2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 302 times
Been thanked: 274 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 10/03/2020, 14:46 Consiglio da amante dei JRPG. Gioca Xenoblade, è pazzesco.
Lo so, lo so, ma al momento sto completando la mia seconda run a fire emblem three houses, e penso che vorrò un po' staccare da jrpg titanici prima di giocare xenoblade 2.

PaulSacz
Has thanked: 1185 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da PaulSacz »

chrisy2j ha scritto: 10/03/2020, 13:26 Giochi per la quarantena? Vogliamo stilare il LISTONE?
I giochi che devono ancora iniziare/finire.

Wii U
- Lego City Undercover

3DS
- Dragon Quest VIII
- New Super Mario Bros 2

PS Vita
- Jak & Dexter Trilogy (da Platinare)

PS4
- Mass Effect Andromeda
- The Witcher 3
- Batman Arkham Knight
- Need for Speed
- Naruto (uno con il titolo lungo)
- Gran Turismo Sport
- Watch Dogs

PSP
- Locoroco 2
- Locoroco 3
- Marvel la Grande Alleanza 2 (PSP)
- Dissidia 012
- Metal Gear Solid Portable Ops
- Grand Theft Auto Liberty City Stories

PS3
- Ni No Kuni
- Dishonored
- Metal Gear Rising Revengence
- Bioshock 2
- Bayonetta
- Crysis
- Mirror's Edge
- Metro Last Light
- Prince of Persia
- Prince of Persia Le Sabbia Dimenticate
- God of War II HD
- Metal Gear Solid 2 e 3 HD
- Hitman Absolution
- Saints Row IV (da platinare)
- Tomb Rider Underworld (Trilogy HD)
- Darksiders 2
- Red Faction Armageddon
- Final Fantasy XIII-2
- Fallout New Vegas
- Homefront
- Lost Planet 2

PS2
- Beyond Good & Evil
- Matrix Path of Neo
- Splinter Cell

Attualmente sto giocando a Far Cry 3 per PS3

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

Raga la serie Arkham porcozio, divorata in piena sessione invernale (anche se con qualche rimpianto). Siamo anche in tema visto che il virus pare sia nato dai pipistrelli :almostlaughing: . Forse durante sto periodo potrei ordinare Fifa, anche se è stato consigliato il non utilizzare i corrieri per le stronzate
PaulSacz ha scritto: 10/03/2020, 23:40

3DS
- Dragon Quest VIII
Ah gran bel gioco, per la versione 3ds hanno anche aggiunto molte novità interessanti.
Bene bene, potrebbe essere un'ottima scelta anche se dura molto e potrebbe portarti via la possibilità di giocare a molti dei giochi da te citati.

The Prizefighter
Has thanked: 599 times
Been thanked: 1522 times

Messaggio da The Prizefighter »

PaulSacz ha scritto: 10/03/2020, 23:40 PS2
- Beyond Good & Evil
Sei una vergogna :schifato: :ammiccante:
E' il mio gioco preferito in assoluto, tra PS2 e PC l'avrò finito giuro una quindicina di volte. Una volta pure in russo. Ed è anche l'unico gioco che ho originale sia per PS2 che per PC.
Sono quasi 15 anni che aspetto BGE2, Ubisoft di merda muoviti a farlo uscire, che mi ha fatto esultare di brutto quando lo ha annunciato all'E3

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 18 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Michael Myers »

Anch'io in caso di chiusura totale ne approfitterò per portarmi avanti con i millemila giochi che ho in sospeso, così a mente dovrei finire Viewtiful Joe, Bayonetta, Mafia, Dark Cloud e Dark Chronicle, il secondo Styx, Rayman 3, Crysis 2, Forbidden Siren, Final Fantasy IV, Earthbound, Tearaway, Toy Story 2, Deus Ex quello per la ps4, The Last Guardian e sicuramente una marea di altre cose che non mi vengono in mente. Sicuramente il primo che riprenderò in mano sarà The Last Guardian che avevo lasciato a metà.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

