tutto in maniera favolosa, tra accelerazioni fulminee, highspot e un selling che fa sembrare l'avversario una bestia indomabile.
Ottima la resa della differenza di stazza

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Rispondi