The Prizefighter ha scritto: 11/03/2020, 12:17 Sei una vergogna :schifato: :ammiccante:
E' il mio gioco preferito in assoluto, tra PS2 e PC l'avrò finito giuro una quindicina di volte. Una volta pure in russo. Ed è anche l'unico gioco che ho originale sia per PS2 che per PC.
Sono quasi 15 anni che aspetto BGE2, Ubisoft di merda muoviti a farlo uscire, che mi ha fatto esultare di brutto quando lo ha annunciato all'E3
:triste:
Dai, l'ho recuperato solo di recente :addolorato:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

chrisy2j ha scritto: 10/03/2020, 23:54

Ah gran bel gioco, per la versione 3ds hanno anche aggiunto molte novità interessanti.
Bene bene, potrebbe essere un'ottima scelta anche se dura molto e potrebbe portarti via la possibilità di giocare a molti dei giochi da te citati.
Lo giocai ai tempi su PS2, la mia ragazza sapeva quanto amassi quel videogioco e me lo regalò lo scorso 10 maggio per il mio 25° compleanno! :ave:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Michael Myers ha scritto: 11/03/2020, 12:27 Sicuramente il primo che riprenderò in mano sarà The Last Guardian che avevo lasciato a metà.
Mi autocito
PaulSacz ha scritto: 17/01/2020, 12:55 Ho finito ieri The Last Guardian.

Sono ancora devastato, entra di diritto tra i miei dieci giochi preferiti di sempre, sicuramente tra quelli che ricorderò più volentieri (anzi no, perché anche solo a pensarci attacco a piangere).
Una storia semplice ma efficace, che porta il giocatore ad affezionarsi ad un ammasso di poligoni che prendono vita. Trico è vivo, interagendo con lui mi sembrava di avere a che fare con il mio Labrador Jack, o con il mio Poldino venuto a mancare anni fa.

Commovente, dall'inizio alla fine. Avvertire gli ululati di sofferenza di Trico quando ci si allontana per un istante, vederlo saltare di gioia quando capisce che siamo sani e salvi, vederlo appoggiare affettuosamente il muso sulla gabbia dove siamo rinchiusi dopo averci smarrito... e il finale...

Solo a pensare al gioco piango, davvero. Una delle esperienze videoludiche più belle che io abbia mai vissuto in tutta la mia vita, e picco artistico di Ueda (che spero ritorni a sviluppare qualcosa, il mondo dei videogiochi merita un creativo così).

Solo applausi per quello che già adesso per me è il miglior videogioco da me giocato nel 2020. Sì lo so è presto, ma difficilmente altri giochi che giocherò quest'anno mi devasteranno emotivamente così tanto.

Che poi anche a livello ludico parliamo di un ottimo gioco, originale. Tecnicamente ha la magagna della telecamera, ma di fronte a cotanta bellezza è un difetto che passa davvero in secondo piano. Viva The Last Guardian, viva Trico e viva la natura. Forse anche grazie a questo gioco che prenderò la decisione di diventare vegetariano (idea che ho già da qualche tempo e ultimamente sto mangiando molta meno carne, ma adesso credo sia giunto il momento di arrivare allo step decisivo).

Grazie Ueda.
Poi si, sono diventato vegetariano. Eh ma i giochi sono diseducativi e portano solo violenza :justwatching:

Leverett
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da Leverett »

Domanda che faccio qui sperando non sia offtopic (non saprei dove altro farla :( )
Ho un gruppo di amici con cui ci vediamo il giovedì sera per giocare a D&D, a causa del coronavirus non abbiamo modo di proseguire vedendoci almeno fino al 3 aprile, e la sessione via skype non sembra un'opzione che piace alla maggior parte del gruppo.
Stavamo quindi pensando di giocare un rpg online in multiplayer (piattaforma PC), nel frattempo che aspettiamo la situazione si normalizzi. Volevo quindi chiedervi se per caso avete qualche gioco da suggerirci. Irequisiti sarebbero la presenza di multiplayer, genere rpg o affini (io pensavo anche a simil visual novel), e che non siano troppo pesanti (direi massimo 1 gb di ram, o poco più). L'unico nome uscito finora è quello di Baldur's gate 2.
Grazie in anticipo :beer:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

PaulSacz ha scritto: 11/03/2020, 13:06 Lo giocai ai tempi su PS2, la mia ragazza sapeva quanto amassi quel videogioco e me lo regalò lo scorso 10 maggio per il mio 25° compleanno! :ave:
Ah gran bel regalo sicuramente. Ricordo che da piccolo non riuscì a completarlo, poi successivamente, per ripicca, lo completai una decina di volte :LOL:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sono in dirittura d'arrivo con Sekiro, sono all'ultimo boss.
Che figata di gioco ragas, mi ci sono infognato come una bestia. Quasi quasi ci piazzo anche una run in new game plus.
A sto punto, cosa mi dite di Bloodborne? Più o meno difficile di Sekiro? Gameplay?

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 15/03/2020, 23:46 Sono in dirittura d'arrivo con Sekiro, sono all'ultimo boss.
Che figata di gioco ragas, mi ci sono infognato come una bestia. Quasi quasi ci piazzo anche una run in new game plus.
A sto punto, cosa mi dite di Bloodborne? Più o meno difficile di Sekiro? Gameplay?
Bloodborne è un giocone, come difficoltà è pure abbastanza tosto, ma in modo diverso, essendo gdr a tutti gli effetti con level up, parametri e una bella varietà di equipaggiamenti e armi. Il gameplay, a differenza di sekiro, si basa tutto su schivare e recuperare vita attaccando il nemico poco dopo essere stato danneggiato, nonché sulle armi che cambiano forma.

Teo consiglio moltissimo, è uno dei miei titoli preferiti di sempre, e prendi assolutamente la goty edition o il dlc a parte, una delle migliori espansioni di sempre, che migliora moltissimo un titolo già eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Settimana scorsa ho finito la run golden deer a difficile di fire emblem three houses, davvero tanta roba.
Spoiler:
Fighissimo come dia risposta a praticamente tutti i quesiti di storia e ambientazione del titolo, quasi totalmente assenti nella run blue lion, il che mi è dispiaciuto abbastanza a posteriori. Non mi ha fatto impazzire che diverse missioni della seconda parte fossero praticamente le stesse, ma quelle finali ed i paralogue non fatti precedentemente compensano abbondantemente questa pecca, davvero delle missioni fighe.

Shambala è una delle cose più folli ed inaspettate che abbia mai visto in un videogioco, di certo in questo titolo non mi aspettavo civiltà sotterranee e futuristiche armate di missili balistica, ed è un peccato che vengano approfonditi così poco.
Missione finale epicissima, difficilmente superabile da quelle che ancora mi mancano sia come gameplay che come importanza alla lore.

Ho completato a difficile, ma ammetto di averlo fatto in new game plus, che di certo ha aiutato molto, anche se ho deciso di non abusare meccaniche come Crest artificiali e livellamento delle skill per aver un esperienza più genuina. Ho inoltre cercato di usare quasi solamente personaggi originali golden deer e di provare classi usate poco o niente nella prima run, e nonostante alcune parti molto toste, ho trovato la quadra e completato il gioco senza estremi problemi.

Aspettando la run black eagles Hilda seria candidata a best waifu, sia per il carattere così ridicolo da fare il giro, sia perché mena da morire, anche se pure Marianne ha una crescita niente male.
Claude è un figo, e mi è piaciuto il fatto che è partito dall essere fragilissimo e quasi un peso all inizio del time skip, all essere un fottuto cecchino killer in grado di uccidere qualsiasi cosa e pulire mezza mappa in scioltezza.
Ora ho deciso di prendermi una pausa e giocare titoli più leggeri, partendo da Yakuza Kiwami, visto che alla fine della run ho sentito un po' di fatica, ma tornerò sicuramente per concludere in bellezza con i black eagle.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Sì la run Golden Deer IMHO é la migliore a livello di trama, e la battaglia conclusiva é 'na roba divertentissima (e God-Shattering Star é la OST più figa a mani bassissime).
Claude nell'ultimo quarto di gioco tra l'Infallibile e In Guardia+ é tipo Gesù Cristo, ma in realtà anche all'inizio é molto valido, chiaro che al confronto con Edelgard e Dimitri ha bisogno di più lavoro per motivo di classe.

La best waifu però é e rimane Dorothea, palese proprio.

Per la run Black Eagles ti lascio un suggerimento in spoiler (spoiler ovviamente per chi non c'ha giocato, non per te):
Spoiler:
La run Black Eagles in realtà é doppia: a metà gioco c'é un bivio, in cui puoi scegliere se stare dalla parte di Edelgard (Crimson Flower) o della Chiesa di Seiros (Silver Snow).

Il mese in cui ti rechi nel Santo Sepolcro, quello in cui Edelgard turna, nelle altre run né lei né Hubert sono presenti al Monastero, nella run Black Eagles invece lei c'é (Hubert no) e se ci parli ti chiederà di accompagnarla nell'Impero, e il gioco ti dirà che é una scelta da cui dipenderà il tuo futuro.
Se accetti, potrai più avanti scegliere di stare dalla sua parte, se non l'accompagni, ti schiererai di default dalla parte della Chiesa.

Accompagnare Edelgard ti skippa direttamente alla fine del mese (un po' come entrare negli alloggi di Jeritza nel mese del rapimento di Flayn), per questo si preferisce parlare con lei l'ultima settimana prima dell'incarico. Ma stai attento a non scordartene, a tanti é successo di perderne l'opportunità per dimenticanza, anche perché il gioco ti chiede di salvare praticamente ogni due per due e se non si é attenti si rimane incastrati.

Per quanto riguarda i contenuti, mentre la run Crimson Flower é per ovvie ragioni quella con le battaglie più uniche, la run Silver Snow é invece considerata abbastanza inutile, aldilà di un paio di dettagli in più sull'origine di Byleth e alcune cutscenes peculiari é abbastanza una copia della run Golden Deer senza le battaglie più fighe, la si gioca giusto a tempo perso se hai già fatto le altre run e il gioco ti piace ancora così tanto da volerlo giocare una quarta volta più avanti con calma, magari approfondendo i cavalieri di Seiros che non recluti nelle altre run.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 16/03/2020, 20:54 Sì la run Golden Deer IMHO é la migliore a livello di trama, e la battaglia conclusiva é 'na roba divertentissima (e God-Shattering Star é la OST più figa a mani bassissime).
Claude nell'ultimo quarto di gioco tra l'Infallibile e In Guardia+ é tipo Gesù Cristo, ma in realtà anche all'inizio é molto valido, chiaro che al confronto con Edelgard e Dimitri ha bisogno di più lavoro per motivo di classe.

La best waifu però é e rimane Dorothea, palese proprio.

Per la run Black Eagles ti lascio un suggerimento in spoiler (spoiler ovviamente per chi non c'ha giocato, non per te):
Spoiler:
La run Black Eagles in realtà é doppia: a metà gioco c'é un bivio, in cui puoi scegliere se stare dalla parte di Edelgard (Crimson Flower) o della Chiesa di Seiros (Silver Snow).

Il mese in cui ti rechi nel Santo Sepolcro, quello in cui Edelgard turna, nelle altre run né lei né Hubert sono presenti al Monastero, nella run Black Eagles invece lei c'é (Hubert no) e se ci parli ti chiederà di accompagnarla nell'Impero, e il gioco ti dirà che é una scelta da cui dipenderà il tuo futuro.
Se accetti, potrai più avanti scegliere di stare dalla sua parte, se non l'accompagni, ti schiererai di default dalla parte della Chiesa.

Accompagnare Edelgard ti skippa direttamente alla fine del mese (un po' come entrare negli alloggi di Jeritza nel mese del rapimento di Flayn), per questo si preferisce parlare con lei l'ultima settimana prima dell'incarico. Ma stai attento a non scordartene, a tanti é successo di perderne l'opportunità per dimenticanza, anche perché il gioco ti chiede di salvare praticamente ogni due per due e se non si é attenti si rimane incastrati.

Per quanto riguarda i contenuti, mentre la run Crimson Flower é per ovvie ragioni quella con le battaglie più uniche, la run Silver Snow é invece considerata abbastanza inutile, aldilà di un paio di dettagli in più sull'origine di Byleth e alcune cutscenes peculiari é abbastanza una copia della run Golden Deer senza le battaglie più fighe, la si gioca giusto a tempo perso se hai già fatto le altre run e il gioco ti piace ancora così tanto da volerlo giocare una quarta volta più avanti con calma, magari approfondendo i cavalieri di Seiros che non recluti nelle altre run.
Spoiler:
Grazie per l info, sapevo già della scelta, semplicemente mi mancavano i dettagli su come e quando attuarla. Penso creerò un salvataggio pre santo sepolcro e poi vedrò se voler fare silver snow dopo crimson flower.
Concordo sull ost, davvero eccezionale, infatti me la riascolto continuamente, soprattutto proprio GSS. Paradossalmente una cosa che mi dispiace del gioco è che ci sono così tanti support che è davvero impensabile vederli tutti, anche dopo 3-4 run, visto anche che tendo a non reclutare troppi personaggi per una sorta di coerenza narrativa personale e per cercare di diversificare le run il più possibile.
Il lavoro su di essi è davvero clamoroso, e diversi sono veramente interessanti o esilaranti /toccanti spesso in modo non assolutamente banale.

Rispondi